Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 13:31   #41
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi

Poi se qua dentro nessuno è in grado di capirlo, pace, del resto siamo abituati talmente male coi quotidiani che la cosa non mi stupisce.

Cla.

Non è che nessuno lo capisce, è che secondo molti lo scopo del titolo è esattamente quello. Convincere la gente a leggere la notizia facendola apparire più interessante di quello che davvero è. C'è anche chi è convinto che il titolo abbia lo scopo opposto, permettere alle persone di evitare le notizie che non sono interessati a leggere. Che dire, il mondo è bello perchè è vario.

Comunque è bellissimo che alla fine si sia rivelato il solito caso PEBKAC, ma questi geniacci non hanno pensato a provare la batteria prima di lamentarsi dell'avviso?
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:32   #42
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
... Misi 7 ad un amico che precedentemente usava XP... e lui mi ha sempre detto che già pochi giorni dopo il passaggio la batteria iniziava a durargli 8 min. ... Mentre prima, con XP la batteria gli durava anche 3-4 ore con utilizzo intenso del portatile...
premio dell'anno per la trollata
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:32   #43
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
non ho capito una cosa.
quando la batteria raggiunge il limite di efficienza, windows 7 si limita ad avvisare e a consigliare di cambiarla, o fa dell'altro (tipo impedirne la ricarica)?
Avvisa l'utente con un messaggio che compare in una finestra appena sopra alla taskbar quando si clicca sulla batteria.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 13:41   #44
zago
Senior Member

Quote:
adesso uno cita una sua esperienza diretta e gli viene dato del troll... muahaahahah... go back to sleep!

E te lo dice uno che ha utilizzato Vista e utilizza 7 fin dalle varie alpha.
solo per il fatto di citare un'esperienza che passa dalle 4 ore, in uso intensivo, agli 8 minuti, magari da spento, fa il tutto scadere nella fascia trollaggine
Old 09-02-2010, 13:47   #45
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
Mi spiace x te... probabilmente non dormirai la notte... pensando che sono un troller di cotali dimensioni secondo il tuo punto di vista,

ma è la dura verità. Dura lex, sed lex.
Non esiste un passaggio da 4 ore a 8 minuti, ripigliati!
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:10   #46
zago
Senior Member

Quote:

Sentiamo, dove avrei scritto che il passaggio da 4 ore a 8 min. è stato "di getto"...??
Quote:
... e lui mi ha sempre detto che già pochi giorni dopo il passaggio la batteria iniziava a durargli 8 min...
QUI
Old 09-02-2010, 14:34   #47
Luca450Mhz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Mah..

Quote:
Titolo stupido, da vero giornalista, tipo quelli che hanno creato il mito della Sars, della Influenza aviaria, dei maiali e del riscaldamento globale.
Insinuano cose non vere, mistificando la realta'.
questo articoletto non lo pensera' nessuno
ma per chi ha inventato il Riscaldamento Globale, ha insinuato a tal punto che si pagheranno miliardi di miliardi per una teoria assurda (il co2) e dimenticando che il sole riscalda la terra (con cicli di 11 e 20 anni, in maniera diversa)
Sono decisamente contrario a fare polemiche e andare troppo fuori tema, ma una persona che scrive una cosa del genere, per dire che il titolo era a suo giudizio fuorviante, non so in quale pianeta viva.. il riscaldamento globale è una invenzione? Mistificazione della realtà? Certo che il sole scalda la terra, e nessuno dice che il C02 lo faccia.. speriamo scherzavi..
Luca450Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:45   #48
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Per me è una stupidaggine, sul mio PC che ha la batteria FUSA tempo di durate 1min e perennemente come "in carica" non da nessun avviso (batteria di 4 anni), alla mia ragazza a cui dura 20-30 minuti da il messaggio (batteria di 3 anni...)
raffounz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 14:58   #49
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
non ho capito una cosa.
quando la batteria raggiunge il limite di efficienza, windows 7 si limita ad avvisare e a consigliare di cambiarla, o fa dell'altro (tipo impedirne la ricarica)?
Non ho Win 7, quindi non ho esperienza diretta. Su diversi forum quanto veniva riferito parlava di chiusura anticipata del sistema, in risposta ad una "lettura" errata della carica residua disponibile. Se così fosse, ci sarebbe l'effetto collaterale di un ciclo carica/scarica falsato dal sistema, e si può arrivare al limite di un sistema che non appena avvia il s.o. lo chiude credendo sia esaurita la carica (che in altro ambiente durerebbe ancora qualche decina di minuti).

Lessi anche la risposta di MS che parlava di necessità di aggiornare il firmware dei portatili, riconoscendo implicitamente che un problema esiste (anche se non causato da loro? la giuria deve decidere...).

Tutto FUD? Ok, ma lo vorrei sentir dire anche da qualche ente che non sia MS, altrimenti resto dell'idea che con tutto questo fumo dovrà pur esserci un fuoco da qualche parte.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:02   #50
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Premetto di non aver provato Windows 7 su molti notebook, tuttavia, su un vecchio Acer (5 anni) la cui batteria durava con Windows XP pochi minuti dura pochi minuti anche con Windows 7 che riporta, giustamente, il messaggio di sostituzione; sul mio MacBook (4 anni) la batteria è ancora in buone condizioni (90% della capacità originale) e Windows 7 non si lamenta; su 3 notebook nuovi (Compaq, HP e VAIO), nati con Windows 7, non ho riscontrato nessun problema e Windows 7 non si "allarma".

La mia personalissima conclusione è che quello che ho sentito circolare in rete negli ultimi giorni non era altro che FUD.
Esatto. Esperienza mia personale simile.
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:08   #51
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
No, è un messaggio che compare in fase di POST del sistema.
sicuro? perchè a me (sarà che ho la beta? ) sull'icona della batteria mi dice: "carica al tot. %, E' consigliabile sostituire la batteria" ma oltre a questo niente, la batteria si carica regolarmente. che è calata di intensità lo si nota perchè rispetto a quando era nuova, che durava circa 3 ore (due col wifi acceso), oggi senza wifi dura si e no mezz'ora scarsa

Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
La batteria del mio portatile ha 2 anni e mezzo di vita e regge 3 ore.
"Per fortuna" Windows 7 non mi ha chiesto nulla (usura rilevata via software: 8%)
beato te

Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
Esatto. Esperienza mia personale simile.
quoto, anche io se metto xp/vista vedo che la batteria dura uguale
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:34   #52
Panko
Member

L'Avatar di Panko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pontida (BG)
Scusate magari per voi è scontato... ma dove prende windows le informazioni relative alla batteria ?
come fa a sapere che la batteria x ha una durata nominale di y ? legge le informazioni dalla rete magari o da qualche altra parte ? nell' articolo parla di "dati di targa!, ma cosa sarebbero ?

forse il "problema" si presenta solo in alcuni casi, perchè magari non sono disponibili le info per tutte le batterie in circolazione....
Panko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 15:37   #53
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@Panko, in quel caso, il problema non si pone perchè non lo calcola proprio il grado di usura...il problema, si pone quando realmente la batteria è del 40% meno performante o nel caso di firmware non compatibile e da aggiornare...Io, con il mio fedelissimo Compaq Nx7300 non ho nessun problema...notebook del 2006, quindi vecchio di 4 anni, perfettamente funzionante...di certo, la batteria dura di meno, ma a conti fatti, è ancora "Decente"...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 16:04   #54
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Titolo cambiato!
...........

Tiratina d'orecchie dalla Microsoft, oppure i commenti hanno sortito effetto?
Io dico i commenti.
Old 09-02-2010, 17:13   #55
gr@z!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Panko Guarda i messaggi
Scusate magari per voi è scontato... ma dove prende windows le informazioni relative alla batteria ?
come fa a sapere che la batteria x ha una durata nominale di y ? legge le informazioni dalla rete magari o da qualche altra parte ? nell' articolo parla di "dati di targa!, ma cosa sarebbero ?

forse il "problema" si presenta solo in alcuni casi, perchè magari non sono disponibili le info per tutte le batterie in circolazione....
beh.. diciamo che i "dati di targa" sono proprio dei valori che possono esser letti dai Sistemi Operativi.. non sono proprio dei firmware.. (il firmware semmai c'è per il circuito che gestisce la batteria, non per la batteria stessa) ma semmai proprio dei dati diciamo "serigrafati" che possono esser letti. Ad esempio se (in Windows XP) vai nelle proprietà della batteria ti spuntano molto spesso dei dati univoci, a quante celle è, data produzione, il numero seriale, etc etc.
In Seven ad esempio non ho trovato questa scheda informativa.
Ad ogni modo va da sè che il SO può interrogare la batteria e "dare un output" di avviso.. etc etc
Firma obsoleta, ma la lascio! Case: Antec 902 Nine Hundred v2 - Alimentatore: Enermax Liberty Eco 620W - Scheda madre: Gigabyte GA-EX58-UD4P - CPU: Intel Core i7 920 - Ram: Corsair 12GB DDR3 1600Mhz c7 - Scheda Video: Sapphire ATI HD5870 - Scheda audio: Creative X-FI Fatality SB0460 - SSD: G.Skill Falcon 128GB - HDD: 3x 320GB SataII 7200rpm raid5 - OS: Windows 7 Ultimate 64bit - Monitor: 26" Samsung SyncMaster T260HD - Casse: Creative Inspire T7900 7.1

Ultima modifica di gr@z! : 09-02-2010 alle 17:16.
Old 09-02-2010, 18:18   #56
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
fuffa...
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:39   #57
zago
Senior Member

Quote:
*

Ripeto... dove trovi scritto in calce che passava di "getto" da 4 ore a 8 minuti?
cioè ti stai difendendo chiedendo dove hai usato il costrutto "di getto"?

cosa cambia dallo scrivere DI GETTO e lo scrivere DOPO POCHI GIORNI DI GIÀ
dammi lezioni di italiano ti prego
Old 09-02-2010, 18:41   #58
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
In merito alla questione del titolo...

Posso dire la mia? Io leggo SEMPRE tutto l'articolo, non mi fermo mai solo al titolo o al riassunto sotto il medesimo, eppure titoli del genere mi danno fastidio perchè sono fuorvianti. E' mero giornalismo da serie B: titolo acchiappalettori per un contenuto modesto. Non si fa, tutto qui.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:43   #59
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zago Guarda i messaggi
cioè ti stai difendendo chiedendo dove hai usato il costrutto "di getto"?

cosa cambia dallo scrivere DI GETTO e lo scrivere DOPO POCHI GIORNI DI GIÀ
dammi lezioni di italiano ti prego
Credo che la differenza sia che, nel primo caso, il cambiamento numerico è istantaneo, un pò come nei succede in quei cellulari con la batteria tarocca, hai 4 tacche su cinque ed un secondo dopo la batteria è quasi scarica, mentre nel secondo caso il cambiamento è graduale, anche se molto veloce.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 18:51   #60
gr@z!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Posso dire la mia? Io leggo SEMPRE tutto l'articolo, non mi fermo mai solo al titolo o al riassunto sotto il medesimo, eppure titoli del genere mi danno fastidio perchè sono fuorvianti. E' mero giornalismo da serie B: titolo acchiappalettori per un contenuto modesto. Non si fa, tutto qui.
scusate.. ma giusto per capire tutta sta "chiacchiera".. ma stamattina quale era il titolo prima di esser stato editato?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian