Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2010, 12:17   #14941
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ricordo che era nella pagina riguardante le nuove tesla su base fermi e li si diceva che la versione geforce sarebbero state presentate/rilasciate(questo non lo ricordo) nel Q1. il link credo che lo postò foglia morta. credo. non lo ricordo.
quello me lo ricordo ma era un rigo in cui si riportava una nota dell'editore con una presunta uscita. Un comunicato ufficiale è ben altra cosa e non si delega ad un solo rigo nell'ambito di un discorso relativo alle tesla.
L'uscita delle geforce in tempi ragionevolmente brevi è di importanza capitale
yossarian è offline  
Old 10-01-2010, 12:18   #14942
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Il dubbio mi resta se riadotteranno una soluzione a panino (stile prima gtx295,quindi doppio pcb) oppure resteranno sull'attuale dual GPU su un unico pcb.Qui il dubbio mi resta.Comunque vedo quelle prestazioni molto alte,troppe se paragonate ad una 5970.

da ultra mega profano deduco che sec me intuitivamente la chace L2 condivisa col panino nn sa da fare
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 10-01-2010, 12:18   #14943
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Il dubbio mi resta se riadotteranno una soluzione a panino (stile prima gtx295,quindi doppio pcb) oppure resteranno sull'attuale dual GPU su un unico pcb.Qui il dubbio mi resta.Comunque vedo quelle prestazioni molto alte,troppe se paragonate ad una 5970.
con l'attuale die size l'ipotesi più probabile è quella del panino. Però c'è il dubbio sulle difficoltà di raffreddamento evidenziate al ces.
yossarian è offline  
Old 10-01-2010, 12:18   #14944
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
c'è chi parla con cognizione di causa e chi no

Yoss parla con cognizione di causa evidentemente

dato che nn legge le specifiche come uno qualsiasi e le considera possibili a prescindere ma dato che, ha un'esperienza che penso nessuno possa mettere in dubbio, capisce e interpreta quelle informazioni e ne sa dare un'interpretazione probabilistica.

Se dice che è sono fatti male mi spiace ma è così

nn tutti i rumors hanno lo stesso peso questo è palese, la tanto agognata obiettività

Se ne esce uno su quel forum in cui afferma che g395 va l'80% in più di una 5970 è abbastanza palese che è un fake
addirittura palese che una dual di gf100 non possa andare l'80% in + di una 5970. e cmq li si cita il 70%.
Old 10-01-2010, 12:19   #14945
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
quello me lo ricordo ma era un rigo in cui si riportava una nota dell'editore con una presunta uscita. Un comunicato ufficiale è ben altra cosa e non si delega ad un solo rigo nell'ambito di un discorso relativo alle tesla.

concordo e sottoscrivo : |
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 10-01-2010, 12:19   #14946
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
che per avere una cache L2 condivisa con l'archietttura di fermi, l'unica soluzione possibile è un gf100x2 ossia un chip con tutte le specifiche raddoppiate (compreso il die size). Questo perchè in fermi è prevista la L2 integrata e non una L2 condivisa tra due core o tra due die nello stesso package).
.. Ed è sostanzialmente impossibile che la 395 abbia un chip con dimensioni doppie rispetto a GF100 quindi. Curiosità : ipoteticamente, se la 395 fosse costituita da un GF100x2 , questa non avrebbe alcun problema di scalabilità, perchè' a tutti gli effetti si tratterebbe di un'unica GPU e non di uno SLI, dico bene?

Ultima modifica di RaZoR93 : 10-01-2010 alle 12:22.
RaZoR93 è offline  
Old 10-01-2010, 12:20   #14947
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Quote:
addirittura palese che una dual di gf100 non possa andare l'80% in + di una 5970. e cmq li si cita il 70%.

a parte l'obiettività che dalle tue parti nn si vende

come puoi solo pensare che sia fattibile una cosa del genere?
Severnaya è offline  
Old 10-01-2010, 12:21   #14948
halduemilauno
Senior Member

Quote:
ok e di quello io stavo parlando. poi rimangono le dichiarazioni fatte a las vegas che parlano di Q1. poi se tu vuoi proprio una dichiarazione scritta univoca sul sito ufficiale questo mi pare che non sia stato fatto.
Old 10-01-2010, 12:25   #14949
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Diciamo che è altamente improbabile, non credi?
RaZoR93 è offline  
Old 10-01-2010, 12:26   #14950
aaasssdddfffggg

edit

Old 10-01-2010, 12:28   #14951
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
almeno avere una vaga idea di come è fatto fermi no? Mi spieghi come fa una dual gpu ad avere una cache L2 condivisa tra i 32 SMP di due diversi chip se la cache L2 è integrata on chip (quindi ogni die ne ha una? E come fa ad avere 256 TFU complessive quando le operazioni di TF le fanno le alu?

mio cuggggino che lavora in un fast food di fronte alla sede di nVIDIA mi ha detto che fermi uscirà tra una settimana e supererà del 75% la più veloce gpu dual card della rev3 di northern islands a 28 nm, con un TDP massimo di 15 W in full load e una temperatura di 32°C senza dissipatore
bene bene...se lo dice tuo cugggino c'è da fidarsi...inizio gia a disfarmi dei cavi pci-ex che tanto con quel tdp non serviranno

cmq scherzi a parte questa cosa della gpu dual core mi intriga assai. Ovvi che è solo un ipotesi ma se fosse ver sarebbe rivoluzionaria come cosa...e quelle prestazioni sarebbero anche giustificate in tal caso
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 10-01-2010, 12:28   #14952
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Con quelle performance sulla 5970 direi di si (vorrebbe dire che ATI non cammina proprio...)

Old 10-01-2010, 12:29   #14953
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
a parte l'obiettività che dalle tue parti nn si vende

come puoi solo pensare che sia fattibile una cosa del genere?
una dual che vada il 70% in + della 5970 lo ritengo probabile, possibile, fattibile appunto. non parlare di obbiettività dai.
Old 10-01-2010, 12:29   #14954
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
"NVIDIA CEO Jen-Hsun Huang revealed at CES that the GF100 "Fermi" GPU has finally entered mass production.

At the Consumer Electronics Show Nvidia Corp.’s chief executive officer said that the highly-anticipated next-generation graphics processor known as GF100 (aka NV60, G300, GT300) had finally entered mass production. The company remained tight-lipped regarding the release time frame of the future product, which was first shown over three months ago.

“Everyone is dying to know when they can buy GF100. Happy to tell you that it is in volume production, ramping very hard and you can get a sneak peak of it here at CES,” said Jen-Hsun Huang, chief executive officer of Nvidia, at a press conference during CES 2010."

http://www.dvhardware.net/article40298.html
Questo già si sapeva.
Ma visti i problemi che mostravano i sample selezionati del CES, paiono legittimi i dubbi su un'affermazione del genere: come si può mandare in produzione di massa un chip non ancora raffinato a dovere?
calabar è offline  
Old 10-01-2010, 12:31   #14955
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Grazie della solidarietà di pensiero, spero vivamente di rimanere soddisfatto e contento dell'acquisto, domani mi dedicherò ai test, tempo e VGA permettendo.
In ogni caso, a dirla tutta, la 280 è ancora qui nel mio PC, sto ancora attendendo che la persona interessata mi faccia sapere quali sono le sue decisioni. C'è anche chi mi ha detto di usarla come seconda VGA per il PhysX, ma credo che se ne possa fare a meno, oppure, se anche la scimmia mi prende per il PhysX, di prendermi una 9800 GT col ricavato della 280, visto che per il PhysX basta e avanza e, cosa da non sottovalutare, occupa un solo slot, mentre GTS250 o GTX280 occupano doppio slot e scaldano anche di più.
Che suggerisci ?

beh la GTX280 è un tantinello esagerata per PhysX ...

...io veramente eviterei proprio di farmi problemi sulla perdita di PhysX...ma se proprio ci tieni una 9800GT single slot sarebbe più che sufficente per questo compito...

...una soluzione ideale dal punto di vista delle prestazioni e longevità magari sarebbe una delle nuove GTX260 "green" in versione single slot...tempo fa leggevo news che varie marche tra cui galaxy e gigabyte dovevano far uscire questi modelli però poi non c'ho più fatto caso e non saprei se ora son già usciti...

...cmq per quanto è incasinato usare PhysX su una gpu ati e per quanto magari in futuro lo diverrà ancora di più forse non ti conviene spenderci troppo...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 10-01-2010, 12:32   #14956
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
una scheda che si annuncia vada il 90% dell'altra in versione single in dual non possa andare il 70% in +? altamente improbabile no. può non verificarsi ma altamente improbabile no.
Old 10-01-2010, 12:37   #14957
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Questo già si sapeva.
Ma visti i problemi che mostravano i sample selezionati del CES, paiono legittimi i dubbi su un'affermazione del genere: come si può mandare in produzione di massa un chip non ancora raffinato a dovere?
Se si può fare significa che evidentemente questi problemi non ci sono (il crash è stato casuale, il liquido è per "fare figo", il consumo presunto di 300w è un'informazione errata, l'alimentatore a 3 cavi usato è perchè è supercaxxuto ed è fatto così ecc ecc...)
Kharonte85 è offline  
Old 10-01-2010, 12:37   #14958
Das~Ich
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
una dual che vada il 70% in + della 5970 lo ritengo probabile, possibile, fattibile appunto. non parlare di obbiettività dai.
Quote:
una scheda che si annuncia vada il 90% dell'altra in versione single in dual non possa andare il 70% in +? altamente improbabile no. può non verificarsi ma altamente improbabile no.
Tu parli di percentuali ma una buona parte dei qui presenti credo si ricordi anche le tue ''preveggenze'' sulle performance delle GT200 rispetto alle 9800GX2, più del 50%. Lasciamo stare va e bravo, lasciamo da parte anche il termine ''oBiettività'' . Nota grammatica : ''obiettivo'' con una sola ''b''.

Se ritieni, data la tua lunga esperienza in campo di preveggenza, chiromanzia ed onniscenza sia tecnica che probabilistica nel campo delle gpu nvidia, che la GTX380 vada un 90% in più della 5870 (come hai detto poco fa), rispondi gentilmente alle domande di yossarian. Perché io di un 90% in più è la prima volta che ne sento parlare e di annunci non credo che ce ne siano stati, a parte i tuoi due precedenti interventi.

Personalmente ritengo che possa andare , la 380 perlomeno poco più di una 295, per via degli sp, unico core, ram molto probabilmente sul gb e mezzo e bandwidht magari dovuto ai 320-384 bit del bus della ram. 512bit penso che sia eccessivi perché commetterebbero lo stesso gigantesco errore dei GT200, ovvero costi di produzione troppo elevati. Ati infatti con R670 ha messo una toppa ed ha continuato su questa via, invece nvidia dal G80 è andata avanti con die size forse troppo elevati. Ed infatti per quale motivo sono uscite le 275 ? Per quale motivo costi così alti delle 280 ? Per quale motivo le 285 alla stessa cifra o persino poco meno delle 280 seppure più potenti ? Di ragioni ce ne sono, e ben evidenti.

Ultima modifica di Das~Ich : 10-01-2010 alle 12:49.
Das~Ich è offline  
Old 10-01-2010, 12:37   #14959
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Prima andrebbero confermate le prestazioni della 380, e comunque la dual gpu (come ripotarto da quel rumor) non avrà le stesse frequenze, bus, ecc della top gamma a singola gpu.
RaZoR93 è offline  
Old 10-01-2010, 12:41   #14960
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
imho GF104 indica il nome delle gpu di fascia media basate su fermi che, secondo i rumors, usciranno verso l'estate del 2010...

...la storia oltretutto ci insegna che nvidia ha quasi sempre usato la sigla Gx4 per nominare i suoi chip di fascia media...

...le specifiche della dual postate in quel rumor fanno a cazzotti con l'architettura di fermi dichiarata ufficialmente dalla stessa nvidia...

...il fatto che una cosa sia scritta in inglese non'è sinonimo di maggiore credibilità ...a tutti gli effetti quel post ha la stessa credibilità di un qualsiasi post scritto qui dentro che fa ipotesi sulle prestazioni e specifiche della gpu basate su fermi...anzi ne ha pure di meno perchè almeno qui chi li scrive ci mette il suo nick, quello invece è scritto da un illustre anonimo...

...per me quel post è fake tanto quanto le dichiarazioni del "amico degli amici" e dei bench apparsi tempo addietro...

...ciao
Iantikas è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian