Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 11:36   #1981
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco Guarda i messaggi
Scusate ma qual'è il dato più affidabile circa il budget di questo film? chi dice 237, chi 280, chi ben oltre i 300 milioni di dollari!
aspetta che mo faccio una telefonata e ti dico
Old 25-01-2010, 13:06   #1982
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
senza l'attore vero l'avatar chi lo fa muovere?
Beh per fare un pò di motion capture non è che serva un divo di Hollywood eh
Old 25-01-2010, 13:08   #1983
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Spoiler:
Non ti sei accorto che la coscienza e quindi la mente si sono trasferite dal corpo umano a quello dell'avatar (che quindi cessa di essere tale) facendo si che di fatto KìJake è diventato permanentemente un na'vi ed il suo corpo umano è quindi morto?
Forse parla della realizzazzione del film. L'Avatar dovrà pur essere comandato in motion capture da Worthington con i sensori di movimento applicati sul suo corpo così come Zoe Saldana non ha mai recitato con le sue sembianze, ma sempre con la sua controparte digitale Neytiri.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:12   #1984
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Forse parla della realizzazzione del film. L'Avatar dovrà pur essere comandato in motion capture da Worthington con i sensori di movimento applicati sul suo corpo così come Zoe Saldana non ha mai recitato con le sue sembianze, ma sempre con la sua controparte digitale Neytiri.
Se intendeva così mi scuso con TurboCresa, sennò mi sa che non aveva visto il film.
Old 25-01-2010, 13:15   #1985
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ehmm non pensavo e non volevo mica suscitare tutta sta discussione

avevo anche messo diverse faccine per indicare che alcune cose erano un po' esagerate

detto questo: io sono uno di quei rompicoglioni che si aspetta da un film una trama che abbia un minimo di senso e di logicità (a meno di non andare a vedere 2012 o film simili in cui sono consapevole che non è quello il fine ultimo del film) ricordo ancora quando anni ed anni fa criticavo aspramente le pecche della trama del primo matrix e tutti mi dicevano "eh ma con i prossimi 2 capitoli tutto sarà chiaro"

La battaglia finale è quanto di peggio si potesse fare tatticamente (gli elicotteri non sono li per proteggere lo shuttle-bombardiere ma per contribuire all'attacco della serie "sparate con tutto quello che avete compresi gli elastici delle mutande")

proprio perchè nelle montagne galleggianti (che sfidano la gravità al contrario di quanto faccia l'acqua che invece continua beatamente a cadere in bellissime cascate ) la strumentazione non funziona era conveniente attaccare dallo spazio (ovviamente la morte nera era una esagerazione... ma un cavolo di satellite artificiale armato in orbita lo avranno avuto) ed invece ci vanno a piedi (a far cosa? per farsi uccidere dal simil triceratopo o simil lupo?)

piuttosto nessuno che mi chiarisce il dubbio sul ricercatore amico di Sully?
alla fine per me si vedono sia lui sia il suo avatar

Ultima modifica di Guren : 25-01-2010 alle 13:25.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:16   #1986
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se poi andiamo a cercare il perchè o per come di ogni cosa allora è un altro discorso. Ma per un film (non documentario...) non mi sembra il caso.
E perchè no?
Sarebbe come dire che una storia di Topolino è fichissima e la Divina Commedia una sola.
Non riesco a capire perchè se un film è bello e spettacolare ma con la trama banale deve per forza essere cmq un capolavoro.

Sia chiaro è piaciuto anche a me.
Ma ciò non toglie che oltre all'aspetto grafico e realizzazione non noiosa, il resto è praticamente inesistente. Caratterizzazione dei personaggi, trama, etc..

Film che fanno pensare sono film come "schindler's list" tanto per citarne uno, non "avatar" dai
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 13:17   #1987
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
quello che intendevo dire io invece era proprio "dato che oramai worthington non serve più fisicamente e tanto Cameron lo avrà salvato in qualsiasi movimento/espressione possibile ed immaginabile nei server digitali della Weta che se ne fa di lui?"
Old 25-01-2010, 13:27   #1988
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Non riesco a capire perchè se un film è bello e spettacolare ma con la trama banale deve per forza essere cmq un capolavoro.
quoto.
oltretutto considerando che Cameron aveva piena libertà d'azione (viene da Titanic e poteva anche permettersi un flop... che poi fosse anche stata una tavanata ipergalattica almeno i costi di produzione li avrebbe comunque coperti nel primo week end) e che ha avuto una decade per fare ciò che voleva direi che aspettarsi qualcosa di più che un film con una trama contata e lineare fosse anche lecito e che quindi sia lecito criticarlo sotto questo punto di vista.

la cosa che mi spaventa è che avatar vincerà una vagonata di oscar, che valgono quel che valgono sia chiaro, anche in sezioni non propriamente tecniche

non mi stupirei se vincesse anche come miglior sceneggiatura originale

Ultima modifica di Guren : 25-01-2010 alle 13:33.
Old 25-01-2010, 14:06   #1989
M@Rk0
Senior Member

L'Avatar di M@Rk0

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
le montagne galleggianti (che sfidano la gravità al contrario di quanto faccia l'acqua che invece continua beatamente a cadere in bellissime cascate )
mi intrometto solo per precisare che non è un fatto di gravità o no.
il terreno di pandora ha una alta concentrazione di unubtanio (non è solo sotto all'albero). le montagne fluttuanti altro non sono che pezzi di terreno, rocce, eccetera, collegate da felci e vegetazione, che levitano per effetto del magnetismo di poliphemus, il pianeta simile a giove attorno al quale ruotano le lune visibili ogni tanto nel film (delle quali una è appunto Pandora), essendo l'unubtanio un metallo super conduttore.

c'è scritto nello script (e penso anche nel gioco, ho solo letto di sfuggita "perchè le montagne hallelujah levitano?" nella descrizione che è presente nel gioco su queste ultime).

continuate pure il vostro dibattito
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 14:16   #1990
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Sabato anche io ho visto Avatar 3D all'Arcadia da buona posizione e devo dire che mi è piaciuto moltissimo.
Personalmente i personaggi e la storia non mi intrigavano quasi per nulla e sono andato solo per vedere il mio primo film in 3D, ma poi ho dovuto ricredermi perchè Avatar è un film stupendo, con una trama fantastica, attori credibili, scenografie mozzafiato ed effetti speciali pazzeschi.

Penso ai detrattori che quasi si vantavano "io non andrò a vederlo in 3D perchè un bel film è bello anche in b/n", "io non andrò a vederlo perchè è il solito cinepolpettone", ecc e sorrido perchè con l'atteggiamento snob hanno perso l'occasione di godersi al 100% un capolavoro unico nel suo genere.
Peggio per loro.
Old 25-01-2010, 14:29   #1991
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
quello che intendevo dire io invece era proprio "dato che oramai worthington non serve più fisicamente e tanto Cameron lo avrà salvato in qualsiasi movimento/espressione possibile ed immaginabile nei server digitali della Weta che se ne fa di lui?"
Anche per il doppiaggio, non è che il personaggio di Sully può cambiare voce tra un episodio e l'altro e trovare un altro doppiatore con una voce uguale a quella di Worthington, ma allo stesso tempo di una certa bravura non sarebbe stato facile.
Pensa poi che i film di animazione sono solitamente doppiati da attori di livello e costo di ingaggio anche ben superiori a quelli di Worthington.
Poi in questo modo Cameron ha pure la possibilità, per ragioni di trama, di far tornare umano Sully.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
Old 25-01-2010, 14:58   #1992
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Ma perché ti sei letto tutte le 90 e passa pagine della discussione per giudicare se si parla o meno e come del film?

E poi se ti riferisci al mio intervento leggi bene e vedrai che appunto ironizzavo sul fatto che non abbia molto senso parlare di veridicità delle azioni belliche, però se alcuni lo vogliono fare perché giudicarli? Alla fine magari in termini tirati per i capelli ma comunque stanno parlando del film più di quanto fai tu.

Tu che spunto interessante hai da dare SUL FILM, che non sia polemizzare su quanto stanno dibattendo gli altri e sul fatto che certi commenti proprio no e che il mondo e bello perché è vario?
Io ho semplicemente espresso un opinione, come te come gli altri, e di certo non starò qui ad aprire inutili battibecchi sulle cose che sono state scritte. Ho detto che mi sembra esagerato. Tutto qui.
E non te la prendere dai
ps: le altre pagine le ho viste, infatti volevo aggiungere al mio post che guardando indietro c'era quello che speravo di trovare, ma stavo andando a nanna
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 15:17   #1993
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Dai ragazzi è un film di fantascienza, non un trattato sulle tattiche militari del 22esimo secolo!

Inoltre i Na'vi erano considerati primitivi, non c'era motivo di temerli e andare lì con bombe e tutto il resto.

E non ditemi degli elicotteri e dei robottoni, gli elicotteri servono per ricerche dall'alto e come mezzi di trasporto (e poi non erano chissà quanti, saran stati una 30ina ad esagerare), e i robot possono avere infiniti usi tipo spostare massi, materiali da costruzione, ecc.

Il colonnello palle d'acciaio quando ha attaccato l'ha fatto con quello che aveva a disposizione, cioè gli elicotteri, lo shuttle e dei pallet di esplosivi (che ricordo, possono essere usati per spianare montagne e costruirci sopra o in miniere, mica solo per far saltare gli indigeni), mica poteva aspettare SEI ANNI che gli mandassero armi pesanti dalla terra

L'unica critica passabile è che i Na'vi abbiano attaccato loro stessi invece di tentare prima di lanciar roba nei motori degli elicotteri.

Comunque il prossimo passo della tecnologia 3D è SICURAMENTE risolvere il problema della profondità di campo, è una rottura non poter decidere chi o cosa mettere a fuoco.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 16:14   #1994
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Dai ragazzi è un film di fantascienza, non un trattato sulle tattiche militari del 22esimo secolo!

Inoltre i Na'vi erano considerati primitivi, non c'era motivo di temerli e andare lì con bombe e tutto il resto.

E non ditemi degli elicotteri e dei robottoni, gli elicotteri servono per ricerche dall'alto e come mezzi di trasporto (e poi non erano chissà quanti, saran stati una 30ina ad esagerare), e i robot possono avere infiniti usi tipo spostare massi, materiali da costruzione, ecc.

Il colonnello palle d'acciaio quando ha attaccato l'ha fatto con quello che aveva a disposizione, cioè gli elicotteri, lo shuttle e dei pallet di esplosivi (che ricordo, possono essere usati per spianare montagne e costruirci sopra o in miniere, mica solo per far saltare gli indigeni), mica poteva aspettare SEI ANNI che gli mandassero armi pesanti dalla terra

L'unica critica passabile è che i Na'vi abbiano attaccato loro stessi invece di tentare prima di lanciar roba nei motori degli elicotteri.

Comunque il prossimo passo della tecnologia 3D è SICURAMENTE risolvere il problema della profondità di campo, è una rottura non poter decidere chi o cosa mettere a fuoco.
Elicotteri e robot avevano già preinstallati armi e cannoni e coltelli... per cui direi che erano esclusivamente per uso militare (+trasporto, ovviamente).

Consideriamo inoltre che la scienziata era li già da tempo (aveva costruito una scuola, scritto un libro, etc..). Per cui per lo meno era li già da un paio di anni prima di Sully. Quindi di tempo ce n'era per organizzarsi e farsi mandare eventuale materiale con la navetta di Sully o con quelle tra l'arrivo della prof e l'arrivo di Sully.

Il comandante stesso ha detto che si era trovato impreparato il primo giorno. Indi per cui:
-DOVEVA farsi madnare più armi
-NON POTEVA farsi infinocchiare ancora cosi dato che proprio un soldato (di alto grado poi) di sicuro non commette lo stesso errore.

Btw sono dettagli che personalmente non mi importano sul giudizio del film. Non sono rilevanti per me.
Però dire che non ci sono non è dire la verità imho! O cmq dire che l'attacco è stato fatto strategicamente bene no..
Old 25-01-2010, 16:30   #1995
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
ehmm non pensavo e non volevo mica suscitare tutta sta discussione

avevo anche messo diverse faccine per indicare che alcune cose erano un po' esagerate

detto questo: io sono uno di quei rompicoglioni che si aspetta da un film una trama che abbia un minimo di senso e di logicità (a meno di non andare a vedere 2012 o film simili in cui sono consapevole che non è quello il fine ultimo del film) ricordo ancora quando anni ed anni fa criticavo aspramente le pecche della trama del primo matrix e tutti mi dicevano "eh ma con i prossimi 2 capitoli tutto sarà chiaro"

La battaglia finale è quanto di peggio si potesse fare tatticamente (gli elicotteri non sono li per proteggere lo shuttle-bombardiere ma per contribuire all'attacco della serie "sparate con tutto quello che avete compresi gli elastici delle mutande")

proprio perchè nelle montagne galleggianti (che sfidano la gravità al contrario di quanto faccia l'acqua che invece continua beatamente a cadere in bellissime cascate ) la strumentazione non funziona era conveniente attaccare dallo spazio (ovviamente la morte nera era una esagerazione... ma un cavolo di satellite artificiale armato in orbita lo avranno avuto) ed invece ci vanno a piedi (a far cosa? per farsi uccidere dal simil triceratopo o simil lupo?)

piuttosto nessuno che mi chiarisce il dubbio sul ricercatore amico di Sully?
alla fine per me si vedono sia lui sia il suo avatar
ma l'hai capito che la zona disturbava i segnali quindi la cosa del razzo telecomandato non avrebbe mai funzionato?

detto questo....parlare di finezze (e non) militari commentando questo film vuol dire non aver capito un tubo.
Old 25-01-2010, 16:37   #1996
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
http://it.wikipedia.org/wiki/Film_di...ria_del_cinema

come si era previsto, cosi è stato!!
Avatar, da oggi, è il film che ha incassato piu (non tenendo conto dell'inflazione) nella storia del cinema!!
Old 25-01-2010, 16:54   #1997
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Io ho semplicemente espresso un opinione, come te come gli altri, e di certo non starò qui ad aprire inutili battibecchi sulle cose che sono state scritte. Ho detto che mi sembra esagerato. Tutto qui.
E non te la prendere dai
ps: le altre pagine le ho viste, infatti volevo aggiungere al mio post che guardando indietro c'era quello che speravo di trovare, ma stavo andando a nanna

Ok!
Old 25-01-2010, 17:14   #1998
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
detto questo....parlare di finezze (e non) militari commentando questo film vuol dire non aver capito un tubo.
Perchè?
Solo perchè la gente non la pensa tutta allo stesso modo?

Semplicemente si parla di un film. Se vogliamo parlare della tattica militare lo possiamo fare. Altrettanto se vogliamo parlare del 3D o della recitazione dei personaggi.

Il bello è che tutti proclamano la libertà di pensiero, il mondo bello perchè vario.. e poi se uno dice una cosa diversa dal coro subito a cazziarlo che non ha capito niente, non ha interpretato il film nella maniera giusta, è anche lui un capitalista senza cuore, un marine senza cervello, etc... etc..
Old 25-01-2010, 17:18   #1999
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Quote:
Spoiler:
Elicotteri e robot avevano già preinstallati armi e cannoni e coltelli... per cui direi che erano esclusivamente per uso militare (+trasporto, ovviamente).
Spoiler:
Gli esoscheletri, come si può vedere, hanno armi, ma non integrate e possono essere usati come mezzi di trasporto, macchinario edile o carrello elevatore.
Ti ricorda qualche cosa questo?

Spoiler:
Uscito sempre da una sceneggiatura di Cameron (Aliens).
Eppure è un semplice carrello elevatore.
Nel film si vedono soldati che girano all'interno della base con l'esoscheletro disarmato.

Quote:

Spoiler:
Consideriamo inoltre che la scienziata era li già da tempo (aveva costruito una scuola, scritto un libro, etc..). Per cui per lo meno era li già da un paio di anni prima di Sully. Quindi di tempo ce n'era per organizzarsi e farsi mandare eventuale materiale con la navetta di Sully o con quelle tra l'arrivo della prof e l'arrivo di Sully.

Il comandante stesso ha detto che si era trovato impreparato il primo giorno. Indi per cui:
-DOVEVA farsi madnare più armi
-NON POTEVA farsi infinocchiare ancora cosi dato che proprio un soldato (di alto grado poi) di sicuro non commette lo stesso errore.

Btw sono dettagli che personalmente non mi importano sul giudizio del film. Non sono rilevanti per me.
Però dire che non ci sono non è dire la verità imho! O cmq dire che l'attacco è stato fatto strategicamente bene no..
Spoiler:
Il comandante dice solo che la natura è molto ostile più di quello che pensasse, ma non per quello poteva chiedere bombe ad altissimo potenziale, batterie di missili balistici o addirittura piattaforme d'attacco orbitali perchè doveva vedersela con animali feroci o selvaggi armati di armi ridicole.
Oltretutto all'inizio non poteva pensare che qualcuno riuscisse a coalizzare tutti i navi del pianeta contro di lui e che se la sarebbe dovuta vedere con madre natura sotto forma di coscieza unificata di tutti gli esseri viventi.

Poi basta vedere la realtà e conoscere un pò di storia e vedere quante battaglie sono state perse da comandanti che hanno guidato le loro truppe con sufficienza e stupidità incredibile.
Soprattutto durante campagne coloniali contro nemici sottovalutati perchè arretrati e mal armati.
Eppure quegli episodi non vengono fuori da una sceneggiatura cinematografica.

Ultima modifica di jpjcssource : 25-01-2010 alle 17:27.
Old 25-01-2010, 17:22   #2000
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:
Poi basta vedere la realtà e conoscere un pò di storia e vedere quante battaglie sono state perse da comandanti che hanno guidato le loro truppe con sufficienza e stupidità incredibile.
Soprattutto durante campagne coloniali contro nemici sottovalutati perchè arretrati e mal armati.
Eppure quegli episodi non vengono fuori da una sceneggiatura cinematografica.
ma infatti è quello che dicevamo che l'attacco è stato fatto male!
personalmente avrei usato un altra tattica PROPRIO perchè non bisogna MAI sottovalutare il nemico... cosa che in teoria il comandante doveva sapere vista la prima pwnata presa
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian