|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Tieni conto che già di per sè Samsung non ha fatto un bel lavoro con il rilascio del firmware con il supporto al trim e che rimanda gran parte dello sbattimento al produttore finale del disco: marche come ocz e corsair hanno provveduto subito, da kingston mi aspetto poco... Se invece è il kingston con il jmicron 602 lascia proprio perdere se cerchi le performance... va bene solo per il silenzio su macchine secondarie e a patto di trovarlo a prezzi stracciati! |
|
|
|
|
|
#11482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non è necessario...
|
|
|
#11483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
|
|
|
#11484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
C:\WINDOWS\system32>diskpar -i 2
Open Drive Failed Uffa! Perchè mi da errore? Non funziona su XP x64? |
|
|
|
|
#11485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Download Diskpar http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985406 2. Metterlo direttamente nel disco C: (di sistema). 3. Click START>RUN e scrivere CMD. (siamo nella console DOS) 4. Scrivere cd(spazio)C:\ E PREMERE INVIO 5. Scrivere diskpar.exe(spazio)-i (spazio) numero del drive. Premere INVIO Ultima modifica di sirioo : 03-02-2010 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#11487 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
certo che quelli di [email protected] sono dei pasticcioni.... per non dire altro...
erano disponibili 2 pezzi (x25m 80gb), pago con c.c. e poi mi arriva l'email che e' disponibile solo 1 pezzo...... e menomale che all'operatore avevo chiestto conferma della dispo.... con la crisi ho notato un peggioramento generale di tutti i sevizi di vendita on-line e di tempistiche di spedizione di tutte le attivita'.... sembriamo gamberi..... andiamo indietro al posto di andare avanti...... |
|
|
|
|
#11488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Open Drive Failed C:\> Niente |
|
|
|
|
|
#11489 |
|
Senior Member
|
Unico appunto: anche con XP è il caso di allineare a 2048 (1024k), così in caso di passaggio a Win7 non ci sono riallineamenti da fare...
|
|
#11490 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
-partizione creata direttamente dal dvd di seven (ho fatto in modo che la partizione fosse effettivamente una sola e non 2 come è solito fare 7...) -ad installazione ultimata ho verificato il corretto allineamento con diskpar -ho verificato che il comando trim fosse correttamente abilitato -disabilitato il defrag, il ripristino e spostato il paging sul disco meccanico (volendo si può disabilitare anche prefetch e superfetch) -creato una immagine di TUTTO il disco con il dvd di acronis TI 2010 nel mio caso con soli 40 gb di ssd l'uso di acronis non è un problema... per chi ha ssd di dimensioni superiori è meglio usare ghost per evitare di backupparsi tutto... |
|||
|
|
|
|
#11491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo e giusto...se pure in quel caso a mio modesto parere meglio fare un erase e poi rifare l'allineamento..saro' fissato pero' fino ed ora mi sono trovato bene approposito ho provato sia 128 che 2048 x xp non ho notato diff |
|
|
|
|
|
#11492 |
|
Senior Member
|
una domanda ma ssd su quale porta del controller intel sta? sata porta 2 ?
|
|
|
|
|
#11493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
wmic partition get Name,StartingOffset,Size msinfo32. When the info program runs, navigate to Components > Storage > DISKS and look for "partition starting offset" with a value in bytes. This method works in XP, Vista and W7. |
|
|
|
|
|
#11494 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11495 |
|
Senior Member
|
mai provato...buono a sapersi...
|
|
|
|
|
#11496 |
|
Senior Member
|
Ho come l'impressione che toccherà aprire un nuovo thread dedicato solo all'allineamento...
Per la cronaca, notiziona per chi odia dover allineare: i nuovi hard-disk meccanici avranno anche loro blocchi da 4K... quindi anche per loro sarà necessario l'allineamento. Sono già in commercio i nuovi Western Digital (serie WD10EARS) e WD mette anche a disposizione una utility per l'allineamento... magari può essere usata come alternativa a diskpar, devo ancora provarla però: http://www.wdc.com/en/products/advancedformat/
|
|
#11497 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
finalmente un po' di notizie nuove vedo che pero' WD non fa cenno ai sistemi Windows Server :-( "Thank you for your interest in WD Align utility. This utility is only intended to be run with Windows 7, Windows Vista, and Windows XP operating systems. You do not need to run the WD align utility based upon your system selections. " Ultima modifica di mikedepetris : 03-02-2010 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#11498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
quindi lascio in mod ide fino all aggiornamento firmware e poi setto mod AHCI !? Ultima modifica di gelox15 : 03-02-2010 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#11499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ragazzi, mi serve un consiglio: vorrei cambiare il disco al mio HP Elitebook 2530P, che monta disco da 1,8"; attualmente ha un 120Gb ma saranno pieni si e no 25Gb, il sistema è Windows 7.
La scelta, controllando qualche shop krukko (grazie a ilratman per avermi indirizzato), è caduta su uno di questi 2: O il solito Intel X18-M G2 da 80Gb a 205€ oppure un samsung (per la precisione QUESTO) da 64Gb a 180€. Sulla carta il Samsung sembrerebbe avere prestazioni migliori, ma non ho trovato nessun test; se così fosse mi andrebbe bene anche sacrificare questi 16Gb di spazio (tanto non li uso). Per caso sapete come va questo disco o riuscite a trovare qualche test/recensione? Grazie 1000 per i consigli!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
#11500 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
e se sull'ssd hai due partizioni, cioe' una per il boot e l'altra per il sistema l'allineamento a 2048 lo fa per entrambe o solo per una ? Questo nell'ipotesi di installare seven col dvd.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.