Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 13:02   #1
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Gestione Nokia 5800 e iMac: ho bisogno di voi

Salve a tutti, sarei interessato a comprare il Nokia 5800, ma vorrei sapere quali sono i problemi usandolo con un Mac, ad esempio, problemi di gestione contatti (importantissssssimo), agenda,ecc. Con l'N82 e iSync non mi trovo per niente bene, specialmente per la sincronizzazione. Con il 5800 come vi trovate? I contatti possono essere gestiti come sul mac? Cioè, importandoli dalla rubrica del mio mac ci sono dei problemi? Vengono visualizzati sul Nokia tutti i campi come sulla rubrica del mac?
Con windows si può utilizzare Ovi, ma con i mac è una tragedia per i possessori dei nokia!!!!!!!
Pr favore aiutatemi! Bisogna lo scopra PRIMA di comprarlo, altrimenti butto via i soldi!
Grazie mille per i vostri commenti!!!!!!!!!!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:28   #2
nickbock
Senior Member

c'è nessunooooo??????????
Old 24-01-2010, 12:38   #3
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
non è free, ma è la migliore soluzione
missing sync
Old 24-01-2010, 15:49   #4
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
io ho un 5800 e un macbook...
mi sono scaricato il plugin per isync e mi trovo benissimo... mi sincronizza contatti e calendario senza alcun problema... io la rubrica l'avevo nel mac e in un secondo me la sono trovata perfetta nel telefono... idem per il calendario

poi esiste nokia multimedia transfer che gestisce perfettamente musica, video e foto...

in conclusione: io mi trovo molto bene... poi se a te non piace isync non so, ma per me è semplicissimo e molto funzionale...
se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure che nei limiti del mio possibile provo a risponderti... ciao!
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 21:47   #5
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
anch'io ho macbook e 5800,e li ho sincronizzati con isync senza problemi
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 22:55   #6
nickbock
Senior Member

Ciao ragazzi! Grazie mille per le vostre risposte! Ma i contatti sul mac con più di un telefono o con nomi lunghi li trasferisce bene ugualmente? Per gli aggiornamenti e le istallazioni delle applicazioni come fate con il mac? Non ci vuole la pc suite?
grazie ancora!!!
Old 24-01-2010, 22:58   #7
last boy scout
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Grazie mille per le vostre risposte! Ma i contatti sul mac con più di un telefono o con nomi lunghi li trasferisce bene ugualmente? Per gli aggiornamenti e le istallazioni delle applicazioni come fate con il mac? Non ci vuole la pc suite?
grazie ancora!!!
per le installazioni dei programmi non c'è problema, perché il nokia multimedia transfer include un browser della memoria del telefono, con il quale caricare nel telefono i programmi da installare... poi l'installazione la fai partire direttamente dal telefono...

per gli aggiornamenti firmware invece non c'è alternativa al programma per windows... solo l'over the air (ovvero l'aggiornamento fw direttamente dal telefono connesso in wifi al router di casa o via wap se hai una flat per il traffico dati...)
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
Old 24-01-2010, 23:07   #8
nickbock
Senior Member

quindi tranne per il firmware tutto il resto è possibile gestirlo tramite mac? Per i contatti mi confermi che non ci sono problemi in nessun caso,vero?
Old 24-01-2010, 23:58   #9
last boy scout
Senior Member

Quote:
quindi tranne per il firmware tutto il resto è possibile gestirlo tramite mac? Per i contatti mi confermi che non ci sono problemi in nessun caso,vero?
penso sia impossibile rassicurarti che non avrai MAI problemi sincronizzando i contatti, magari con + cellulari... non mi sento di dirti che saranno sempre rose e fiori... quello che però ti confermo è che la mia esperienza è positiva.. dopotutto le esigenze di uso di un cellulare sono talmente personali che magari quello che è sufficiente per me a te non basta o non risponde alle tue esigenze; io sincronizzo contatti e calendario senza problemi; tutte le voci che ho nella rubrica del mac me le ritrovo nel nokia... se però salvo qualche contatto prima nel telefono e poi la riverso nel mac allora magari devo sistemare un poco i dettagli (perché nel mac abbiamo più opzioni di dettagli)...

se ti posso dare un consiglio sistema per bene la tua rubrica sul mac... e usa quella come solida base con cui sincronizzare/istruire i tuoi dispositivi...

per il resto, aggiornamenti a parte, io riesco a fare tutto... anche installare le mappe (nokia maps per mac è molto bello!!!) ed adesso che ovi maps è gratuito è una cosa buona!

ripeto, non mi sento di dirti che ti andrà tutto bene, ma che io sono soddisfatto...

un saluto!

Ultima modifica di last boy scout : 25-01-2010 alle 00:04.
Old 25-01-2010, 00:46   #10
nickbock
Senior Member

Scusami, ti chiedo una cosa, con isync si può sincronizzare sia dal mac al cell che il contrario? Come si fa a impostare il verso della sicronizzazione?
Old 26-01-2010, 09:14   #11
nickbock
Senior Member

Ciao, ho fatto una prova con l'n82 e è andata bene. Mi è sopraggiunto però un problema: dopo aver trasferito la rubrica del mac, se vado nel telefono, in un contatto e cerco di assegnargli un tono di chiamata, prima mi faceva cercare nella memory una canzone, ora mi dice solamente "Download toni" o "tono predefinito". Perchè?????????? Voi come fate a assegnare un tono specifico??? Bisogna ora impostarli dal mac???
Old 26-01-2010, 23:34   #12
last boy scout
Senior Member

Quote:
Ciao, ho fatto una prova con l'n82 e è andata bene. Mi è sopraggiunto però un problema: dopo aver trasferito la rubrica del mac, se vado nel telefono, in un contatto e cerco di assegnargli un tono di chiamata, prima mi faceva cercare nella memory una canzone, ora mi dice solamente "Download toni" o "tono predefinito". Perchè?????????? Voi come fate a assegnare un tono specifico??? Bisogna ora impostarli dal mac???
ciao!
a me l'opzione l'ha sempre data dal lettore musicale, non dalla rubrica...
io seleziono il brano-->opzioni-->usa tono e lo imposto come suoneria per tutti o solo per qualcuno...

un saluto!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP