|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
penso che per i corpi vada molto a gusti visto che sono tutti buoni! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se può interessare il solo corpo della eos1000d è in offerta la mediamondo a 349 da oggi.
io ho scelto la canon per il liveview, il breaketing e perchè girando un po qua e la ho visto che in motli hanno riferito di qualche difficoltà in più della nikon d3000 agli iso alti. confermo la non comodissima impugnatura della canon però... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Se sei alla prima reflex ti serve almeno un obiettivo e anche un obiettivo "base" comprato a parte ti costa molto di più che prenderlo in kit per cui almeno che non hai già qualche ottica Canon non mi pare una gran offerta.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello base (che sconsilgio) viene sui 60€ sempre li (almeno così mi ha detto il commesso) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non "tifo" ne per nikon ne per canon (ne per nessun'altra), ma nel confronto del topic io appoggio quelo che ha scritto Tarivor, per gli stessi motivi (liveview, iso migliori, possibilità di montare tutte le ottiche senza perdere autofocus), anche a scapito di un autofocus un pò meno performante e di una costruzione un pò più grossolana.
Oltre a questo, ci metterei a caratteri cubitali anche: 50mm f1,8 a 78€ (per un 50mm per nikon la cifra forse si quadruplica). |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
no costa 155€ in negozio, l'unica cosa è che mentre sento molti canoniani lamentarsi della scarsa nitidezza del 50 1.8 sento ben pochi nikonisti lamentarsene, costruttivamente e otticamente i 50 1.8 nikon e canon sono molto diversi, mentre sui 50 1.4 ci sono meno differenze e entrambi sono ottimi, detto questo a 78€ è un vero affare e si può sopportare benissimo una minore qualità anche perchè ricordiamoci sempre che si parla comunque di buone lenti e mai di fondi di bottiglia.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 03-01-2010 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ma di che parli? il 50 1,8 Nikon sta a 95 euro.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eccerto, scommetto anche che ci si compra il 50mm 1,8 a 95€ da montare su una nikon d3000 per essere costretti a focheggiare a mano... e magari qualcuno dirà anche che è anche molto piacevole Per non perdere l'autofocus ormai quasi tutti sanno che o si monta un 50ino ma f1,4 (il cui prezzo lo vediamo nel link in firma di Hornet) o si ripiega su un'altra focale. Nei confronti di chi cerca informazioni cerchiamo di essere sempre molto obiettivi (e meno tifosi... ) sui pro e sui contro di ciascuna macchina. Chi ci legge ce ne sarà grato |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi info mandami un mp
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io ho recentemente comprato una 1000D a 299E con kit 18-55 non is
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
Dove dove???
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
se tu scrivi Quote:
Anche considerare il 50 1,8 inutilizzabile su macchine come D40 o D3000 è un'informazione non corretta, basta dare uno sguardo ai vari gruppi di flickr tipo questo http://www.flickr.com/groups/729803@N22/ ci sono anche tanti bei ritratti fatti con il 50 1,8 e la D40 che contrariamente alla D3000 non può contare sul telemetro graduato per la messa a fuoco. Se conosci una tipologia di macchina e il suo utilizzo (Hai mai utilizzato una Nikon in manual focus?) come puoi pretendere di dare informazioni corrette?
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 04-01-2010 alle 05:42. |
||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto stai facendo una polemica ("mi sono stufato" ) a 314 euro non fa che darmi ragione per cui non vedo perchè devi rispondere a me e non a CapodelMondo.
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovvio che la garanzia c'è pure online ma l acquisto "fisico" ha pure qualche vantaggio oltre allo svantaggio del prezzo. io ho avuto più volte la restituzione dell hardware da me non desiderato in circa 30 minuti cosa che online ovviamente non si può fare. per questo uso l online solo se il risparmio è tangibile |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui tutti ti possono confermare che sull'ottica kit il risparmio maggiore lo si ha comprandola appunto in kit accoppiata alla macchina e non separatamente. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
A parità di condizioni di autofocus per nikon occorre scegliere obiettivi di fascia più alta (ma l'ho scritto, ho citato f1,4 abbastanza chiaramente) che però costano decisamente di più. Che informazione sbagliata avrei dato, di grazia? Inoltre sei pregato di non mettermi in bocca parole che non ho mai detto (scritto): dove leggi che ritengo un 50mm f1,8 "inutilizzabile" su nikon entrylevel? Ripeto quello che ho scritto nel mio post precedente Quote:
Il confronto dei prezzi fra IS e non IS nasce dal fatto che [dato ormai per assodato che il non is fa schifo, mentre l'is gli è superiore] avendo tu riportato il prezzo più basso del non-is a 80€, ho risposto che costando 78€ l'is il problema proprio non si pone (problema che non si pone nemmeno se dovessi rispondere direttamente a Capodelmondo, ovvero: anziche 60€ per un non is, meglio 78 per un is). Ma era veramente così criptico? PS non ti quoto il tuo ultimo post: anche nel famoso sito acquistare la canon 1000d nuda + SEPARATAMENTE il 18-55 is costa meno che acquistare lo stesso set in kit (se son gran fessi o se c'è qualcosa che non quadra non lo so [edit e correggo] Anzi, addirittura costa meno che acquistare il kit con l'obiettivo fetecchia. [edit2]vedo or ora che proprio oggi hanno portato il prezzo del body 1000d da 314€ a 345€ e l'obiettivo is da 78 a 85€... troppa pubbilicità aggratis mi sa -_- Ultima modifica di LeFreak : 04-01-2010 alle 14:18. |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.

) a 314 euro non fa che darmi ragione per cui non vedo perchè devi rispondere a me e non a CapodelMondo.