Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 19:39   #821
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da saso73 Guarda i messaggi
Ti risulta che sia successo a qualcuno lo stesso problema?
Esiste un programma simile a recovery disc?
Se puà interessare io sto usando Acronis true image, che ha anche l'opzione per il backup costante in tempo reale oltre a quella classica di backup e basta in quel determinato momento, le utility Hp non le ho guardate proprio, l'unica veramente utile è quella per la salvaguardia dell'hard disk con l'accelerometro in caso di botte o cadute
Old 05-01-2010, 19:44   #822
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Se puà interessare io sto usando Acronis true image, che ha anche l'opzione per il backup costante in tempo reale oltre a quella classica di backup e basta in quel determinato momento, le utility Hp non le ho guardate proprio, l'unica veramente utile è quella per la salvaguardia dell'hard disk con l'accelerometro in caso di botte o cadute
ti quoto...acronis 2010 e' il massimo per il back-up ...prova questo la trial di 30 giorni e pienamente funzionante http://www.acronis.it/homecomputing/download

questo soft e' free ne parlano bene http://www.macrium.com/reflectfree.asp

Ultima modifica di arnyreny : 05-01-2010 alle 19:48.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:16   #823
confused
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ti risulta che sia successo a qualcuno lo stesso problema?
Esiste un programma simile a recovery disc?

oddio se pensi che io ho buttato 5 dvd verbatin da negozio quindi non da campana si e se calcoli che ho dovuto rifare la rprocedura 3 volte
confused è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 07:11   #824
MARK63
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: MACERATA
Attivazione manuale Oem originale.

1 fase

Scaricare "SLIC ToolKit V3.0" ( cerca con google), avviare come amministratore e salvare il certificato e il seriale HP.

2 Fase

Installazione certificato

1) Formattare e installare window 7 homepremium
2) Mettere in C: \ il certificato hp
3) Avviare come amministratore il Prompt dei comandi
4) Installare il certificato:

slmgr -ilc C:\NOME.xrm-ms

(Sostituire "NOME" con il nome del certificato)

5) INVIO e attendere un messaggio di conferma che il certificato è stato installato correttamente.

3 Fase

Installazione seriale

1) Avviare come amministratore il Prompt dei comandi
2) slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

( Sostituire il XXXXX da un valido prodotto OEM )

3) INVIO e attendere un messaggio di conferma che la chiave è correttamente installata.
MARK63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 10:40   #825
Blondie_24
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Audio Dv6 2044el

Quote:
Originariamente inviato da T.B. 1 Guarda i messaggi
Ragazzi ma voi con ubuntu lo sentite l'audio? io no...

Inoltre lm-sensors non supporta i sensori del notebook.
Anch'io avevo lo stesso problema, l'ho risolto installando la versione aggiornata dei driver ALSA.
E' una procedura un pò lunga, però funziona
Qui trovate il link.
http://monespaceperso.org/blog-en/20...ic-koala-9-10/

Per i sensori di temperatura della CPU ho lo stesso problema.
Blondie_24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:15   #826
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da MARK63 Guarda i messaggi
Attivazione manuale Oem originale.

1 fase

Scaricare "SLIC ToolKit V3.0" ( cerca con google), avviare come amministratore e salvare il certificato e il seriale HP.

2 Fase

Installazione certificato

1) Formattare e installare window 7 homepremium
2) Mettere in C: \ il certificato hp
3) Avviare come amministratore il Prompt dei comandi
4) Installare il certificato:

slmgr -ilc C:\NOME.xrm-ms

(Sostituire "NOME" con il nome del certificato)

5) INVIO e attendere un messaggio di conferma che il certificato è stato installato correttamente.

3 Fase

Installazione seriale

1) Avviare come amministratore il Prompt dei comandi
2) slmgr -ipk XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX

( Sostituire il XXXXX da un valido prodotto OEM )

3) INVIO e attendere un messaggio di conferma che la chiave è correttamente installata.
Ma perchè perder tempo con ste procedure in cui devi oltretutto installare software di terzi... basta installare windows, inserire il seriale che trovate sotto al portatile e per attivarlo chiamare al telefono un numero verde ed inserire il codice per l'attivazione... il servizio telefonico è attivo 7/24 ed è tutto automatico, quindi non dovrete parlare con alcun operatore. Ed avrete la copia perfettamente originale e pulita senza alcun ausilio di software estranei.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:19   #827
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Ma perchè perder tempo con ste procedure in cui devi oltretutto installare software di terzi... basta installare windows, inserire il seriale che trovate sotto al portatile e per attivarlo chiamare al telefono un numero verde ed inserire il codice per l'attivazione... il servizio telefonico è attivo 7/24 ed è tutto automatico, quindi non dovrete parlare con alcun operatore. Ed avrete la copia perfettamente originale e pulita senza alcun ausilio di software estranei.
ringrazio mark
arricchire la nostra cultura non fa male....ma quoto alkio...alla fine la licenza l'abbiamo comprata e' abbiamo diritto di attivarla quando vogliamo e quante volte ci pare....poi l'attivazione telefonica e' solo per la prima volta...successivamente al prossimo formattone si attivera' normalmente tramite internet
Old 06-01-2010, 13:38   #828
saso73
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da confused Guarda i messaggi
oddio se pensi che io ho buttato 5 dvd verbatin da negozio quindi non da campana si e se calcoli che ho dovuto rifare la rprocedura 3 volte
Come hai fatto a eseguire la procedura 3 volte?
A me esce il messaggio che è possibile fare solo un set di DVD, inoltre la procedura é stata completata, nel senso che i DVD dopo la scrittura sono stati verificati senza errori però il 3º evidentemente non lo ha chiuso e il pc me lo legge vuoto.
saso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 14:50   #829
confused
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
le prima volta mi dava errore nel controllo del 1 disco ed annullavo, la seconda quella del secondo disco la terza nel terzo e quando ho ripreso l'ultima volta mi ha fatto masterrizare solo il 3 dvd ma ogni volta la procedura di divisione la faceva da capo, ora non funge....cmq crede che una buon anima con il tuo stesso sistema potrebbe farti una copia dei dvd no?

Cmq boys and girls ma quanto rulla sto procio? a quanto arriva al massimo?

confused è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 15:29   #830
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Come hai fatto a eseguire la procedura 3 volte?
A me esce il messaggio che è possibile fare solo un set di DVD, inoltre la procedura é stata completata, nel senso che i DVD dopo la scrittura sono stati verificati senza errori però il 3º evidentemente non lo ha chiuso e il pc me lo legge vuoto.
se ti preme tanto fare i dvd ...ci sono 2 modi
o ripristini tramite il ripristino di window a qualche giorno prima che hai fatto i dvd
oppure ripristini tramite la partizione nascosata...o te ne freghi dei dvd e ti fai un back-up con acronis 2010...
oppure con http://www.macrium.com/reflectfree.asp
...a te la scelta
Old 06-01-2010, 16:58   #831
saso73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se ti preme tanto fare i dvd ...ci sono 2 modi
o ripristini tramite il ripristino di window a qualche giorno prima che hai fatto i dvd
oppure ripristini tramite la partizione nascosata...o te ne freghi dei dvd e ti fai un back-up con acronis 2010...
oppure con http://www.macrium.com/reflectfree.asp
...a te la scelta
I dvd mi servono perchè mi garantiscono che qualsiasi cosa faccia sul disco rigido posso ripristinare tutto.
Per quanto riguarda il ripristino di windows i punti sono successivi alla data di creazione dei dvd perchè avevo fatto un poco di pulizia.
Acronis mi da la possibilità di creare dvd della partizione D: (recovery) avviabile al boot in caso di disatro totale?
Old 06-01-2010, 17:09   #832
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
I dvd mi servono perchè mi garantiscono che qualsiasi cosa faccia sul disco rigido posso ripristinare tutto.
Per quanto riguarda il ripristino di windows i punti sono successivi alla data di creazione dei dvd perchè avevo fatto un poco di pulizia.
Acronis mi da la possibilità di creare dvd della partizione D: (recovery) avviabile al boot in caso di disatro totale?
si...acronis fotografa quello che vuoi ...provalo http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/
Old 06-01-2010, 17:18   #833
saso73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si...acronis fotografa quello che vuoi ...provalo http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/
ho fatto partire il download!!! ...ti chiederò consigli sull'utilizzo.
grazie
Old 06-01-2010, 17:29   #834
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ho fatto partire il download!!! ...ti chiederò consigli sull'utilizzo.
grazie
meglio in pvt....siamo ot
Old 06-01-2010, 18:24   #835
MARK63
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: MACERATA
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Ciao

A titolo informativo:

L'utility "SLIC ToolKit V3.0" non si installa, fai il backup del certificato e seriale ORIGINALE su windows 7 preinstallato.
Dopo formatti e fai l'installazione pulita, come da procedura descritta, inserisci con cmd in meno di 10 secondi con o senza connessione.
Immagini allegate
File Type: gif Cattura.GIF (24.3 KB, 13 visite)

Ultima modifica di MARK63 : 06-01-2010 alle 18:36.
MARK63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 18:37   #836
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da confused Guarda i messaggi
le prima volta mi dava errore nel controllo del 1 disco ed annullavo, la seconda quella del secondo disco la terza nel terzo e quando ho ripreso l'ultima volta mi ha fatto masterrizare solo il 3 dvd ma ogni volta la procedura di divisione la faceva da capo, ora non funge....cmq crede che una buon anima con il tuo stesso sistema potrebbe farti una copia dei dvd no?

Cmq boys and girls ma quanto rulla sto procio? a quanto arriva al massimo?

Ecco bravo fai un po' di test che quelli col Dell così hanno scoperto che gli hanno segato potenza e non sono molto felici...
2600Mhz?
Puoi andare ancora, la bestia arriva a 2.8 Ghz
Old 06-01-2010, 19:06   #837
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
Ecco bravo fai un po' di test che quelli col Dell così hanno scoperto che gli hanno segato potenza e non sono molto felici...
2600Mhz?
Puoi andare ancora, la bestia arriva a 2.8 Ghz
si rulla di brutto

mi chiedevo però se un domani fosse possibile un upgrade al fratello maggiore 820-QM o 920-QM
Old 06-01-2010, 19:18   #838
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
si rulla di brutto

mi chiedevo però se un domani fosse possibile un upgrade al fratello maggiore 820-QM o 920-QM
credo di si...il chipset lo consente
Old 06-01-2010, 20:37   #839
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
si rulla di brutto
è un piacere lavorare con questa macchina, se non lo provi non puoi capire
Old 06-01-2010, 22:03   #840
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

ragazzi se avete problemi con l'immagini del desktop il problema e' hp...
se le immagini vengono deformate e non si puo' mettere l'opzione riempi nelle opzioni immagini desktop....
questa e' la soluzione http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=4055194
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian