|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/James_Horner Direi che Cameron non si poteva aspettare una composizione così sottotono rispetto ai lavori passati, sembra quasi che Horner abbia fatto il compitino giusto per prendere la paga.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#1662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Quali sono i migliori occhiali 3d per vedere questo film?
|
|
|
#1663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
A me il film è piaciuto ma chi inneggia al capolavoro mi sa che di film ne ha visti pochi.
Il problema non sarebbe neanche che la trama è scontata e lineare, il problema è come è stata sviluppata. Mi sembra innegabile che il film seppur scorrevole sia estremamente piatto. I personaggi sono scialbi, le scene senza tensione a parte poche, i dialoghi anonimi. Per capire quanto la sceneggiatura sia tirata via basta confrontare Avatar con Strange Days, scritto dallo stesso James Cameron e diretto dall'allora moglie Katryn Bigelow. Capolavoro. Ciò che resta di questo film sono i contenuti tecnici eccezionali. Bastano a compensare le mancanze? Per me si bilanciano, per altri no.
|
|
|
#1664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
bellissimo |
|
|
|
|
|
|
#1665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
visto stasera.
VOTO ALLA PARTE TECNICA: 10 VOTO A SCENEGGIATURA E STORIA: 6 stiracchiato Media 8. |
|
|
|
|
|
#1666 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Visto stasera... ai romani magari interesserà il post nell'altra discussione.
Premetto che non amo i classici blockbuster americani... per dire, Transformers 2 per me è una schifezza e Indiana Jones 4 un insulto ad una grande saga. Da anni non mi capitava di seguire un film per 2 ore e 40 restando incollato allo schermo. Vidi più volte al cinema solo Jurassic Park e il primo capitolo di LOTR... Avatar probabilmente sarà il terzo film a cui dedico più di una visione. Per farla breve... 3D molto coinvolgente, devo dire che finalmente aggiunge qualcosa al film. Effetti speciali ottimi e che soprattutto non ho trovato sovrabbondanti in alcuna scena. Trama molto semplice, ma non è un aspetto negativo, anzi... rende il film molto godibile. Discreta sceneggiatura, con un buon ritmo. Peccato per i personaggi umani: poco caratterizzati, forse male interpretati... e doppiati peggio. Da questo punto di vista si poteva fare di più. Infine, morale scontata ma condivisibile:
Btag: BigG#2621 |
||
|
|
|
|
|
#1667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#1668 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1669 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#1670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
ma a quelli che dicono che la trama era scontata etc...
ma che volevate? cosa vi aspettavate? io la trama l'ho trovata molto costruita, per nulla scontata.... probabilmente con un po' di pazienza, e con gli altri due film, tutto verrà sviluppato maggiormente
|
|
|
#1671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Cavolo, ho prenotato al Pathè di Torino, ma ho scoperto che sono passati al Real 3D...prima era Xpand... Ma che senso ha secondo voi??
Qualcuno di Torino o provincia è riuscito a vederlo in Xpand? Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#1672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Nel film non parlano della sorella di neytiri e quel particolare spiega l'odio che provano i Na'vi nei confronti degli umani, hanno tagliato parte dell'addestramento e la scena dell'unione tra i due. Spero ci siano nel dvd che uscirà ad Aprile.
|
|
|
|
#1673 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Io sono deluso perché per James Cameron avevo aspettative altissime, che purtroppo sono state soddisfatte solo dalla parte tecnica del film. Cameron aveva la possibilità di fare un "vero" capolavoro, e l'ha gettata via.
|
|
|
|
#1674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Visto ieri sera e credo proprio che tornerò a rivederlo.
Una cosa : quali sono i cinema IMAX in Italia? Solo a Riccione? Saluti Mario
|
|
|
#1676 |
|
|
Avatar è un ottimo film. Se deve finire in trilogia... Beh, anche la saga di Star Wars è costituita da due trilogie, rilasciate - tra l'altro - in ordine inverso. Cameron non ha gettato via proprio nulla, a mio giudizio. Ciao!
|
|
|
|
#1677 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Cavoli, speravo di "rimettermi in pari" col thread dopo aver visto il film... ma in una settimana avete scritto 30 pagine!!!
Non so se me le leggero' tutte, intanto ecco cosa ne penso: sulla trama:
sulla tecnica: impressionante vedere persino le imperfezioni della pelle riprodotte dal computer! Mi sono incantato a guardare... le screpolature delle labbra della Navii, ma non sono riuscito a convincermi che fossero digitali: forse i primi piani degli attori sono fatti con maschere di lattice? Cioe', sono attori veri, non digitali?Il 3d è bello... ma per sapere quanto dà in piu' al film dovrei rivederlo in 2d; in realtà penso che sarebbe bello comunque, perche Cameron ha questo "vizio" di "scarrellare" a destra e a sinistra e in alto e in basso con la telecamera, per dare l'effetto della profondità. che si ha quindi anche senza bisogno di occhiali. problema: è assolutamente indispensabile, secondo me, risolvere il problema della profondità di campo, nei film 3d: quando "sei" nella scena non ti va di guardare solo l'oggetto a fuoco in primo piano, vuoi guardare anche tutto quello che c'e' intorno e dietro... ma non puoi perche' non è a fuoco, e devi "costringerti" a guardare quello che vuole il regista, pena un bel mal di testa. So che la tecnica per azzerare l'effetto sfocatura di oggetti a distanza diversa sono già stati inventati appositi obiettivi, i registi 3d dovranno imparare a usarli, e ad abbandonare la tecnica del cambio di fuoco per indicare quale soggetto guardare. blooper:
nota: geniale mettere Sigourney Weaver in Avatar, a "riscattarsi" dopo aver passato anni ad ammazzare alieni! Ma è una scleta sua o del regista? Infine... finalmente ho capito dov'e' che si trova Laputa!!!
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 21-01-2010 alle 09:46. |
||||
|
|
|
|
|
#1678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io ho prenotato per domani nell'unico cinema 3D delle mie parti (a meno di non farsi oltre 80km), il Medusa (Dolby3D).
Ma voi quanto avete pagato il biglietto? Leggo di cifre intorno a 7-8, max 9 euro...qui costa la bellezza di 11 (più 50 centesimi per la prenotazione on line...)
|
|
|
#1679 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
un pronostico sugli oscar?
quasi certi miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, miglior effetti speciali, poi? miglior regia?miglior film?miglior trucco? io dico che arriva a 5/6 |
|
|
|
|
|
#1680 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Visto ieri e tutto sommato l'ho trovato un bel film, realizzato in una maniera allucinante. Trama semplice e lineare ma molto coinvolgente.
La cosa che mi è piaciuta meno è la caratterizzazione dei personaggi umani,
Anche con i dialoghi potevano fare uno sforzo in più. Come voto gli do un bel 7.5
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.

, cosa successe nell'800 con gli Indiani, cosa sta succedendo con gli Afghani... e cosa succederà tra 50 anni coi Pandoriani! (non posso fare a meno di pensare che questo film sia una cronaca fedele di cosa succederà quando davvero raggiungeremo un mondo alieno abitato).
Cioe', sono attori veri, non digitali?