|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
aspetta che mo faccio una telefonata e ti dico
|
|
|
#1982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Beh per fare un pò di motion capture non è che serva un divo di Hollywood eh
|
|
|
#1983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Forse parla della realizzazzione del film. L'Avatar dovrà pur essere comandato in motion capture da Worthington con i sensori di movimento applicati sul suo corpo così come Zoe Saldana non ha mai recitato con le sue sembianze, ma sempre con la sua controparte digitale Neytiri.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#1984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#1985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ehmm non pensavo e non volevo mica suscitare tutta sta discussione
avevo anche messo diverse faccine per indicare che alcune cose erano un po' esagerate ![]() detto questo: io sono uno di quei rompicoglioni che si aspetta da un film una trama che abbia un minimo di senso e di logicità (a meno di non andare a vedere 2012 o film simili in cui sono consapevole che non è quello il fine ultimo del film) ricordo ancora quando anni ed anni fa criticavo aspramente le pecche della trama del primo matrix e tutti mi dicevano "eh ma con i prossimi 2 capitoli tutto sarà chiaro" La battaglia finale è quanto di peggio si potesse fare tatticamente (gli elicotteri non sono li per proteggere lo shuttle-bombardiere ma per contribuire all'attacco della serie "sparate con tutto quello che avete compresi gli elastici delle mutande") proprio perchè nelle montagne galleggianti (che sfidano la gravità al contrario di quanto faccia l'acqua che invece continua beatamente a cadere in bellissime cascate piuttosto nessuno che mi chiarisce il dubbio sul ricercatore amico di Sully? alla fine per me si vedono sia lui sia il suo avatar
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 25-01-2010 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#1986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
|
Quote:
Sarebbe come dire che una storia di Topolino è fichissima e la Divina Commedia una sola. Non riesco a capire perchè se un film è bello e spettacolare ma con la trama banale deve per forza essere cmq un capolavoro. Sia chiaro è piaciuto anche a me. Ma ciò non toglie che oltre all'aspetto grafico e realizzazione non noiosa, il resto è praticamente inesistente. Caratterizzazione dei personaggi, trama, etc.. Film che fanno pensare sono film come "schindler's list" tanto per citarne uno, non "avatar" dai |
|
|
|
|
|
|
#1987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oltretutto considerando che Cameron aveva piena libertà d'azione (viene da Titanic e poteva anche permettersi un flop... che poi fosse anche stata una tavanata ipergalattica almeno i costi di produzione li avrebbe comunque coperti nel primo week end) e che ha avuto una decade per fare ciò che voleva direi che aspettarsi qualcosa di più che un film con una trama contata e lineare fosse anche lecito e che quindi sia lecito criticarlo sotto questo punto di vista. la cosa che mi spaventa è che avatar vincerà una vagonata di oscar, che valgono quel che valgono sia chiaro, anche in sezioni non propriamente tecniche non mi stupirei se vincesse anche come miglior sceneggiatura originale
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna? Ultima modifica di Guren : 25-01-2010 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#1989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
|
Quote:
il terreno di pandora ha una alta concentrazione di unubtanio (non è solo sotto all'albero). le montagne fluttuanti altro non sono che pezzi di terreno, rocce, eccetera, collegate da felci e vegetazione, che levitano per effetto del magnetismo di poliphemus, il pianeta simile a giove attorno al quale ruotano le lune visibili ogni tanto nel film (delle quali una è appunto Pandora), essendo l'unubtanio un metallo super conduttore. c'è scritto nello script (e penso anche nel gioco, ho solo letto di sfuggita "perchè le montagne hallelujah levitano?" nella descrizione che è presente nel gioco su queste ultime). continuate pure il vostro dibattito |
|
|
|
|
|
|
#1990 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Sabato anche io ho visto Avatar 3D all'Arcadia da buona posizione e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Personalmente i personaggi e la storia non mi intrigavano quasi per nulla e sono andato solo per vedere il mio primo film in 3D, ma poi ho dovuto ricredermi perchè Avatar è un film stupendo, con una trama fantastica, attori credibili, scenografie mozzafiato ed effetti speciali pazzeschi. Penso ai detrattori che quasi si vantavano "io non andrò a vederlo in 3D perchè un bel film è bello anche in b/n", "io non andrò a vederlo perchè è il solito cinepolpettone", ecc e sorrido perchè con l'atteggiamento snob hanno perso l'occasione di godersi al 100% un capolavoro unico nel suo genere. Peggio per loro.
|
|
|
|
#1991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa poi che i film di animazione sono solitamente doppiati da attori di livello e costo di ingaggio anche ben superiori a quelli di Worthington. Poi in questo modo Cameron ha pure la possibilità, per ragioni di trama, di far tornare umano Sully.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#1992 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
E non te la prendere dai ps: le altre pagine le ho viste, infatti volevo aggiungere al mio post che guardando indietro c'era quello che speravo di trovare, ma stavo andando a nanna
|
|
|
|
|
|
|
#1993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Dai ragazzi è un film di fantascienza, non un trattato sulle tattiche militari del 22esimo secolo!
Inoltre i Na'vi erano considerati primitivi, non c'era motivo di temerli e andare lì con bombe e tutto il resto. E non ditemi degli elicotteri e dei robottoni, gli elicotteri servono per ricerche dall'alto e come mezzi di trasporto (e poi non erano chissà quanti, saran stati una 30ina ad esagerare), e i robot possono avere infiniti usi tipo spostare massi, materiali da costruzione, ecc. Il colonnello palle d'acciaio quando ha attaccato l'ha fatto con quello che aveva a disposizione, cioè gli elicotteri, lo shuttle e dei pallet di esplosivi (che ricordo, possono essere usati per spianare montagne e costruirci sopra o in miniere, mica solo per far saltare gli indigeni), mica poteva aspettare SEI ANNI che gli mandassero armi pesanti dalla terra L'unica critica passabile è che i Na'vi abbiano attaccato loro stessi invece di tentare prima di lanciar roba nei motori degli elicotteri. Comunque il prossimo passo della tecnologia 3D è SICURAMENTE risolvere il problema della profondità di campo, è una rottura non poter decidere chi o cosa mettere a fuoco. |
|
|
|
|
|
#1994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consideriamo inoltre che la scienziata era li già da tempo (aveva costruito una scuola, scritto un libro, etc..). Per cui per lo meno era li già da un paio di anni prima di Sully. Quindi di tempo ce n'era per organizzarsi e farsi mandare eventuale materiale con la navetta di Sully o con quelle tra l'arrivo della prof e l'arrivo di Sully. Il comandante stesso ha detto che si era trovato impreparato il primo giorno. Indi per cui: -DOVEVA farsi madnare più armi -NON POTEVA farsi infinocchiare ancora cosi dato che proprio un soldato (di alto grado poi) di sicuro non commette lo stesso errore. Btw sono dettagli che personalmente non mi importano sul giudizio del film. Non sono rilevanti per me. Però dire che non ci sono non è dire la verità imho! |
|
|
|
|
|
|
#1995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
detto questo....parlare di finezze (e non) militari commentando questo film vuol dire non aver capito un tubo.
|
|
|
|
|
#1996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Film_di...ria_del_cinema
come si era previsto, cosi è stato!! Avatar, da oggi, è il film che ha incassato piu (non tenendo conto dell'inflazione) nella storia del cinema!!
|
|
|
#1997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ok!
|
|
|
|
#1998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo perchè la gente non la pensa tutta allo stesso modo? Semplicemente si parla di un film. Se vogliamo parlare della tattica militare lo possiamo fare. Altrettanto se vogliamo parlare del 3D o della recitazione dei personaggi. Il bello è che tutti proclamano la libertà di pensiero, il mondo bello perchè vario.. e poi se uno dice una cosa diversa dal coro subito a cazziarlo che non ha capito niente, non ha interpretato il film nella maniera giusta, è anche lui un capitalista senza cuore, un marine senza cervello, etc... etc.. |
|
|
|
|
|
|
#1999 | ||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 25-01-2010 alle 17:27. |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#2000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
personalmente avrei usato un altra tattica PROPRIO perchè non bisogna MAI sottovalutare il nemico... cosa che in teoria il comandante doveva sapere vista la prima pwnata presa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.

<<