Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 15:35   #161
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
guarda che non è scontato che vogliano essere italianizzati ... integrare qualcuno a cui, di integrarsi, non gliene potrebbe fregare di meno ,anzi, è più facile a dirsi che a farsi.
dipende... probabilmente loro vogliono essere parte attiva di questo processo e non solo passiva come invece piacerebbe a noi.
Old 30-12-2009, 15:36   #162
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da massi_it Guarda i messaggi
[ironic mode on]

fammi capire bene: nel tuo progetto prevedi anche il controllo delle nascite? pianificazione dello spazio vitale? una multa per chi ha più figli come in Cina?

[ironic mode off]
Secondo me è tanto doloroso quanto necessario. Non credo che in Cina si siano divertiti a farlo.

Quote:
In ogni caso il discorso che fai tu fin tanto che si parla di controllo razionale degli ingressi mi va benissimo. Il fatto è che una politica di immigrazione non si può basare ne SOLTANTO sul controllo degli ingressi e sul territorio, ne SOLTANTO sulle "politiche di integrazione" ma sulla vera e propria italianizzazione di coloro che vivono come noi nel nostro paese e che deve NEL NOSTRO INTERESSE diventare anche il loro. Un processo legislativo sicuramente ma anche culturale/sociale che vede in certe espressioni di gente ignorante sostenute da "politici" e mass media un pericoloso deterrente.
Pienamente d'accordo

Quote:
Mi scuso se ti ho offeso con l'espressione "di pancia" ma non era specificamente rivolto al tuo intervento ma a tanti altri che ho letto.
Tranquillo, è solo che chi mi conosce qui (e giro da un po' di tempo) sa bene quanto sono lontano da certe posizioni terribilmente ignoranti diffuse nel nord Italia (e non solo purtroppo), quindi mi fa rabbrividire anche il solo esserne associato. Per quanto mi riguarda, la qualità di un essere umano si valuta su caratteristiche come onestà, intelligenza, rispetto della collettività, non certo sul dialetto, sul colore della pelle o sulla macchina posseduta.
Old 30-12-2009, 15:41   #163
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
In pratica usiamo l'Italia per costruire il Mondo Messianico Sulla Terra, le Gerusalemme Celeste.
You are now a meme!
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:48   #164
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Guarda che ci sono un sacco di imprenditori che impiegano extra al posto di italiani perchè li pagano meno, o perchè sono ricattabili, compresi quelli costretti a fare delle cooperative. Non vedo perchè questa tendenza vada incoraggiata, aumentando la disoccupazione degli italiani, ci vuole una legge che obblighi a preferire i cittadini italiani, se no ne abbiamo un danno doppio.
La storia dei "lavori che gli italiani non vogliono fare" mi risulta quasi sempre falsa, eccetto che per le badanti a tempo pieno.
cosa intendi per "lavoratore italiano"?

Comunque io parlavo di un'altra cosa: certi stati meno sviluppati industrialmente (di questo io mi sono occupato per quanto riguarda i paesi ex-jugoslavi) incoraggiano la politica di emigrazione (come del resto l'italia stessa fece in passato) per importare denaro con la pratica segnalata nella pagina eurispes.
Implicitamente quando l'Italia fa accordi internazionali in materia di immigrazione con stati extracomunitari accetta questa cosa. A questo punto bisogna capire come intervenire a livello di politiche del lavoro, ma io penso che non puoi obbligare un'azienda ad assumere o a licenziare... Chiaramente se qualcuno ha meno diritti di te l'azienda preferisce l'immigrato in cerca disperata di un'azienda che gli permetta di fare la domanda della carta di soggiorno (lui lavora come uno schiavo e tu rimani senza lavoro...)
Ma un partito che prende voti sulla paura dell'altro non farà mai politiche adatte a risolvere questa questione. Tenterà piuttosto di alimentare la paura con provvedimenti palliativi.
Old 30-12-2009, 16:02   #165
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Secondo l'Eurispes gli immigrati regolari in Italia avrebbero trasferito tramite canali consentiti circa sei miliardi di Euro di rimesse verso i loro Paesi di origine nel 2007, con un aumento del 30% rispetto ai 4,5 miliardi dell'anno precedente. Ancora minore rilevanza è stata attribuita all'osservazione della Banca Mondiale che stima l'ammontare del reale trasferimento ad almeno il doppio.

Se impiegassero degli italiani i soldi resterebbero i Italia.

mi raccomando allora, anche tu dai il buon esempio comprando solo roba made in italy.
quindi da ora in poi via l'informatica da casa tua, e gira solo in fiat, ma attenzione solo quelle prodotte in stabilimenti italiani.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 16:04   #166
berserkdan78
Member

Quote:
Guarda che ci sono un sacco di imprenditori che impiegano extra al posto di italiani perchè li pagano meno, o perchè sono ricattabili, compresi quelli costretti a fare delle cooperative. Non vedo perchè questa tendenza vada incoraggiata, aumentando la disoccupazione degli italiani, ci vuole una legge che obblighi a preferire i cittadini italiani, se no ne abbiamo un danno doppio.
La storia dei "lavori che gli italiani non vogliono fare" mi risulta quasi sempre falsa, eccetto che per le badanti a tempo pieno.

ahahaha bel discorso, perchè invece non facciamo la cosa piu' logica, mandiamo in galera quegli imprenditori che danneggiano anche gli altri imprenditori assumendo extracomunitari in nero?
tra l'altro se facessimo una legge del genere, l'europa ci sbatterebbe fuori in un istante.
QUI SI ASSUMONO SOLO ITALIANI
ma ci pensate a quello che scrivete???
Old 30-12-2009, 16:08   #167
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
mi raccomando allora, anche tu dai il buon esempio comprando solo roba made in italy.
quindi da ora in poi via l'informatica da casa tua, e gira solo in fiat, ma attenzione solo quelle prodotte in stabilimenti italiani.
appunto. Questo vale anche per il turismo: avete visto i cartelli di un'agenzia viaggi? ci facevo caso l'altro giorno: erano tutti in paesi emergenti/via di sviluppo/terzo mondo...
Old 30-12-2009, 16:10   #168
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
io non capisco come italianizzare possa rendere possibile evitare il fenomeno delle rimesse.
Old 30-12-2009, 16:56   #169
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
ahahaha bel discorso, perchè invece non facciamo la cosa piu' logica, mandiamo in galera quegli imprenditori che danneggiano anche gli altri imprenditori assumendo extracomunitari in nero?
tra l'altro se facessimo una legge del genere, l'europa ci sbatterebbe fuori in un istante.
QUI SI ASSUMONO SOLO ITALIANI
ma ci pensate a quello che scrivete???
Piuttosto basterebbe fare dei controlli seri e mandare in galera chiunque assuma in nero.

...dimenticavo, siamo il popolo dei condoni!
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:07   #170
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
fate pena e schifo allo stesso tempo
Flame con offese: 5 gg

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
"fate pena e schifo" salterà all'occhio della moderazione?
E' saltato all'occhio solo perché sono entrato nel thread. Tu non hai segnalato, quindi non hai di che lamentarti.
In realtà desumo che preferisci imbastire una polemica strumentale ai danni dello staff piuttosto che segnalare.
Credo che 5 giorni faranno bene anche a te, ma se non la smetti di fare la vittima in questo modo credo che diventeranno di più la prossima volta, almeno ti lamenterai con qualche ragione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:29   #171
berserkdan78
Member

Quote:
appunto. Questo vale anche per il turismo: avete visto i cartelli di un'agenzia viaggi? ci facevo caso l'altro giorno: erano tutti in paesi emergenti/via di sviluppo/terzo mondo...
le località di vacanza piu' belle, tipo bali, sharm'el sheic, arabia, sono anche in paesi del terzo mondo, o via di sviluppo. non dovrei andarci perchè sennò alimento la loro economia?
quaà siamo al vaneggiamento autarchico.
Old 30-12-2009, 18:48   #172
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Quote:
le località di vacanza piu' belle, tipo bali, sharm'el sheic, arabia, sono anche in paesi del terzo mondo, o via di sviluppo. non dovrei andarci perchè sennò alimento la loro economia?
quaà siamo al vaneggiamento autarchico.
hai frainteso, leggi i miei posts precedenti
Old 31-12-2009, 01:32   #173
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ah quindi non è l'immigrato che deve venire quando c'è lavoro ma è lo stato che deve crear lavoro per far contento l'immigrato venuto,che dire non fa una piega.
Sì perché adesso se un imprenditore ha bisogno di lavoratori chiama il ministero e quello fa una telefonata in Somalia...
E comunque continui col preconcetto che l'immigrato debba andare a lavorare solo da dipendente: se un italiano può aprire un'attività, perché non può farlo un immigrato?
Il lavoro non è una perturbazione meteorologica che oggi c'è e domani chissà.
Esempio fose stupido: i negozi di kebab. Li hanno fatti gli immigrati, o no? Sono venuti in Italia da disoccupati ma non hanno cercato un posto di lavoro: se lo sono inventato.
Quindi almeno in questo settore l'immigrazione ha creato mercato, reddito e, di conseguenza, entrate fiscali nelle casse dello Stato.
Il succo del mio concetto è che la disoccupazione intesa come motivo per limitare l'immigrazione è solo una scusa.

Quote:
L'attacco standard morale di mia nonna quando a suo parere non faccio qualcosa che andrebbe fatto per lei.

Quote:
L'immigrato cattivo non esiste,esiste però quello senza lavoro che deve rubare per mangiare,ora che sia senza lavoro perchè il lavoro non c'è o perchè non voglia lavorare cambia poco...sempre a rubare finisce cosi come l'italiano.
La disoccupazione porta alla criminalità questo è fuori ogni dubbio,e checchè tu ne dica il governo non può creare posti di lavoro dal nulla,tantomeno in un momento di crisi.
QUESTA crisi non passerà da sola. Non basterà fermarsi e aspettare che spiova.
Bisogna cambiare sistema economico: incentivare l'iniziativa personale, sia italiana che straniera, o abbandonare mercati in cui la concorrenza dei paesi in via di sviluppo è imbattibile, sono modi per farlo.
Il povero coltivatore d'arance siciliano, mi spiace per lui, non può più pretendere di guadagnare tanto da mantenere lo stile di vita di un italiano medio.
D'altra parte i nuovi paesi emergenti stanno creando milioni di nuovi consumatori, a cui potremmo vendere cose che dieci anni fa non avrebbero comprato.
E questo non lo dico io ma lo dice il capitalismo stesso.
Se la Cina sta crescendo, allora i cinesi stanno sperimentando un aumento di reddito: vorranno il telefonino, l'automobile, ma anche le scarpe italiane, i vestiti italiani, i mobili italiani.
Il lavoro(nel senso di commercio) sta dove c'è uno che vende e uno che compra. Basta trovare il secondo...

Quote:
Spiegami per esempio come fai ad assumere alle catene di montaggio se metà di chi lo fa (qualificato e con esperienza) è gia cassaintegrato e le vendite sono in calo.
Saturazione del mercato? Concorrenza?
Perché le vendite sono in calo? Perché la richiesta è calata o perché il prodotto non è competitivo?
Nel primo caso si cambia tipologia di prodotto, nel secondo si investe in ricerca e sviluppo(cosa che le nostre imprese non fanno).
In sintesi, la nostra classe imprenditoriale... non imprende.
Old 31-12-2009, 09:55   #174
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ci sono certi posti a concorso a cui possono accedere solo cittadini europei. Una legge che imponesse la "prelazione" dei cittadini italiani, anche nel settore privato, non avrebbe nulla di illegale. Gli stati fanno gli interessi delle loro "confindustrie" ma fino a un certo punto, quando i problemi diventano troppo grandi, es. disoccupazione, poi provvedono, in tutti i modi.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian