Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 23:49   #1541
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
sembrano esserci motivi fondati per ritenere che il film avatar sia frutto di plagio ai danni di un film di animazione italiano del 2001, "Aida degli alberi".
a scoprire diversi elementi di sospetto è stato il settimanale Focus.
nell'articolo di dice che stiano seriamente pensando ad azioni legali, ma ho sentito giusto oggi lo scenografo del film dire che riteneva infondata tale possibilità.
addirittura sembra che abbiano copiato anche un bozzetto poi non presente nel film.

Avatar sotto accusa: è un plagio del cartone italiano Aida degli Alberi
Su radio24 hanno intervistato il responsabile degli effetti visivi (o qualcosa del genere) e di tutto ha parlato tranne che di far causa. Anzi sembrava quasi lusingato.....
Poi si sa. Le vie del signore sono infinite
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:52   #1542
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
...siamo in due
Chiariamo...
Ho visto il film in francese e avevo occhiali da vista inadeguati che mi sfalsavano un pò il 3d; nonostante non sia il massimo dell'originalità l'ho trovato comunque gradevole... certo,non da voler diventare Navi .

P.S. Cameron ha assolutamente ragione... molta gente avrebbe bisogno di farsi quattro passi nella natura piuttosto che seghe mentali su mondi immaginari.

Ultima modifica di J.C. : 19-01-2010 alle 23:57.
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:58   #1543
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
tutto...da quello che ho letto qui in questo 3d mi aspettavo una cosa mai vista prima....ho letto di un tizio che addirittura diceva che sembrava quasi di guardare delle persone vere in carne e ossa non in uno schermo... raga ma avete le fette di salame sugli occhi o cosa..? non era niente di particolarmente eclatante e ce ne voleva per paragonarle a qualcosa di reale...la trama era carina ma scontatissima già prima che finisse il primo tempo avevamo tutti capito come sarebbe finito il film di certo non era un film che meritava di alzare tutto questo polverone.....poi tutta quella storia della natura dei navi (o come cavolo si chiamano) forse volevano far commuovere qualche finto sentimentalista o fare scendere qualche lacrimuccia ma è sembrato tutto abbastanza ridicolo non sapevano proprio a cosa aggrapparsi..

...e io che cavolo ne so scusa? è il primo film in 3d che abbia mai visto.. tutta la sala era piena e lo proiettavano già da diverse sere..ho pensato fosse normale che ti facesse venire il bruciore agli occhi visto che era venuto un pò a tutti i miei amici... io ero andato lì per vedere un film mica per fare il collaudatore del nuovo ultra-super-impiantone-3d-tecnologico-piùrealisticodellarealtàrulez....

...io sono stato sempre scettico riguardo questi film in 3d infatti non ne avevo mai visto uno prima d'ora...sono andato a vedere questo perchè tutto il mondo lo osannava......adesso non credo ne vedrò un altro per molto tempo a venire..

P.S. come faccio a sapere che "tecnologia" era?
Scusa ma da te il film era diviso in due parti??
Old 20-01-2010, 00:01   #1544
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Per quanto riguarda i problemi relativi all'uso degli occhiali 3D direi che imho siete stati solo sfortunati. Io non li avevo mai usati prima e ho avuto 0 problemi......
Old 20-01-2010, 00:07   #1545
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Scusa ma da te il film era diviso in due parti??
...a circa un'ora e mezza dall'inizio del film l'hanno interrotto per una pausa.. e ringrazio per questo..ma che c'è di strano scusa non hai mai visto un film diviso in due tempi al cinema?

ps. la scritta fine primo tempo nn era comparsa...era come se avessero premuto pausa..come in un dvd per intenderci
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:09   #1546
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Per quanto riguarda i problemi relativi all'uso degli occhiali 3D direi che imho siete stati solo sfortunati. Io non li avevo mai usati prima e ho avuto 0 problemi......
*
Old 20-01-2010, 00:09   #1547
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Quote:
...a circa un'ora e mezza dall'inizio del film l'hanno interrotto per una pausa.. e ringrazio per questo..ma che c'è di strano scusa non hai mai visto un film diviso in due tempi al cinema?

ps. la scritta fine primo tempo nn era comparsa...era come se avessero premuto pausa..come in un dvd per intenderci
La faccina te la potevi anche risparmiare.....
Comunque i film divisi tra primo e secondo tempo dalle mie parti non si vedono più ormai da parecchi anni.
Old 20-01-2010, 00:12   #1548
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Su radio24 hanno intervistato il responsabile degli effetti visivi (o qualcosa del genere) e di tutto ha parlato tranne che di far causa. Anzi sembrava quasi lusingato.....
Poi si sa. Le vie del signore sono infinite
lo dicevo pure io.
vabbè son giornalisti, non è che possiamo pretendere...

cmq non capisco il loro punto di vista.
se davvero c'è possibilità che sia plagio, perchè non rivendicare ciò che è giusto?
poche cose sono odiose al mondo come chi si fa bello col lavoro altrui.

Ultima modifica di aeterna : 20-01-2010 alle 00:14.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:14   #1549
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
La faccina te la potevi anche risparmiare.....
Comunque i film divisi tra primo e secondo tempo dalle mie parti non si vedono più ormai da parecchi anni.
..qui l'hanno sempre fatto così tutti vanno a comprare la cocacola e i popcorn...
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:19   #1550
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Come rende il film al Campidoglio?
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:22   #1551
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Descrivi gli occhiali.
Old 20-01-2010, 00:25   #1552
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

In molte sale non è stata fatta la pausa per motivi logistici (aka per evitare che qualcuno si fottesse gli occhiali, che costano una fortuna).
Ovviamente sto parlando delle sale xpand.

Quote:
lo dicevo pure io.
vabbè son giornalisti, non è che possiamo pretendere...

cmq non capisco il loro punto di vista.
se davvero c'è possibilità che sia plagio, perchè non rivendicare ciò che è giusto?
poche cose sono odiose al mondo come chi si fa bello col lavoro altrui.
Mah, direi che in questo caso usare la frase "farsi bello con il lavoro altrui" non ha senso, vista la semplicità della trama (che, proprio in virtù di questo, è riconducibile a migliaia di film/libri/telefilm/anime/ecc... diversi) ed il fatto che tutta la sovrastruttura intorno in Avatar ha richiesto investimenti spaventosi. Per assurdo si potrebbe affermare che è Aida a "farsi bella con il lavoro altrui"...
Old 20-01-2010, 00:36   #1553
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
xpand

reald

dolby3d
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:40   #1554
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
sembrano esserci motivi fondati per ritenere che il film avatar sia frutto di plagio ai danni di un film di animazione italiano del 2001, "Aida degli alberi".
a scoprire diversi elementi di sospetto è stato il settimanale Focus.
nell'articolo di dice che stiano seriamente pensando ad azioni legali, ma ho sentito giusto oggi lo scenografo del film dire che riteneva infondata tale possibilità.
addirittura sembra che abbiano copiato anche un bozzetto poi non presente nel film.

Avatar sotto accusa: è un plagio del cartone italiano Aida degli Alberi
Direi che il plagio al massimo potrebbe esserci sulla fisionomia dei na'vi che sono effettivamente simili, ma per il resto non c'entra nulla, il cartone è ispirato all'Aida di verdi...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:45   #1555
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
...
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
Gli italiani hanno fatto con il neorealismo alcuni tra i migliori film della storia con due lire.. lo stesso i francesi della nouvelle vague.
...
"Hanno fatto..." hai detto bene.

Il paragone mi sembra fuori luogo anche perchè non mi sembra di aver screditato il cinema italiano, e quando parlo di cinema italiano intendo:
Pupi Avati,Zeffirelli, Salvatores, Sergio Leone, Fellini, insomma registi con la R maiuscola e non registi che fanno film (sono stato troppo generoso a definirli film) cercando di riproporre sul grande schermo le noiosissime fiction viste e riviste con le solite trame:

Moglie + Marito + Amanti + Tradimento + Vacanza di Natale in 1000 posti diversi (ndr chissà se l'anno prossimo ci sarà "Vacanze di Natale su Pandora") + Figli segreti che si innamorano + Tette Grosse

Gli attori che scelgono sono sempre gli stessi:

Ex concorrenti del GF, ragazzini che vanno di moda, ma che come attori non valgono nulla, figli di registi,figli di amici di registi, senza sapere che poi in Italia gli unici attori bravi sono i doppiatori (anche per questo i film stranieri sono migliori di quelo che sono realmente).

Continuo a ripetere che Avatar per me è un film da 10 e lode già solo per aver aperto una nuova era del cinema.
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:48   #1556
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
lo stesso regista di Aida degli Alberi ha detto che gli ha fatto piacere che il suo film sia stato preso come spunto da parte di Cameron..

http://video.corriere.it/?vxSiteId=4...&vxBitrate=300
Old 20-01-2010, 00:51   #1557
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Se vi piacciono le recensioni in "stile" hwupgrade, ecco quella di avmagazine
http://www.avmagazine.it/articoli/ci...tar_index.html
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 00:57   #1558
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Sta storia della depressione post Avatar incomincia a essere preoccupante...
prima leggevo qualche commento in rete e mi veniva da ridere al solo pensarci; oggi, dopo aver incontrato mio cugino quattordicenne, assolutamente estasiato dal film, che si chiedeva tra sè e sè 'chissa se esiste davvero un posto come pandora?', non so più cosa pensare .
Solo io ero sollevato all'uscita dal cinema ?
Ma per favore.
Non si può fantasticare un pò?
Bisogna essere sempre oggettivi e vivere la vita senza sognare?
Che tristezza la mancanza di fantasia
Io all'uscita dal cinema volevo essere un na'vi pensa te che sfigato che sono.
Ora prendimi pure per il culo ho 24 anni ma anch'io fantastico come tuo cugGino.
Che bambinone che sono.
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 01:03   #1559
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3 Guarda i messaggi
Ma per favore.
Non si può fantasticare un pò?
Bisogna essere sempre oggettivi e vivere la vita senza sognare?
Che tristezza la mancanza di fantasia
Io all'uscita dal cinema volevo essere un na'vi pensa te che sfigato che sono.
Ora prendimi pure per il culo ho 24 anni ma anch'io fantastico come tuo cugGino.
Che bambinone che sono.
Beh se devo essere sincero mi stavo innamorando di Neytiri al cinema, per questo ora voglio andare a vedere il film in 3d.

Ultima modifica di pretonius : 20-01-2010 alle 01:08.
Old 20-01-2010, 01:06   #1560
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Se vi piacciono le recensioni in "stile" hwupgrade, ecco quella di avmagazine
http://www.avmagazine.it/articoli/ci...tar_index.html
...
Avatar è arrivato in Italia in colpevole ritardo rispetto al resto del mondo. Siamo infatti gli ultimi del calendario, superati anche dalla Corea del Sud, dal Kuwait, da Taiwan e dal Pakistan , paesi che - con tutto il rispetto dovuto naturalmente - hanno potuto gustare il film già da metà Dicembre dello scorso anno. Magie del marketing e scelte probabilmente dovute alla classica imperdibile invasione nazionale dei cine-panettoni.
...
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian