|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Problemi di riconoscimento USB Epson DX6000
Ciao a tutti.
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nessuno con questo problema. Ho una stampate multifunzione Epson che è sempre accesa. Ora fino a pochi gg fa non avevo nessun problema nella stampa, nell'uso del lettore di SD e dello scanner, ora però succede una cosa strana. In pratica nonostante la stampante sia sempre accesa se accendo il pc o solo lo riavvio non è più possibile comunicare con la stampante a me no che non la spenga e riaccenda. Subito pensavo ad un problema della porta USB del pc, ma non dipende da lei in quanto ho già fatto prove su diverse porte... Inoltre s e provo, a stampante accesa, a staccare la sua USB e poi a riconnetterla ho il msg "periferica USB non riconosciuta" e l'unico sistema è quello di spegnerla e riaccenderla... E' capitato a qlc o cmq sapete da cosa può dipendere e sapete aiutarmi?? E' piuttosto snervante spegnerla e riaccenderla ogni volta, senza contare lo spreco di inchiostro x la pulizia delle testine ad ogni avvio.. Grazie Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
uppettino
Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve ho lo stesso problema.....sei riuscito a risolvere ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato, cercato e fatto tutto ciò che sapevo/potevo, ma niente.. Mi tocca spegnere e riaccendere ogni volta... Ho paura che sia successo qlc nel firmware della stampante... Ciao
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora forse ho risolto. Devi disabilitare l'energy saving sulle porte USB. Su Win7 basta andare su Pannello di controllo Energy SAving e modficare il relativo profilo disabilitando la gestione delle USB. Su XP non sò ma non dovresti avere troppi problemi a trovarlo. Fatto ciò la stampante và. Probabilmente c'è incompatibilità tra la stampante e gli ultimi aggiornamenti di MS, pechè prima (più di un anno fà) mi funzionava perfettamente.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Beato te...
In Xp non ho trovato la gestione delle USB nella sezione risparmio energia di windows... Sono andato in gestione periferiche e ho rimosso la spunta negli Hub Principale USB-Risparmio energia a "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" ma la situazione non è cambiata.. Ho paura che dovrò rassegnarmi... Ciao e grazie ancora
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
devi prima resettare la stampante e ripartire con il PC. Hai provato a farlo ?
A me và... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo con calma riprovo.. Grazie mille ancora Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.