Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 12:59   #1721
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da gighen78 Guarda i messaggi
ahaha mai visto film in streaming..tutto quello che ho è stato visto in dvd nella mia saletta cinema..ma non devo dare prova a nessuno..non era per vantarmi assolutamente...

2001 odissea nello spazio come anche altri film di Kubrick a me hanno fatto proprio pena!mica per quello vuol dire che non ci capisco niente?come per avatar a molti farà schifo e non ci trovo nulla di male a dirlo!degustibus..
comunque continuiamo a parlare di Avatar, della mia vita e dei miei gusti non frega nulla a nessuno
dvd in saletta cinema?non li guardavi sul pc?

E comunque, si, per me chi dice che i film di kubrick fanno pena, non capisce nieinte.
Meglio chiarire un punto : chi dice non gli piacciono e mi dà anche le motivazioni, ma accetta che siano dei film fuori dal comune, no problem. Ma chi dice che fanno pena...cosa vuoi che gli dica?

Si, forse meglio tornare ad Avatar, poiché sei un po' con le spalle al muro..
Old 21-01-2010, 13:02   #1722
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
è ironica la frase?

non sono qui per convincere nessuno, io non credo sia un capolavoro sto film ma solamente un gran bel film. i capolavori sono altri

Il fatto è che (a me, ribadisco) dopo 10 minuti di spara e ammazza mi cascano un po' le palle dalla noia.Va bene l'adrenalina ma ci si può anche spremere un poco di più le meningi se lo si vuole.

Ah, io sono un fan di Commando del buon Arnold nel caso qualcuno pensasse che non sappia apprezzare lo spara e ammazza
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:04   #1723
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
stanno cercando di convincerci che tra 2-3 anni sarà obbligatorio comprare supertelevisori a millemila megahertz per poter vedere film in 3d che saranno diffusissimi... ma non è vero, è da quel di' che i film 3d si possono vedere comodamente anche su un normale TV a tubo catodico, usando occhialini colorati. Certo non è lo stesso che vederli al cine... ma solo perche' lo schermo è minuscolo, non perche' non si veda in 3d!

Cmq saranno almeno 15 anni che non vedo un film 3d in TV, non mi ricordo assolutamente se si vedeva bene (ma le foto sul PC mi pare si vedano benissimo, giusto se ci sono zone a forte contrasto bianco su nero si vede un po' di alone viola).
Credo che ti sbagli. Leggi QUESTO
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:05   #1724
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
dvd in saletta cinema?non li guardavi sul pc?

E comunque, si, per me chi dice che i film di kubrick fanno pena, non capisce nieinte.
Meglio chiarire un punto : chi dice non gli piacciono e mi dà anche le motivazioni, ma accetta che siano dei film fuori dal comune, no problem. Ma chi dice che fanno pena...cosa vuoi che gli dica?

Si, forse meglio tornare ad Avatar, poiché sei un po' con le spalle al muro..
Dove avrei detto che li vedo al pc?non sono certo parole mie forse hai letto quello che hano scritto altri.. leggi bene i miei messaggi!
Al di la di tutto torniamo a Avatar !
Old 21-01-2010, 13:09   #1725
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Dove avrei detto che li vedo al pc?non sono certo parole mie forse hai letto quello che hano scritto altri.. leggi bene i miei messaggi!
Al di la di tutto torniamo a Avatar !
ok, lasciamo perdere
Old 21-01-2010, 13:12   #1726
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
ma questi cosa sarebbero, appassionati di cinema?
appassionatissimi! hanno 2394523524n4 divix audio sala con la gente che tossisce
Old 21-01-2010, 13:12   #1727
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
a giudicare dai tuoi 8000 messaggi sul forum non è che a te passi poi chissa che tanto...

Comunque lavorando sul pc ho la possibilità di visionare molti film, molti in madre lingua!
ora a meno che non hai il pc dentro un cinema o fai la maschera al warner village...
Old 21-01-2010, 13:14   #1728
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
visto ieri sera in 3d, mi è piaciuto molto
Old 21-01-2010, 13:14   #1729
gighen78
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ora a meno che non hai il pc dentro un cinema o fai la maschera al warner village...
se ti mostro la mia camera capisci..ho la sala cinema con il tavolo con il pc che uso per lavorare..con i miei tempi e come voglio io mi posso organizzare il lavoro e visionare film senza fastidi!niente warner village purtroppo
Old 21-01-2010, 13:30   #1730
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
se ti mostro la mia camera capisci..ho la sala cinema con il tavolo con il pc che uso per lavorare..con i miei tempi e come voglio io mi posso organizzare il lavoro e visionare film senza fastidi!niente warner village purtroppo
Tutte chiacchere e distintivo (cit.)

i film che fanno "pena" sono ben altri fortunatamente...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:31   #1731
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:

ma non l'ha ancora detto nessuno?

foto
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:37   #1732
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Non sono ancora riuscito ad andare a vederlo, Melzo è sempre pieno!

Spero che lo tengano a lungo!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:44   #1733
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Non sono ancora riuscito ad andare a vederlo, Melzo è sempre pieno!

Spero che lo tengano a lungo!
Se è sempre pieno e lo tolgono presto sarebbero dei beoti.

Non penso!
Old 21-01-2010, 13:46   #1734
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Avatar è un ottimo film. Se deve finire in trilogia... Beh, anche la saga di Star Wars è costituita da due trilogie, rilasciate - tra l'altro - in ordine inverso. Cameron non ha gettato via proprio nulla, a mio giudizio. Ciao!
Cameron ha dimostrato di saper scrivere ben altri film, perciò è un occasione sprecata. Anche se un film fa parte di una trilogia va comunque giudicato a se stante oltre che che come parte di un ciclo.

Ultima modifica di Giah : 21-01-2010 alle 16:35.
Giah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:59   #1735
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da Giah Guarda i messaggi
Cameron ha dimostrato di saper scrivere ben altri film, peciò è un occasione sprecata. Anche se un film fa parte di una trologia va comunque giudicato a se stante oltre che che come parte di un ciclo.
Visto che, nella maggior parte dei casi, è il primo film quello che si salva in una trilogia
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:03   #1736
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Avete onestamente rotto le scatole sul dubbio è un capolavoro o meno...tanti capolavori per me fanno pietà..o comunque sono noiosissimi..2001 odissea nello spazio è quanto di piu noioso io abbia mai visto
quoto.... finche' non leggi il libro;
2001 non vuol dire niente, se non leggi il libro, che è stato scritto in contemporanea al film, facendo quasi da scenegiiatura, quasi a 4 mani tra kubrick e clarke. E chi dice il contrario, lo dice solo per fare il figo, per esempio perche' non puo' sapere che
Spoiler:
le stanze dove si trova l'astronauta alla fine sono state appositamente ricostruite dagli alieni, sono schermate contro le potentissime radiazioni & gravità provenienti dalla gigante rossa sottostante, e nei cassetti c'e' una specie di omogeneizzato blu che dovrebbe servire da nutrimento all'astronauta, mentre il monolito è una "macchina educativa" trasparente (nel libro) che serve ad imprimere una svolta evolutiva ai primati, e il monolito sulla luna era stato sepolto apposta in modo che, quando fosse stato scavato fuori, avrebbe lanciato un messaggio su saturno per indicare ai costruttori che sulla Tera avevano finalmente inventato i viaggi nello spazio.
Old 21-01-2010, 14:08   #1737
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Credo che ti sbagli. Leggi QUESTO
al contrario, parlavo proprio di quello! Vogliono convincerti che se non hai una tv "speciale", è impossibile vedere un film in 3d, ma è falso, persino i cartoni animati degli anni '70 si vedevano in 3d (Dolce Remi'...).
E basta appiccicare due telecamere e usare un SW gratuito per fare foto o film in 3d!
(lo so perche' sono anni che lo faccio, almeno per le foto; peccato non avere due telecamere.... Pero' ora che ci penso ho due cellulari identici... )
Old 21-01-2010, 14:16   #1738
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
al contrario, parlavo proprio di quello! Vogliono convincerti che se non hai una tv "speciale", è impossibile vedere un film in 3d, ma è falso, persino i cartoni animati degli anni '70 si vedevano in 3d (Dolce Remi'...).
E basta appiccicare due telecamere e usare un SW gratuito per fare foto o film in 3d!
(lo so perche' sono anni che lo faccio, almeno per le foto; peccato non avere due telecamere.... Pero' ora che ci penso ho due cellulari identici... )
Quoto! Vogliono convincere che l'unico 3D fattibile sia quello (in ambito di sale cinematografiche) paragonabile al sistema XpanD perchè è quello che permette più introiti (occhialini costosi, tv a tanti Hz, riproduttore BluRay certificato per i 3D ecc... )

Il sistema con gli occhiali blu/rossi è fattibilissimo (ma con una grossa perdita di qualità d'immagine) ed economicissimo...

Poi c'è il sistema con gli occhiali polarizzatori (tipo certificazione Dolby3D) che è perfettamente applicabile a ogni televisore (ed è la più usata nei cinema 3D)
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:26   #1739
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi

Poi c'è il sistema con gli occhiali polarizzatori (tipo certificazione Dolby3D) che è perfettamente applicabile a ogni televisore (ed è la più usata nei cinema 3D)
di polarizzazione non mi intendo, ma non mi pareva si potesse applicare ai televisori, sapevo che richiede proiettori e schermi metallici...
Old 21-01-2010, 14:27   #1740
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Alla fine son riuscito a vedere Avatar in 3d (Read3d) all'UCI... che dire son rimasto realmente colpito...figata!! anche la storia è (anche se in parte banale) coinvolgente e tocca piu punti interessanti...
Anche io come tutti facevo le prove metti/togli gli occhialini per vedere le differenze

Bello davvero
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian