Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 14:07   #101
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
c'é ben poco da preparare. Hai già abbondantemente arato da solo.
Come volevasi dimostrare
Old 04-02-2010, 14:28   #102
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare
Che tu faccia due pesi e due misure é talmente palese.

Poi che tu lo nasconda dietro un presunto "buon senso logico" é altrettanto scontato. Ci manca solo il riferimento al "politically correct" poi ci sarebbe stato l'en plein
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:44   #103
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
imho è palesemente illegale.
però, in tutta sincerità, posso dire che capisco la posizione del barista?

e cmq... è la stessa cosa che fanno i baristi veneziani con i turisti...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:54   #104
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
imho è palesemente illegale.
però, in tutta sincerità, posso dire che capisco la posizione del barista?

e cmq... è la stessa cosa che fanno i baristi veneziani con i turisti...
...fino a quando non beccano un italiano di ritorno (che magari gli parla in inglese) che li denuncia a sangue.
Old 04-02-2010, 14:59   #105
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
...fino a quando non beccano un italiano di ritorno (che magari gli parla in inglese) che li denuncia a sangue.
legalmente è' tutta una questione di prezzi esposti.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:01   #106
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
legalmente è' tutta una questione di prezzi esposti.
Appunto.
Ed i prezzi "variano" a seconda di chi paga.
Old 04-02-2010, 15:02   #107
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Cmq. OLD

Quote:
Clamorosa iniziativa della titolare di una caffetteria di via Toniolo identica a quella smascherata dalle «Jene» a Padova
«Caffè più caro a tossici e neri»
Prezzi differenziati per ripulire il locale da presenze sgradite
Indesiderati a tal punto da cacciarli dal bar. Prima a parole poi con i fatti. Lo stratagemma? Ritoccare il prezzo del caffè. E' quanto accaduto nella Caffetteria da Marzia di via Toniolo situata di fronte ai giardini pubblici di Sant'Andrea. La titolare non esita a raccontare la politica adottata per evitare che tossicodipendenti e immigrati sbandati frequentino il suo locale. «È una scelta dettata dall'esigenza - spiega Marzia, la titolare - o loro o la mia clientela. Qui non mettono più piede per due motivi: ad una donna tossicodipendente ho parlato chiaro, ad altri balordi ho fatto pagare una tazzina di caffè 2 euro». La vicenda ricorda da vicino l'episodio che interessò nel padovano un locale pubblico dell'Arcella.
Quasi quattromila lire per un caffè. Una tariffa proibitiva per chiunque, a maggior ragione per chi trascorre gran parte del suo tempo a bivaccare nei giardinetti di Sant'Andrea. Nella caffetteria di via Toniolo l'espresso a qualcuno è costato caro. A tal punto da non ritornarci più. Così Marzia, la titolare, ha centrato il suo obiettivo: evitare che all'interno dell'esercizio circolino «certi individui», gli stessi che quotidianamente trascorrono il tempo libero nell'area verde compresa tra via Toniolo e Riviera Santa Margherita, in gran parte immigrati. Superfluo aggiungere che la giovane proprietaria è favorevole all'idea di inasprire i controlli promuovendo in pieno la proposta delle ronde lanciata dalla circoscrizione su sollecitazione dei residenti del quartiere. «Nel mio bar non li voglio e infatti da tempo non si vedono più. Non mi faccio problemi a dire come la penso. Tempo fa spiegai ad una tossicodipendente che si presentò qui con degli amici che non erano clienti graditi. Dopo qualche accenno di polemica capì. Da quel giorno non è più venuta. Ad altri ho aumentato il prezzo del caffè facendo pagare una tazzina due euro. Qualcuno si è lamentato ma alla fine ha pagato e non è più ritornato». Un listino caro e soprattutto non uguale per tutti. Così Marzia giustifica il ritocco del prezzo del caffè. «Non ho scelta - spiega - se faccio entrare loro, perdo i miei clienti. Tutti i residenti qui si lamentano: queste persone disturbano la quiete urlando, cantando e ascoltando musica a tutto volume. Per non parlare della sporcizia: spesso fuori dal locale trovo lattine e bottiglie di birra. Certo, sono favorevole alle ronde. Le appoggio molto volentieri». Marzia ha raggiunto il suo scopo. Immigrati e tossicodipendenti nel suo locale non si sono più visti. L'episodio ricorda quanto accadde a Padova nel bar Sparkling, del quartiere dell'Arcella, dove il titolare Stefano Alberti era solito maggiorare i prezzi delle consumazioni ai clienti extracomunitari. Il caso, che venne etichettato come «razzismo da bar», era stato scoperto dalla troupe televisiva del programma Le Iene e finì in procura. A distanza di mesi riaffiora, nelle ricche province del Nordest, la questione della discriminazione anche se in questo caso non strettamente o solamente legata a motivazioni razziali.
Old 04-02-2010, 15:06   #108
dave4mame
Bannato

con gli stranieri lo fanno a roma; a venezia lo fanno anche con i turisti italiani...
Old 04-02-2010, 15:09   #109
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
con gli stranieri lo fanno a roma; a venezia lo fanno anche con i turisti italiani...
...italiani brava gente...
Old 04-02-2010, 15:10   #110
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Secondo me va presa in considerazione l'ipotesi che "eh ma dobbiamo difenderci da balordi e tossici" sia solo una scusa. Quella di ritoccare il prezzo per polli é una usanza diffusa da decenni, di certo non e' nata perché sono arrivati gli immigrati.
Old 04-02-2010, 15:14   #111
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Che tu faccia due pesi e due misure é talmente palese.

Poi che tu lo nasconda dietro un presunto "buon senso logico" é altrettanto scontato. Ci manca solo il riferimento al "politically correct" poi ci sarebbe stato l'en plein
Non c'è pericolo,quello che porta i soliti attacchi triti e ritriti sulla persona anzichè sul ragionamente non sono io.
E i post precedenti ne sono la dimostrazione cosi come i TU vari che saltano fuori ogni volta che parliamo di qualsiasi cosa.
Old 04-02-2010, 15:16   #112
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
...italiani brava gente...
veneziani figlia d'androcchia, più che altro

oh... mona.. se schersa....
Old 04-02-2010, 15:17   #113
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non c'è pericolo,quello che porta i soliti attacchi triti e ritriti sulla persona anzichè sul ragionamente non sono io.
E i post precedenti ne sono la dimostrazione cosi come i TU vari che saltano fuori ogni volta che parliamo di qualsiasi cosa.
dire che fai due pesi due misure é un attacco al ragionamento. .

Ultima modifica di Fritz! : 04-02-2010 alle 15:55.
Old 04-02-2010, 15:25   #114
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
dire che fai due pesi due misure é un attacco al ragionamento. . Poi se non ci arrivi pazienza.
Mo sei tu che non ci arrivi o che fai finta di non arrivarci,facciamo un riepilogo dei tuoi post ad personam+moralismo

Quote:
Sei tu che devi rispondere, visto che il principio é tuo.

Poi ovviamente si potrebbe discutere di come la scusa del "tengo famiglia" in questo caso di cronaca sia tirata per i capelli.

Al solito qualcuno giudica in base alla parte con cui si identifica, e quandi si identifica col reo minimizza. Chiaro che la legalità é ben altra cosa.
Quote:
Il mio ragionamento si limita a dire che é una scelta illegale.
Tu invece ti arrampichi sugli specchi per giustificare una azione che é illegale.

FALSO

Sarebbe mercato se il barista avesse deciso di portare i prezzi per tutti a un livello maggiore, anche con la volonta di attirare un target specifico.

Fare prezzi differenziati in base all'etnia non é mercato, é discriminazione, che é illegale.

I moralismi li fai tu.
Io mi limito a dire che é un comportamento illegale.
Tu invece giustifichi, e fai una valutazione morlistica con argomenti senza valenza legale per giustificare e non condannare un reato. Per te moralismi sono sempre e solo quelli degli altri.
Ma quando tralasci e trascuri la legge in nome di valutazioni tue personali di giusto e sbagliato, stai facendo esattamente quello che poi assurdamente rimproveri agli altri. Ovvero far prevalere la tua personale morale sulla legge.

Per me, banalmente, la legge non puo essere sospesa in nome di una morale personale.
Quote:
Quello che non capisci é che con questo principio, dovresti, coerentemente, giustificare pure il rom che ruba. Perché anche il rom che ruba é maltrattato, ha una famiglia da mantenere, ecc... ecc...

Il tuo pietismo a senso unico é clamoroso, visto che a parti invertite fai invece il giustizialista forcaiolo.
Quote:

Se la legge puo essere violata in nome di necessità private, non si capisce come tu possa sostenere che in alcuni casi va bene e in altri no.
Tu sai soltanto attaccare le opinioni degli altri passando per la persona dando dell'immorale,al razzista,all'incolto a seconda del caso,sei riuscito a cercarmi personalmene in ogni post anzichè parlare del caso o della situazione,non hai fatto altro che dare giudizi morali anzichè parlare impersonalmente e oggettivamente

Quote:
Per te invece il barista poverino viola la legge perché é "obbligato dalla società". Invece il rom non lavora per una scelta morale. Forse perché é geneticamente cattivo
Qui si prepara l'attacco razzismo che puntalmente è arrivato il post dopo.
Te l'ho detto prima fammi l'oroscopo già che ci stai tanto di me si parla vero?

Ultima modifica di _Magellano_ : 04-02-2010 alle 15:28.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 15:33   #115
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Credo che chi ha un negozio o un esercizio commerciale possa (ancora) decidere a chi vendere: non è mica un servizio pubblico.

Poi -ad esempio- vorrei capire perché non destano scandalo i locali "alla moda" che fanno selezione sulla clientela (in base all'abbigliamento, ecc)...

PS: non ce l'ho coi locali "alla moda", è un esempio.
Old 04-02-2010, 15:38   #116
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Io penso che un ubriaco molesto o un puzzone possano in effetti farti calare la clientela. Cioè se vedo un ubriacone molesto non entro in quel bar, me ne cerco un altro. E il gestore ha il diritto di non servirlo.
Old 04-02-2010, 15:45   #117
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Tu sai soltanto attaccare le opinioni degli altri passando per la persona dando dell'immorale,al razzista,all'incolto a seconda del caso,sei riuscito a cercarmi personalmene in ogni post anzichè parlare del caso o della situazione,non hai fatto altro che dare giudizi morali anzichè parlare impersonalmente e oggettivamente
Se io dico che il tuo ragionamento é moralista, sto attaccando il tuo ragionamento.

Se io dico che fai il giustizialista con i rom e poi giustifichi invece l'italiano che viola le regole, non sto attaccando la tua persona, sto attaccando le tue idee e il tuo ragionamento.

Se avessi scitto "sei un burino fancazzista" avrei attaccato la tua persona. Ma non l'ho fatto.
Old 04-02-2010, 15:48   #118
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Io penso che un ubriaco molesto o un puzzone possano in effetti farti calare la clientela. Cioè se vedo un ubriacone molesto non entro in quel bar, me ne cerco un altro. E il gestore ha il diritto di non servirlo.
Ragion per cui in realtà dubito un po' della strategia del prezzo raddoppiato, che mi sa piu che altro di classica furbata
Old 04-02-2010, 16:26   #119
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Se io dico che il tuo ragionamento é moralista, sto attaccando il tuo ragionamento.

Se io dico che fai il giustizialista con i rom e poi giustifichi invece l'italiano che viola le regole, non sto attaccando la tua persona, sto attaccando le tue idee e il tuo ragionamento.

Se avessi scitto "sei un burino fancazzista" avrei attaccato la tua persona. Ma non l'ho fatto.
Cosa vuoi che ti dica sta scritto tutto la' chi vuole può vedere da sè,ma non è questo il caso è sempre cosi ogni volta che qualcuno non è d'accordo con te.
La tattica dello screditare la persona dando giudizi sulle sue qualità o sui suoi modi di fare/pensare.
Non mi hai detto che sono un burino fancazzista ma mia hai dato del razzista senza neanche far finta di nasconderlo,secondo il ragionamento che un razzista ha sempre torto e quindi per forza di cose chi la pensa nella maniera opposta ha ragione,ma stessa cosa si può fare con l'ignorante o con l'immorale.
Old 04-02-2010, 17:00   #120
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ilboso Guarda i messaggi
Credo che chi ha un negozio o un esercizio commerciale possa (ancora) decidere a chi vendere: non è mica un servizio pubblico.
Sbagliato. E' un esercizio pubblico che ha il dovere di trattare tutti i clienti allo stesso modo e di praticare i prezzi esposti, pena sospensione della licenza di somministrazione.
Quote:
Originariamente inviato da ilboso Guarda i messaggi
Poi -ad esempio- vorrei capire perché non destano scandalo i locali "alla moda" che fanno selezione sulla clientela (in base all'abbigliamento, ecc)...
Semplicemente perchè i babbi che vengono rimbalzati all'ingresso se ne vergognano, mentre chi è abbastanza sveglio da sapere che è suo diritto entrare comunque, di solito non frequenta quel tipo di locali.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Blackwell Ultra spinge NVIDIA a un nuovo...
Logitech G, mouse e tastiera meccanica c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian