Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 14:49   #581
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Ho fatto una prova con il mio router N finale settando una delle chiavette in g l'altra lasciandola in N ed effettivamente non ho riscontrato cali.
I cali drastici però li ho lo stesso se metto in ballo la wii di qui posso dedurre che alcuni client fanno soffrire ugualmente di quei difetti esposti nell'articolo.
Dave warrior io non ho consigliato nessuno male, quello che è scritto in quell'articolo è giusto e cmq prima di sentirmi dire " hai consigliato male" eventualmente me lo verrà a dire erme83 quando utilizzerà il router che ha comprato, non di certo tu.
Ci scommetto la testa che se qualcuno di voi mette in collegamento la WII in contemporanea con N vedrà gli N affatto stabili.
Comunque apprezzerei dave warrior da parte tua un tono più pacato, anche se faccio le "figuracce" come dici tu.
il mio tono era scherzoso.. se ti sei sentito offeso scusami ma non era mia intenzione, cmq ho 2 cordless e non mi da nessun problema... la WII non ce l'ho quindi non posso sperimentare
spero che erme83 si troverà bene lostesso con il netgear...

Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 20-01-2010 alle 14:53.
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:00   #582
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ok già così va meglio..
cmq rispondendo alla tua domanda sul ddrt devi andare sul forum ufficiale, aprire un topic sul router, rompere le scatole ad un moderatore fino a quando converte quel thread in un donation thread. A quel punto deve iniziare la colletta tra gli utenti e quindi ciascuno invia qualcosa sul paypal ddrt.Quando si raggiunge la somma, si chiudono le donazioni, e viene comprato un router al team e a quel punto bisogna solo aspettare.
Ovviamente prerequisito per questo processo è che il router sia dal punto di vista hardware compatibile con il ddrt e per sincerarsi di questo puoi fare alcune foto se qualcuno non l'ha già fatto e mostrarle e ti sapranno dire se è supportabile o no.
ciao
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:06   #583
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da erme83 Guarda i messaggi
Si peccato che resta il problema di possibili interferenze utilizzando la sola banda dei 2,4 GHZ

Se si hanno dei cordless ben 2 come nel mio caso che lavorano proprio sui 2,4 GHZ si hanno interferenze

A me serviva la portata, la velocità di trasferimento ed infine soprattutto che non vi fossero interferenze di segnale wireless
Bravo che ti devo dire, ognuno sceglie il prodotto in base a quello che gli serve, a me serviva la gigabit e ho preso il WAG320N, se a te servono due frequenze contemporaneamente hai fatto bene a prendere quello, ma non è xkè un modello lavora su due bande e l'altro no, è superiore all'altro e la stessa cosa vale per la presenza o meno della gigabit. Sono semplicemente due usi diversi (anche xkè se no non avrebbe senso per la netgear fare il DGN3500).
E comunque tieni conto di una cosa non è che siccome quello lavora su 2 bande contemporaneamente ha la portata è maggiore, il fatto della doppia banda ti serve solo per lavorare simultaneamente su entrambe non per aumentare l'ampiezza del segnale, non è che se c'è la 2,4Ghz in contemporanea sotto la 5GHz quest'ultima va più lontano o viceversa, mica giocano a cavallina . Non esistono dati comparativi tra WAG320N e DGND3300 quindi non puoi assolutamente affermare quale sia migliore come segnale wi-fi.

E comunque io ho 2 cordless e un micronde (anche questo lavora sulla 2,4GHz, ed è molto deleterio per i segnali wi-fi) e non ho disturbi di alcun tipo usando la stessa banda, anche perchè se no il router che ce l'ha a fare la tecnologia MIMO.

Ultima modifica di clasi8632 : 20-01-2010 alle 15:47.
clasi8632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:10   #584
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
il mio tono era scherzoso.. se ti sei sentito offeso scusami ma non era mia intenzione, cmq ho 2 cordless e non mi da nessun problema... la WII non ce l'ho quindi non posso sperimentare
spero che erme83 si troverà bene lostesso con il netgear...
Dunque

Con il router attuale Roper Flynet il segnale wireless viaggia sui 2,4 GHZ e mi fa interferenza con uno dei cordless, con il router nuovo questo problema dovrei averlo risolto facendo lavorare quest'ultimo ANCHE, contemporaneamente sui 5 GHZ che dovrebbero essere più liberi da interferenze...

Tutto ciò è un discorso teorico, vi farò avere riscontri pratici appena avrò il materiale sotto mano, spero presto nell'altro thread
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:15   #585
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:
Ci scommetto la testa che se qualcuno di voi mette in collegamento la WII in contemporanea con N vedrà gli N affatto stabili.
Con PS3 che usa lo standard G nessun problema di caduta di throughput sull' N con il WAG320N.

Ma io non ho capito Crusher88 ma tu ce l'hai o non ce l'hai il WAG320N?

Quote:
scusami ma prima che lo standard N fosse definitivo come avveniva allora? Non c'era la 40 mhz?
Si già c'era, ma il problema stava nel fatto che anche se nel router nello standard N settavi 40 mhz e poi c'era nella rete un dispositivo G allora andavano tutti a 20 mhz.

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Grazie per il test, per un momento a sentire l'altro, mi era venuto il dubbio che il mio fosse difettoso...
Di nulla se si può dare una mano lo si fa sempre. E poi quando c'è da essere obiettivi, bisogna esserlo, la velocià della porta è quella, però il WAG320N è in buona compagnia

Ultima modifica di clasi8632 : 20-01-2010 alle 15:39.
Old 20-01-2010, 15:17   #586
erme83
Senior Member

L'Avatar di erme83

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
Bravo che ti devo dire, ognuno sceglie il prodotto in base a quello che gli serve, a me serviva la gigabit e ho preso il WAG320N, se a te servono due frequenze contemporaneamente hai fatto bene a prendere quello, ma non è xkè un modello lavora su due bande e l'altro no, è superiore all'altro e la stessa cosa vale per la presenza o meno della gigabit. Sono semplicemente due usi diversi (anche xkè se no non avrebbe senso per la netgear fare il DGN3500).
E comunque tieni conto di una cosa non è che siccome quello lavora su 2 bande contemporaneamente ha la portata è maggiore, il fatto della doppia banda ti serve solo per lavorare simultaneamente su entrambe non per aumentare l'ampiezza del segnale, non è che siccome c'è la 2,4Ghz in contemporanea sotto la 5GHz quest'ultima va più lontano o viceversa, mica giocano a cavallina . Non esistono dati comparativi tra WAG320N e DGND3300 quindi non puoi assolutamente affermare quale sia migliore come segnale wi-fi.
Rispondevo all'utente che affermava che mi avevano consigliato male,

invece come stai dicendo anche tu ho trovato anche, ma non solo, grazie al suo supporto, il router che più poteva servire ai miei scopi.

In sostanza come già detto sono due ottimi router ognuno con dei punti forti a suo favore e punti deboli a sfavore

Fine OT volendo si può continuare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...80900&page=481

Ma penso non sia necessario quello che c'era da dire è stato detto ed anche ripetuto più volte
Workstation ALI: Corsair TX V2 650 W CPU: Phenom X4 955 3.2 Ghz MB: Asrock 870 Extreme RAM:Kingston YperX 2x 2GB DDR3 1333 Mhz GPU: Shappire HD 5770 1GB HDD: WD Caviar Black 1 TB SATA III + Maxtor Sata II 320 GB + 200 GB, MAST: Sony-Nec Optiarc 7263 Console: Ps3 Slim 320 GB + Xbox360 Slim 250 GB TV + Home Teatre: LED 46" HX85 + Onkyo 5.1
erme83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 15:36   #587
Crusher88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clasi8632 Guarda i messaggi
Con PS3 che usa lo standard G nessun problema di caduta di throughput sull' N con il WAG320N.

Ma io non ho capito Crusher88 ma tu ce l'hai o non ce l'hai il WAG320N?

No non ce l'ho ovvio no sennò sarei andato più sicuro con le mie affermazioni
(ho detto che ho un altro router N finale, nn questo linksys)
cmq grazie per le info, buone a sapersi

Ultima modifica di Crusher88 : 20-01-2010 alle 16:02.
Old 20-01-2010, 15:56   #588
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
No non ce l'ho ovvio no sennò sarei andato più sicuro con le mie affermazioni
(ho detto che ho un altro router N finale, nn questo linksys)
cmq grazie per le info, buone a sapersi
Continui a parlare di router N finale, ma vorrei precisare che ancora non ne esistono!
Tutti quelli ora in commercio, che io sappia, sono Draft 2.0. Ciò non toglie che la differenza con lo standard 802.11n definitivo sia minima e che la maggior parte di questi potrà essere aggiornata alle nuove specifiche, era solo un appunto.
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:01   #589
Crusher88
Senior Member

scusami con N finale intendo semplicemente che sulle specifiche del produttore non c'è la sigla draft
tutto qui
Old 20-01-2010, 19:41   #590
gnaliivo203
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Aperture porte.

Salve,
scusate se pongo ancora la domanda relativa all'aperura delle porte, ma ho letto quasi tutto il post e non sono riuscito a capire, data la mia poca praticità, come si fa. Il firmware sul mio wag320n è V1.00.08. Sareste così gentili da illustrare la procedura passo passo, citando i relativi menu del router. (simulando ad esempio l'apertura della porta per utorrent)

Grazie per le evenutali risposte.
gnaliivo203 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:44   #591
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gnaliivo203 Guarda i messaggi
Salve,
scusate se pongo ancora la domanda relativa all'aperura delle porte, ma ho letto quasi tutto il post e non sono riuscito a capire, data la mia poca praticità, come si fa. Il firmware sul mio wag320n è V1.00.08. Sareste così gentili da illustrare la procedura passo passo, citando i relativi menu del router. (simulando ad esempio l'apertura della porta per utorrent)

prova con l'upnp! funziona da dio
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:02   #592
gnaliivo203
Junior Member

Grazie,
potresti essere un po più preciso. Non trovo nel menu l'upnp da te segnalato.
Grazie.
Old 21-01-2010, 00:18   #593
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Secondo avviso: non devi buttarla sempre sul personale.
Al terzo avviso ti fai una vacanza
Quote:
Originariamente inviato da DavE-Warr|oR Guarda i messaggi
Con tutto il dovuto rispetto ma a parte che non offeso nessuno e non ho preso nulla sul personale.. ma evitavo semplicemente di far fare disinformazione.... ma un utente che commenta questo 3d senza neanche avere questo router dicendo cose non vere (tipo che se attivi n e g assieme succede una catastrofe [cosa che non è successa ne a me e ne ad altri utenti come si puo' notare...]) non la chiami disinformazione? e anche OT direi.. (sono dell'opinione paragonare un altro router a questo, puo farlo solo chi ce l'ha avuto in mano, sia l'uno che l'altro...) peccato che chi disinforma sul serio non viene richiamato.. allora mi sono stressato di riscrivere le stesse cose, giocherellare ed essere richiamato come se avrei scaturito flame, mentre nel frattempo la gente disinforma liberamente andando OT, e bisogna pure stare attenti come si risponde che qui' c'è la libertà di parola come nei tempi del fascismo o dello stalinismo -_-
sempre se posso esprimere questa mia modesta critica... ma in vacanza ci vado lostesso, tornerò quando questo 3d sarà più sensato e quindi come un vero official 3d.
riguardo ai test richiesti sopra, quando avrò tempo e voglia li rifarò e vi dirò tutti i numerini da voi desiderati.
Dare del fascista o dello stalinista vuol dire offendere e va ben oltre il contestare pubblicamente l'operato di un moderatore, che pure sarebbe vietato da regolamento (magari leggerlo...).
Sei sospeso 5gg.

@crusher88: non va bene alimentare i flame, ti ho già detto che si segnala, si aspetta e non si replica più in questi casi. Dal momento che è il secondo thread, di un router che non possiedi, nel quale ti ritrovo in situazioni analoghe sei sospeso 1 giorno.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:20   #594
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:
Salve,

-Allora come prima cosa se non la conosci devi vedere la porta che utilizza utorrent:
Apri uTorrent vai in Opzioni>>Impostazioni>>Connessioni accanto alla voce Porta utilizzata per le connessioni in entrata c’è il numero della porta che devi aprire.

-Poi vai sulla scheda del router che si chiama "Applicazioni e giochi" , resti sulla prima sottoscheda che ti apre "Inoltra porta singola", se non sai come arrivarci qui sotto ti metto l'indirizzo, su questo indirizzo che ti do al posto della scritta IP_ROUTER devi mettere l'IP del tuo router (quello preimpostato è 192.168.1.1):

http://IP_ROUTER/setup.cgi?next_file=SingleForwarding.htm

in questa scheda prendi una striscia con le caselle vuote e metti: sotto "Applicazione" un nome qualsiasi tipo utorrent, in "Porta esterna" il numero di porta che avevi trovato prima in uTorrent e anche in "Porta interna" metti sempre lo stesso numero di porta, in "Protocollo" selezioni TCP, e in "Indirizzo IP" inserisci l'indirizzo IP del computer dove usi utorrent, spunti la casella "Attiva", ed infine scendi in basso e clicchi su "Salva impostazioni".
Ecco aperta la porta per utorrent

Ultima modifica di clasi8632 : 21-01-2010 alle 15:07.
Old 21-01-2010, 19:04   #595
gnaliivo203
Junior Member

Salve,
grazie per la risposta, esaustiva e chiara.
Approfitto ancora della tua professionalità; volendo effettuare un controllo sul router se la porta è stata settata correttamnete e se utorrent sta dialogando al massimo della velocità, come fare?
Ciao e grazie ancora.
Old 21-01-2010, 19:07   #596
Palo91
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Salve,
grazie per la risposta, esaustiva e chiara.
Approfitto ancora della tua professionalità; volendo effettuare un controllo sul router se la porta è stata settata correttamnete e se utorrent sta dialogando al massimo della velocità, come fare?
Ciao e grazie ancora.
Apri uTorrent => Opzioni => Assistente di rete => Testa se la porta è inoltrata propriamente
Palo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 19:20   #597
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
ma senza antenne, com'è l'estensione della Wireless ?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 20:18   #598
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
ma senza antenne, com'è l'estensione della Wireless ?
Io mi ci trovo bene, ha una copertura maggiore rispetto al mio vecchio alice gate 2 plus...però che ti dico rispetto ad uno nuovo con le antenne non l'ho mai provato. Se vai nella pag precedente al post #569 ho spiegato un po' come è la struttura della mia casa e come prende. Però ogni abitazione fa testo a se in generale.
Old 22-01-2010, 12:15   #599
LiquiD_85
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Salve ragazzi,

vorrei comprare il router in questione dato che tra poco mi arriverà una linea 7MB, solo una domanda ... quali sono le differenze tra WAG320n-EU WAG320N-EZ e WAG320N-EW???
Mi sembra cha anche altri prodotti linksys (che uso da anni e mai deluso 1 sola volta) abbiano queste sigle ma non ho mai capito se è una differenza funzionale o forse indica il modello in circolazione in un determinato paese tipo EU (Europa).

Grz1000
LiquiD_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:27   #600
clasi8632
Member

L'Avatar di clasi8632

Quote:
Originariamente inviato da LiquiD_85 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

vorrei comprare il router in questione dato che tra poco mi arriverà una linea 7MB, solo una domanda ... quali sono le differenze tra WAG320n-EU WAG320N-EZ e WAG320N-EW???
Mi sembra cha anche altri prodotti linksys (che uso da anni e mai deluso 1 sola volta) abbiano queste sigle ma non ho mai capito se è una differenza funzionale o forse indica il modello in circolazione in un determinato paese tipo EU (Europa).

Grz1000
Sono le varie zone d' Europa (tale sigla sarebbe lo SKU delle varie zone).
Prima c'era solo EU, poi è stato diviso in 4 aree. La sigla EZ è lo SKU per la zona sud.

EU praticamente è diviso in:

–EW- Europe West
–EN- Europe North
–EE- Europe East
–EZ- Europe South: Portogallo, Spagna, Italia, Grecia.

Ultima modifica di clasi8632 : 23-01-2010 alle 21:20.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian