|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quanta gente variopinta su questo forum.
PEnsavo che il massimo fossero quelli che volevano uno stato che intimasse, vietasse e vincolasse, che imponesse cosa, quanto e a che prezzo comprare. Oggi apprendo che qualcuno vorrebbe anche uno stato che decide cosa mangiare, e magari, per pure leggi di efficienza, anche quando mangiarlo. Non vedo l'ora.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Beh qualcuno che lo fa , c'e' ancora.
qui c'e' pure l'accortezza, quando si va a comprare il coniglio dai contadini , di farselo dare con le zampe ancora integre dato il dubbio che ti rifilino dei gatti randagi comunque le mie due gattone non le magnerei mai... ps mi ricorda un'esilarante puntata dei simpson , quando adottarono un'aragosta , poi bollita per sbaglio nella vasca da bagno ed infine magnata , piangendone la perdita , da homer ![]() c'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Che palle, a me la carne di cavallo piace un sacco!
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
2. Io spero in soluzioni radicali (nel senso di passare velocemente da un estremo all'altro), siamo nell'era della comunicazione globale. Il progresso oggi è molto più veloce del progresso in passato. 3. Preferibilmente sì, se proprio non ci riusciamo auspico che si cominci almeno ad evitare il disfattismo e la critica dei passaggi intermedi, stile "non possiamo fare qualcosa per tutti, non facciamo nulla per nessuno" (nella pratica si traduce con la domanda "perchè i cavalli sì e il maiale no?"). Quote:
Ultima modifica di GianoM : 04-01-2010 alle 12:12. |
||
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Inizia tu visto che tieni tanto a queste cose.
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
L'inquinamento d'origine animale è essenzialmente "incidentale", quello d'origine vegetale è essenzialmente "voluto" (anticrittogamici, erbicidi, funghicidi, bromo e via dicendo).
Ovviamente possiamo evitare di usare questi sistemi per aiutare l'argicoltura ed anziché vegetariani diventare "veg-snob", il problema è che senza tutti gli aiuti tipici dell'agricoltura intensiva non c'è abbastanza resa per tutti. E questo in condizioni normali, quando spuntano delle piaghe (qui, per altri versi, stiamo avendo l'invasione incontrastabile del punteruolo rosso) le carestie le mettiamo a conto di chi ?
Ultima modifica di ConteZero : 04-01-2010 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C;a;,z;,a;,za
|
|
|
|
|
#149 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Perché se dovessimo imporre il metro "scientificamente meno inquinante e più salutare", come suggerivi, non so cosa rimarrebbe da mangiare / usare a forza di applicare asetticamente questo principio. Quote:
Quote:
) non mi sembra sensato. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
scusate domanda stupida.
ma se gli animali d'allevamento inquinano tanto perche' , presumo , scagazzano tanto. e l'uomo inquina di suo con i concimi sintetici , data la grande quantita' di scagozzo animale non si potrebbe usare quello per concimare al posto del sintetico ? non si dovrebbe creare un ciclo vizioso quasi autoalimentato ? C;.,a;z;.;.za
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
ah ecco..si conosco il problema
C;,a,;lamlsmlks
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
E che dire di alcolici , dolci, snack, qualsiasi liquido che non sia acqua ??? aboliamo tutto non è efficiente ... è tutto uno spreco. Se c'è una alternativa efficiente questa va imposta per legge !!! Sapete cos'altro non è efficiente ? la musica ... non serve a nulla di pratico ... è puro piacere! Aboliamola ! e qualsiasi altra cosa non dia altro che piacere ? ciò che conta è l'essenziale , l'efficiente .... Da domani raggiungeremo il massimo della efficienza !! Tutti a pane, acqua e legumi , salutare e ecologico ! Perchè sappiamo tutti che lo scopo dell'essere umano è sopravvivere e basta, ciò che piace non conta. Un conto è incentivare una dieta più sana, ecologica e quan'altro è un conto è ricorrere ai divieti o alle leggi. Ps. poi magari sono gli stessi che liberalizzareberro le droghe ![]() Sapere che certa gente vota a sinistra fa diventare una ottima idea votare a destra
Ultima modifica di MesserWolf : 04-01-2010 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#157 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
![]() Per ora si potrebbe consumare quello che inquina di meno. Sei d'accordo? Quote:
![]() Quote:
![]() Ma chi controlla? E quanto costa? E non sarebbe molto più facile non consumare cibo inutile e dispendioso economicamente e ambientalmente? |
||||
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A me non dispiace la carne di cavallo anche se la mangio raramente.
La proposta di legge mi lascia alquanto perplesso, il cavallo non mi risulta avere nessuna qualità in più di altri mammiferi. Tutti gli animali possono diventare domestici e da "compagnia" ma questo non significa che io debba rinunciare alla mia dieta carnivora che fa parte della mia natura. L'uomo è un animale onnivoro, come tale è "naturale" che si cibi di altri animali. La cosa avveniva in passato già dal Palelitico (2 milioni anni fa) all'epoca della caccia ai mammut e della raccolta fino a che nel Neolitico siamo passati ad agricoltura e allevamento. E' ovvio che questo avvenga tutt'ora (certo oggi non c'è bisogno di andare a caccia con lance, frecce e coltelli ecc...). Poi mi sembra proprio che il problema sia, come spesso succede, relativo all'inosservanza delle leggi che sono già in vigore riguardo al trattamento degli animali destinati al macello, cosa che però si dovrebbe risolvere con la vigilanza e non con la rinuncia. Che poi qualcuno faccia delle scelte alimentari differenti è una scelta ideologica che rispetto ma non condivido (ne' raccomando). Mi aguro che queste persone siano coscienti del fatto che non possono parlare di una scelta "naturale"...la loro scelta è possibile oggi perchè l'uomo ha pesantemente adattato il suo ambiente alle sue esigenze. Per chi vuole salvare il mondo: non fate figli. Anche quelli non sono necessari, consumano risorse ed inquinano parecchio. altroché dieta vegetariana-vegana. Ultima modifica di Kharonte85 : 04-01-2010 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#160 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Mangiare carne è possibile solo perché siamo in pochi a farlo, ma sarebbe impossibile produrre carne per sei miliardi di persone, quindi bisognerebbe, per motivi strettamente ecologici limitarne l'uso. Chi vuole il divieto di mangiare carne, ritiene che sia inaccettaboile uccidere un animale per mangiarlo, non essendoci la necessità di farlo. La differenza fondamentale è che alcuni ritengono che gli animali abbiano dei diritti, come le persone; altri invece ritengono che non ne abbiano. A me sembra che molti dei partecipanti alla discussione non si sforzino nemmeno di capire qual è il punto di vista degli animalisti, al di là del condividerlo o meno. Ultima modifica di blamecanada : 04-01-2010 alle 14:29. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!