|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quote:
A parte quelli a leva ho visto a una fiera degli interruttori tipo pulsante molto carini abbastanza ingombranti verso l'interno e infatti per me non andavano bene ma si possono montare quasi a filo esternamente... forellino rotondo e via Cmq anche i tuoi non sono male... li metti all'interno e nel pannello fai solo la fessura rettangolare per il cursore. alla fine non si vede nulla o quasi l'unico dubbio è se lo spessore del pannellino è troppo grande per la sporgenza della levetta nel qual caso... si va di lima Poi se avessi spazio ci piazzerei anche un bel mini termometro con led dello stesso colore ed è + immediato di qualsiasi programma di monitoraggio temperature. Ultima modifica di Danita95 : 28-12-2009 alle 20:55. |
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
|
In realtà mi piacevano questi
![]() Spero di trovare qualche switch che si ruotano, simile ai potenziometri del rheobus della zalman... se fossero reperibili.. http://www.rsssim.com/images/Big/600...60_ZM-MFC1.jpg Mah... forse li prenderò come i tuoi a 3 vie... Così potrei fare la posizione OFF, la posizione a 12v che scende fino a 7v col trimmer, e la posizione centrale collegata ad una resistenza che fa andare la ventola max a 7v e che scende sempre col trimmer fino a 3v.. (7 e 3 come esempio Così avrei due "stadi" di regolazione (in totale, un solo stadio più ampio, cioè per da 3v fino a 12v, così da zittire anche le ventole più rumorose) E così potrei mettere anche i led collegati all'alimentazione della fan come te, visto che in questo modo posso collegare tutte le fan senza aver troppo rumore! Quote:
Ho proprio un termometro (a led rossi ,14 segmenti, 1.5x1.4mm) come dici!!! e non sapevo dove metterlo! Pensavo di metterlo sul frontale del case, ma avevo paura di graffiare qualcosa...![]() Domani corro a far spesa!!! Si ricomincia col modding
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ho finito di saldare la parte elettronica!! (in parte... manca solo il termometro e la modifica delle plastiche del pannello)
La resistenza che mi fa la differenza dei due stadi (dei quali parlavo prima) è di 50 Ohm Ho usato il connettore IDE M e F per connettere il pannello inferiore con quello superiore, così è possibile staccarli! Testato tutto ---> Tutto OK! Funziona alla grande, ed anche le ventole che erano (col trimmer al minimo) più rumorose, ora sono zittite! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di travis90 : 31-12-2009 alle 17:15. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Ottima la soluzione delle resistenze montate direttamente sui piedini le mie facevano dei giri enormi e inutili ripensandoci
simpatico anche il riutilizzo dei vecchi ide; va quasi al pari dei miei connettori interni usb e firewire fatti montando insieme (con l'attac...) i connettori a 2 e 3 vie del vecchio frontale del case in disuso e dei cavetti audio Ultima modifica di Danita95 : 01-01-2010 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
si, bisogna ingegnarci un po' per risolvere questi piccoli problemucci! Domani andrò a comprare 3 litri di attack e della vernice nero opaco: alla fine ho tagliato un po' la plastica del pannello, perchè il milliput (putty, stucco per plastica) faceva c@g@r... dopo un giorno era ancora molle, dopo due giorni si sgretolava! Quindi ho preso un pezzo di plastica duro (che poi attacchero con l'attack) e gli ho fatto i fori per gli switch, poi un pezzettino 1.5x1.4cm di plexiglass da mettere sempre al pannello, in alto e in mezzo, per poi mettere dietro il display LCD che ho appena dissaldato e allontanato dalla piastra con dei fili... Sta vendendo proprio bene! Speriamo venga lo stesso per le plastiche... :-/ |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
se non hai un aerografo per la vernice ti consiglio una semplicissima bomboletta spray acrilica stando leggeri il risultato è buono e (non ci credevo) pure resistente all'usura inoltre l'applicazione diventa semplicissima
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Scythe Kama Panel Modded by Travis90
Finalmente ho finito questo modding!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il filo del termometro può essere staccato dal rheobus ![]() PS: attenzione che i 2 regolatori del pcb superiore hanno la resistenza montata sul polo negativo del led, e non al positivo come su quello inferiore, quindi per far funzionare il led secondo la corrente in uscita, bisogna togliere la resistenza dal pcb e fare il ponte, dissaldare il polo positivo del led e metterlo in serie con la resistenza che va al centro del 3pin M... |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
altra cosa il settimo switch a che serve? cmq risultato notevole (anche se il termometro voleva blu :P) Ultima modifica di Danita95 : 05-01-2010 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non avevo visto! Ho fatto la tua stessa identica cosa solo che ho spostato la resistenza sul polo positivo del led In principio invece avevo fatto come al pcb di sotto e il led si accendeva solo se collegavo la ventola, e si spegneva man mano che alzavo il trimmer! Perciò poi mi son accorto che le piste del pcb di sopra erano proprio diverse Quote:
Avevo solo questo qui rosso... cmq non dispiace! Fa comunque la sua p@rc@ figura! Almeno così è sfruttato, non sapevo che farmene di un termometro con pcb nudo.. ecco fatto! Poi come puoi vedere le componenti del pcb, quali resistenze e condensatori li ho spostati tutti sul lato dove escono i fili, in modo tale da essere pulito sul lato superiore! Ora si che si può chiamare vero RHEOBUS! |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
non riesco a trovare questo pannello in versione black possibile sia fuori produzione?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.