Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 10:40   #1681
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
visto ieri all'arcadia di Melzo.
3D spettacolare! (era anche il mio primo 3D)
Sono rimasto con la bocca spalancata per i primi 10 minuti!

Per il resto ... diciamo che in 2D o a casa in tv non credo che lo guarderò mai.
Sintomatici i colpi di sonno durante la battaglia (spara, ammazza, spara, ammazza, spara, ammazza, spara, ammazza, spara, ammazza, spara, ammazza, ok il concetto è chiaro, andiamo avanti? )
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:43   #1682
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
visto ieri all'arcadia di Melzo.
3D spettacolare! (era anche il mio primo 3D)
Sono rimasto con la bocca spalancata per i primi 10 minuti!

Per il resto ... diciamo che in 2D o a casa in tv non credo che lo guarderò mai.
Sintomatici i colpi di sonno durante la battaglia (spara, ammazza, spara, ammazza, spara, ammazza, spara, ammazza, spara, ammazza, spara, ammazza, ok il concetto è chiaro, andiamo avanti? )
io queste frasi proprio non le capisco, ricordo che è una BATTAGLIA (forse non sapete il significato) oltre a sparare e ammazzare che devono fare? giocare a scacchi? cogliere i fiori? mah
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:48   #1683
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Comunque fondamentalmente è Balla coi Lupi in versione futuristica, anche se ti "rapisce" di più
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:49   #1684
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
io queste frasi proprio non le capisco, ricordo che è una BATTAGLIA (forse non sapete il significato) oltre a sparare e ammazzare che devono fare? giocare a scacchi? cogliere i fiori? mah
La qualità dello scontro è paragonabile a quella di LOTR Le due torri...Fosso di Elm durato davvero molto...
Senza scadere nella ripetitività delle azioni.A me ha entusiasmato come con le due torri...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:55   #1685
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da MarColas Guarda i messaggi
Io ho prenotato per domani nell'unico cinema 3D delle mie parti (a meno di non farsi oltre 80km), il Medusa (Dolby3D).

Ma voi quanto avete pagato il biglietto? Leggo di cifre intorno a 7-8, max 9 euro...qui costa la bellezza di 11 (più 50 centesimi per la prenotazione on line...)
Quì da me costa 10 €
Old 21-01-2010, 11:10   #1686
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Quì da me costa 10 €
anche da me
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:11   #1687
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
La qualità dello scontro è paragonabile a quella di LOTR Le due torri...Fosso di Elm durato davvero molto...
Senza scadere nella ripetitività delle azioni.A me ha entusiasmato come con le due torri...
infatti a me ha ricordato molto lotr
Old 21-01-2010, 11:20   #1688
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Visto ieri sera in una sala Dolby3D

Per fortuna lo schermo non era enorme e in seconda fila il film l'ho apprezzato tantissimo.

Dopo aver letto tante pagine qua sono andato a vedere il film senza aspettarmi chissa quale trama e provando a farmi coinvolgere dalla storia e dalla tecnica di ripresa...

Il film è coinvolgente senza dubbio, l'effetto 3D è notevole e ben realizzato (per un mio personalissimo parere anche fin troppo accentuato in alcune scene)

Non ho visto "Balla coi lupi" ma le analogie con tanti altri film come Pocahontas e Matrix sono sotto gli occhi di tutti.
Spoiler:
Dalla connessione mi sembrava proprio Matrix ma ci stava, non mi aspettavo chissà che cosa...
Ma per i Na'vi, che cacchio... Indigeni che camminano nudi con un abitino leggero, si colorano la pelle per classificarsi in gerarchia, si riuniscono in vari clan diversi, amano la natura e usano come armi archi e frecce (più indiani di così si muore... non sembravano per nulla alieni tranne l'altezza e la lingua)

La caratterizzazione dei personaggi è davvero fin troppo banale e scontata e, infatti, prima di andarlo a vedere mi ero ripromesso di andare in una sala XpanD se il film fosse stato all'altezza e ora ci ho ripensato.

Giudizi personali:
- Che voto daresti a questo film?
Non riuscirei a dare più di 6.5 considerandolo in toto e sentendo Cameron come regista. 7/7.5 se si sorvola sulla trama perchè comunque è un film ben fatto e coinvolgente (mi ha commossso in alcune scene). 9 se si considera solamente il lato tecnico (davvero bello, è una esperienza da provare)
- Ti sei pentito di averlo visto allora?
Indubbiamente no, l'ho visto molto volentieri anche se poteva essere "confezionato" meglio senza dubbio
- Torneresti a riverderlo?
Sinceramente no, forse lo potrei collezionare in 2D successivamente...

Ultima modifica di Mythical Ork : 21-01-2010 alle 11:23.
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:27   #1689
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
mmmm...
sai che forse mi hai convinto?
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:30   #1690
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Spoiler:
ma non sarebbe stato piu' fico se fossero riusciti a far scoppiare la bomba (pero' senza gli alieni tutti li' ammucchiati! ), reinnescando il motore elettromagnetico che aveva formato, milioni di anni prima, gli anelli di lava che nel film vediamo solidificati? Spettacolo!
Old 21-01-2010, 11:31   #1691
jumpjack
Senior Member

Quote:
Spoiler:
come con gli animali all'inizio : E con questo che ci faccio? Ci ballo?
Old 21-01-2010, 11:38   #1692
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Questo sicuramente, c'è di buono che incredibilmente non si nota, e le ora passano senza fatica
eri cosi' preso a giudicare il 3d e a sbiriciare sotto il gonnellino della Weaver, che hai dimenticato di vedere se c'era anche la trama...

Quote:
probabilmente con un po' di pazienza, e con gli altri due film, tutto verrà
sviluppato maggiormente
sequel???

DUE sequel???
Old 21-01-2010, 11:39   #1693
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Ciao ho visto questo film in 2d perchè le sale 3d erano piene..volevo sapere se quando uscirà il bluray avrà il 3d e se si potrà guardare nelle normali tv hd magari con gli occhiali..oppure ci vorrano televisori speciali
Old 21-01-2010, 11:40   #1694
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer Guarda i messaggi
Ciao ho visto questo film in 2d perchè le sale 3d erano piene..volevo sapere se quando uscirà il bluray avrà il 3d e se si potrà guardare nelle normali tv hd magari con gli occhiali..oppure ci vorrano televisori speciali
Tv 3d...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:41   #1695
jumpjack
Senior Member

Quote:
Viaggio al centro della terra è uscito in 3d rosso/blu con occhialini acclusi.
Old 21-01-2010, 11:42   #1696
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
mmmm...
sai che forse mi hai convinto?
è ironica la frase?

non sono qui per convincere nessuno, io non credo sia un capolavoro sto film ma solamente un gran bel film. i capolavori sono altri

un consiglio a chi non l'ha ancora visto: andateci senza aspettarvi nulla. io non ho visto ne trailer e non mi sono mai informato sulla trama, mi sono informato solo sul 3d. sono andato a vederlo senza aspettative e sono uscito soddisfattissimo

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
eri cosi' preso a giudicare il 3d e a sbiriciare sotto il gonnellino della Weaver, che hai dimenticato di vedere se c'era anche la trama...

sequel???

DUE sequel???
cameron ha detto che sarà una trilogia se non sbaglio
Old 21-01-2010, 11:44   #1697
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Viaggio al centro della terra è uscito in 3d rosso/blu con occhialini acclusi.
coraline idem, nel blu ray ci sono gli occhialini in 3d

io spero soltanto che nel disco blu ray ci sarà sia il film 3D che 2D (come con coraline).
Old 21-01-2010, 11:51   #1698
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Ahh dimenticavo, siamo andati al cinema in 16 (fino al giorno prima combattevo per i soldi dei biglietti e prenotazioni)...

Un piccolo campione statistico (età 20-30 anni con il picco sui 22), 9 ragazzi e 7 ragazze:
- Una ragazza si è addormentata in qualche scena (per la stanchezza, siamo andati allo spettacolo delle 22.15)
- Un ragazzo si è addormentato durante la proiezioni per un quarto d'ora, venti minuti (perchè la storia è banale. Con lui mi vedo parecchio film e tende ad addormentarsi se il la trama è scontata)
- Una ragazza ha accusato un forte disturbo per la visione in 3D e per un po' di tempo ha guardato senza occhialini (aveva paura di vomitare)
- C'erano altre 4 persone con problemi alla vista (uso di occhiali) ma non hanno accusato fastidi o disagi (una sola portava le lenti)
- A tutti è piaciuto il film decisamente
- A 5-6 persone il film è stato molto bello ed entusiasmante, 2-3 persone si sarebbero aspettati di meglio, il resto è rimasto molto colpito dagli effetti riconoscendo il fatto che la storia non pareva un granchè
- Nessuno tornerà a riverderlo...

Ciao
Orlando
Old 21-01-2010, 11:53   #1699
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
forse un pelo ot:

ma io non ho capito una cosa, si dice che per il 3d servano le tv nuove...ma per che tipo di 3d? in realtà, seguendo altre vie, il 3d non è ottenuìibile anche su normali plasma\lcd? magari con qualità inferiore...

e inoltre, mettiamo che il futuro è il 3d, va da se che in un br o ci stà la versione piatta o quella 3d perchè entrambe occuperebbero troppo, che faccio, per ogni film ne compro 2 copie?
Old 21-01-2010, 11:58   #1700
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
forse un pelo ot:

ma io non ho capito una cosa, si dice che per il 3d servano le tv nuove...ma per che tipo di 3d? in realtà, seguendo altre vie, il 3d non è ottenuìibile anche su normali plasma\lcd? magari con qualità inferiore...

e inoltre, mettiamo che il futuro è il 3d, va da se che in un br o ci stà la versione piatta o quella 3d perchè entrambe occuperebbero troppo, che faccio, per ogni film ne compro 2 copie?
Che io sappia, si parla di TV 3D pensando alla frequenza di aggiornamento delle immagini, perciò televisori che abbiano almeno la frequenza di 120Hz per poterli usare con occhialini simili alla tecnologia delle sale attrezzate in "XpanD"

Per quanto riguarda il 3D a immagini sdoppiate, lo si può fare con qualunque televisore ma credo che i risultati siano di gran lunga migliori su televisori CRT con diagonali abbastanza buone o tramite l'uso di proiettori

Ciao
Orlando
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian