Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 20:24   #21
frafreezeer
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carnacky Guarda i messaggi
Grazie sempre a tutti per i preziosi interventi e consigli. Sto ancora valutando ed ogni cosa è ben accetta! Per quanto riguarda il budget, vorrei stare intorno ai 450-500 euro, non di più, considerando il fatto che mi sto avvicinando ora al mondo della fotografia professionale e non vorrei fare errori o trovarmi troppo spaesato con macchine "troppo" professionali.
Rinnovo i ringraziamenti e il sostegno...non mancherò di mostrare i miei primi lavori appena effettuo l'acquisto Anche perché dopo la macchina inizierò a chiedere consigli e lumi sulle varie tecniche, terminologie ecc ecc
guarda anche io sono molto indeciso, però penso che andrò sulla d3000, è un buon prodotto! e mi piace molto!!!
penso che per i corpi vada molto a gusti visto che sono tutti buoni!
frafreezeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:28   #22
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
se può interessare il solo corpo della eos1000d è in offerta la mediamondo a 349 da oggi.

io ho scelto la canon per il liveview, il breaketing e perchè girando un po qua e la ho visto che in motli hanno riferito di qualche difficoltà in più della nikon d3000 agli iso alti.

confermo la non comodissima impugnatura della canon però...

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 23:15   #23
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
se può interessare il solo corpo della eos1000d è in offerta la mediamondo a 349 da oggi.
Se sei alla prima reflex ti serve almeno un obiettivo e anche un obiettivo "base" comprato a parte ti costa molto di più che prenderlo in kit per cui almeno che non hai già qualche ottica Canon non mi pare una gran offerta.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 23:25   #24
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Tanto per riferimento allora ecco i prezzi di un noto shop online:
Canon 1000D solo corpo -> 314€
Nikon D3000 solo corpo -> 328€ (suppongo senza garanzia Nital ma standard)

Canon 18-55IS -> 78€
Nikkor 18-55VR -> 105€ (suppongo senza garanzia Nital ma standard)
Nikkor 18-105VR -> 210€ (suppongo senza garanzia Nital ma standard)

A questo punto aggiungerei per completezza anche i tele:
Nikkor 55-200VR -> 185€ (suppongo senza garanzia Nital ma standard)
Canon 55-250IS -> 187€

In altri shop online invece ho trovato:
Nikon D3000+18-105VR -> 525-550€ (non ho idea del tipo di garanzia)
Parliamo di un utente alla sua prima reflex ed essendo il 18-105VR un obiettivo kit alternativo al 18-55VR andrebbe valutata la differenza di prezzo fra i due kit e non fra singoli obiettivi. In tal caso fra prodotti Nital la differenza si aggira sui 90 euro (migliori prezzi 465 vs 555).
Old 03-01-2010, 11:07   #25
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Se sei alla prima reflex ti serve almeno un obiettivo e anche un obiettivo "base" comprato a parte ti costa molto di più che prenderlo in kit per cui almeno che non hai già qualche ottica Canon non mi pare una gran offerta.
considera che il prezzo era 449 e che comprandola li hai il vantaggio che entro 8 giorni puoi restiturla e fartela cambiare con qualsiasi cosa di valore uguale (oppure farti fare un buono) senza considerare che ce l hai subito in mano. online se ti capita qualche magagna ti sorbisci la meravigliosa esperienza dei resi.

quello base (che sconsilgio) viene sui 60€ sempre li (almeno così mi ha detto il commesso)

AISM - AIRC -
Old 03-01-2010, 13:49   #26
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Non "tifo" ne per nikon ne per canon (ne per nessun'altra), ma nel confronto del topic io appoggio quelo che ha scritto Tarivor, per gli stessi motivi (liveview, iso migliori, possibilità di montare tutte le ottiche senza perdere autofocus), anche a scapito di un autofocus un pò meno performante e di una costruzione un pò più grossolana.

Quote:
Originariamente inviato da Tarivor Guarda i messaggi
Tanto per riferimento allora ecco i prezzi di un noto shop online:

Canon 1000D solo corpo -> 314€

Canon 18-55IS -> 78€

Canon 55-250IS -> 187€
Oltre a questo, ci metterei a caratteri cubitali anche: 50mm f1,8 a 78€ (per un 50mm per nikon la cifra forse si quadruplica).
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 13:56   #27
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da LeFreak Guarda i messaggi
Oltre a questo, ci metterei a caratteri cubitali anche: 50mm f1,8 a 78€ (per un 50mm per nikon la cifra forse si quadruplica).
no costa 155€ in negozio, l'unica cosa è che mentre sento molti canoniani lamentarsi della scarsa nitidezza del 50 1.8 sento ben pochi nikonisti lamentarsene, costruttivamente e otticamente i 50 1.8 nikon e canon sono molto diversi, mentre sui 50 1.4 ci sono meno differenze e entrambi sono ottimi, detto questo a 78€ è un vero affare e si può sopportare benissimo una minore qualità anche perchè ricordiamoci sempre che si parla comunque di buone lenti e mai di fondi di bottiglia.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:14   #28
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
considera che il prezzo era 449 e che comprandola li hai il vantaggio che entro 8 giorni puoi restiturla e fartela cambiare con qualsiasi cosa di valore uguale (oppure farti fare un buono) senza considerare che ce l hai subito in mano. online se ti capita qualche magagna ti sorbisci la meravigliosa esperienza dei resi.

quello base (che sconsilgio) viene sui 60€ sempre li (almeno così mi ha detto il commesso)
La garanzia vale pure se acquisti online. 60 euro l'obiettivo in un negozio fisico????.......sinceramente mi pare na bufala soprattutto se parli della versione IS. Il prezzo più basso che ho trovato per il 18-55 "standard" su trovaprezzi è di circa 80 euro mentre 1000d in kit con 18-55 sempre "non IS" sta attorno ai 410 euro.

Ultima modifica di hornet75 : 03-01-2010 alle 14:30.
Old 03-01-2010, 14:15   #29
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Ma di che parli? il 50 1,8 Nikon sta a 95 euro.
Old 04-01-2010, 00:59   #30
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
no costa 155€ in negozio, l'unica cosa è che mentre sento molti canoniani lamentarsi della scarsa nitidezza del 50 1.8 sento ben pochi nikonisti lamentarsene, costruttivamente e otticamente i 50 1.8 nikon e canon sono molto diversi, mentre sui 50 1.4 ci sono meno differenze e entrambi sono ottimi, detto questo a 78€ è un vero affare e si può sopportare benissimo una minore qualità anche perchè ricordiamoci sempre che si parla comunque di buone lenti e mai di fondi di bottiglia.
Online costa nuovo 78€ (il canon f1,8), poco di più il nikon (sempre f1,8) ma sappiamo anche che è un obiettivo che (per le entry level) canon può usare agevolmente, nikon invece no (vedi sotto, ma ste cose - chi non è del tutto "vergine" - le sa benissimo e son trite & ritrite).

Quote:
Ma di che parli? il 50 1,8 Nikon sta a 95 euro.
Eccerto, scommetto anche che ci si compra il 50mm 1,8 a 95€ da montare su una nikon d3000 per essere costretti a focheggiare a mano... e magari qualcuno dirà anche che è anche molto piacevole
Per non perdere l'autofocus ormai quasi tutti sanno che o si monta un 50ino ma f1,4 (il cui prezzo lo vediamo nel link in firma di Hornet) o si ripiega su un'altra focale.

Nei confronti di chi cerca informazioni cerchiamo di essere sempre molto obiettivi (e meno tifosi... ) sui pro e sui contro di ciascuna macchina.
Chi ci legge ce ne sarà grato
Old 04-01-2010, 01:04   #31
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Quote:
Il prezzo più basso che ho trovato per il 18-55 "standard" su trovaprezzi è di circa 80 euro mentre 1000d in kit con 18-55 sempre "non IS" sta attorno ai 410 euro.
Se cerchi bene (dal sito che più volte mi sono ritrovato a citare e che della tal cosa mi sono stufato) online il 18-55 IS costa 78€, il solo corpo della 1000d costa 314€, per cui siamo a 392€.
Se vuoi info mandami un mp
Old 04-01-2010, 01:32   #32
Chron0
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Io ho recentemente comprato una 1000D a 299E con kit 18-55 non is se cerchi bene puoi fare molto meglio con i prezzi
Chron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 01:38   #33
Carnacky

Dove dove???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 05:29   #34
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Eccerto, scommetto anche che ci si compra il 50mm 1,8 a 95€ da montare su una nikon d3000 per essere costretti a focheggiare a mano... e magari qualcuno dirà anche che è anche molto piacevole
Per non perdere l'autofocus ormai quasi tutti sanno che o si monta un 50ino ma f1,4 (il cui prezzo lo vediamo nel link in firma di Hornet) o si ripiega su un'altra focale.

Nei confronti di chi cerca informazioni cerchiamo di essere sempre molto obiettivi (e meno tifosi... ) sui pro e sui contro di ciascuna macchina.
Chi ci legge ce ne sarà grato
Appunto cerchiamo di essere obiettivi e non confrontare tipologie di obiettivi diversi perchè confrontare il prezzo di un 50 1,8 con un 50 1,4 mi sa proprio da tifoso (e meno male che qualche post fa avevi fatto la premessa)

se tu scrivi

Quote:
Non hai fatto un'informazione corretta.

Anche considerare il 50 1,8 inutilizzabile su macchine come D40 o D3000 è un'informazione non corretta, basta dare uno sguardo ai vari gruppi di flickr
tipo questo

http://www.flickr.com/groups/729803@N22/

ci sono anche tanti bei ritratti fatti con il 50 1,8 e la D40 che contrariamente alla D3000 non può contare sul telemetro graduato per la messa a fuoco. Se conosci una tipologia di macchina e il suo utilizzo (Hai mai utilizzato una Nikon in manual focus?) come puoi pretendere di dare informazioni corrette?

Ultima modifica di hornet75 : 04-01-2010 alle 05:42.
Old 04-01-2010, 05:37   #35
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
Se cerchi bene (dal sito che più volte mi sono ritrovato a citare e che della tal cosa mi sono stufato) online il 18-55 IS costa 78€, il solo corpo della 1000d costa 314€, per cui siamo a 392€.
Se vuoi info mandami un mp
Come al solito leggi quello che pare a te, io parlavo del 18-55 "non IS" quando CapodelMondo dichiarava che il negoziante gli diceva che costava 60 euro. Il sito che citi lo conosco benissimo (ti ricordo che la sezione sui prezzi nikon la gestisco io) ma del Canon 18-55 "standard" non c'è traccia poi se mi dai un link dove lo "standard lo vendono a 60 euro ne possiamo anche parlare.

Oltretutto stai facendo una polemica ("mi sono stufato" ) su un discorso che non riguarda assolutamente un confronto Nikon Canon ma in cui io rispondevo semplicemente a CapodelMondo che affermava qualche post fa che la 1000D era in offerta a 349,00 euro solo corpo e io gli facevo notare che non era una gran offerta, il fatto che si trovi sul solito sito che ti sei stufato di citare (se ti sei stufato perchè continui a scriverlo? ) a 314 euro non fa che darmi ragione per cui non vedo perchè devi rispondere a me e non a CapodelMondo.
Old 04-01-2010, 07:51   #36
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
La garanzia vale pure se acquisti online. 60 euro l'obiettivo in un negozio fisico????.......sinceramente mi pare na bufala soprattutto se parli della versione IS. Il prezzo più basso che ho trovato per il 18-55 "standard" su trovaprezzi è di circa 80 euro mentre 1000d in kit con 18-55 sempre "non IS" sta attorno ai 410 euro.
non IS è quello di cui parlava il commesso ovviamente.

ovvio che la garanzia c'è pure online ma l acquisto "fisico" ha pure qualche vantaggio oltre allo svantaggio del prezzo. io ho avuto più volte la restituzione dell hardware da me non desiderato in circa 30 minuti cosa che online ovviamente non si può fare. per questo uso l online solo se il risparmio è tangibile

AISM - AIRC -
Old 04-01-2010, 11:23   #37
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
non IS è quello di cui parlava il commesso ovviamente.

ovvio che la garanzia c'è pure online ma l acquisto "fisico" ha pure qualche vantaggio oltre allo svantaggio del prezzo. io ho avuto più volte la restituzione dell hardware da me non desiderato in circa 30 minuti cosa che online ovviamente non si può fare. per questo uso l online solo se il risparmio è tangibile
Dunque, ricapitolando la 1000D solo corpo la danno a 349, il 18-55 lo danno a 60 euro e il kit 1000D + 18-55 la danno a 449 euro. O sono dei gran fessi o c'è qualcosa che non quadra.

Qui tutti ti possono confermare che sull'ottica kit il risparmio maggiore lo si ha comprandola appunto in kit accoppiata alla macchina e non separatamente.
Old 04-01-2010, 14:06   #38
Chron0
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carnacky Guarda i messaggi
Dove dove???
Auchan - Rescaldina ( MI )
Chron0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:07   #39
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Quote:
Appunto cerchiamo di essere obiettivi e non confrontare tipologie di obiettivi diversi perchè confrontare il prezzo di un 50 1,8 con un 50 1,4 mi sa proprio da tifoso (e meno male che qualche post fa avevi fatto la premessa)
[..]
Anche considerare il 50 1,8 inutilizzabile su macchine come D40 o D3000 è un'informazione non corretta, basta dare uno sguardo ai vari gruppi di flickr
tipo questo

http://www.flickr.com/groups/729803@N22/

ci sono anche tanti bei ritratti fatti con il 50 1,8 e la D40 che contrariamente alla D3000 non può contare sul telemetro graduato per la messa a fuoco. Se conosci una tipologia di macchina e il suo utilizzo (Hai mai utilizzato una Nikon in manual focus?) come puoi pretendere di dare informazioni corrette?
Ho detto che non puoi confrontarli agevolmente (gli f1,8 canon vs nikon) su una entry level per i soliti problemi noti a carico delle nikon entrylevel che non permettono l'autofocus su un tale obiettivo.
A parità di condizioni di autofocus per nikon occorre scegliere obiettivi di fascia più alta (ma l'ho scritto, ho citato f1,4 abbastanza chiaramente) che però costano decisamente di più.
Che informazione sbagliata avrei dato, di grazia?

Inoltre sei pregato di non mettermi in bocca parole che non ho mai detto (scritto): dove leggi che ritengo un 50mm f1,8 "inutilizzabile" su nikon entrylevel?

Ripeto quello che ho scritto nel mio post precedente : un 50ino f1,8 conomico canon lo si può usare agevolmente, nikon no (se poi si ritiene che usare un 50ino rigorosamente in manuale sia sinonimo di "agevole" specie per un novellino che cerca di acquistare la sua prima reflex e il suo primo fisso, mi spiace, non abbiamo le idee chiare per questa fascia di utenza).

Quote:
Come al solito leggi quello che pare a te, io parlavo del 18-55 "non IS" quando CapodelMondo dichiarava che il negoziante gli diceva che costava 60 euro. Il sito che citi lo conosco benissimo (ti ricordo che la sezione sui prezzi nikon la gestisco io) ma del Canon 18-55 "standard" non c'è traccia poi se mi dai un link dove lo "standard lo vendono a 60 euro ne possiamo anche parlare.

Oltretutto stai facendo una polemica ("mi sono stufato" ) su un discorso che non riguarda assolutamente un confronto Nikon Canon ma in cui io rispondevo semplicemente a CapodelMondo che affermava qualche post fa che la 1000D era in offerta a 349,00 euro solo corpo e io gli facevo notare che non era una gran offerta, il fatto che si trovi sul solito sito che ti sei stufato di citare (se ti sei stufato perchè continui a scriverlo? ) a 314 euro non fa che darmi ragione per cui non vedo perchè devi rispondere a me e non a CapodelMondo.
Il "mi sono stufato" non era riferito a te, era riferito al fatto che mi son seccato di citare un certo negoziante perchè da parte mia non trovo giusto fargli tutta questa pubblicità, sebbene online continuo a ritenere abbia i prezzi più interessanti al momento.
Il confronto dei prezzi fra IS e non IS nasce dal fatto che [dato ormai per assodato che il non is fa schifo, mentre l'is gli è superiore] avendo tu riportato il prezzo più basso del non-is a 80€, ho risposto che costando 78€ l'is il problema proprio non si pone (problema che non si pone nemmeno se dovessi rispondere direttamente a Capodelmondo, ovvero: anziche 60€ per un non is, meglio 78 per un is).
Ma era veramente così criptico?

PS non ti quoto il tuo ultimo post: anche nel famoso sito acquistare la canon 1000d nuda + SEPARATAMENTE il 18-55 is costa meno che acquistare lo stesso set in kit (se son gran fessi o se c'è qualcosa che non quadra non lo so ).
[edit e correggo] Anzi, addirittura costa meno che acquistare il kit con l'obiettivo fetecchia.
[edit2]vedo or ora che proprio oggi hanno portato il prezzo del body 1000d da 314€ a 345€ e l'obiettivo is da 78 a 85€... troppa pubbilicità aggratis mi sa -_-

Ultima modifica di LeFreak : 04-01-2010 alle 14:18.
Old 04-01-2010, 14:12   #40
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Quote:
Originariamente inviato da Chron0 Guarda i messaggi
Auchan - Rescaldina ( MI )
299€ la 1000d + kit-fetecchia è veramente ottimo, peccato che da Rescaldina mi separino 1100km
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian