Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 19:10   #2641
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
lo fa anche a me

lo faceva pure a me, infatti sono rimasto deluso da come è stato creato il carrellino per il cd/dvd/bd sembra che se lo tocchi con decisione si possa rompere, in piu' devo dire purtroppo anche a miei danni che la plastica nella tastiera a isola nella parte destra se la spingi tende a cedere un po', mi aspettavo un po di piu' da sony da quel punto dei vista
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:13   #2642
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
lo faceva pure a me, infatti sono rimasto deluso da come è stato creato il carrellino per il cd/dvd/bd sembra che se lo tocchi con decisione si possa rompere, in piu' devo dire purtroppo anche a miei danni che la plastica nella tastiera a isola nella parte destra se la spingi tende a cedere un po', mi aspettavo un po di piu' da sony da quel punto dei vista
se ci fai caso, ultimamente si stanno allineando con i prezzi alle altre marche, chiaramente un pochettino di qualità generale in meno si sente. Il vecchio fw per esempio aveva il chassis in magnesio, i nuovi sono prodotti un pò più "consumer" dei precedenti,
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:24   #2643
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
se ci fai caso, ultimamente si stanno allineando con i prezzi alle altre marche, chiaramente un pochettino di qualità generale in meno si sente. Il vecchio fw per esempio aveva il chassis in magnesio, i nuovi sono prodotti un pò più "consumer" dei precedenti,

Va bhe io alla fine lo ho pagato 1093,00 euro e lo stesso modello costava 1250 euro pero' sono sempre tanti soldi, l'asus nuovo costa 950 euro non so come sia in relazione alla stabilità dei materiali ma a (ipotetica) parità di materiali non ha il full hd il bluetooth e il blueray anche se ha una migliore vga direi che in effetti 150 euro in piu' ci stanno tranquillamente, pero' devo dire che per chi lo stesso mio modello lo ha pagato 1300 euro la differenza di prezzo è ingiustificabile
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 09-02-2010, 19:47   #2644
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Cmq oggi come oggi, se si vuole fare una scelta guardando anche più in la nel tempo (2,3 anni), non si può prescidnere dal lettore(almeno) blue-ray.
Per me il blue ray oggi non è un must.
A 50 euro in più ci posso pensare, ma oltre no, perchè poi magari scopro che servirebbe anche il masterizzatore BR.
Preferisco quindi accertarmi che il lettore sia sostituibile come in molti notebook e lasciarmi aperta la strada per farlo quando ne avrò bisogno (tra 2-3 anni, se il note resiste, il lettore BR costerà veramente poco, se capiterà come è successo per i masterizzatori DVD per note)
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 19:53   #2645
zephyrteam
Member

L'Avatar di zephyrteam

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
sono mancato un po' di giorni e avete scritto
3) ho testato l'hd da 500 gb a 7200 rpm con cristaldiskmark 3.0 64bit, lasciando le impostazioni di default (5 e 1000 mb).
I risultati sono questi:
http://img268.imageshack.us/img268/8...rddiskvaio.jpg
Che ne pensate?
Direi al di sotto della media... ma che HD è?
Prova con questo e posta i risultati h2benchw

Ultima modifica di zephyrteam : 09-02-2010 alle 20:04.
zephyrteam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 20:44   #2646
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
3) ho testato l'hd da 500 gb a 7200 rpm con cristaldiskmark 3.0 64bit, lasciando le impostazioni di default (5 e 1000 mb).
I risultati sono questi:
http://img268.imageshack.us/img268/8...rddiskvaio.jpg
Che ne pensate?
Rob973 dovresti testarlo con gli stessi parametri che lo ha testato l'utente furlo, ovvero 2 e 1000.

I suoi risultati erano questi:
Seq read: 79.32
Seq write: 79.37
512k read: 29.86
512k write: 32.19
4k read: 0.410
4k write: 0.778
4k QD32 read: 0.646
4k QD32 write: 0.682

Riprova con quelle impostazioni.

Ultima modifica di vinfer : 09-02-2010 alle 21:10.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 21:30   #2647
giamon
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
MESSAGGIO IMPORTANTE:

Volevo chiedere a tutti gli utenti che hanno avuto la SCHERMATA BLU sul Vaio e si sono ritrovati, tra gli eventi, l'evento Critico 41 (63), se avevano modificato qualcosa nel Vaio Control Center sotto la voce Batteria.

In particolare se hanno attivato la funzione di salvaguardia della batteria che blocca la carica al 50%, o eventuali altre modifiche oppure se non hanno MAI modificato nulla.
Grazie
Old 09-02-2010, 21:34   #2648
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da giamon Guarda i messaggi
MESSAGGIO IMPORTANTE:

Volevo chiedere a tutti gli utenti che hanno avuto la SCHERMATA BLU sul Vaio e si sono ritrovati, tra gli eventi, l'evento Critico 41 (63), se avevano modificato qualcosa nel Vaio Control Center sotto la voce Batteria.

In particolare se hanno attivato la funzione di salvaguardia della batteria che blocca la carica al 50%, o eventuali altre modifiche oppure se non hanno MAI modificato nulla.
Grazie
Io ho attivato la carica al 50% ma mai nessuna schermata blu
Old 09-02-2010, 22:04   #2649
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
no non è possibile, ma in futuro a detta di invidia ci saranno delle schede video che si potranno collegare al notebook.

@freudfilo: ma sei davero un azionista sony
Quote:
Da quello che so esistono gia schede video collegabili al notebook...

linciamo freudfilo un capitalista infiltrato per condizionarci all'unico scopo di seguire i suoi interessi scherzo naturalmente ma sono curioso di sapere se sei davvero un azionista sony
Magari! Se fossi azionista Sony mi farei meno paranoie e prendere SUBITO l'Fx i7 comprensivo di SSD flash ultra-sata, 8 Gb di Ram, BRD e tutte le licenze incluse (3.450 euro compresi altri 2 anni di garanzia!); ma purtroppo sono un libero professionista (per di più anche onesto) e quindi incasinato come (quasi) tutti voi! sigh sigh
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:20   #2650
giamon
Member

Quote:
MESSAGGIO IMPORTANTE:

Grazie
Vorrei aggiungere:

Se l'ento è avvenuto dopo aver lasciato il Vaio inutilizzato per un pò..............
Old 09-02-2010, 22:37   #2651
aramiz
Member

Quote:
MESSAGGIO IMPORTANTE:

Grazie

Ciao non ho mai fatto nessuna delle modifiche di cui tu parli... è successo anche a te?

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 09-02-2010, 22:55   #2652
giamon
Member

Quote:
Ciao non ho mai fatto nessuna delle modifiche di cui tu parli... è successo anche a te?
Si, stasera per la prima volta e a differenza degli altri giorni avevo da poco impostato il "salva batteria" al 50% e lasciato inutilizzato per un pò.
La batteria era in carica e subito dopo il riavvio ho visto che aveva raggiunto da poco il 50%, non so se possa riguardare l'evento critico o è stato solo un caso......
Old 09-02-2010, 23:03   #2653
aramiz
Member

Quote:
Si, stasera per la prima volta e a differenza degli altri giorni avevo da poco impostato il "salva batteria" al 50% e lasciato inutilizzato per un pò.
La batteria era in carica e subito dopo il riavvio ho visto che aveva raggiunto da poco il 50%, non so se possa riguardare l'evento critico o è stato solo un caso......

da quanto lo hai il vaio? dove lo hai comprato? è la prima volta che ti succede? vedo che hai il modello z pensavo che il problema avesse l'esclusiva sul j e basta.... il mistero si infittisce. QUESTO è un problema di cui si dovrebbe parlare! non l'audio e il colore

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 09-02-2010, 23:04   #2654
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
NON CI TENGO MOLTO AD INFORMARMI DI SPAZZATURA... GRAZIE SE PARLIAMO DI AUDIO PARLIAMO DI AUDIO... SE PARLIAMO DI NOTEBOOK PARLIAMO DI NOTEBOOK... RIUSCIAMO A DISTINGUERE LE COSE

MAGARI PRIMA DI PARLARE ASCOLTA UN IMPIANTO AUDIO
Quote:
Originariamente inviato da zephyrteam Guarda i messaggi
FIGURE BARBINE... E CI RISIAMO... PERSONALEMTE NON VENGO A RACCONTARE DA QUANTO TEMPO LAVORO E SU COSA LAVORO... NON CREDO INTERESSI A QUALCUNO... QUINDI EVITIAMO DI DIRE IO LAVORO DA DIECI, IO DA VENTI E COSI VIA... NON IMPORTA A NESSUNO... OLTRETUTTO LA BRAVAURA NON SI VEDE DA QUANTO TEMPO LAVORI... MA DA QUANTO HAI IMPARATO NEL TEMPO!!!
Quote:
Originariamente inviato da stillenacht Guarda i messaggi
Ho inviato all'assistenza Sony la seguente email:
HO ACQUISTATO UN VAIO VPCF11J1E IL GIORNO 5 SCORSO. DA ALLORA HO AVUTO PER BEN 4 VOLTE IL PROBLEMA BLUE SCREEN. HO ESEGUITO TUTTO QUANTO INDICATO NEL VOSTRO SITO (AGGIORNAMENTO, RIPRISTINO BIOS, CONTROLLO HARDWARE - NEGATIVO -, ECC.) MA DI NUOVO OGGI SI E' SPENTO DA SOLO. HO TENTATO DI CONTATTARVI TELEFONICAMENTE, MA SONO STATO DIROTTATO SU DI UN NUMERO CONFERMATO A PAGAMENTO. TROVO QUESTO FATTO S C A N D A L O S O!!!, PER UN COMPUTER CON 4 GIORNI DI VITA. ATTENDO DI AVERE INDICAZIONI DA VOI SUI SEGUENTI PUNTI: 1) SE TRATTASI DI UN PROBLEMA COMUNE A TUTTA I NOTEBOOK SIMILARI 2) SE QUESTA MACCHINA E' ANCORA IN PRODUZIONE O NO 3) COSA DEVO FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA, PRECISANDO CHE NON INTENDO SPENDERE UN CENTESIMO PER AVVALERMI DI UN MIO DIRITTO. IN MANCANZA DI RISCONTRO, MI ATTIVERO' PRESSO UN'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI. GRAZIE.
Come è stato già detto e ribadito, scrivere in maiuscolo sul forum non è cortese e soprattutto è fastidioso a leggersi.

Vale come richiamo ufficiale e, nel caso di zephyrteam, aggiungo un invito a moderare un po' i toni...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:05   #2655
afhaofhasofhaohfa

Visti questi problemi sono un po' indeciso fra il sony con i5 o l'asus n61jq... mi trattiene solo lo schermo a 1366x768 (risoluzione che odio)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:10   #2656
giamon
Member

Quote:
da quanto lo hai il vaio? dove lo hai comprato? è la prima volta che ti succede? vedo che hai il modello z pensavo che il problema avesse l'esclusiva sul j e basta.... il mistero si infittisce. QUESTO è un problema di cui si dovrebbe parlare! non l'audio e il colore
- Da Sabato scorso.
- Su internet Mon---ck.
- Si prima volta.
Old 09-02-2010, 23:26   #2657
argos321
Junior Member

Ragazzi mi aiutate nella scelta?
Sono indeciso tra il modello VPCF11Z1E con 8gb di RAM ma Hard Disk da 5400...

Oppure il cofigurabile VPCF11X5E dove metto 4 gb di RAM ma HD da 500 a 7200 rpm.

Che consigliate in termini di velocità? Si nota molto la differenza tra i 2 tipi di HD?

ps.: domanda secondaria, il display del VPCF11X5E (configurabile) supporta i colori Adobe RGB? Visto che nella brochure in pdf per il VPCF11Z1E è esplicitamente specificato mentre per il VPCF11X5E non lo leggo da nessuna parte. C'è scritto solo "Display premium".
argos321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:33   #2658
aramiz
Member

Quote:
- Da Sabato scorso.
- Su internet Mon---ck.
- Si prima volta.

quindi lo hai da 3 giorni e il problema ti si presenta solo oggi, ti consiglio di mandarlo indietro e di farlo sostituire, comunque questo è un problema di cui si dovrebbe parlare molto di piu' perche cresce il numero delle persone coinvolte e da quanto mi fai dedurre capita anche ad altri modelli

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 09-02-2010, 23:34   #2659
alebuce
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Nessuno mi sa aiutare???

mi sapete dire cos'è l'errore E-LAN-004
che mi rileva nella diagnostica hardware vaio sulla scheda di rete??
alebuce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 23:41   #2660
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
guarda ad imho, per quanto riguarda lo schermo del vaio quello a doppia lampada secondo i proprietari sembrano provenire da un altro mondo, quindi mi pare difficile dire che lo schermo non convince, per le casse ti posso rispondere, io sono rimasto soddisfatto del suono, e una spanna sopra ad acer e asus, certo i bassi non sono un granché ma non ha il subwoofer questo note, quindi fai tu se non ai stereo o impianti hi-fi per compensare, per il chassis sarà pure plastica ma è plastica buona altro che acer e asus, l' unica che è migliorata e hp.
occhio io non dico che lo scermo faccia schifo.. anczi so che questo insieme al quello del dell xps 16 rgb sono i migliori!! ho solo detto che mi fa strano che abbia ancora la doppia lampada che consuma di più.. ma tolto questo so bene che la qualità è eccellente per un notebook!! la plastica sarà buona però non dissipa di certo come un chassis in alluminio,magnesio o leghe del genere!

Ultima modifica di cristianN82 : 09-02-2010 alle 23:49.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian