Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2010, 10:13   #15521
Alex656
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palmi
scusate la mia domanda ingenua ed off-topic: perchè in alcuni reply scrivete "edit"?
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline  
Old 13-01-2010, 10:15   #15522
aaasssdddfffggg

Si prevedono prezzi alti per Fermi :

http://www.tomshw.it/cont/news/sched...e/23521/1.html

Old 13-01-2010, 10:15   #15523
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
scusate la mia domanda ingenua ed off-topic: perchè in alcuni reply scrivete "edit"?
sono stati editati da me, visto che erano abbondantemente Off Topic
gianni1879 è offline  
Old 13-01-2010, 10:16   #15524
Alex656
Senior Member

Quote:
Ah, ho capito, è una cancellazione de moderatore
PC1:Case CM690 II, Asus Crosshair VI Hero, Ryzen 9 5900x+Noctua NH-D15, 4x8 Gb Gskill Flarex 3200, Samsung EVO 840 256 Gb, Crucial P5 plus 1 Tb NVMe, Pioneer APS-SE20Q 1TB NVMe, Toshiba 3 Tb 7200.12, Asus Dual nVidia GeForce RTX 4070 Super Evo OC, Cooler Master 750W
PC2:Case CM TD500, Asus Tuf Gaming X870 Plus Wifi, Ryzen 7 5800-X3D, Thermalright PA120 SE ARGB, 2x16 Gskill FlareX 5, Crucial T705 1 Tb, Samsung 990 Pro 2 Tb, Asus Tuf Gaming RX 9070 XT OC Edition, ENERMAX Revolution III 850 Watt
Alex656 è offline  
Old 13-01-2010, 10:18   #15525
Alex656
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Si prevedono prezzi alti per Fermi :

Già postato sulla pagina precedente
Alex656 è offline  
Old 13-01-2010, 10:20   #15526
aaasssdddfffggg

Quote:
Già postato sulla pagina precedente
ops non l'ho letto.Sono appena entrato senza sfogliare le precedenti pagine.Non sono stato attento.

Old 13-01-2010, 10:25   #15527
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi

".....Il tutto s'incastra in un quadro che vedrebbe la scheda a singola GPU Fermi più veloce di una HD 5870 del 20%, ma più lenta della HD 5970. Nvidia, vista la situazione (si parla anche di eccessivo surriscaldamento), potrebbe essere costretta a vendere la scheda in perdita per competere più efficacemente sul mercato......"

quanto mi secca avere ragione (cit.).......
se svenderanno Fermi per competitività/prestazioni, come ipotizzavo da Dicembre, qua conviene attendere Fermi a 28nm, ovvero quello che è successo a 2900 a 80nm e phenom1 a 65nm, entrambi migliorati da un successivo pp.
Attendiamo altre news.......

Mah sinceramente sta notizia mi sa di cavolata. Cioè potrebbero mai produrre dopo il ritardo una scheda più lenta del top di gamma Ati e con un resa così bassa? Ma poi sto chip Ati possibile che sia sempre così migliore in termini di grandezza rispetto a quello Nvidia? Non riescono a fare lo stesso a S. Clara?

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ma mi ha illuminato la via padre!!!! XD No scherzi a parte... è che la porterei a caa a 440-450 euro la 5970 Al massimo la vendo e non ci perdo nulla in pratica....

Ah ecco ho letto ora le nuove notizie... un 20 percento su 5870 è un po pochino eh... e poi vendere in perdita... mmm anche a 500 euro magari vende in perdita viste le rese -.-"

prendiamo cmq con le pinze anche questa notizia...
Sta notizia va presa con le pinze. Non ci credo. Se non vedo una review non ci credo che le GPU Nvidia siano così' scarse.

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
In realtà non si sa ancora nulla, sono solo le solite speculazioni (particolarmente schizofreniche in questi giorni)...la parola definitiva sarà lasciata alle review
Concordo a pieno.
Crimson Skies è offline  
Old 13-01-2010, 10:30   #15528
Alex656
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Mah sinceramente sta notizia mi sa di cavolata. Cioè potrebbero mai produrre dopo il ritardo una scheda più lenta del top di gamma Ati e con un resa così bassa? Ma poi sto chip Ati possibile che sia sempre così migliore in termini di grandezza rispetto a quello Nvidia? Non riescono a fare lo stesso a S. Clara?
Non penso proprio visto la differenza di architettura
Alex656 è offline  
Old 13-01-2010, 11:30   #15529
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
cmq imho indipendentemente dai rumors le ipotesi sono 2, partendo dal presupposto che cio' che nvidia dichiaro' a settembre fosse vero, e cioe' che il nuovo chippone avra' oltre 3mld di transistor e quindi una dimensione almeno sui 500mm^2:
1- Hanno rese troppo scarse (non oltre il 20%) con performance che non superino il +30% rispetto alla 5870, che non le permettono di proporre la scheda ad un prezzo "ragionevole" (non oltre i 500-600 euro).
2- Le rese sono buone ma il chip e' poco piu' performante o alla pari con la 5870.
Non credo quindi agli ultimi rumors dove dicevano che Nvidia avrebbe rese addirittura superiori ad ATI e il chi e' piu' performante della 5870 di almeno un 20%.
In queste condizioni avrebbero fatto uscire la scheda di corsa, perche' cmq avrebbbero avuto tra le mani qcs da poter vendere senza andare in perdita.
Non mi sembra per niente scontato che la scheda esca entro aprile.
Nvidia ha gia' mentito diverse volte (pochi ricordano ma avevano fatto sottintendere che la scheda sarebbe potuta uscire a novembre...e invece adesso tutti si rendono conto quanto fosse grande la bugia).
Molti accumunano un eventuale flop di gf100 a quello di r600.
Ma pochi si rendono conto che qua il flop rischia di essere molto piu' colossale.
La scheda potrebbe non vedere mai la luce o vendere pochissimi esemplari.
La differenza con r600 e' che cmq r600 era meno costosa o al max in pari con g80. Chip piu' piccolo senza bisogno di un chip supplementare come il chip nvio, quindi ati ha potuto posizionare il chip sui 400 euro senza andare in perdita.
Gf100 seppur credo sia impossibile che possa andar peggio della 5870 ,anche qualora andasse meglio potrebbe non vendere una cippa.
Sono curioso di sapere se davvero su rv870 ci siano unita' supplementari oltre a quelle attivate (chi addirittura ipotizza sulle 2000sp).
Se per Aprile ati ottimizzasse le rese e fosse in grado di proporre una 5890 con una 20-25% di performance in piu' allo stesso prezzo al quale oggi propone la 5870 ovvero 300 euro, come potranno quelli di Nvidia riuscire a proporre la top gamma sui quei prezzi?
La differenza e' qua, r600 era tutto sommato non piu' costoso di g80, forse anche meno, e nvidia vendeva la sua single gpu top gamma sui 500 euro.
Ati ha un chip che e' meno costoso (ed anche la board e' meno costosa visti i 256bit bus vs 384 e il tdp che sembra sara' maggiore con le gf100) di gf100 e vende oggi la scheda sui 300 euro (con la possibilita' di vendere questa a meno o di immettere una scheda con prestazioni superiori allo stesso prezzo).
Quindi vedo Nvidia messa molto peggio di come era messa ati con r600.
Spero che Nvidia riesca a reagire per avere un abbassamento generale dei prezzi.
Old 13-01-2010, 12:13   #15530
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
una news correlata...
http://www.tomshw.it/cont/news/xfx-e...a/23534/1.html

Le voci di divorzio tra XFX Europa e Nvidia, circolate nella giornata di ieri, potrebbero essere infondate. Nordichardware afferma di aver raccolto informazioni da una fonte vicina a XFX che smentiscono l'interruzione del rapporto con Nvidia e che anzi indicano il partner già al lavoro sulle schede video basate su architettura Fermi.
Non è escluso però che nel prossimo futuro Nvidia non decida di rivedere la lista dei partner europei, tagliando altre aziende. Come affermato nella giornata di ieri da Kyle Bennett, di HardOCP, nei prossimi mesi potrebbero esserci movimenti nel lotto dei partner da ambo le parti, anche in casa AMD.

Old 13-01-2010, 12:20   #15531
halduemilauno
Senior Member

ultime news sulla dual...
http://www.donanimhaber.com/Nvidia_c...ilir-17546.htm

cmq per chi diceva che la potranno fare solo su due pcb non deve esser difficile mettere due gpu da 523 al posto delle attuali due da 484.
cmq tutto da verificare.
Old 13-01-2010, 12:36   #15532
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Hanno fatto il passo piu' lungo della gamba.
D'altronde alcune scelte strategiche si fanno di largo anticipo ed e' molto difficile cambiare in corsa. Che ATI abbia potuto farlo dopo la debacle R600 non signfica che Nvidia potesse fare altretanto.
Bisognerebbe tener conto del fatto che questo progetto ha avuto tempi di sviluppo elevati (3 anni circa credo), in questa ottica un ritardo di 4 mesi sulla data iniziale di Novembre non è nemmeno tanto in ottica futura (nel senso che fermi sarà la base dei progetti successivi per i prossimi 3 anni come lo fu G80).

Ritardo probabilmente dovuto in larga parte alla difficoltà di realizzazione del progetto e alla inadeguatezza del pp@40nm (che difatti ha dato dei problemi anche ad AMD).

Non credo che nvidia possa sperare di cambiare strategia in corso e a dire la verità non credo che voglia farlo: la scelta del chippone non è indipendente dal mercato alternativo al quale sta puntando nvidia con le Tesla ovvero il GPU computing che insieme al mercato delle già presenti GPU professionali costituisce il ricavo primario e più elevato (nonostante i volumi ridotti i margini sono talmente elevati che ci guadagnano moltissimo).

Progettare un solo chip per poi coprire tre mercati diversi potrebbe risultarsi vantaggioso a tal punto che il mercato consumer di fascia alta diverrà solo un veicolo pubblicitario e farà da traino alle vendite negli altri settori...tradotto: se le Tesla venderanno bene come prevede, Nvidia potrebbe pure vendere in perdita per i primi periodi.
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Fatto sta che se nei prossimi mesi Nvidia non sara' in grado di mettere sul mercato soluzioni DX11 nella fascia bassa e media, saranno nella ***** fino al collo. E non sara' certo la manciata di schede high end a farle fare profitti visto come stanno andando le cose.
Questo è vero, nvidia se vuole guadagnare nel mercato consumer deve comunque aver previsto delle schede di fascia media e bassa, non si puo' permettere di rimanere indietro tecnologicamente (dx10.1) e soprattutto non puo' permetterselo nel settore mobile...perlomeno non troppo a lungo.
Kharonte85 è offline  
Old 13-01-2010, 12:37   #15533
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

cmq per chi diceva che la potranno fare solo su due pcb non deve esser difficile mettere due gpu da 523 al posto delle attuali due da 484.
cmq tutto da verificare.
Che poi personalmente sono sempre stato convinto che su singolo pcb o su 2 pcb non cambia una cippa lippa, l'unica differenza è "psicologica"
Old 13-01-2010, 12:39   #15534
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Che poi personalmente sono sempre stato convinto che su singolo pcb o su 2 pcb non cambia una cippa lippa, l'unica differenza è "psicologica"
Andrea deluxe è offline  
Old 13-01-2010, 12:40   #15535
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Bisognerebbe tener conto del fatto che questo progetto ha avuto tempi di sviluppo elevati (3 anni circa credo), in questa ottica un ritardo di 4 mesi sulla data iniziale di Novembre non è nemmeno tanto in ottica futura (nel senso che fermi sarà la base dei progetti successivi per i prossimi 3 anni come lo fu G80).

Ritardo probabilmente dovuto in larga parte alla difficoltà di realizzazione del progetto e alla inadeguatezza del pp@40nm (che difatti ha dato dei problemi anche ad AMD).

Non credo che nvidia possa sperare di cambiare strategia in corso e a dire la verità non credo che voglia farlo: la scelta del chippone non è indipendente dal mercato alternativo al quale sta puntando nvidia con le Tesla ovvero il GPU computing che insieme al mercato delle già presenti GPU professionali costituisce il ricavo primario e più elevato (nonostante i volumi ridotti i margini sono talmente elevati che ci guadagnano moltissimo).

Progettare un solo chip per poi coprire tre mercati diversi potrebbe risultarsi vantaggioso a tal punto che il mercato consumer di fascia alta diverrà solo un veicolo pubblicitario e farà da traino alle vendite negli altri settori...tradotto: se le Tesla venderanno bene come prevede, Nvidia potrebbe pure vendere in perdita per i primi periodi.

Questo è vero, nvidia se vuole guadagnare nel mercato consumer deve comunque aver previsto delle schede di fascia media e bassa, non si puo' permettere di rimanere indietro tecnologicamente (dx10.1) e soprattutto non puo' permetterselo nel settore mobile...perlomeno non troppo a lungo.
inizio agosto/settembre 2006.

Ultima modifica di halduemilauno : 13-01-2010 alle 12:42.
halduemilauno è offline  
Old 13-01-2010, 12:41   #15536
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
certo. volevo solo dire che credo sia possibile montarne due su un singolo pcb.
Old 13-01-2010, 12:45   #15537
aaasssdddfffggg

Quote:

cmq tutto da verificare.
a questo punto,o su singolo pcb o stile panino voglio il QUADSLI su base Fermi...(performance permettendo)

Old 13-01-2010, 12:59   #15538
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Io dico questa cosa. Sono un NVIDIA fan boy.. ma diciamo che non mi sento affatto un fan boy. Scelgo nvidia per la bontà dei driver e completa mancanza di incompatibilità. Almeno ad esperienza personale.

Fatta questa premessa mi sento scettico per il futuro.

Ho letto pagine e pagine di questo thread.. e si discute spesso di 2 cose: prestazioni e periodo di disponibilità.

Ciò che mi sconvolge è che anche prendendo le previsioni più rosee, e cioè prestazioni mediamente del 30% superiori ad ATI e data di uscita fine febbraio (con disponibilità entro fine marzo), NVIDIA sarebbe dietro ad ATI di 6 mesi!!!

Ciò significa molte cose:

A) La mancanza di concorrenza non aiuta il mercato. Ergo le schede Ati hanno tuttora lo stesso prezzo di quando sono uscite.
B) La mancanza di concorrenza non aiuta lo sviluppo. Ergo se Ati aveva in serbo altre cartucce aspetterà a spararle. Vedi 5950, 5890. Ecc..
C) Questa situazione è destinata a ripetersi. Se A marzo esce Fermi, chi la comprerà sapendo che 6 mesi dopo saranno pronte le Ati 6xxx?

Se NVIDIA non fa davvero il botto con queste Fermi (e ripeto che voglio prendere in considerazione solo le prospettive più rosee) è destinata a rincorrere per almeno altri 2\3 anni ATI. Ciò sarebbe davvero frustrante per sviluppo e prezzo.

Detto ciò, sinceramente (ANCHE SE SPERO DI AVERE TORTO) mi aspetto delle schede FERMI con prestazioni di poco dissimili ad ATI. Questo per i mille problemi già affrontati che ripeto solo con il necessario dovere di sintesi:

A) se avevano qualcosa di veramente performante avrebbero fatto già dimostrazioni con bench.
B) sono indietro nello sviluppo del modulo di dissipazione.
C) sembra che abbiano anche problemi a rientrare nei 300w (quindi voglio capire come fate a sperare nelle DUAL)

ecc ecc..

Io incrocio le dita.. non per NVIDIA.. ma per noi appassionati.
Aggiungo che le 5970 costano da 530 a 550 euro.. (trova****i).. e vanno circa il 35%\40% in più delle 5870...

seppure la gtx380 andasse 20% in più delle 5870 sarà sempre inferiore alla 5970.. e quindi, se costerà come tutti prevediamo 599 dollari, chi la comprerà???

per non parlare della 5890 che dovrebbe essere identica alla gtx380.. e costerà di certo meno.. (459,479 dollari a mio parere).

Chi comprerà la gtx380..

Ripeto.. da fanboy nvidia, temo proprio che stavolta non ci sarà trips for cats..
veltosaar è offline  
Old 13-01-2010, 13:01   #15539
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
certo. volevo solo dire che credo sia possibile montarne due su un singolo pcb.
...scusa ma dissipazione e consumi?...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 13-01-2010, 13:05   #15540
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
a questo punto,o su singolo pcb o stile panino voglio il QUADSLI su base Fermi...(performance permettendo)
comunque non credo che vedremo il panino.....

con la asus mars credo che avete visto tutti cosa e' successo......

temperature strellari e sempre prossime ai 105/110°....

col panino "attuale" purtroppo non si puo' fare piu' niente...

la soluzione potrebbe essere quella di posizionare le 2 gpu in maniera non simmetrica altrimenti e' impossibile dissiparle....
Andrea deluxe è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Dashcam 70mai 4K A810 Lite in prova: pic...
Getac ZX80: il tablet Android con displa...
Fallout 76, Infestazioni: l'esplorazione...
Per l'IA servono ancora più investimenti...
Anthropic, DeepMind e Meta assumono filo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian