Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 17:51   #2621
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
Per non avere questo notebook credo di aver dato fin troppo aiuto considerando che le indicazioni fornite non consentivano di più senza fare tutti i test suggeriti

Poi se c'è qualcuno che pur di celebrare questo note non riconosce il diritto (di chi è interessato) ad avere dei diffusori decenti, non ci posso far niente

quello che dicevo io non è una condanna , anzi tu per esempio sei stato molto di aiuto anche nei miei problemi e non posso che ringraziarti , quello che dico io è di non fare una battaglia di principi su una cosa come l'audio che è catalogabile come poco meglio a un normale notebook... certo ha qualcosa che puo' assomigliare vagamente a un dolby ma non è sicuramente come un jbl o cose simili, pero' posso dire che io c'ho visto un blueray e non è male... anzi quasi soddisfacente.
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:51   #2622
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
quoto in pieno!! di certo non ci si aspetta una qualità da hi-fi ma il dell studio xps 16 che ho tenut prima di recedere per la storia dell'alimentazione aveva un gran bel audio... sempre rimanendo in termini di notebook!!
infatti io aspetto e valuto bene tutto,anche queste "cazzate" (che poi non sono) perchè i soldini in ballo sono molti e vorrei una macchina che si avvicini il più possibile a quello che preferisco avere..
Ti quoto decisamente! I soldi in ballo sono tanti, almeno per me, per cui voglio il max per quelle che sono le mie esigenze e preferenze.

Al momento il vaio è quello che si avvicina di più per me... ma fotunatamente le marche sono tante e posso ancora aspettare.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 17:54   #2623
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
è semplicissimo.
-vai dal menu start "esegui" (se non ce l hai abilitalo) e scrivi msconfig e premi enter
-poi vai in opzioni di avvio e cliccki su opzioni avanzate
-in alto spunti la casella e setti il numero di cpu che vuoi usare
-riavvia

per tornare full cpu torni li togli la spunta alla casella e riavvii

io sono indaffaratissimo fino a venerdì non riesco a fare ulteriori test per il momento...

pero' se avete un po' di tempo e qualche giochetto con il benchmark integrato, tipo gta IV o resident evil 5 o world in conflict installato, fare un riavvio a cpu singola è na roba da 2 minuti anche meno, compreso il boot

la questione è: qual'è il collo di bottiglia del gioco? la gpu o la cpu? spesso e volentieri è la gpu, quindi riavviare a una cpu singola è inutile e non ha effetti sulle prestazioni.
dipende anche da come volete giocare, nel senso che se state in risouzione full hd dentro al gioco il collo di bottiglia sarà quasi sempre dato dalla gpu.
Ma se invece giocate con risoluzione più bassa e magari il dettaglio video più basso e ancora arranca ci sta che sia cpu limited quindi in questa modalità ci sarà un incremento prestazionale.

ogni gioco fa storia a se quindi l unico modo che rimane è di provarli
facile con quelli che hanno il bench... un po' meno con quelli senza..
e poi anche il bench è relativo, perchè la cpu durante il bench fa meno calcoli, tipo l AI non viene calcolata.
Un altro test interessante sarebbe quello di fare prove anche switchando il physx dal pannello nvidia, a seconda del gioco alcuni potrebbero beneficiarne, visto che magari la cpu sta li a girarsi i pollici mentre la gpu sta sudando, magari il lavoro della fisica viene dato alla cpu migliorando le prestazioni.

io ho provato solo qualche giochetto che ho su Steam che stanotte ho spostato la cartella dal vecchio portatile, così a prima vista direi che la scheda video è MOOLTO meglio della mia 7900gs che avevo sul dell.
Tuttavia non la reputo una scheda adatta per giocare in full hd.
Penso che il suo meglio lo da a 1280*720, in questa risoluzione riesco a tenere tutti i settaggi a manetta senza scendere mai sotto i 30 fps.
poi dipende dal gioco.. e dal vostro parametro di "tolleranza" per quanto mi riguarda non voglio mai vedere fraps che mi segna un numero più basso di 30, se scendo sotto i 30 abbasso il dettaglio piuttosto.
Diciamo che sono pienamente soddisfatto dai 45 fps in su (sul portatile ovviamente, sul tower ho il monitor a 120hz quindi minimo ne devo fare almeno una novantina sennò è inutile che l ho comprato!!).

capito molto esauriente

voglio fare una domanda fuori dalle righe, giusto per curiosità: per caso sul vaio della serie f è possibile sostutuire la scheda video??'
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 09-02-2010, 18:00   #2624
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
capito molto esauriente

voglio fare una domanda fuori dalle righe, giusto per curiosità: per caso sul vaio della serie f è possibile sostutuire la scheda video??'
è stata chiesta a un tipo del sonystyle, non mi ricordo cosa ha risposto esattamente ma mi pare che per il momento non c'è alternativa a questa, se guardi all inizio di questo thread dovresti trovarlo...
poi chissà, quello che dicono loro è sempre relativo, per esempio sul mio dell mi dicevano che l'unica scheda che potevo metterci era la 7900gs quando poi invece qua sul forum ho visto che si mettono anche una ati e una nuova geffo più potente e vanno...
Old 09-02-2010, 18:02   #2625
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da aramiz Guarda i messaggi
capito molto esauriente

no non è possibile, ma in futuro a detta di invidia ci saranno delle schede video che si potranno collegare al notebook.

@freudfilo: ma sei davero un azionista sony
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:05   #2626
Alastor90
Member

Formattare...

Ciao a tutti, sono in attesa di un Vaio F con Windows 7 Home Premium.

Vorrei sapere come si riporta un PC allo stato di fabbrica con Win 7.

Con XP procedevo cosi: inserivo il disco del sistema operativo, riavviavo e premevo un tasto per avviare da CD, seguivo le istruzioni per formattare e re-installare XP inserendo la product-key quando richiesta.

Il problema e che molti driver andavano persi e spesso non sono stato in grado di ritrovarli o installarli.

Inoltre la Sony non fornisce una copia del disco di ripristino di Windows 7, costringendomi a scaricarne un ISO da eMule.

Ho letto di "partizioni di ripristino" presenti sull' HD e di "creazione di DVD di ripristino" al primo avvio del PC.

In attesa del vostro gentile aiuto ringrazio in anticipo chi mi risponderà...
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:10   #2627
Quixotic
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono in attesa di un Vaio F con Windows 7 Home Premium.

Vorrei sapere come si riporta un PC allo stato di fabbrica con Win 7.

Con XP procedevo cosi: inserivo il disco del sistema operativo, riavviavo e premevo un tasto per avviare da CD, seguivo le istruzioni per formattare e re-installare XP inserendo la product-key quando richiesta.

Il problema e che molti driver andavano persi e spesso non sono stato in grado di ritrovarli o installarli.

Inoltre la Sony non fornisce una copia del disco di ripristino di Windows 7, costringendomi a scaricarne un ISO da eMule.

Ho letto di "partizioni di ripristino" presenti sull' HD e di "creazione di DVD di ripristino" al primo avvio del PC.

In attesa del vostro gentile aiuto ringrazio in anticipo chi mi risponderà...
quando ti arriva il notebook al primo avvio ti chiede di creare dei dvd di ripristino che ti faranno tornare il portatile come nuovo.
per creare i dvd di ripristino ci vogliono 3 dvd.
Old 09-02-2010, 18:12   #2628
Matteo66
Member

L'Avatar di Matteo66

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Appena spacchettato, ma proprio oggi che è il compleanno di mia mamma e non posso smanettarci... Mi sa che avrò una lunga notte insonne
Matteo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:13   #2629
aramiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
no non è possibile, ma in futuro a detta di invidia ci saranno delle schede video che si potranno collegare al notebook.

@freudfilo: ma sei davero un azionista sony

Da quello che so esistono gia schede video collegabili al notebook...

linciamo freudfilo un capitalista infiltrato per condizionarci all'unico scopo di seguire i suoi interessi scherzo naturalmente ma sono curioso di sapere se sei davvero un azionista sony

Apple Ipod Touch 16Gb
Old 09-02-2010, 18:16   #2630
AlexanderPD
Member

Iscritto dal: Jan 2006
mhh ho un dubbio riguardo la scheda video
durante il topic un pò di gente ha postato screen di GPUZ, in questi screen la voce "PhysX" non è mai marchiata. Da quanto sò io se una GPU è compatibile con CUDA lo è anche per PhysX, qualcuno ha avuto modo di verificare se è veramente compatibile?
AlexanderPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:17   #2631
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Ti quoto decisamente! I soldi in ballo sono tanti, almeno per me, per cui voglio il max per quelle che sono le mie esigenze e preferenze.

Al momento il vaio è quello che si avvicina di più per me... ma fotunatamente le marche sono tante e posso ancora aspettare.

infatti per un operaio la spesa non è indiferente per cui ognuno cerca il massimo per se perchè sa che non sta a camiare pc ogni 30 giorni!
Le alternative sono molte all'inizio ma poi vanno via via scremandosi per cose come ,audio,video,processore,gpu ed estetica... io personalmente ora come ora sono interessato solo a questo vaio e allo studio xps 16... Quindi io mi sento di aspettare.. del vaio non mi convince la tecnologia a doppia lampada dello schermo(anche se è molto bello),la tastiera non retroiiluminata,le casse a quanto pare mediocri e al chassis in plastica..
daltra parte il dell ha contro il pad non multi touch,hdd a 7200 rpm un po scarsini(ma questo è n problema minore per me)..

tuttavia aspetterò ancora.. vorrei un aggiornamento alle ati hd 5xxx ed un problema di alimentazione in meno..
Old 09-02-2010, 18:20   #2632
Alastor90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
quando ti arriva il notebook al primo avvio ti chiede di creare dei dvd di ripristino che ti faranno tornare il portatile come nuovo.
per creare i dvd di ripristino ci vogliono 3 dvd.
Grazie...quindi anche tutti i driver vengono salvati sui DVD in questo modo?
Ma cosi mi salverà anche il trial di Office di 30 giorni e quello di McAfee di 60? Ma poi si possono sempre eliminare da "Pannello di controllo>Installazione applicazioni" giusto?

Mentre la "partizione di ripristino sull' hard disk cos' è? O non esiste?

Grazie ancora per la pazienza...
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:23   #2633
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi

si le marche son tante ma quelle di cui mi fido sono 3, sony, dell e apple.
e delle 2 solo dell ha il subwooferino :/ non rimane molto

se risolvono il problema dell ali io ti consiglio lo studio xps 16, secondo me è il milgiore e anche a un buon prezzo, unico neo il blu-ray che se ce lo vuoi mettere costa un botto, pero' c'era anche una offerta con 2 anni di assistenza a domicilio compresa fino al mese scorso e veniva a costare quanto il sony, con l audio integrato migliore, lo schermo rgbled ma senza il blu-ray e la scheda video un po' meglio di questa (pero' ati).
Old 09-02-2010, 18:30   #2634
antataz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Andrea.T3 Guarda i messaggi
X ora solo il ronzio(e mi tocco)...acquistato da MW.

dove sono le soluzioni temporanee?? si è scoperto a cosa è dovuto il ronzio?

gli altri che hanno il problema del rumore potrebbero provare col metodo iTunes e vedere se funziona con tutti?
magari il rumore è legato all'audio? o legato a un componente hw che con itunes viene tagliato fuori? o la stessa cosa x 1 componente sw??
possibile che succeda quando il note è a riposo? cioe non gli vengono dati imput? vorrei capire il problema...sui siti inglesi hanno ipotizzato la causa e ppossibili soluzioni?

scusate tutte le domande ma volevo solo ragionare assieme a voi su causa e soluzione dell'unico problemino di questo validissimo pc
Ciao andrea , per quanto riguarda il ronzio , personalmente oltre a riscontrarlo pure io come è capitato a molti altri posso dirti che lo fa spessissimo , mi pare anche a volte quando è a riposo, se tocchi il touchpad diventa più insistente , come se un altro rumore si sovrapponesse al famoso sibilo, per quanto riguarda le soluzioni non ci sono novità anche nei forum esteri e le uniche adottate al momento sono quelle temporanee ampiamente descritte anche qui.
Spero di averti dato qualche informazione in più anche se purtroppo rimedi non ne ho , aspettiamo alcune patch/fix che rimediano il problema ronzio con ansia.
antataz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:38   #2635
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Quindi io mi sento di aspettare.. del vaio non mi convince la tecnologia a doppia lampada dello schermo
Tecnologia che è sicuramente 30mila volte meglio di migliaia di schermi LED BECERISSIMI, con caratteristiche agghiaccianti, dove non puoi azzardarti fare post produzione fotografica nemmeno in una maniera lontanamente professionale, venduti a prezzo "normale" o superiore solo perchè c'è scritto sopra "LED". Per cortesia.
Lo schermo non lo fa la tecnologia, o, almeno, non in questo caso (dove non c'è questo divario tecnologico epocale)...ma la qualità implementativa della stessa.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:42   #2636
Quixotic
Member

Quote:

infatti per un operaio la spesa non è indiferente per cui ognuno cerca il massimo per se perchè sa che non sta a camiare pc ogni 30 giorni!
Le alternative sono molte all'inizio ma poi vanno via via scremandosi per cose come ,audio,video,processore,gpu ed estetica... io personalmente ora come ora sono interessato solo a questo vaio e allo studio xps 16... Quindi io mi sento di aspettare.. del vaio non mi convince la tecnologia a doppia lampada dello schermo(anche se è molto bello),la tastiera non retroiiluminata,le casse a quanto pare mediocri e al chassis in plastica..
daltra parte il dell ha contro il pad non multi touch,hdd a 7200 rpm un po scarsini(ma questo è n problema minore per me)..

tuttavia aspetterò ancora.. vorrei un aggiornamento alle ati hd 5xxx ed un problema di alimentazione in meno..
guarda ad imho, per quanto riguarda lo schermo del vaio quello a doppia lampada secondo i proprietari sembrano provenire da un altro mondo, quindi mi pare difficile dire che lo schermo non convince, per le casse ti posso rispondere, io sono rimasto soddisfatto del suono, e una spanna sopra ad acer e asus, certo i bassi non sono un granché ma non ha il subwoofer questo note, quindi fai tu se non ai stereo o impianti hi-fi per compensare, per il chassis sarà pure plastica ma è plastica buona altro che acer e asus, l' unica che è migliorata e hp.
Old 09-02-2010, 18:47   #2637
argos321
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
RAGAZZI ho un dubbio:

Se lo prendo con masterizzatore CD/DVD semplice che marca è?

E se lo prendo con masterizzatore BluRay/CD/DVD? Stessa marca?

Perchè su sonystyle se si seleziona masterizzatore semplice appare la dicitura "Esclusivo Sony Style"? E' migliore (di migliore marca) il masterizzatore semplice nella masterizzazione di CD/DVD rispetto a quello che masterizza anche i BluRAY?
argos321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:53   #2638
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
si le marche son tante ma quelle di cui mi fido sono 3, sony, dell e apple.
e delle 2 solo dell ha il subwooferino :/ non rimane molto

se risolvono il problema dell ali io ti consiglio lo studio xps 16, secondo me è il milgiore e anche a un buon prezzo, unico neo il blu-ray che se ce lo vuoi mettere costa un botto, pero' c'era anche una offerta con 2 anni di assistenza a domicilio compresa fino al mese scorso e veniva a costare quanto il sony, con l audio integrato migliore, lo schermo rgbled ma senza il blu-ray e la scheda video un po' meglio di questa (pero' ati).
Già, lo tengo sotto osservazione, ma dopo aver visto quel video su youtube in cui con corrente va a scatti e senza va fluido... .... il noto problema dell'ali insomma... non ci penso nemmeno. Avevo preso lo studio 17 sperando ceh fosse immune dal throttling... rispedito indietro!

Cmq oggi come oggi, se si vuole fare una scelta guardando anche più in la nel tempo (2,3 anni), non si può prescidnere dal lettore(almeno) blue-ray.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:53   #2639
Quixotic
Member

Quote:
Originariamente inviato da argos321 Guarda i messaggi
RAGAZZI ho un dubbio:

Se lo prendo con masterizzatore CD/DVD semplice che marca è?

E se lo prendo con masterizzatore BluRay/CD/DVD? Stessa marca?

Perchè su sonystyle se si seleziona masterizzatore semplice appare la dicitura "Esclusivo Sony Style"? E' migliore (di migliore marca) il masterizzatore semplice nella masterizzazione di CD/DVD rispetto a quello che masterizza anche i BluRAY?
MARCA SONY ovvio.....
sony fa anche masterizzatori cd, dvd e blu-ray
Old 09-02-2010, 18:58   #2640
rob973
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da alebuce Guarda i messaggi
Ragazzi anche voi per aprire il lettore cd dovete fare molta pressione?
Al mio sembra muoversi indentro tutto lo sportellino...
lo fa anche a me
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian