Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 23:34   #141
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
io sono marchigiano, italiano dalla testa ai piedi.
le mie "radici" sono queste:
http://citylightsnews.com/serenelli/...istory-ita.htm
detto questo, mi considero cittadino italiano, europeo e del mondo.
sono attaccatissimo alla mia terra, le marche, alla mia città, jesi, alla gente che mi circonda. Non so dalle tue parti, ma dalle mie c'è una storia ormai iniziata 20 anni fa di gente dalla pelle non proprio bianca ormai entrata a far parte del tessuto cittadino. uno dei miei migliori amici, stanley, viene dalla nigeria, il paese piu' popoloso dell'africa, circa un quarto dei cittadini africani sono nigeriani. a jesi ha iniziato come tuttofare in un'azienda di macchien utensili, ora fa' il tecnico specializzato. nell'ultimo anno ci sono stati dei licenziamenti, qualche jesino e' stato licenziato, lui no. dice "perchè sono bravo". penso io dica giusto, perchè non mi spiego perchè il datore di lavoro dovrebbe farlo lavorare, a meno che non ci sia una storia d'amore sotto .
dalle mie parti la gente si vergogna a dire "negro fuori dalle palle" perchè verrebbe considerato, giustamente un idiota dall'intera comunità e verrebbe emarginato. ed e' giusto cosi'. a nord certe bestie parlano perchè non si sentono umiliati nel pensare in quel modo.
e a me che lavori un italiano, un francese, un inglese, non me ne frega niente.
se devo dividere il cibo con qualcuno, lo dividerei con il mio vicino di casa, che poi sia negro, verde, viola giallo non mi importa. importa che sia casomai mio vicino. se devo scegliere se aiutare uno di livorno od un mio vicino di casa di colore, perchè dovrei scegliere il livornese?
perchè italiano? quale sarebbe l'utilità? la mia comunita' sta quà nella mia città.
Tornando alle mie radici.
quali sono?
le radici dell'impero romano?
del cristianesimo?
del risorgimento anticlericale?
io non credo, perchè devo difendere la chiesa cattolica?
sono liberale, libero stato in libera chiesa.
di proteggere una cosa in cui non credo non me ne va.
le religioni non mi interessano, sia musulmane che cristiane o induiste.
che penso del crocifisso?
che in un aula di scuola ognuno dovrebbe attaccare al muro il dio in cui crede, non sono per togliere in crocifisso, ma per aggiungere divinità.
qualsiasi esse siano.
e no , i negri non prolificheranno, tranquillo. nessuno invaderà la tua città
i figli del marocchino saranno italaini, parleranno dialetto, manderanno a quel paese il padre e la madre, saranno ingegneri, operai, dirigenti, non avranno voja di sposarsi e di fare figli perchè impegnati, come i veri italiani, a godersi la vita. non andranno in giro con il burka in centro a milano, e saranno musulmani come te sei cristiano. moooolto a parole e poco con i fatti.
Adesso ci diranno che la nostra regione non fa testo, che la realtà italiana è un'altra, blbablabla...
Old 29-12-2009, 23:46   #142
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
C'è anche un'altra opzione.
Magari nel tuo post non c'era una mezza sciocchezza, come pensavo io, ma una sciocchezza completa...
Se tu quel 40% di immigrati che non lavora li vuoi mandar via perché non c'è lavoro è una cosa(e qui si collega il mio intervento), se li vuoi mandare via a prescindere, senza nemmeno provare a metterli in regola è un'altra(e qui è meglio che non intervenga).
Io l'unica sciocchezza che leggo è quella di chi vuole togliere soldi e risorse a chi lavora per dare a chi non lo fa e non ha intenzione di farlo,il tutto motivato dal darsi arie di natura morale.
Se non c'è lavoro li si manda via perchè presupposto dell'immigrazione è evitare l'illegalità incentivata dalla disoccupazione di qualsiasi natura questa sia,se invece il lavoro c'è e questi non lavorano per scelta è un motivo ancora più grave per rimandarli da dove son venuti vista la loro scarsa voglia di integrarsi.
Quindi se non hanno da lavorare che se ne rivadano,nel primo caso almeno non essendo colpa loro si potrebbe quasi prendere in considerazione di dare loro un contributo.
Se dovesse arrivare vorrei una risposta "logica" piuttosto che "morale",dato che una certa morale ha portato ai risultati di cui stiamo parlando.
Old 29-12-2009, 23:53   #143
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
Non so dalle tue parti, ma dalle mie c'è una storia ormai iniziata 20 anni fa di gente dalla pelle non proprio bianca ormai entrata a far parte del tessuto cittadino.

ammazza che generalizzazioni.
potrei fare il paio con tutti i criminali albanesi che sono arrivati nella tua regione con le navi stracariche negli anni '90 (mi pare).
e si che casini ne han fatti.

niente generalizzazioni please che ne esci con le ossa rotte.

non puoi fare paragoni tra una isola felice come quella marchigiana, e quella delle regioni del nord/sud o delle metropoli, dove l'immigrazione è manodopera sfruttata in nero o dalla malavita, dove certi bambini nomadi vanno in giro ad imparare il mestiere del rubare e proseguiranno una "cultura" tanto salvaguardata da quelli di sinistra (ti dicono subito razzista) e tanto odiata da chi la subisce.

ora perchè vedi il tuo amico stanley che è approdato nella parte migliore e si è fatto una vita, chiudi gli occhi e non vedi le tragedie sociali che avvengono tra i suoi compagni di sventura in altre parti d'italia.

ora perchè uno sta bene, ci laviamo tutti la coscienza e si può chiudere gli occhi di fronte alla tragedie delle nigeriane schiave della prostituzione, fatti un giro sul lungomare da sanbenedetto a sirolo e poi vedi che bel mercato di carne fresca. l'importante per il csx è che arrivino tutti, poi se fanno gli schiavi o gli aguzzini non è un problema loro.
il problema loro termina quando questi sbarcano.

bel modo di portare avanti un paese, poi si stupiscono se non li votano.

altro che le 3 scimmiette, qua ci sta tutto lo zoo.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 00:07   #144
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
E questo che c'entra? E' ovvio che le mie considerazioni presuppongono una magistratura che abbia i mezzi per fare il loro lavoro.
Lo sfruttamento del lavoro nero non è causato dall'immigrazione, ma dall'impotenza delle forze dell'ordine per colpa di una pessima politica.
C'entra eccome, e non si parla del lavoro "nero". Si parla di tutti quegli immigrati clandestini, spesso senza alcuna minima competenza specifica, che vengono assorbiti dalle mafie, dalle malavite locali, ecc. Quelli lo fanno per sopravvivere, mica perché sono malvagi o perché sono venuti qui esclusivamente per spacciare. Per carità, ci sono anche quelli che si fanno incantare da soldi facili, come ovunque, ma di solito appena sbarcano vengono subito agganciati da loro connazionali già introdotti nelle varie organizzazioni. C'è anche chi fa una vita di sacrifici e va a scuola la mattina e fa il cameriere la sera. Ne conosco e sono dei bravissimi ragazzi, ma devo dire con rammarico che sono la minoranza; pochi capiscono l'importanza dell'istruzione e, dopo il lavoro vero e proprio, magari preferiscono "investire" il loro tempo a vender rose al semaforo. Necessità? Forse anche quella, ma io vedo che chi ha veramente voglia in Italia è nelle condizioni di accedere all'istruzione primaria senza grossi problemi.

Il lavoro nero è un'altra questione piuttosto complessa e non si può liquidare con la storiella "gli imprenditori sono brutti e cattivi e sfruttano gli operai". Senza l'imprenditoria ed il libero mercato (quello vero, non 'sto schifo che c'è in Italia, strapieno di monopoli di fatto in mano ai soliti potenti) non c'è futuro, non può la pubblica amministrazione dare impiego a tutta la popolazione. Non può e sarebbe sbagliato. Già ora di persone nullafacenti nella PA ce ne sono sin troppe... -.- e quando ti serve qualcosa sei spacciato perché i tempi di attesa per qualsiasi pratica sono biblici. Per una persona che arriva da paesi anglosassoni è scioccante (per non parlare dei giapponesi ).
Qui passa sempre l'idea che chi lavora in nero è sfruttato ed è vittima del sistema, ma voi non avete neanche idea di quante persone sono venute a chiedermi un impiego in nero, o della gente che chiamo per varie "emergenze" che non vogliono farsi assumere nemmeno per qualche mese perché sennò perdono i sussidi per la disoccupazione (quindi meglio lavorare in nero, così hai due fonti di reddito... peccato che i contributi se li sognano -.- ), o quelli che per non pagare gli alimenti alla moglie (e son tanti eh) si fanno passare part-time (o licenziare proprio) e poi lavorare in nero. E più in generale ci sono una serie di persone che prendono sussidi statali di vario genere e non vogliono farsi assumere; tanto chi li prende lo trovano prima o poi, magari qualche amico o amico dell'amico. Poi c'è chi non ha il permesso di soggiorno e non ha la possibilità di farsi assumere proprio.

Cmq ritornando al discorso sull'immigrazione ed i posti di lavoro limitati, non è una opinione che i posti di lavoro non siano infiniti... perciò è chiaro che occorre fare una cernita di chi può e chi non può venire nel nostro paese. Paesi come il Canada (tanto per citarne uno molto liberale e "progressista") hanno adottato questa politica, e si evince facilmente come il tasso di criminalità sia molto basso. Questo perché fa molto freddo? Macché, semplicemente perché chi non ha niente da perdere ed è costretto dalla sua situazione disperata va a rubare, rapinare, spacciare, violentare (sì, anche stuprare, visto che una vita di repressione e stenti ogni tanto causa tragici sfoghi) ed uccidere, mentre se uno già prima di entrare nel paese ha i soldi per mantenersi, ha una educazione base che gli consente di trovarsi un impiego e, soprattutto, conosce propriamente la lingua parlata, non ha nessun interesse a rischiare una vita "pericolosa" senza alcuna garanzia, quando può permettersi una vita decorosa e secondo le regole.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 00:42   #145
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Io l'unica sciocchezza che leggo è quella di chi vuole togliere soldi e risorse a chi lavora per dare a chi non lo fa e non ha intenzione di farlo,il tutto motivato dal darsi arie di natura morale.
Se non c'è lavoro li si manda via perchè presupposto dell'immigrazione è evitare l'illegalità incentivata dalla disoccupazione di qualsiasi natura questa sia,se invece il lavoro c'è e questi non lavorano per scelta è un motivo ancora più grave per rimandarli da dove son venuti vista la loro scarsa voglia di integrarsi.
Quindi se non hanno da lavorare che se ne rivadano,nel primo caso almeno non essendo colpa loro si potrebbe quasi prendere in considerazione di dare loro un contributo.
Se dovesse arrivare vorrei una risposta "logica" piuttosto che "morale",dato che una certa morale ha portato ai risultati di cui stiamo parlando.
La risposta logica te l'ho data prima.
Il lavoro non è una risorsa immutabile.
I flussi migratori, se accompagnati da adeguate politiche, CREANO posti di lavoro.
Mai pensato che un immigrato, piuttosto che un lavoratore dipendente, possa essere un potenziale imprenditore?
Tutta la mole di cultura, capacità, competenza e iniziativa personale che accompagna ogni immigrato è una risorsa per tutto il paese.

Ma se ci fermiamo alla barzelletta dell'immigrato cattivo che viene qui a delinquere ed è contento di essere un delinquente, allora c'è poco da discutere.
La realtà è che vita onesta e delinquenza sono scelte: se la prima è impossibile, non rimane che la seconda.
Quando l'onestà non è raggiungibile allora è colpa dello Stato(e di chi lo comanda, cioè noi), o perché non perseguita le delinquenze, o perché esso è il primo a non voler essere onesto.

Tu mi parli di immigrati delinquenti? Io ti rispondo: e perché lo Stato non li arresta?(per far raccogliere voti alla Lega)
Mi parli di disoccupazione? E perchè lo Stato non attua politiche sociali a riguardo?(per arruffianarsi Confindustria)
Non ci sono risorse? Perché non combatte l'evasione fiscale?(perché la politica è fatta dagli evasori)

Altro che morale, qua bisogna prima farsi un esame di coscienza tutti quanti...
Old 30-12-2009, 00:47   #146
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Adesso ci diranno che la nostra regione non fa testo, che la realtà italiana è un'altra, blbablabla...
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
non puoi fare paragoni tra una isola felice come quella marchigiana, e quella delle regioni del nord/sud o delle metropoli, dove l'immigrazione è manodopera sfruttata in nero o dalla malavita, dove certi bambini nomadi...
@berserkdan78
Visto?

@aeterna
Guarda che berserkdan78 non ha affatto generalizzato: ha portato un esempio di come la realtà può essere diversa, se non migliore.
Noi marchigiani viviamo in un'isola felice?
Beh, il resto d'Italia può emigrare da noi, c'è spazio per tutti.
Oppure si può prendere esempio...
Old 30-12-2009, 00:53   #147
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
C'entra eccome, e non si parla del lavoro "nero". Si parla di tutti quegli immigrati clandestini, spesso senza alcuna minima competenza specifica, che vengono assorbiti dalle mafie, dalle malavite locali, ecc. Quelli lo fanno per sopravvivere, mica perché sono malvagi o perché sono venuti qui esclusivamente per spacciare. Per carità, ci sono anche quelli che si fanno incantare da soldi facili, come ovunque, ma di solito appena sbarcano vengono subito agganciati da loro connazionali già introdotti nelle varie organizzazioni. C'è anche chi fa una vita di sacrifici e va a scuola la mattina e fa il cameriere la sera. Ne conosco e sono dei bravissimi ragazzi, ma devo dire con rammarico che sono la minoranza; pochi capiscono l'importanza dell'istruzione e, dopo il lavoro vero e proprio, magari preferiscono "investire" il loro tempo a vender rose al semaforo. Necessità? Forse anche quella, ma io vedo che chi ha veramente voglia in Italia è nelle condizioni di accedere all'istruzione primaria senza grossi problemi.

Il lavoro nero è un'altra questione piuttosto complessa e non si può liquidare con la storiella "gli imprenditori sono brutti e cattivi e sfruttano gli operai". Senza l'imprenditoria ed il libero mercato (quello vero, non 'sto schifo che c'è in Italia, strapieno di monopoli di fatto in mano ai soliti potenti) non c'è futuro, non può la pubblica amministrazione dare impiego a tutta la popolazione. Non può e sarebbe sbagliato. Già ora di persone nullafacenti nella PA ce ne sono sin troppe... -.- e quando ti serve qualcosa sei spacciato perché i tempi di attesa per qualsiasi pratica sono biblici. Per una persona che arriva da paesi anglosassoni è scioccante (per non parlare dei giapponesi ).
Qui passa sempre l'idea che chi lavora in nero è sfruttato ed è vittima del sistema, ma voi non avete neanche idea di quante persone sono venute a chiedermi un impiego in nero, o della gente che chiamo per varie "emergenze" che non vogliono farsi assumere nemmeno per qualche mese perché sennò perdono i sussidi per la disoccupazione (quindi meglio lavorare in nero, così hai due fonti di reddito... peccato che i contributi se li sognano -.- ), o quelli che per non pagare gli alimenti alla moglie (e son tanti eh) si fanno passare part-time (o licenziare proprio) e poi lavorare in nero. E più in generale ci sono una serie di persone che prendono sussidi statali di vario genere e non vogliono farsi assumere; tanto chi li prende lo trovano prima o poi, magari qualche amico o amico dell'amico. Poi c'è chi non ha il permesso di soggiorno e non ha la possibilità di farsi assumere proprio.

Cmq ritornando al discorso sull'immigrazione ed i posti di lavoro limitati, non è una opinione che i posti di lavoro non siano infiniti... perciò è chiaro che occorre fare una cernita di chi può e chi non può venire nel nostro paese. Paesi come il Canada (tanto per citarne uno molto liberale e "progressista") hanno adottato questa politica, e si evince facilmente come il tasso di criminalità sia molto basso. Questo perché fa molto freddo? Macché, semplicemente perché chi non ha niente da perdere ed è costretto dalla sua situazione disperata va a rubare, rapinare, spacciare, violentare (sì, anche stuprare, visto che una vita di repressione e stenti ogni tanto causa tragici sfoghi) ed uccidere, mentre se uno già prima di entrare nel paese ha i soldi per mantenersi, ha una educazione base che gli consente di trovarsi un impiego e, soprattutto, conosce propriamente la lingua parlata, non ha nessun interesse a rischiare una vita "pericolosa" senza alcuna garanzia, quando può permettersi una vita decorosa e secondo le regole.
Se non ci fossero gli immigrati, tutto il tuo discorso resterebbe valido: basta sostituire la parola "meridionale" alla parola "immigrato".
Quindi immigrazione e sfruttamento del lavoro nero non sono l'uno la causa dell'altro.
Il lavoro nero colpisce chi è ai piedi della scala SOCIALE: oggi ci stanno gli immigrati, vent'anni fa c'erano i meridionali.
Quindi il problema si risolve curando, per l'appunto, la società(incivile).
La cura è, chiaramente, l'autorità che le istituzioni hanno nel far rispettare la legge, autorità che però non esercitano(mai visto un ladro arrestare se stesso).
Old 30-12-2009, 01:24   #148
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
ammazza che generalizzazioni.
potrei fare il paio con tutti i criminali albanesi che sono arrivati nella tua regione con le navi stracariche negli anni '90 (mi pare).
e si che casini ne han fatti.

niente generalizzazioni please che ne esci con le ossa rotte.

non puoi fare paragoni tra una isola felice come quella marchigiana, e quella delle regioni del nord/sud o delle metropoli, dove l'immigrazione è manodopera sfruttata in nero o dalla malavita, dove certi bambini nomadi vanno in giro ad imparare il mestiere del rubare e proseguiranno una "cultura" tanto salvaguardata da quelli di sinistra (ti dicono subito razzista) e tanto odiata da chi la subisce.

ora perchè vedi il tuo amico stanley che è approdato nella parte migliore e si è fatto una vita, chiudi gli occhi e non vedi le tragedie sociali che avvengono tra i suoi compagni di sventura in altre parti d'italia.

ora perchè uno sta bene, ci laviamo tutti la coscienza e si può chiudere gli occhi di fronte alla tragedie delle nigeriane schiave della prostituzione, fatti un giro sul lungomare da sanbenedetto a sirolo e poi vedi che bel mercato di carne fresca. l'importante per il csx è che arrivino tutti, poi se fanno gli schiavi o gli aguzzini non è un problema loro.
il problema loro termina quando questi sbarcano.

bel modo di portare avanti un paese, poi si stupiscono se non li votano.

altro che le 3 scimmiette, qua ci sta tutto lo zoo.
io non sto generalizzando niente, visto che ho raccontato LA REALTA' della mia comunità. jesi, città di quasi 50000 abitanti, facciamo 100000 se contiamo tutta la Vallesina ed i suoi castelli. e che mi venga un colpo se ti dico che l'evento piu' eclatante che c'è stato quà e' stato di una scazzottata con qualcuno che ha tirato fuori il coltello in una rissa tra indiani.
Se poi ci vogliamo mettere pure i furtarelli degli albanesi mettiamoli, ci sono anche qua, come in tutta italia, ma allora sbattiamo fuori pure l'80% dei restanti ITALIANISSIMI responsabili di furti e rapine. o tutti o nessuno, gentaccia non ce la voglio, di tutti i tipi e colori della pelle. non sono indulgente con i criminali italiani, perchè parlano il mio stesso dialetto.
io piuttosto me la prenderei, piu' che con gli exxtracomunitari, con vari zingari che essendo italiani non li puoi giustamente sbattere fuori.
sono casomai gli zingari che pur parlando il mio dialetto, pur essendo da probabilmente piu' generazioni delle mia famiglia su questa terra, a preferire di avere il re dell'accampamento piuttosto che ad andare ad abitare in appartamento. ma che gli fai? sono orgogliosi di essere stracciari, gli viene inculcato fin dalla nasciata, altro che marocchini e musulmani. questi ci provano , cercano lavoro a tutti i costi, e ti sembrerà strano, ma si integrano a meraviglia.
certo, mica gli vado a dire quando chiacchieriamo che considero maometto un uomo qualunque che ha avuto la fortuna di essere ricordato nei secoli, al pari di gesù. di entrambe le figure non me ne importa niente al 100%, ma di sicuro non vado a dire ad un cattolico estremista che dio non esiste, si incazzerebbe allo stesso modo di un musulmano. e ne conosco di gente cosi'.
per il poblemsa delle schiave del sesso, non faccio distinzioni tra nigeriane, italiane,, albanesi, ed ora anche cinesi dalle mie parti. il trend ora dalle mie parti non e' piu' quello di prostituirsi per strada, ma dentro delle case. in giro se ne vedono pochissime e nascoste, dove una volta era strapieno, tipo la famosa statale di senigallia ora non ne vedi piu' una. certo, a roma le vedi in giro di giorno addirittura!!!
e non mi parlare di centro sinistra e centrodestra per favore.
che ha fatto la lega??? non ha fatto un cavolo, sono aumentati gli extracomunitari in italia. altro che reato di immigrazione che non serve a niente.
hanno speso milioni per la libia e questi arrivano a frotte piu' di prima.
e0' inutile dire il centrosinistra li fa entrare ed il centrodestra invece no, perche' alla prova dei FATTI non e' cosi.
e se per te contanno piu' le parole dei fatti son contontii che sia contento che ti dicano che loro non li vogliono quando invece li fanno entrare quanto e piu' di quando c'era il centrosinistra.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 10:13   #149
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
La risposta logica te l'ho data prima.
Il lavoro non è una risorsa immutabile.
I flussi migratori, se accompagnati da adeguate politiche, CREANO posti di lavoro.
Mai pensato che un immigrato, piuttosto che un lavoratore dipendente, possa essere un potenziale imprenditore?
Tutta la mole di cultura, capacità, competenza e iniziativa personale che accompagna ogni immigrato è una risorsa per tutto il paese.

Ma se ci fermiamo alla barzelletta dell'immigrato cattivo che viene qui a delinquere ed è contento di essere un delinquente, allora c'è poco da discutere.
La realtà è che vita onesta e delinquenza sono scelte: se la prima è impossibile, non rimane che la seconda.
Quando l'onestà non è raggiungibile allora è colpa dello Stato(e di chi lo comanda, cioè noi), o perché non perseguita le delinquenze, o perché esso è il primo a non voler essere onesto.

Tu mi parli di immigrati delinquenti? Io ti rispondo: e perché lo Stato non li arresta?(per far raccogliere voti alla Lega)
Mi parli di disoccupazione? E perchè lo Stato non attua politiche sociali a riguardo?(per arruffianarsi Confindustria)
Non ci sono risorse? Perché non combatte l'evasione fiscale?(perché la politica è fatta dagli evasori)

Ah quindi non è l'immigrato che deve venire quando c'è lavoro ma è lo stato che deve crear lavoro per far contento l'immigrato venuto,che dire non fa una piega.
Lasciamo fuori la lega,confidustria e quant'altri non ti seguo in questa cosa,questo non è un problema politico soltanto,è un problema umano e sociale.
Il tutto penso sia chiaro con questa tua frase finale:
Quote:
L'attacco standard morale di mia nonna quando a suo parere non faccio qualcosa che andrebbe fatto per lei.

L'immigrato cattivo non esiste,esiste però quello senza lavoro che deve rubare per mangiare,ora che sia senza lavoro perchè il lavoro non c'è o perchè non voglia lavorare cambia poco...sempre a rubare finisce cosi come l'italiano.
La disoccupazione porta alla criminalità questo è fuori ogni dubbio,e checchè tu ne dica il governo non può creare posti di lavoro dal nulla,tantomeno in un momento di crisi.
Spiegami per esempio come fai ad assumere alle catene di montaggio se metà di chi lo fa (qualificato e con esperienza) è gia cassaintegrato e le vendite sono in calo.
Old 30-12-2009, 11:04   #150
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Potrà sembrare poco umanitario, poco cristiano o quel che si vuole, ma viviamo comunque in un mondo reale in cui le risorse sono limitate.

pazzesco, ancora riecheggiano le dichiarazioni di fallimento riguardo l'aumento della fame nel mondo durante il precedente vertice FAO e si fanno discorsi del genere? Quasi tutta la carne che mangiamo è prodotta sottraendo alimenti proprio dalle terre di quegli immigrati che non vogliamo a "casa nostra" se non per servirci come schiavi, e noi diciamo che non li vogliamo "perchè le risorse sono limitate"!!

Sinceramente siamo al parossismo e sarei ben lieto di riderne se questa non fosse una precisa politica neo-coloniale dei governi europei.

Rispetto al caso italiano, ma cosa dite? Gli immigrati producono di più di quanto ricevono in termini di welfare, e allora? Ancora a chiacchierare e discettare sulla "natura criminogena dei pezzenti che camminano per strada"? Un pò di rispetto per piacere.... questi cristiani che vogliono che non si rubi loro il presepe... per cortesia applichino quanto dice il vangelo....

io che sono ateo mi limito a constatare che la legge per l'immigrazione in Italia è rigorosissima e per quanti non la conoscano li invito a leggerla. Che sia anche sfacciatamente ipocrita è anche chiaro: chi può assumere un lavoratore all'estero senza averlo mai visto? Nessuno: eppure è questo che dichiara la legge!!

Dunque piuttosto che fare tutte 'ste discussioni di pancia io inviterei tutti a usare la ragione ed evitare frasi fatte tipo quelle in neretto sopra. Sinceramente io farei 2 cose:

1- rivedere in senso più razionale la legge sull'immigrazione

2- favorire la parità di diritti tra immigrati regolari ed indigeni (magari favorendo LEGGERMENTE la continuità) cercando di costruire tutti insieme un'Italia più meritocratica in cui a parità di condizioni di partenza (per tutti, senza distinzioni economiche/razziali/culturali/nazistiche) si favorisca il più bravo. Così piuttosto che grattarci il c..o sulla rendita cercheremo di progredire nel mercato internazionale.

Ultima modifica di massi_it : 30-12-2009 alle 11:09.
massi_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:43   #151
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Secondo l'Eurispes gli immigrati regolari in Italia avrebbero trasferito tramite canali consentiti circa sei miliardi di Euro di rimesse verso i loro Paesi di origine nel 2007, con un aumento del 30% rispetto ai 4,5 miliardi dell'anno precedente. Ancora minore rilevanza è stata attribuita all'osservazione della Banca Mondiale che stima l'ammontare del reale trasferimento ad almeno il doppio.

Se impiegassero degli italiani i soldi resterebbero i Italia.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:04   #152
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Secondo l'Eurispes gli immigrati regolari in Italia avrebbero trasferito tramite canali consentiti circa sei miliardi di Euro di rimesse verso i loro Paesi di origine nel 2007, con un aumento del 30% rispetto ai 4,5 miliardi dell'anno precedente. Ancora minore rilevanza è stata attribuita all'osservazione della Banca Mondiale che stima l'ammontare del reale trasferimento ad almeno il doppio.

caspita non pensavo fossero cifre così elevate ....
Old 30-12-2009, 14:04   #153
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi

questa è la fonte: http://www.eurispes.it/index.php/Com...-martelli.html

non c'è da meravigliarsi, è proprio per questo che gli immigrati vengono: per i loro Stati di appartenenza si tratta di un ottimo modo per importare denaro fresco. La cosa migliore che possiamo fare è cercare di tagliare questi legami piuttosto che buttare fuori o eliminare energie produttive. Certo se producono tutto questo fatturato vuol dire che lavorano.... Io penso insomma che bisogna italianizzare ciò che oggi non lo è. Insomma l'Italia deve diventare la loro patria come direbbe Fini.

Ultima modifica di massi_it : 30-12-2009 alle 14:12.
Old 30-12-2009, 14:21   #154
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da massi_it Guarda i messaggi
pazzesco, ancora riecheggiano le dichiarazioni di fallimento riguardo l'aumento della fame nel mondo durante il precedente vertice FAO e si fanno discorsi del genere? Quasi tutta la carne che mangiamo è prodotta sottraendo alimenti proprio dalle terre di quegli immigrati che non vogliamo a "casa nostra" se non per servirci come schiavi, e noi diciamo che non li vogliamo "perchè le risorse sono limitate"!!

Sinceramente siamo al parossismo e sarei ben lieto di riderne se questa non fosse una precisa politica neo-coloniale dei governi europei.

Rispetto al caso italiano, ma cosa dite? Gli immigrati producono di più di quanto ricevono in termini di welfare, e allora? Ancora a chiacchierare e discettare sulla "natura criminogena dei pezzenti che camminano per strada"? Un pò di rispetto per piacere.... questi cristiani che vogliono che non si rubi loro il presepe... per cortesia applichino quanto dice il vangelo....

io che sono ateo mi limito a constatare che la legge per l'immigrazione in Italia è rigorosissima e per quanti non la conoscano li invito a leggerla. Che sia anche sfacciatamente ipocrita è anche chiaro: chi può assumere un lavoratore all'estero senza averlo mai visto? Nessuno: eppure è questo che dichiara la legge!!

Dunque piuttosto che fare tutte 'ste discussioni di pancia io inviterei tutti a usare la ragione ed evitare frasi fatte tipo quelle in neretto sopra. Sinceramente io farei 2 cose:

2- favorire la parità di diritti tra immigrati regolari ed indigeni (magari favorendo LEGGERMENTE la continuità) cercando di costruire tutti insieme un'Italia più meritocratica in cui a parità di condizioni di partenza (per tutti, senza distinzioni economiche/razziali/culturali/nazistiche) si favorisca il più bravo. Così piuttosto che grattarci il c..o sulla rendita cercheremo di progredire nel mercato internazionale.
In pratica usiamo l'Italia per costruire il Mondo Messianico Sulla Terra, le Gerusalemme Celeste.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 14:44   #155
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
questa è la fonte: http://www.eurispes.it/index.php/Com...-martelli.html

non c'è da meravigliarsi, è proprio per questo che gli immigrati vengono: per i loro Stati di appartenenza si tratta di un ottimo modo per importare denaro fresco. La cosa migliore che possiamo fare è cercare di tagliare questi legami piuttosto che buttare fuori o eliminare energie produttive. Certo se producono tutto questo fatturato vuol dire che lavorano.... Io penso insomma che bisogna italianizzare ciò che oggi non lo è. Insomma l'Italia deve diventare la loro patria come direbbe Fini.
Guarda che ci sono un sacco di imprenditori che impiegano extra al posto di italiani perchè li pagano meno, o perchè sono ricattabili, compresi quelli costretti a fare delle cooperative. Non vedo perchè questa tendenza vada incoraggiata, aumentando la disoccupazione degli italiani, ci vuole una legge che obblighi a preferire i cittadini italiani, se no ne abbiamo un danno doppio.
La storia dei "lavori che gli italiani non vogliono fare" mi risulta quasi sempre falsa, eccetto che per le badanti a tempo pieno.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:04   #156
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:

I discorsi di pancia mi pare li faccia te, io ho provato a discutere dell'argomento in maniera razionale e senza tirare in ballo razze, criminalità o culture.
Ho parlato di mantenere la popolazione di un certo territorio non oltre una certa soglia, il che dovrebbe valere tanto per l'Italia quando per il Benin. E siccome non è che puoi mandar via chi è già dentro (compreso chi è immigrato), puoi almeno limitare l'afflusso di chi viene da fuori e, in casi particolari, controllare la moltiplicazione della popolazione autoctona.
I problemi di cui parli, ad esempio l'eccessivo consumo di carne, rientrano ovviamente nella sovrappopolazione dei territori più ricchi, e rientrano nel disegno di un doveroso ripensamento dei nostri stili di vita: mi pare di aver scritto a chiare lettere che siamo "viziati" e viviamo al di sopra delle nostre possibilità. L'unico equilibrio possibile, nel lungo periodo, è quello in cui ogni territorio abbia non più della popolazione che riesce a sfamare; non ci vedo un discorso razziale, mi pare più economia domestica ai minimi termini.
Old 30-12-2009, 15:20   #157
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
La liberalizzazione della droga dove applicata, tipo in qualche comune di hippies comunisti etc ha prodotto solo disastri e giustamente la società ha finalmente preso le distanze da questa demagogia ridicola .
Attendiamo una rude sveglia anche per l'altra di utopia.
lol ma te ti leggi? cioè leggi ciò che scrivi? siamo nel 2010. non nel 400..
mai letti commenti del genere...
ma dimmi un po: tu hai tanti amici che la pensano come te?

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:26   #158
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
, il prototipo del catto-leghista (sic) reazionario.

un essere generato dai laboratori della pianura padana... fa rabbrividire.

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:27   #159
massi_it
Senior Member

L'Avatar di massi_it

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
I discorsi di pancia mi pare li faccia te, io ho provato a discutere dell'argomento in maniera razionale e senza tirare in ballo razze, criminalità o culture.
Ho parlato di mantenere la popolazione di un certo territorio non oltre una certa soglia, il che dovrebbe valere tanto per l'Italia quando per il Benin. E siccome non è che puoi mandar via chi è già dentro (compreso chi è immigrato), puoi almeno limitare l'afflusso di chi viene da fuori e, in casi particolari, controllare la moltiplicazione della popolazione autoctona.
I problemi di cui parli, ad esempio l'eccessivo consumo di carne, rientrano ovviamente nella sovrappopolazione dei territori più ricchi, e rientrano nel disegno di un doveroso ripensamento dei nostri stili di vita: mi pare di aver scritto a chiare lettere che siamo "viziati" e viviamo al di sopra delle nostre possibilità. L'unico equilibrio possibile, nel lungo periodo, è quello in cui ogni territorio abbia non più della popolazione che riesce a sfamare; non ci vedo un discorso razziale, mi pare più economia domestica ai minimi termini.
[ironic mode on]

fammi capire bene: nel tuo progetto prevedi anche il controllo delle nascite? pianificazione dello spazio vitale? una multa per chi ha più figli come in Cina?

[ironic mode off]

In ogni caso il discorso che fai tu fin tanto che si parla di controllo razionale degli ingressi mi va benissimo. Il fatto è che una politica di immigrazione non si può basare ne SOLTANTO sul controllo degli ingressi e sul territorio, ne SOLTANTO sulle "politiche di integrazione" ma sulla vera e propria italianizzazione di coloro che vivono come noi nel nostro paese e che deve NEL NOSTRO INTERESSE diventare anche il loro. Un processo legislativo sicuramente ma anche culturale/sociale che vede in certe espressioni di gente ignorante sostenute da "politici" e mass media un pericoloso deterrente.

Mi scuso se ti ho offeso con l'espressione "di pancia" ma non era specificamente rivolto al tuo intervento ma a tanti altri che ho letto.

edit:
preciso che in questo 3ad ho anche letto tanti interventi che descrivono cosa intendo per "processo culturale/sociale"

Ultima modifica di massi_it : 30-12-2009 alle 15:33.
Old 30-12-2009, 15:33   #160
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
[ironic mode on]

fammi capire bene: nel tuo progetto prevedi anche il controllo delle nascite? pianificazione dello spazio vitale? una multa per chi ha più figli come in Cina?

[ironic mode off]

In ogni caso il discorso che fai tu fin tanto che si parla di controllo razionale degli ingressi mi va benissimo. Il fatto è che una politica di immigrazione non si può basare ne SOLTANTO sul controllo degli ingressi e sul territorio, ne SOLTANTO sulle "politiche di integrazione" ma sulla vera e propria italianizzazione di coloro che vivono come noi nel nostro paese e che deve NEL NOSTRO INTERESSE diventare anche il loro. Un processo legislativo sicuramente ma anche culturale/sociale che vede in certe espressioni di gente ignorante sostenute da "politici" e mass media un pericoloso deterrente.

Mi scuso se ti ho offeso con l'espressione "di pancia" ma non era specificamente rivolto al tuo intervento ma a tanti altri che ho letto.
guarda che non è scontato che vogliano essere italianizzati ... integrare qualcuno a cui, di integrarsi, non gliene potrebbe fregare di meno ,anzi, è più facile a dirsi che a farsi.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian