Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 21:57   #1461
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
mi rispondo da solo...anche se la risposta non mi soddisfa, che c'entra la gestione della fisica col motore grafico?
Nel caso delle librerie PhysX, il motore fisico è gestito dalla scheda video (assieme quindi al motore grafico). Senza il supporto hardware a physX, il motore fisico è gestito dalla CPU, separatamente dalla GPU che gestisce il motore grafico.
Old 07-01-2010, 09:47   #1462
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Nel caso delle librerie PhysX, il motore fisico è gestito dalla scheda video (assieme quindi al motore grafico). Senza il supporto hardware a physX, il motore fisico è gestito dalla CPU, separatamente dalla GPU che gestisce il motore grafico.
e questo lo sapevo pure io ma physx e motore grafico anche se gestite dalla vga son due cose separate, quindi a rigor di logica su ati, per evitare di far sforzare la cpu, potrei disattivare physx perdendo gli effetti fisici, ma a quanto pare con questo gioco non si puo' fare. Questo lo rende praticamente ingiocabile per chi non ha nvidia...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:48   #1463
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Esiste una demo di questo gioco? Se sì, lo potrei provare senza abilitazione della physix che distruggerebbe le prestazioni della mia ATI?
Mi sto interessando ora perchè ho da poco Seven 64 bit e una 4850.
Old 07-01-2010, 15:25   #1464
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Esiste una demo di questo gioco? Se sì, lo potrei provare senza abilitazione della physix che distruggerebbe le prestazioni della mia ATI?
Mi sto interessando ora perchè ho da poco Seven 64 bit e una 4850.

http://www.gamershell.com/download_44390.shtml

La demo c'è!

Non ti aspettare prestazioni da urlo. Con una configurazione simile alla tua, ci giocavo tra 20 e i 35fps se non ricordo male. Peccato perché il gioco è bellino.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 20:06   #1465
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
e questo lo sapevo pure io ma physx e motore grafico anche se gestite dalla vga son due cose separate, quindi a rigor di logica su ati, per evitare di far sforzare la cpu, potrei disattivare physx perdendo gli effetti fisici, ma a quanto pare con questo gioco non si puo' fare. Questo lo rende praticamente ingiocabile per chi non ha nvidia...

Che io sappia physx è una libreria gestista solamente dalla GPU. Le prestazioni sono davvero basse se provi a farla gestire ad una GPU ati (che non è compatibile), altrimenti viene gestita dal processore.
Old 07-01-2010, 20:07   #1466
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi
http://www.gamershell.com/download_44390.shtml

La demo c'è!

Non ti aspettare prestazioni da urlo. Con una configurazione simile alla tua, ci giocavo tra 20 e i 35fps se non ricordo male. Peccato perché il gioco è bellino.
Grazie!

Non sono informato quindi chiedo: non c'è un modo per disabilitare la physix e gustarsi il gioco senza tanti orpelli fisici? Quindi avendo prestazioni decenti, o il calcolo di Physix c'è sempre? Se farò pochi fps sarà perchè physix incide sul processore, quando non c'è una vga nvidia che lo supporta...

Se voglio provare solo il demo tecnologico, anzichè la demo giocabile, va bene lo stesso vero? E' una specie di benchmark suppongo.

Ultima modifica di Fantomatico : 07-01-2010 alle 20:11.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 00:25   #1467
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Grazie!

Non sono informato quindi chiedo: non c'è un modo per disabilitare la physix e gustarsi il gioco senza tanti orpelli fisici? Quindi avendo prestazioni decenti, o il calcolo di Physix c'è sempre? Se farò pochi fps sarà perchè physix incide sul processore, quando non c'è una vga nvidia che lo supporta...

Se voglio provare solo il demo tecnologico, anzichè la demo giocabile, va bene lo stesso vero? E' una specie di benchmark suppongo.
Il gioco, come diversi altri, si appoggia su physix per la gestione della fisica. Puoi disabilitare gli effetti avanzati ma non avrai un grosso guadagno in prestazioni con questo gioco. Ricordati di mettere la patch se pensi di giocarti il gioco completo... non miglioria le performance, anzi forse le peggiora , ma almeno corregge diversi bug e aggiunge un po di effetti.

Il demo tecnologico è pesantissimo e non rispecchia il gioco finale. Non che il gioco vero e proprio giri fluido ma è lontano dalla pesantezza del demo tecnologico.

Ultima modifica di Bescio : 08-01-2010 alle 00:30.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 13:35   #1468
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi ma voi lo giocate con physix attivo o no?
Sul mio sistema se lo attivo mi viene da piangere (nonostante driver aggiornati e quant'altro). Eppure gioco 1 1280x1024. Assurdo non si riesce a fare un gioco che giri decente... E che c...o!!!!
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:26   #1469
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Che io sappia physx è una libreria gestista solamente dalla GPU. Le prestazioni sono davvero basse se provi a farla gestire ad una GPU ati (che non è compatibile), altrimenti viene gestita dal processore.
non sei ben informato:

Pysx ON -> Nvidia gestita da GPU , Ati gestita da CPU(ingiocabile)

Pysx OFF-> Nividia niente effetti Pysx, Ati niente effetti Pysx

il problema è che in giochi fatti coi piedi come questo mettendo Pysx OFF si limita semplicemente a eleiminari gli affetti più pesanti. In giochi come Batman o mirror's edge disattivando Physx non ho avuto alcun ralllentamento...
Old 08-01-2010, 16:23   #1470
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
In realtà esiste anche una versione di PhysX che va sulla CPU, come accade in Batman per esempio: ovviamente le uniche cose di cui si occupa sono i ragdoll e pochi altri oggetti interattivi (cestini dell'immondizia e così via).

Ricordo inoltre che PhysX viene usata anche su console, Heavy Rain per esempio userà PhysX.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:20   #1471
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
In realtà esiste anche una versione di PhysX che va sulla CPU, come accade in Batman per esempio: ovviamente le uniche cose di cui si occupa sono i ragdoll e pochi altri oggetti interattivi (cestini dell'immondizia e così via).

Ricordo inoltre che PhysX viene usata anche su console, Heavy Rain per esempio userà PhysX.
Heavy Rain è comunque solo per ps3, che guarda caso ha una cpu nvdia. Non è il caso di cryostasis, ma in genere i giochi multipiattaforma, come batman, dovendoli farli girare anche su xbox devono amputare le librerie physx...
Old 08-01-2010, 17:37   #1472
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Heavy Rain è comunque solo per ps3, che guarda caso ha una cpu nvdia. Non è il caso di cryostasis, ma in genere i giochi multipiattaforma, come batman, dovendoli farli girare anche su xbox devono amputare le librerie physx...
http://en.wikipedia.org/wiki/PhysX

Sbagli, toglieranno gli effetti più pesanti ma PhysX rimane comunque.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 02:00   #1473
tutankamon
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi purtroppo io non riesco a giocare a questo gioco, vi spiego la situazione.
Giocando senza patch non posso attivare Shader Model 4 perchè con la mia 5850 mi da una serie di artefatti, e dato che oltre a questo vorrei godere degli effetti visti nel tech demo ho installato la patch.
Il tech demo con tutto messo al massimo, 1680x1050, 16XAF, e tutte le opzioni al massimo gira fluidissimo, fps medi 52 e minimi 27 quindi tutto perfetto(considerate che ho anche una 8800gt come scheda secondaria per physx).
Il gioco invece è ingiocabile, in pratica quando cammino col personaggio 1 volta ogni secondo fa uno scatto, è una cosa snervante perchè si nota parecchio, non è uno scatto impercettibile ma uno scattto che ti fa ritrovare 1 passo avanti mentre cammini.
ho provato ad abbassare tutte le opzioni ma nulla, l'unica cosa che fa sparire il difetto è togliere lo shader model 4, ma così facendo si disattivano anche tutti gli effetti aggiuntivi physx, io non so che fare per sistemare la cosa, considerando che il demo gira alla perfezione....
Se avete qualche idea accetto volentieri i vostri consigli...
Case. Thermaltake Armor, PSU. Thermatake 750W, MB. MSI Z97 Gaming-7, CPU. I7-4790K, Dissipatore. Noctua NH-U14S Dual fan, Ram. 16GB Corsair venegance 1600MHZ, GPU. Sapphire R9 290 Tri-X + Nvidia 9600GT, HDD. Samsung 840 Pro 256GB + Seagate 2TB
tutankamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 09:21   #1474
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutankamon Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo io non riesco a giocare a questo gioco, vi spiego la situazione.
Giocando senza patch non posso attivare Shader Model 4 perchè con la mia 5850 mi da una serie di artefatti, e dato che oltre a questo vorrei godere degli effetti visti nel tech demo ho installato la patch.
Il tech demo con tutto messo al massimo, 1680x1050, 16XAF, e tutte le opzioni al massimo gira fluidissimo, fps medi 52 e minimi 27 quindi tutto perfetto(considerate che ho anche una 8800gt come scheda secondaria per physx).
Il gioco invece è ingiocabile, in pratica quando cammino col personaggio 1 volta ogni secondo fa uno scatto, è una cosa snervante perchè si nota parecchio, non è uno scatto impercettibile ma uno scattto che ti fa ritrovare 1 passo avanti mentre cammini.
ho provato ad abbassare tutte le opzioni ma nulla, l'unica cosa che fa sparire il difetto è togliere lo shader model 4, ma così facendo si disattivano anche tutti gli effetti aggiuntivi physx, io non so che fare per sistemare la cosa, considerando che il demo gira alla perfezione....
Se avete qualche idea accetto volentieri i vostri consigli...
non c'è niente da fare purtroppo avendo ati scordati physx. L'unica cosa positiva è che non ci perdiamo nulla di speciale, visto chè il gioco è mediocre...
Old 03-04-2010, 22:04   #1475
panfilo81
Senior Member

L'Avatar di panfilo81

Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
a

Ultima modifica di panfilo81 : 03-04-2010 alle 22:24.
panfilo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 22:48   #1476
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
non c'è niente da fare purtroppo avendo ati scordati physx. L'unica cosa positiva è che non ci perdiamo nulla di speciale, visto chè il gioco è mediocre...
Usa una 8800GT solo per physx.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 10:57   #1477
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
preso,vediamo come si comporta ho una 4850 da 1 giga q9550 4 gigi x-fi extreme music
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 11:22   #1478
Fantasma diablo 2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
preso,vediamo come si comporta ho una 4850 da 1 giga q9550 4 gigi x-fi extreme music
stessa vga ma affiancata ad un e8400, fammi sapere.... anch'io sono indeciso perchè ho sentito dire che su ati gira malissimo (anche se la demo dovrebbe essere un po' più pesantuccia del gioco completo) e che dura poche ore. A che risoluzione?
Old 09-05-2010, 11:27   #1479
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
stessa vga ma affiancata ad un e8400, fammi sapere.... anch'io sono indeciso perchè ho sentito dire che su ati gira malissimo (anche se la demo dovrebbe essere un po' più pesantuccia del gioco completo) e che dura poche ore. A che risoluzione?
provato ora tutto al massimo fisica disabilitata 1440x900 x-fi a manetta... AA disable,ogni tanto rallenticchia ma è giocabilissimo ma forse xkè leggevo che con vista/7 a 64 bit rallenta non x altro
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 14:52   #1480
Dagon
Senior Member

L'Avatar di Dagon

Iscritto dal: Mar 2000
Tipologia salvataggi

Ciao a tutti

Che tipo di salavaggi ha questo gioco? A checkpoint oppure si può salvare quando si vuole?

Grazie
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
OpenAI ha speso troppo e non incassa qua...
G435 LIGHTSPEED a 35€ su Amazon: Logitec...
DMA, la Commissione UE chiede a Google d...
3 delle 7 offerte migliori di Amazon son...
Microsoft e OpenAI rinegoziano l'accordo...
Logitech G512 X: la tastiera gaming con ...
Caricabatterie universale UE: scatta l'o...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
ASUS TUF da 23,8'' a soli 99€ su Amazon:...
Steam Deck 2 è in lavorazione: Va...
AI su Ubuntu: quello che sta arrivando p...
Il Termostato WiFi Meross Matter a soli ...
Valve, Steam Machine e Steam Frame devon...
I 4 portatili su Amazon che sono veri af...
Il top di gamma Apple Watch Ultra 3 GPS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian