Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 16:13   #1601
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Antoine27 Guarda i messaggi
e come? sei andato li apposta per prenotare?
esatto abbiamo prenotato 1 sett prima e avevamo i posti migliori ovviamente
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:25   #1602
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
i cinema da qualche anno permettono di prenotare online

a quanto pare non tutti
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:40   #1603
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Acc88 come rende il film al Campidoglio o alla Badia Grande? Si vede bene?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 16:44   #1604
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Finalmente son riuscito a prenotare per lunedi' 25 sera al cinecity di padova ( Xpand ).
ho preso 2 posti centralissimi , uno di fianco alla corsia centrale ma non dovrebbe essere un problema ( almeno per me ).
Bello bello non vedo l'ora... magari ci viene anche la mia collega che ho invitato

C'a,;a;,s;,s
Old 20-01-2010, 17:01   #1605
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Visto ieri sera in 3D, in sala ero in posizione un po' sacrificata, peccato.

Mio personalissimo giudizio, partendo dal presupposto che tutto quanto prevedevo è avvenuto ed era prevedibilissimo assegno i seguenti voti in ordine a caso (scala 0-10):

Trama: 4 (tutto iper scontato)
Musiche e colonna sonora: 5 (non brutta ma nulla che abbia attirato dalla mia attenzione... forse distratto da altro)
Personaggi: 4,5 (intendendo caratterizzazione, sono tutti piatti, molto scontati, anche il cattivo è così stereotipato da non essere nemmeno divertente)
Ambientazione: 8 (biologia, colorazione, morfologie, ecc. bella e molto ricca)
Background: 3 (relativamente alla situazione generale della Terra, di come funzionano certe cose, ecc... sorvolano su tutto e non spiegano quasi nulla, va bene essere concisi e non perdersi in dettagli fantascientifici ma così è proprio poco), anche come coerenza degli accadimenti è molto scarso.
Umorismo: 4 (anche qui, qualche scena con un pelo più di umor poteva starci in un film del genere, invece in questo senso è molto povero.

Vale comunque il biglietto perché per quello che si vede inteso come immagine, fotografia, effetti, coinvolgimento è veramente qualcosa di nuovo e do su questi aspetti un 10.

Ciao!
Old 20-01-2010, 17:25   #1606
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Background: 3 (relativamente alla situazione generale della Terra, di come funzionano certe cose, ecc... sorvolano su tutto e non spiegano quasi nulla, va bene essere concisi e non perdersi in dettagli fantascientifici ma così è proprio poco), anche come coerenza degli accadimenti è molto scarso.
Umorismo: 4 (anche qui, qualche scena con un pelo più di umor poteva starci in un film del genere, invece in questo senso è molto povero.
Pensa che io mi lamento dell'esatto opposto

Background: è stato spiegato fin troppo nelle scene iniziali, i film che "si raccontano" troppo di solito sono B-movie...
Spoiler:
Es. il pretesto della lite con "Ripley" per far spiegare al viscidone della "Weyland-Yutani" () tutta la questione del Unobtanium (come se Grace fosse appena sbarcata su Pandora! figuriamoci se non lo sapeva...) è un po' ridicolo....

Umorismo: quel poco che c'era mi ha infastidito, non ne vorrei vedere proprio (nè umorismo action nè umorismo disneyano) in un film dove deve reggere una certa "tensione drammatica" dall'inizio alla fine come questo... (e in questo senso anche rendere meno caricaturale il generale avrebbe aiutato....)
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:28   #1607
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
boh ragazzi...io non riesco a capire...uno dice che è un film stupendo....un altro dice che fa cagar*......
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:42   #1608
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Pensa che io mi lamento dell'esatto opposto

Background: è stato spiegato fin troppo nelle scene iniziali, i film che "si raccontano" troppo di solito sono B-movie...
Spoiler:
Es. il pretesto della lite con "Ripley" per far spiegare al viscidone della "Weyland-Yutani" () tutta la questione del Unobtanium (come se Grace fosse appena sbarcata su Pandora! figuriamoci se non lo sapeva...) è un po' ridicolo....

Umorismo: quel poco che c'era mi ha infastidito, non ne vorrei vedere proprio (nè umorismo action nè umorismo disneyano) in un film dove deve reggere una certa "tensione drammatica" dall'inizio alla fine come questo... (e in questo senso anche rendere meno caricaturale il generale avrebbe aiutato....)
Intendiamoci, è vero anche quello che dici tu e sono d'accordo, ma dipende molto dal taglio che gli si voleva dare.

Per umorismo non intendo dire di ridurlo ad una cosa tipo Transformers, ma se lo si voleva mettere o lo si metteva con un po' più di convinzione o si dava un taglio generale un po' più "pesante" che invece nel film NON c'è.

Il background invece è stato spiegato a prova di mentecatto per certe cose mentre non esiste per altri aspetti. Troppi dettagli su alcune cose nulla su altri.

Forse il non voler dare dettagli sulla situazione della Terra, sul perché scoprono un pianeta nuovo e l'unica cosa che fanno è estrarre un minerale quando ci sono almeno 100 cose più furbe e più utili da fare, perché investono un sacco di soldi per creare gli Avatar e in 3 mesi con un pianeta intero da espliorare e trivellare devono proprio andare sotto a quell'albero li, servirà per farsi sequel e prequel e mungere così la vacca.

E questo solo per fare esempi scemi.

In questo senso è veramente un film poco coerente e povero.
Old 20-01-2010, 17:48   #1609
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
ragazzi ho appena comprato i biglietti per limena (cinecity)

Ma cosa devo stamapre? Dicevano che mi mandavano una mail ma non ho ricevuto niente, ho stamapto solo un piccolo tagliandino... che è la ricevuta di pagamento.... Ma non penso sia quello...
Old 20-01-2010, 17:52   #1610
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Scythe Guarda i messaggi
io sono stata al cinecity ieri, un'ora prima dell'inizio del film tra i pochi posti rimasti ci siamo beccati due posti laterali (che non è il massimo), e la sala poi era piena (proiezione delle 22.20)
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:59   #1611
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
*

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
boh ragazzi...io non riesco a capire...uno dice che è un film stupendo....un altro dice che fa cagar*......
Semplice te lo spiego io con un proverbio "il mondo è bello perchè è vario", a me può essere garbato ad un altro utente no.
Esempio:
A me piace la vagina ad un omosessuale no.
All'omosessuale non piace la vagina a me si.
Spero di essere stato chiaro.
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:10   #1612
Palaz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Dipende da cosa cerchi: tra la schiera di chi lo critica non penso che nessuno abbia niente da dire riguardo l'ambientazione, gli effetti grafici, o il senso di immersione che pare di avere per tutto il film (tranne la colonna sonora che non lascia traccia sinceramente)..

D'altra parte chi lo elogia non penso possa dire che ha una trama avvincente, affascinante, ricca di colpi di scena o trovate originali (è tutto ben lineare e i personaggi sono "un po' troppo" stereotipati...)

Per me non è affatto un capolavoro, anzi..., ma dire che è una schifezza non ha senso! è un film che cmq consiglierei di guardare
Palaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:36   #1613
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
visto ieri voto 7 1/2 perchè la trama è qualcosa di iperscontato
Old 20-01-2010, 19:25   #1614
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Palaz Guarda i messaggi
Dipende da cosa cerchi: tra la schiera di chi lo critica non penso che nessuno abbia niente da dire riguardo l'ambientazione, gli effetti grafici, o il senso di immersione che pare di avere per tutto il film (tranne la colonna sonora che non lascia traccia sinceramente)..

D'altra parte chi lo elogia non penso possa dire che ha una trama avvincente, affascinante, ricca di colpi di scena o trovate originali (è tutto ben lineare e i personaggi sono "un po' troppo" stereotipati...)

Per me non è affatto un capolavoro, anzi..., ma dire che è una schifezza non ha senso! è un film che cmq consiglierei di guardare
grz....cmq ora stavo facendo un ragionamento....da quant'è che non esce un film degno di questo nome....????
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:38   #1615
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
...e io che cavolo ne so scusa? è il primo film in 3d che abbia mai visto.. tutta la sala era piena e lo proiettavano già da diverse sere..ho pensato fosse normale che ti facesse venire il bruciore agli occhi visto che era venuto un pò a tutti i miei amici... io ero andato lì per vedere un film mica per fare il collaudatore del nuovo ultra-super-impiantone-3d-tecnologico-piùrealisticodellarealtàrulez....
E allora se non sai evita di partire in quarta spalando merda su un film che se ha fatto più di 1.6 miliardi di $ di incassi un motivo ci sarà...

Per sapere che tecnologia era, descrivi gli occhiali.
Quote:
grz....cmq ora stavo facendo un ragionamento....da quant'è che non esce un film degno di questo nome....????
L'ultimo film degno che ho visto al cinema è stato District 9.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:39   #1616
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
visto ieri al cineplexx di bolzano, ovviamente in real 3d
che dire?
sono un pò combattuto...il film mi è piaciuto ma nello stesso tempo non mi è piaciuto
premetto che il film è da vedere assolutamente, altrimenti ritengo ci si perda qualcosa...tecnicamente perfetto, visivamente un piacere assoluto, il pianeta pandora è realizzato divinamente, bei colori...insomma tutto molto ma molto bello...
però il film manca completamente di sceneggiatura, di storia, di caratterizzazione dei personaggi!
non succede assolutamente nulla per tutto il film...a tratti risulta quasi noioso, piatto
questa è una sceneggiatura che avrei potuto scrivere io ecchecazzo...
la trama non è banale, è TROPPO banale
mi è sembrato una gigantesca, costosa e ben riuscita tech-demo....
l'ho visto pure in ottima posizione senza troppi rompipalle in giro, quindi il giudizio non risente di agenti esterni come tacos, bimbominkia ecc.
in definitiva bel film, si vede che si è davanti ad un qualcosa di grosso, ma che ritengo sia lontano dall'essere definito capolavoro, anzi molto lontano...
a me sembra che con 400kk euri si potesse fare qualcosa di più articolato
20:30? Eravamo in sala assieme

Condivido tutto.. tecnicamente stupefacente, il 3D è anni luce avanti rispetto alle altre produzioni viste fin'ora.. ma sinceramente non vedo tutto questo capolavoro... i personaggi sono abbozzati un pò tutti, la trama è piuttosto scontata e sinceramente non ho visto qualche vero colpo di genio..

Bello Pandora e come hanno realizzato alcune idee legate alla sua vita comune... ma per commuovermi mi serve ben altro che una storia d'amore scontata..

oggi stavo per riandarlo a vedere a TN in xpand ma ci ho ripensato...

Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 20-01-2010 alle 19:43.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:43   #1617
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Tetro

Avatar lo considero un caso a parte poiché per me il vero valore del film é la nuova tecnologia usata.
Old 20-01-2010, 19:52   #1618
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Cosa è uscito per ultimo? District 9 o Moon?
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:59   #1619
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Cosa è uscito per ultimo? District 9 o Moon?
ma si parla solo di fantascienza?
Old 20-01-2010, 20:02   #1620
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Ha fatto da domanda sul topic di avatar, quindi immagino di si
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL