Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 12:02   #861
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
sono andato a postare nel thread di quelli col Dell non l'avessi mai fatto stanno come le Iene,io di la non ci torno qua si sta tanto bene

Aspetto che mi arrivi la batteria a 12 celle, qualcuno ha testato che autonomia da?
Old 08-01-2010, 12:11   #862
confused
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
MI che dovro prendere anche io un altra batteria, quella origianale dura vergognosamente poco, ma mi durava di piu il dell9400 in gioco con overclock mah, ma le prendete originali? quelle tarocco marocco non mi ispirano fiducia, perche se mi scoppia il pc sulle gambe mi castra
confused è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:15   #863
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da confused Guarda i messaggi
MI che dovro prendere anche io un altra batteria, quella origianale dura vergognosamente poco, ma mi durava di piu il dell9400 in gioco con overclock mah, ma le prendete originali? quelle tarocco marocco non mi ispirano fiducia, perche se mi scoppia il pc sulle gambe mi castra
no originali, se esplodono mille Euro penso che mi vado un attimo a suicidare
Old 08-01-2010, 12:18   #864
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Dominum Guarda i messaggi
ma con wubi non ne risentono le prestazioni?
e' una leggenda metropolitana...lo testato con wubi e senza...identiche prestazioni
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:55   #865
Dominum
Senior Member

L'Avatar di Dominum

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
qualcuno che con linux è riuscito a fare funzionare il telecomando?
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: [email protected] 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit
EVITATE DEMON595
Dominum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 16:57   #866
confused
Senior Member

raga ho torvato il modo di sbloccare l'hp disk creation

lo volete sapere?
Old 08-01-2010, 17:53   #867
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
raga ho torvato il modo di sbloccare l'hp disk creation

lo volete sapere?
se c'e' lo dici lo mettiamo in prima
Old 08-01-2010, 18:06   #868
confused
Senior Member

Googlando ho trovato questo per vista ed xp:

Quote:
1. Accedere all’Esplora Risorse di Windows;
2. Recarsi nel menu Organizza > Opzioni cartella e ricerca (Strumenti > Opzioni Cartella, se si usa XP)
3. Selezionare la scheda visualizzazione;
4. Mettere il segno di spunta accanto alla voce Visualizza cartelle e file nascosti;
5. Togliere il segno di spunta dalla voce Nascondi i file protetti di sistema e cliccare su OK per salvare i cambiamenti;
6. Avviare WinRAR;
7. Accedere con WinRAR alla partizione di ripristino (es: FACTORY IMAGE D;
8. Fare click destro sul file HPCD.sys e rinominarlo in HPCD.bak;
9. Recarsi nella cartella C:\Windows\SMINST, fare click destro sul file HPCD.sys e rinominarlo in HPCD.bak.

Adesso provate ad avviare nuovamente l’utility per la creazione dei dischi di ripristino e dovreste avere una bella sorpresa.
Ma da diventare pazzo quella cartella e file non c'erano, solo dopo ho scoperto che in seven non ci sono

Allora ho rigloggato e sono incappato in una pagina tradotta da google che non si capiva una cippa e si parlava di file hpdrcu.prc e da li mi sono messo a cercarlo

Uno sta in
D:\Recovery
l'altro in
C:\ProgramData\Hewlett-Packard\Recovery

Basta spostarli o eliminarli e lanciando l'utility parte da 0

Cosa bizzarra, io credevo spezzasse in 3 parti la partizione di recovery, invece quando l'ho rilanciato anziche creare 3 dvd me ne ha creati 4, quindi probabilmente fa l'immagine del disco allo stato attuale non credete?

Ultima modifica di confused : 08-01-2010 alle 21:26.
Old 08-01-2010, 18:13   #869
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

io ho letto che in qualsiasi monento si fa...ti riporta al momento venduto dalla fabbrica...quindi anche se cancellassi tutti programmi o come ho fatto all'inizio creando altre partizioni....ho ripristinato da i dvd e mi ha riportato il pc al momento della registrazione
Old 08-01-2010, 18:17   #870
confused
Senior Member

Si dal recovery della partizione si anche dai dvd creati ma se si nota consigliano sempre di farli alla prima accensione, sta cose dei 4 dvd anziche 3 pero è strana..

Cmq sta na vita sia ripristinare da dvd che da partizione, ci ha messo piu di un ora e fa un mondo di riavvii

Cmq una domandina, mi consigliate si di sostituire i driver video, spesso seven mi dici che ha ripristinato i driver delal scheda perche bloccati o una cosa simile e nel momento antecedente lo schermo diventa nero per 2 secondi
Old 08-01-2010, 18:19   #871
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Si dal recovery della partizione si anche dai dvd creati ma se si nota consigliano sempre di farli alla prima accensione, sta cose dei 4 dvd anziche 3 pero è strana..

Cmq sta na vita sia ripristinare da dvd che da partizione, ci ha messo piu di un ora e fa un mondo di riavvii

Cmq una domandina, mi consigliate si di sostituire i driver video, spesso seven mi dici che ha ripristinato i driver delal scheda perche bloccati o una cosa simile e nel momento antecedente lo schermo diventa nero per 2 secondi
consiglio di mettere gli ultimi driver e aggiornare il bios
Old 08-01-2010, 18:28   #872
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:

risolto aggiornando i driver, con l'ultima versione non lo fa più, a quanto pare non era solo il mio allora....
Old 08-01-2010, 18:29   #873
confused
Senior Member

bios gia fatto poche ore dopo l'acquisto

Ora ci smanetto per qualche giorno, giusto da capire bene sto seven incasinarlo per benino e dopo format con disco pulito e driver aggiornati....

Che dite? se ho i dvd ranzo o non ranzo D:?

Qualcuno ha occato la schedozza video per sfizio?
Old 08-01-2010, 19:08   #874
Emaz88
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
noie

Ciao a tutti mi sono accorto che sulla cornice dello schermo dove c'è la web cam le plastiche sono molto molli e schiaccio col dito e anche chiudendo lo schermo la plastica fa uno strano "tac" per voi è normale?
Ho contattato hp e mi hanno detto che non fanno uscire il corriere perchè il danno non è oggettivo e di fare delle foto per certificare il danno ma nn si vede nulla!!!
Non so che fare!!! non posso portarglielo neanche di persona perchè la tizia non mi ha voluto dire dove si trova il centro assistenza!!!
Qualcuno sa come potrei agire?
Emaz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 20:26   #875
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
cosa fa' il nuovo bios ??
ps: il bios per che portatile è ??? Io per il 2040el non lo vedo...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 20:30   #876
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da Emaz88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi sono accorto che sulla cornice dello schermo dove c'è la web cam le plastiche sono molto molli e schiaccio col dito e anche chiudendo lo schermo la plastica fa uno strano "tac" per voi è normale?
Ho contattato hp e mi hanno detto che non fanno uscire il corriere perchè il danno non è oggettivo e di fare delle foto per certificare il danno ma nn si vede nulla!!!
Non so che fare!!! non posso portarglielo neanche di persona perchè la tizia non mi ha voluto dire dove si trova il centro assistenza!!!
Qualcuno sa come potrei agire?
mi sa che è normale, io non avevo toccato in quel punto ma provando pure il mio è molle e sottile, mi sa che è proprio così
Old 08-01-2010, 20:34   #877
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
cosa fa' il nuovo bios ??
ps: il bios per che portatile è ??? Io per il 2040el non lo vedo...
risolve problemi con ubuntu...al riavvio prima di aggiornare dava un errore con la temperatura
Old 08-01-2010, 22:07   #878
confused
Senior Member

Raga perche non riesco installarli?

All CPU Meter Gadget
e network traffic...

anche seguendo le istruzione della discussione dei gadge non funge, o meglio una volta scaricato mi da molti file ma non le cartella come da guida
Old 09-01-2010, 02:06   #879
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
sono andato a postare nel thread di quelli col Dell non l'avessi mai fatto stanno come le Iene,io di la non ci torno qua si sta tanto bene

Aspetto che mi arrivi la batteria a 12 celle, qualcuno ha testato che autonomia da?
quanto pesa? ma soprattutto quanto è grande?
Old 09-01-2010, 02:09   #880
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
quanto pesa? ma soprattutto quanto è grande?
un altro utente l'ha comprata tempo fa' diceva che sporgeva qualche centimetro sotto...e durava sulle 3 ore
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian