Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 17:05   #101
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
Battlefield 2 (400 ore circa)
cod
cod 2
i primi che mi vengono in mente
Forse lui parlava dell'era contemporanea, il mesozoico non lo si era previsto.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:20   #102
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Forse lui parlava dell'era contemporanea, il mesozoico non lo si era previsto.
Però è anche vero che il fatto che sia l'unico nel suo genere, in questo periodo, non ne fa automaticamente un gioco da classifica.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:30   #103
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Però è anche vero che il fatto che sia l'unico nel suo genere, in questo periodo, non ne fa automaticamente un gioco da classifica.
Sicuramente, però io sono contro pure quelli che giocano sempre agli stessi giochi. Sebbene Modern Warfare 2 non sia tutta questa grande innovazione rispetto a Call of Duty 4 è anche vero che stare a paragonare ancora i giochi di adesso ai titoli del rinascimento significa anche poca adattabilità al rinnovamento. Inutile continuare a prendere Morrowind, giochi così non piacciono piu' a nessuno, oggi, se non a quelli che hanno giocato simili titoli ai tempi. Il mondo oggi funziona cross platform, bisogna farsene una ragione. E la semplificazione di determinate meccaniche non è affatto un male.
Old 23-01-2010, 17:35   #104
DjBaldux
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Bel modo di fare confronti che hai. Per me Final Fantasy 7 è il migliore, come i primi due Call of Duty sono meglio dei Call of Duty venuti dopo. Mi pare che abbia senso se non valutiamo l'esclusivo comparto tecnico. Perchè non guardare al passato se possiamo trovare di meglio? Ma che discorsi fai?
Il fatto che Call of Duty Modern Warfare e seguito siano gli unici sparatutto ambientati in contesti realistici di guerra usciti nell'ultimo periodo non ne fa delle perle. Mi basta estendere la selezione ai fps sci-fi per nominarti Bioshock o Stalker. Questi si che meritano.
IMHO ti sei perso delle piccole perle e stai valutando con scarsi elementi.
Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
non son propio della tua opinione. è intrinseco nella definizione di categoria.. se sono sparatutto, sono paragonabili, a prescindere dall'anno di pubblicazione. se si esclude la grafica che nn è un termine di paragone se nn per la vendita fine a se stessa.

io nn ricordo se ho il 7 o l'8 e purtroppo è un genere (rpg-jap) a cui nn riesco a giocare...

Pero un paragone lo posso fare tra i gia citati Oblivion e Morrowind... di grafica estremamente diversa (anche se alla data di uscita erano entrambi capolavori grafici) e ti posso assicurare che se incominci prima oblivion e poi pasi a morrowind fai uno (o due) passo indietro nella grafica ma un passo in avanti sotto tutti gli altri aspetti.

il tutto ovviamente Imho, mi pare ovvio

Vabbe scusa e ma sarebbe come confrontare una ferrari con una carrozza di Leonardo da Vinci, sarà pure perfetta ma va a 2 all'ora, cioè non puoi fare paragoni tra 2 cose di epoche diverse, seppure dello stesso genere.

Che i primi due cod come gameplay, storia possano essere migliori ci credo (non li ho provati, ma ho fiducia dato che lo dite in tanti), ma non sono facilmente paragonabili, perchè hanno grafica, ai e tutto il resto completamente diversi.

Tu dici di guardare al passato per trovare giochi migliori, ma giochi obsoleti (sparatutto di 5-6 anni fa sono obsoleti), sono ingiocabili. Sono d'accordo se tu mi dici che ff7-8 o quel che preferisci siano giocabili, io me li sono rifatti su psp un annetto fa, ma gli sparatutto proprio no.

Stalker immagino tu intenda clear sky, visto che chernobyl l'ho comprato a 10 euro per provarlo, e dopo aver visto artefatti grafici di siffatto livello l'ho riposto nel mobiletto del dimenticatoio dei videogiochi
DjBaldux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:51   #105
Max_R
Senior Member

Il primo Stalker intendevo. A me non frega nulla se Modern Warfare stà in classifica o meno, ma la tua domanda prevedeva le risposte che ti ho dato. Dopodichè, ripeto, il fatto che in questo momento non ci siano fps (di guerra realistica) migliori di Modern Warfare 2, non ne fa necessariamente un buon titolo.
Old 23-01-2010, 17:56   #106
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
Sicuramente, però io sono contro pure quelli che giocano sempre agli stessi giochi. Sebbene Modern Warfare 2 non sia tutta questa grande innovazione rispetto a Call of Duty 4 è anche vero che stare a paragonare ancora i giochi di adesso ai titoli del rinascimento significa anche poca adattabilità al rinnovamento. Inutile continuare a prendere Morrowind, giochi così non piacciono piu' a nessuno, oggi, se non a quelli che hanno giocato simili titoli ai tempi. Il mondo oggi funziona cross platform, bisogna farsene una ragione. E la semplificazione di determinate meccaniche non è affatto un male.
però un po forse t confondi. nn ho mai detto che al posto di mw2 in classifica c debbano essere battlefield 2 o cod 2. ho semplicemente risposto a una domanda.
Mi sembra un po semplicistico pero dire che siccome è piu recente allora è sicuramente meglio.
Presumo che la semplificazione non sia affatto un male per te, magari nn per tutti.
Di sparatutto ne ho giocati e finiti parecchi e mi sono fatto un'idea personale tutto qui...
Old 23-01-2010, 18:05   #107
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Avrei voluto vedere anche Wolverine in classifica, gioco divertentissimo e ben realizzato
Ottimo Batman, giocone inaspettato.

Sf4 è un ottimo picchiaduro, e l'online dà grosse soddisfazioni
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:10   #108
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:
Originariamente inviato da DjBaldux Guarda i messaggi
Vabbe scusa e ma sarebbe come confrontare una ferrari con una carrozza di Leonardo da Vinci, sarà pure perfetta ma va a 2 all'ora, cioè non puoi fare paragoni tra 2 cose di epoche diverse, seppure dello stesso genere.

Che i primi due cod come gameplay, storia possano essere migliori ci credo (non li ho provati, ma ho fiducia dato che lo dite in tanti), ma non sono facilmente paragonabili, perchè hanno grafica, ai e tutto il resto completamente diversi.

Tu dici di guardare al passato per trovare giochi migliori, ma giochi obsoleti (sparatutto di 5-6 anni fa sono obsoleti), sono ingiocabili. Sono d'accordo se tu mi dici che ff7-8 o quel che preferisci siano giocabili, io me li sono rifatti su psp un annetto fa, ma gli sparatutto proprio no.

Stalker immagino tu intenda clear sky, visto che chernobyl l'ho comprato a 10 euro per provarlo, e dopo aver visto artefatti grafici di siffatto livello l'ho riposto nel mobiletto del dimenticatoio dei videogiochi
non quello che intendo io....
il confronto che intendo io sarebbe confrontare una veyron ... con una type 57 atlantic, sempre bugatti ma del secolo scorso... la differenza la fa l'eleganza (in questo caso)

per quanto riguarda stalker .... peccato ottime idee mal curate soprattutto i primi due... call of prypiat è migliorato parecchio anke se dura uno sputo...

Ultima modifica di pinolo79 : 23-01-2010 alle 18:13.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:22   #109
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Comunque personalmente i 4 migliori giochi dell'anno dovevano essere:

1) Dragon Age Origins (e ci siamo).
2) Batman Arkham Asylum
3) Street Fighter IV
4) Resident Evil 5

Old 23-01-2010, 18:28   #110
Max_R
Senior Member

Quote:
Comunque personalmente i 4 migliori giochi dell'anno dovevano essere:

1) Dragon Age Origins (e ci siamo).
2) Batman Arkham Asylum
3) Street Fighter IV
4) Resident Evil 5

D'accordissimo con te, anche se non ho giocato ancora a Resident Evil 5. L'ho solo provato dopo avere portato a termine il 4, del quale non pensavo bene ma ha proprio stupito!
Old 23-01-2010, 18:34   #111
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
1) Uncharted 2
2) Batman
3) Dragon Age
4) Killzone 2
5) Resident Evil 5
6) Assassin's Creed 2
7) Tekken 6
8) Street Fighter IV
9) Fifa 10
10) Mw 2

Old 23-01-2010, 19:08   #112
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

1 ) dragon age (e siamo tutti daccordo, vedo) (PC)
2 ) re 5 (PC)
3 ) super mario bros wii
4 ) call of duty MW reflex (multiplayer) (wii)
5 ) dirt2 (anche se un po ripetitivo) (pc)
.shift ( ma propio perche nn mi viene in mente null'altro)

mw2 e batman nn mi vanno propio giu...

devo ancora provare assassin creed 2
le ka per ps3 nn ho modo di provarle...
i vari giochi di calcio nn mi sono mai piaciuti che vale anke per i picchiaduro

Ultima modifica di pinolo79 : 23-01-2010 alle 19:11.
pinolo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 20:14   #113
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
non poteva non vincere Dragon Age, ma il secondo posto è piuttosto immeritato
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 20:14   #114
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sinceramente, se hai giocato BG sai a cosa mi riferisco. E' un pò come è successo nella serie Elder Scroll da Morrowind ad Oblivion (ma in maniera più marcata in questo caso).

Gestione del party davvero minima, pianificazione strategica davvero accennata, trama banalotta, sistema magico davvero troppo troppo semplice.

Sarò io che sono malato ma ricordo che quando acquistavo un rpg dei "bei tempi" mi piaceva passare il tempo a leggere il manuale per capire il funzionamento degli incantesimi, per sapere un dato bonus come si applicava per arrivare a quella classe di armatura o anche per leggere la "cosmogonia" dell'universo di gioco.

Probabilmente sono io ad essere vecchio...
Non sei vecchio ma sinceramente questa "semplificazione" lo ha reso più accessibile anche a chi non digeriva(seppur apprezzandoli) i vecchi Baldur's Gate perchè si passava più tempo nei menù che a giocare(li ho visti finire entrambi da mio fratello e so di che parlo).

"Street Fighter IV: uscito anche per pc con molto ritardo, da giocare senz'altro su console e cmq ideato e studiato per console... su pc ha avuto la metà del successo che ha avuto su console."

In realtà SFIV se andiamo a vedere è stato sviluppato come arcade su hardware Pc.

Per quanto riguarda la classifica son d'accordo su primo posto a Dao però Uncharted 2 merita di più(e se andiamo a vedere da altre parti dove c'è un'utenza proprietare di console maggiore ha vinto o comunque è arrivato in posizioni migliori).
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 00:03   #115
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sinceramente, se hai giocato BG sai a cosa mi riferisco. E' un pò come è successo nella serie Elder Scroll da Morrowind ad Oblivion (ma in maniera più marcata in questo caso).

Gestione del party davvero minima, pianificazione strategica davvero accennata, trama banalotta, sistema magico davvero troppo troppo semplice.

Sarò io che sono malato ma ricordo che quando acquistavo un rpg dei "bei tempi" mi piaceva passare il tempo a leggere il manuale per capire il funzionamento degli incantesimi, per sapere un dato bonus come si applicava per arrivare a quella classe di armatura o anche per leggere la "cosmogonia" dell'universo di gioco.

Probabilmente sono io ad essere vecchio...
Toglimi una curiosità, ma l'hai giocato su console?

Perchè in questo caso quadra tutto, dato che su pc la visuale dall'alto, con tanto di pausa rente tutto praticamente identico a BG, con uno spessore tattico che non si vedeva dai tempi di Temple of the Elemental Evil (che purtroppo tanti, troppi, si sono dimenticati ).
Per quanto riguarda trama, testi e narrazione non vedo cosa si possa chiedere di più a Dragon Age, visto che ha una quantità tale di testi e approfondimenti su trama, background, storia del continente, pantheon etc etc da far impallidire l'ottimo BG2...
Old 24-01-2010, 01:02   #116
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Toglimi una curiosità, ma l'hai giocato su console? :stordita:

Perchè in questo caso quadra tutto, dato che su pc la visuale dall'alto, con tanto di pausa rente tutto praticamente identico a BG, con uno spessore tattico che non si vedeva dai tempi di Temple of the Elemental Evil (che purtroppo tanti, troppi, si sono dimenticati :rolleyes: ).
Per quanto riguarda trama, testi e narrazione non vedo cosa si possa chiedere di più a Dragon Age, visto che ha una quantità tale di testi e approfondimenti su trama, background, storia del continente, pantheon etc etc da far impallidire l'ottimo BG2...
DA:O l'ho giocato, l'ho votato (poichè il migliore dell'anno), ma secondo me è inferiore a, per dire, un The Witcher, sia come combattimenti che sopratutto trama e narrazione (segno che non servono fiumi di parole).
DA:O fa effettivamente parte del filone dei giochi "consolizzati", come Oblivion, con una difficoltà molto dolce, un sistema che perdona gli sbagli e un proseguirsi dell'avventura molto lineare. Più che il seguito di BD, è un Mass Effect ambientato nel Medioevo..
TotEE non se lo sono dimenticati.. è solo stato un mezzo pacco che son riusciti a finire solo gli appassionati.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 04:47   #117
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Imbarazzante il numero di persone che avrebbero voluto MW2 al primo posto... un gioco che aldilà degli effettivi pregi che sono pronto a riconoscergli, rappresenta come concept di "controllo" quanto di peggio si potesse pensare. Che gli utenti console si accontentino di poco è un dato di fatto, dopotutto giocano gli fps col gamepad, ma MW2 va pesantemente sanzionato per l'infrastruttura che viene imposta nell'online e che ci si augura non faccia proseliti. IW ha potuto imporre questa porcheria perchè aveva le spalle solide, forte di un brand che si è costruito su ben altri criteri di libertà e di giocabilità in passato, altri marchi non avrebbero avuto lo stesso successo, e lo stesso COD non si sarebbe mai imposto se le premesse fossero state queste fin dal principio.
Sperando che la gente si svegli un po', la prossima tappa è farvi pagare l'online come su xbox (cosa peraltro già tentata ed andata male, ma i tempi cambiano).
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 09:29   #118
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
Imbarazzante il numero di persone che avrebbero voluto MW2 al primo posto... un gioco che aldilà degli effettivi pregi che sono pronto a riconoscergli, rappresenta come concept di "controllo" quanto di peggio si potesse pensare. Che gli utenti console si accontentino di poco è un dato di fatto, dopotutto giocano gli fps col gamepad, ma MW2 va pesantemente sanzionato per l'infrastruttura che viene imposta nell'online e che ci si augura non faccia proseliti. IW ha potuto imporre questa porcheria perchè aveva le spalle solide, forte di un brand che si è costruito su ben altri criteri di libertà e di giocabilità in passato, altri marchi non avrebbero avuto lo stesso successo, e lo stesso COD non si sarebbe mai imposto se le premesse fossero state queste fin dal principio.
Sperando che la gente si svegli un po', la prossima tappa è farvi pagare l'online come su xbox (cosa peraltro già tentata ed andata male, ma i tempi cambiano).
Come non quotarti...

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
DA l'ho giocato, l'ho votato (poichè il migliore dell'anno), ma secondo me è inferiore a, per dire, un The Witcher, sia come combattimenti che sopratutto trama e narrazione (segno che non servono fiumi di parole).
DA fa effettivamente parte del filone dei giochi "consolizzati", come Oblivion, con una difficoltà molto dolce, un sistema che perdona gli sbagli e un proseguirsi dell'avventura molto lineare. Più che il seguito di BD, è un Mass Effect ambientato nel Medioevo..
TotEE non se lo sono dimenticati.. è solo stato un mezzo pacco che son riusciti a finire solo gli appassionati.
IMHO non è assolutamente inferiore a The Witcher, anzi. Mi riservo comunque di portarlo a termine per poter cambiare parere. Riguardo la difficoltà di Dragon Age Origin, non direi che è stato particolarmente semplicizzato
Old 24-01-2010, 09:32   #119
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
è una classifica troppo suscettibile alla soggettività.

Vedo come sempre che si trovano tutte le scuse possibili per continuare a criticare MW2...
.ma se non vi piace nessuno vi obbliga a giocarci e intanto in live siamo arrivati a quasi 2 milioni di utenti contemporaneamente alla faccia del gioco non riuscito, senza considerare gli altri premi che sta incassando...

Io condivido pienamente la classifica fatta da toms perchè tiene conto di tanti fattori e piattaforme diverse. avrei forse dato una posizione in più a forza3
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:16   #120
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
gli rpg sono il top dei videogames in single player,sono sicuro che anche questo 2010 vedrà vincitore un'altro rpg THE WITCHER 2.
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian