Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 22:19   #11181
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
clicco su avvia aggiornamenti in alto intendi?
fatto,ma niente,adesso è + di 45 minuti ed è sempre uguale
rettifico...forse stà partendo....
No.

Vai qui -> http://www.avira.com/it/support/informazioni_vdf.html
scarica l'aggiornamento della versione del tuo antivirus, copialo nel pc (ad esempio nel desktop o in una cartella senza aprirlo), poi apri avira, in alto seleziona aggiornamento manuale e senza prima aver aperto il file scaricato, indica il percorso. Avira fara' il resto.

Se non erro la procedura e' questa, io non la uso spesso e poi essendo sotto linux adesso non posso vedere di persona...

Prova e facci sapere
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 15:30   #11182
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
No.

Vai qui -> http://www.avira.com/it/support/informazioni_vdf.html
scarica l'aggiornamento della versione del tuo antivirus, copialo nel pc (ad esempio nel desktop o in una cartella senza aprirlo), poi apri avira, in alto seleziona aggiornamento manuale e senza prima aver aperto il file scaricato, indica il percorso. Avira fara' il resto.

Se non erro la procedura e' questa, io non la uso spesso e poi essendo sotto linux adesso non posso vedere di persona...

Prova e facci sapere
Come avevo segnalato qualche post dietro se uno scarica l'idf per la propria versione (la 9) poi non si riesce ad utilizzare l'archivio, bisogna prender eo quello dal link della prima pagina o quello segnalato per avira 8.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 17:23   #11183
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Grazie per la segnalazione VashTheStampede83

Spero proprio non mi serva mai
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:20   #11184
Sbarrow
Member

Iscritto dal: Nov 2009
I server avira sti giorni non scaricano piu niente.
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 19:00   #11185
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
ho constatato che x aggiornarlo ci mette davvero tanto tempo
fatto 2 scansioni,ma mi trova sempre 3 avvisi e 3 file sospetti..possibile?
io ho installato questo antivirus xkè leggendo in giro si dice che sia il meglio agratis...Vero?
Old 28-01-2010, 19:22   #11186
Brizius
Senior Member

L'Avatar di Brizius

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Hai provato a disattivare avira?
Che browser usi per aprire la pagina?
Con Explorer 8 e basta disattivare il webguard perchè riprenda a collegarsi normalmente......solo che non capisco cosa blocca e come evitarlo!
Old 28-01-2010, 21:01   #11187
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Come avevo segnalato qualche post dietro se uno scarica l'idf per la propria versione (la 9) poi non si riesce ad utilizzare l'archivio, bisogna prender eo quello dal link della prima pagina o quello segnalato per avira 8.
No, non ti sto capendo Vash, cosa intendi ?? l'aggiornamento manuale ???
Old 28-01-2010, 22:17   #11188
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Hai messo su la nuova versione?
A me accadeva tempo addietro che non scaricava piu' nulla perche' avevo una versione precedente l'attuale.
Ho aggiornato manualmente (non le firme ma avira stessa) e da allora e' ok.
Che poi i server siano intasati e' un altro discorso...
Old 28-01-2010, 22:19   #11189
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Brizius Guarda i messaggi
Con Explorer 8 e basta disattivare il webguard perchè riprenda a collegarsi normalmente......solo che non capisco cosa blocca e come evitarlo!
Uso solo avira free... per cui a naso penso che ci sia qualche regola del firewall che non ti fa entrare dentro i settaggi del router...
Old 29-01-2010, 08:58   #11190
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
No, non ti sto capendo Vash, cosa intendi ?? l'aggiornamento manuale ???
Cerco di spiegarmi meglio. Per aggiornamento intendo sempre quello delle firme virali (ed eventuali update dell'engine), capita spesso che non si riescono a fare in maniera "automatica" e quindi bisogna ricorrere al download dell'archivio come indicato nella FAQ in prima pagina e procedere quindi all'aggiornamento manuale.
Se si fa riferimento al link nelle FAQ non ci sono problemi, si scarica il .rar e poi da Avira si importa. Se però si va a cercare di scaricare l'archivio direttamente dal sito di Avira si arriva ad una pagina in cui vengono dati due link (uno per le nuove versioni (la 9) uno per le vecchie (la 8)). Se (visto che ormai credo abbiano tutti la 9) si prova a scaricare il primo, quando poi si cerca di importarlo con l'aggiornamento manuale di Avira questo non viene riconosciuto a causa del nome. Quindi bisogna prendere il secondo che invece ha il nome giusto (anche se viene indicato per una versione precedente). Per lo meno a me fa così.

Questa è la pagine ufficiale per scaricare gli idf
http://www.avira.com/it/support/informazioni_vdf.html

Come vedete i nomi dei due archivi sono diversi (parlo proprio dei file .rar) e solo il secondo si riesce ad importare (anche se si ha Avira 9)

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 29-01-2010 alle 09:01.
Old 29-01-2010, 09:33   #11191
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Cerco di spiegarmi meglio. Per aggiornamento intendo sempre quello delle firme virali (ed eventuali update dell'engine), capita spesso che non si riescono a fare in maniera "automatica" e quindi bisogna ricorrere al download dell'archivio come indicato nella FAQ in prima pagina e procedere quindi all'aggiornamento manuale.
Se si fa riferimento al link nelle FAQ non ci sono problemi, si scarica il .rar e poi da Avira si importa. Se però si va a cercare di scaricare l'archivio direttamente dal sito di Avira si arriva ad una pagina in cui vengono dati due link (uno per le nuove versioni (la 9) uno per le vecchie (la 8)). Se (visto che ormai credo abbiano tutti la 9) si prova a scaricare il primo, quando poi si cerca di importarlo con l'aggiornamento manuale di Avira questo non viene riconosciuto a causa del nome. Quindi bisogna prendere il secondo che invece ha il nome giusto (anche se viene indicato per una versione precedente). Per lo meno a me fa così.

Come vedete i nomi dei due archivi sono diversi (parlo proprio dei file .rar) e solo il secondo si riesce ad importare (anche se si ha Avira 9)
in questi casi è meglio installare l'ultima versione del programma che c'è sul sito di avira e procedere con lo zippone ad aggiornare manualmente

forse succede perché hai una versione 9 precedente al cambio del metodo dell'aggiornamento
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:06   #11192
Alexand3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
ciao!

sò vari gg che sempre il medesimo problema...quando riaccendo il pc, ho Seven 32bit, ogni volta mi chiede l'autorizzazione per l'accesso dei programmi...nonostante io abbia memorizzato le impostazioni firewall in "regole applicazioni"...perchè a ogni riavvio del pc non si salvano?
Alexand3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:03   #11193
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Sapete per caso se Avira è compatibile con Online Armor ++ (cioè quello con integrato Asquared)? Ho preso la licenza promozionale e vorrei provarla.

Ultima modifica di caturen : 29-01-2010 alle 17:06.
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:45   #11194
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
in questi casi è meglio installare l'ultima versione del programma che c'è sul sito di avira e procedere con lo zippone ad aggiornare manualmente

forse succede perché hai una versione 9 precedente al cambio del metodo dell'aggiornamento
Io ho aggiornato a suo tempo alla 9 come hanno fatto tutti...per vedere se è un problema mio, potresti per favore vedere se fai aggiornamenti manuali quando ti chiede di selezionare il file, qual'è l'unico nome che hai sulla finestra nella riga "Tipo di file"?
Old 29-01-2010, 15:35   #11195
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Oddiooooooo grazieeeeee ecco perché quando io scaricavo l'aggiornamento manuale non riuscivo ad installarlo, perché scaricavo quelli della 8 !!!!!!! Grazie tante tante
Old 29-01-2010, 15:54   #11196
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Oddiooooooo grazieeeeee ecco perché quando io scaricavo l'aggiornamento manuale non riuscivo ad installarlo, perché scaricavo quelli della 8 !!!!!!! Grazie tante tante

Veramentee dovrebbe essere il contrario, scaricando quelli per la 9 non si riescono ad installare. Mi dici per facore se fai aggiornamenti manuali, nella finestra di selezione del file, qual'è l'opzione che ti da su "Tipo file"?
Old 29-01-2010, 16:19   #11197
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Io ho aggiornato a suo tempo alla 9 come hanno fatto tutti...per vedere se è un problema mio, potresti per favore vedere se fai aggiornamenti manuali quando ti chiede di selezionare il file, qual'è l'unico nome che hai sulla finestra nella riga "Tipo di file"?
a me chiede

vdf_fusebundle.zip

ovvero il cosiddetto aggiornamento VDF multiplo con max. 32 file)

fai una prova scarica l'installer di antivir, scarica tutte e due gli zip

reinstalla antivir e poi tenta l'aggiornamento manuale e vedi quale dei due ti permette di caricare

Ultima modifica di Unax : 29-01-2010 alle 16:22.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 16:32   #11198
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
a me chiede

vdf_fusebundle.zip

ovvero il cosiddetto aggiornamento VDF multiplo con max. 32 file)

fai una prova scarica l'installer di antivir, scarica tutte e due gli zip

reinstalla antivir e poi tenta l'aggiornamento manuale e vedi quale dei due ti permette di caricare
A me chiede invece l'altra e ovviamente lo carica senza problemi...poi credo che sul mio Notebook ho installato direttamente la versione 9 (ma non ne sono sicuro al 100%)

Poi possibile che tutti quelli che in questo forum hanno fatto riferimento alle FAQ e quindi usato quel link abbiano tutti la versione 8?
Old 29-01-2010, 17:05   #11199
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
A me chiede invece l'altra e ovviamente lo carica senza problemi...poi credo che sul mio Notebook ho installato direttamente la versione 9 (ma non ne sono sicuro al 100%)

Poi possibile che tutti quelli che in questo forum hanno fatto riferimento alle FAQ e quindi usato quel link abbiano tutti la versione 8?
Il cambiamento delle firme da ivdf (3 files) a nvdif (32 files) è stato fatto con l'ultima revisione della versione 9 le preme versione della 9 caricano il file come la versione 8.
Prova ad eseguire Un Product update
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 17:07   #11200
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Quote:
Originariamente inviato da caturen Guarda i messaggi
Sapete per caso se Avira è compatibile con Online Armor ++ (cioè quello con integrato Asquared)? Ho preso la licenza promozionale e vorrei provarla.
Mi rispondo da solo: non ci sono conflitti tra Online Armor++ e Avira. Almeno per il momento. Quindi chi ha Avira (free o premium) e vuole cogliere la possibilità di usare un ottimo (?) firewall con insieme un altro motore antivirus e antimalware prenda al volo (solo per 1 giorno) questa possibilità: http://www.tallemu.com/gaotd-813-te.php
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian