Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2010, 16:58   #11241
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Si, OCZ e cloni tipo Patriot, Gskill e company,sono tutti uguali, OCZ IMHO però hanno probabilmente il miglior supporto
si ma cmq ho visto che i prezzi sono simili ai g2....e consumano di piu'

ma i g3 intel per quando sono previsti?
khael è offline  
Old 31-01-2010, 17:17   #11242
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi

io mi sono dato una guardata e costano qualcosa in più anche se le capacità non sono proprio direttamente paragonabili, un vertex 120 costa 350€ un agility 300 e un x25 da 160 cominci a girare intorno ai 400...
tuttosommato considerate le differenze di grandezze direi che in proporzione stiamo la,ma i prezzi degli SSD bene o male quelli sono,purtroppo
Old 31-01-2010, 17:47   #11243
Webflyer
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Ciao ragazzi!
Ho continuato a leggermi discussioni e la bella guida su anandatech e mi sono tolto quasi tutti i dubbi
Ho capito anche che non ci sono problemi di durata e che per quanto riguarda il calo di prestazioni restano comunque altissime perchè l'acces time rimane fisso, e che mal che vada basta formattarlo per riportarlo nelle condizioni iniziali... confermate? Tanto vista lo reinstallo ogni anno, anno e mezzo...
Old 31-01-2010, 17:58   #11244
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ho continuato a leggermi discussioni e la bella guida su anandatech e mi sono tolto quasi tutti i dubbi
Ho capito anche che non ci sono problemi di durata e che per quanto riguarda il calo di prestazioni restano comunque altissime perchè l'acces time rimane fisso, e che mal che vada basta formattarlo per riportarlo nelle condizioni iniziali... confermate? Tanto vista lo reinstallo ogni anno, anno e mezzo...
col trim di seven non serve nemmeno o col garbage collector di OCZ e utility simili.
Old 31-01-2010, 18:13   #11245
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Domanda un po' ad occhio:
per chi ha provato un vertex o equivalente Indilinx e ora ha un Intel X25-M G2 ha notato differenza nell'uso?
I bench li conosco e Intel è superiore mi riferisco invece solo all'uso quotidiano quindi apertura programmi, navigazione, ricerca nelle cartelle ecc.
Si rischia di farsi abbagliare dai dati dei bench quando poi magari usandoli sono simili.
Chiedo perchè sto cercando un ssd per il portatile e devo decidere tra 80GB Intel e 120GB Indilinx. I GB in più farebbero comodo ma non sono essenziali se devo preferire un uso migliore da parte Intel.
Vai di Indilinx su un portatile, sono ben più utili 40GB perchè tanto i portatili hanno i chipset con prestazioni castrate e con il resto del sistema che non fa mai gridare la miracolo.
Old 31-01-2010, 18:34   #11246
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
quindi per un raid 0 è meglio puntare sugli OCZ, vista la presenza del garbage collector?
Luka83 è offline  
Old 31-01-2010, 18:42   #11247
Sgogetal4
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Si, OCZ e cloni tipo Patriot, Gskill e company,sono tutti uguali, OCZ IMHO però hanno probabilmente il miglior supporto
Per completezza di info, con indilix ci sono anche i Super Talent gx e gx2 con un ottimo supporto, un mesetto fa è uscito il nuovo firmware che abilita il anche il GC ...
CPU: AMD FX8350 4.7Ghz CPU COOLER:Antec Kuhler h2o 920V4 MOTHERBOARD:Asus Sabertooth 990FX R2 RAM:G.Skill RipjawsX 4Gbx2 2133Mhz CL9 SCHEDA VIDEO:Gigabyte GTX970 G1 Gaming HARD DISK:SSD Corsair GT force3 128Gb - WD Caviar green 2Tb ALIMENTATORE:Cooler Master M2 850W 80+Silver CASE:Thermaltake Armor Evo Snow Edition MONITOR:AOC e2343F2
Sgogetal4 è offline  
Old 31-01-2010, 20:04   #11248
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi

Da Anand:
In my last SSD article I mentioned that Intel’s 3rd generation X25-M would be shipping in Q4 at 160GB, 320GB and 600GB. These drives will use IMFT’s new 25nm flash.
Old 31-01-2010, 20:12   #11249
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Q4 di che anno?
Di questo,penso
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 01-02-2010, 00:36   #11250
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Di questo,penso
Di questo. Intel vuole avere 1 anno di vantaggio sui concorrenti. Anche perchè il passaggio successivo poi richiederà più tempo. Notizia ottima, per Natale ci facciamo tutti un bel SSD da 160GB, per portatile e fisso. :-)
MiKeLezZ è offline  
Old 01-02-2010, 01:05   #11251
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Di questo. Intel vuole avere 1 anno di vantaggio sui concorrenti. Anche perchè il passaggio successivo poi richiederà più tempo. Notizia ottima, per Natale ci facciamo tutti un bel SSD da 160GB, per portatile e fisso. :-)
alla modica cifra di?
Old 01-02-2010, 07:41   #11252
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
400 euro circa ...
Old 01-02-2010, 07:48   #11253
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da zziplex Guarda i messaggi
400 euro circa ...
No, a fine anno se parliamo di 25nm un 160gb lo prenderai a circa quanto oggi prendi l'80gb 34nm, cioè 200€.
gianly1985 è offline  
Old 01-02-2010, 08:18   #11254
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
No, a fine anno se parliamo di 25nm un 160gb lo prenderai a circa quanto oggi prendi l'80gb 34nm, cioè 200€.
Si dai più o meno, comunque speravo in un calo molto più rapido dei prezzi qua calano solo al cambio di processo produttivo.
Old 01-02-2010, 08:20   #11255
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
"we have a dream"
Old 01-02-2010, 09:56   #11256
OTt8
Member

L'Avatar di OTt8

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Treviso
alla fine chi non ha particolare fretta potrebbe aspettare questi G3 e cuccarsi 1 bel ssd doppia capacità alla "stessa" cifra degli attuali g2 , ma con tecnologie più evolute?
Old 01-02-2010, 10:05   #11257
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Magari... io ho appena preso un 40GB e sto già pentendomi di non aver preso un 80GB
Allora non ti basta lo spazio di un 40 dopo un po?
Lo hai riempito?
Old 01-02-2010, 10:29   #11258
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho 28GB liberi con tutti i programmi pesanti che mai mi serviranno già installati.

Il problema sorge se decido di installare due giochi, cosa che normalmente non succede, ma se mi venisse voglia sarei del gatto
Ma non abbiamo sempre detto che i giochi si mettono sul meccanico?
Old 01-02-2010, 10:35   #11259
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao ragazzi mi iscrivo a questo tread per tentare di eliminare i miei dubbi:

vorrei cambiare il mio disco di sistema e sto valutando i dischi wd velociraptor a 10.000 giri e un SSD!
Il costo dell'SSD mi sembra molto esagerato, motivo per cui sto tentando di puntare su un raid di velociraptor!

prima però di chiudere la faccenda vorrei capire bene cosa mi conviene prendere! un SSD da 160/256gb o 2 velociraptor in raid?

voi che dite?
secondo voi tra gli SSD attualmente in vendita chi ha il miglior rapporto qualità prezzo? voi quale mi consigliereste?

grazie!
Nick.sf è offline  
Old 01-02-2010, 10:38   #11260
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi iscrivo a questo tread per tentare di eliminare i miei dubbi:

vorrei cambiare il mio disco di sistema e sto valutando i dischi wd velociraptor a 10.000 giri e un SSD!
Il costo dell'SSD mi sembra molto esagerato, motivo per cui sto tentando di puntare su un raid di velociraptor!

prima però di chiudere la faccenda vorrei capire bene cosa mi conviene prendere! un SSD da 160/256gb o 2 velociraptor in raid?

voi che dite?
secondo voi tra gli SSD attualmente in vendita chi ha il miglior rapporto qualità prezzo? voi quale mi consigliereste?

grazie!
come ti si puo' aiutare se non fai alcun cenno all'uso che ne devi fare?
mikedepetris è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian