Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 20:06   #41
CARONTE-XR
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
se vengo a sapere che ti sei pappato un micio al ristorante non posso che provare ribrezzo avendone uno pure io .
non è una questione di possesso dell'animale ma di identificazione nell'atto che compi .
guarda allora io ti odio da molto son sicuro che qualche braciola di vacca e salsiccia di maiale l'hai mangiata. io sono buddista e posseggo un maiale da pet

enlarge your world.
CARONTE-XR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:09   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma perchè non posso mangiarmi il cavallo scusa ? adesso il cavallo è un animale domestico come cani e gatti ? ma in che italia vivete ? Io di gente al parco col cavallo ne vedo pochi (aka nessuno)....

sono contro la legge . in francia il cavallo è molto comune ... in america è vietata la macellazione ... dipende dalla zona e dalle tradizioni.

Per altro così in america i cavalli (vecchi, azzoppati etc ) vengono spediti in messico a essere macellati e poi la carne spedita per lo più in francia ... bel passo avanti . Il viaggio in agonia sono sicuro che farà piacere al cavallo.

Onestamente se iniziamo di sto passo non si capisce perchè allora poter macellare mucche, asini, maiali invece... e che dire di quei bei vitellini tutti occhioni che sono tanto buoni in padella ?
Noi siamo animali , siamo onnivori, e la carne fa parte della nostra dieta .D'accordissimo a condizioni di vita buone per gli animali e quant'altro , ma a me la carne piace e me la voglio mangiare.

Il cavallo non è un animale domestico ... fine. Non più di quanto lo sia una mucca o un asino.

E perchè gli agnellini così carini carini?
Old 02-01-2010, 20:10   #43
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da CARONTE-XR Guarda i messaggi
posseggo un maiale da pet

.
minkia che tanfo
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 20:39   #44
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ma infatti volendo puoi mangiarti anche il cane , il gatto , la tartaruga e il canarino ...l'unico problema è il rapporto affettivo che lega esseri umani agli animali ...e il conseguente disagio che puoi causare alle persone che vengono a conoscenza di questa tua abitudine alimentare .
la differenza è unicamente culturale, qui mangiamo coniglio senza fare una piega, in inghilterra o negli usa ci additerebbero come criminali assassini

ripeto, non vedo differenza tra cavallo e manzo, anzi eticamente un maiale è considerato pure più intelligente quindi se la mettiamo sulla presa di coscienza dell'animale il cavallo non ha molte argomentazioni rispetto ad altri animali

e lo dico da persona che stima molto i vegetariani ed anzi forse forse un giorno farà il grande passo
Old 02-01-2010, 21:01   #45
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Forse un giorno qualcuno mi spiegherà la ragione LOGICA per la quale non posso mangiare carne di cane o gatto...

Si vede che ci sono animali di serie A e di serie B.

Ultima modifica di Jarni : 03-01-2010 alle 16:00.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 21:22   #46
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
il problema non è la macellazione. il problema è che c'è qualcuno che se li mangia.
Perchè è un problema ?
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 21:58   #47
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
no voglio che diventi la solita discussione ciclica.

diciamo così, per me è un problema il fatto che qualcuno li mangi
Old 02-01-2010, 22:01   #48
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Che ci provino a togliere la carne di cavallo a Catania: ci sarebbe una rivolta.

Da queste parti è la carne più apprezzata, quindi non è soltanto una questione culturale, ma di gusti. E sui gusti non si dovrebbe discutere: ognuno ha i propri e devono essere rispettati.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 00:41   #49
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Che ci provino a togliere la carne di cavallo a Catania: ci sarebbe una rivolta.

Da queste parti è la carne più apprezzata, quindi non è soltanto una questione culturale, ma di gusti. E sui gusti non si dovrebbe discutere: ognuno ha i propri e devono essere rispettati.
bah, a catania è apprezzata e venduta principalmente dall popolino (per non dire polopaccio. quelli che hanno il cavallo e lo tengono in un box\garage senza che si faccia nulla. quelli ca sù spetti, quelli della via plebiscito e del fumo perenne come nebbia. faccio volentieri a meno di sta carne ( e se fosse possibile di sta gentaglia)
Old 03-01-2010, 00:45   #50
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
favorevolissimo alla messa al bando di OGNI consumo di carne di MAMMIFERI,

suini, bovini, ovini, equini, cani e mi dispiace per i vicentini, gatti, ma pure conigli ...

se vale per il cavallo non vedo perchè debba non valere per gli altri parenti stretti mammiferi!

vai alla grande invece con allevamenti di polli, tacchini, struzzi, coccodrilli, iguane, serpenti da mettere in pentola o alla brace a seconda delle preferenze,

quelli mammiferi non sono e quindi crepino pure!
Old 03-01-2010, 00:49   #51
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
fermo restando che in un paese al centro del mediterraneo e con 4/5 di confini sul mare non si capisce perchè non consumiamo quasi esclusivamente pesce come fonte di proteine "animali".....
Old 03-01-2010, 00:52   #52
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
dopo sai che bello spacciar carne di cavallo & co al posto "delladroga"
Old 03-01-2010, 00:54   #53
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
fermo restando che in un paese al centro del mediterraneo e con 4/5 di confini sul mare non si capisce perchè non consumiamo quasi esclusivamente pesce come fonte di proteine "animali".....
perchè va di moda la presa per culo e te lo vendono a prezzi da "nord". e quindi glielo si lascia volentieri sul bancone.

cmq il mare è bello che sfruttato, i pescherecci vanno a ridosso dell' africa
Old 03-01-2010, 00:54   #54
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Gli sfilacci di cavallo sono una bontà!

Old 03-01-2010, 03:14   #55
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Forse un giorno qualcuno mi spiegherà la ragione LOGICA per la quale non posso mangiare carne di cane o gatto...

Si vede che si sono animali di serie A e di serie B.
Dalle mie parti il gatto si mangia(va) .
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 05:09   #56
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
C'è chi si tiene i conigli come animali domestici. A casa mia intanto l'altro ieri ce ne siamo fatti tre selvatici che...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 06:16   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
bah, a catania è apprezzata e venduta principalmente dall popolino (per non dire polopaccio. quelli che hanno il cavallo e lo tengono in un box\garage senza che si faccia nulla. quelli ca sù spetti, quelli della via plebiscito e del fumo perenne come nebbia. faccio volentieri a meno di sta carne ( e se fosse possibile di sta gentaglia)
Ci sono anche le macellerie equine che sono abbastanza diffuse.

In ogni caso: ognuno mangi quello che vuole (compresi cani e gatti ) e s'intossichi dove vuole.
Old 03-01-2010, 07:37   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io per scelta non mangio cavallo , mi sembrerebbe di magnarmi un cane..
pero' mangno il musso , ma e' tutt'altra bestia !

C;,a;,a;,a;,a;,
Old 03-01-2010, 09:23   #59
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ci sono anche le macellerie equine che sono abbastanza diffuse.

In ogni caso: ognuno mangi quello che vuole (compresi cani e gatti ) e s'intossichi dove vuole.
allora andrebbero fatti dei controlli severissimi sulla provenienza della carne. ma dato che ste macellerie dubbie sono sempre in zone poco raccomandabili, niente controlli. quindi meglio il divieto.
Old 03-01-2010, 10:07   #60
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Il divieto per sopperire all'incapacità dello stato di far rispettare la legge si commenta da sé...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian