Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2009, 14:23   #11601
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
quello che voglio dire è che secondo me a parità di grandezza di chip , su una scheda di fascia bassa basata su g200 non ci sarebbero miglioramenti ne nei consumi e ne nelle prestazioni rispetto a quelle basate sul g80 @ 55nm.
Dev'essere certamente così, del resto altrimenti l'avrebbero fatta.

Il problema è che bisogna vedere se per le schede future la musica cambia, o anche con Fermi si riproporrà la difficoltà. Il fatto che la serie 3xx di nVidia stia già uscendo dà tristi indizi.

Imo i risultati di Fermi e derivati potrebbero avere conseguenza sull'intera strategia "chip padellone" di nVidia.
Mercuri0 è offline  
Old 30-12-2009, 14:25   #11602
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
x esempio yos, quali miglioramenti credi che ci sarebbero come, grandezza chip/prestazioni/consumi, nel fare una G200 a 128shader 55nm, rispetto ad una g92 a 128shader 55nm?

io sinceramente penso 0 o quasi 0 e così anche x le fasce + basse..
xchè non è una tecnologia così tanto + efficente rispetto a quella che c'era prima...imho!
persa è offline  
Old 30-12-2009, 14:28   #11603
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
questi sono i risultati che contano ai fini economici

http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=140590

http://www.techspot.com/news/35607-a...n-q2-2009.html

questo rigurda il segmento mobile dove, con questa politica, nVidia è destinata a ridimensionarsi sempre di più

http://www.slashgear.com/amd-snags-d...vidia-1852662/

i tuoi dati sul segmento desktop sono vecchi e risalgono al Q1 2009.

Torniamo pure IT, possibilmente senza falsi bench, falsi scoop, falsi rumor, ecc
io parlavo e parlo di schede dedicate per desktop quindi niente mobile. e cmq ho visto dati + recenti e si sta come dicevo io ed è anche risaputo. sul resto sono d'accordo infatti spesso se non sempre dico "sempre in attesa di tutti i riscontri del caso"
Old 30-12-2009, 14:29   #11604
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
io parlavo e parlo di schede dedicate per desktop quindi niente mobile. e cmq ho visto dati + recenti e si sta come dicevo io ed è anche risaputo. sul resto sono d'accordo infatti spesso se non sempre dico "sempre in attesa di tutti i riscontri del caso"
yoss ha parlato di dati che servono a fini economici, non dati presi dalla nicchia del mercato, le vendite delle gpu discrete è davvero ridotta sul totale delle schede video
Old 30-12-2009, 14:30   #11605
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
x esempio yos, quali miglioramenti credi che ci sarebbero come, grandezza chip/prestazioni/consumi, nel fare una G200 a 128shader 55nm, rispetto ad una g92 a 128shader 55nm?

io sinceramente penso 0 o quasi 0 e così anche x le fasce + basse..
xchè non è una tecnologia così tanto + efficente rispetto a quella che c'era prima...imho!
non si può fare un gt200 con 128 shader (120 o 144)

comunque il passaggio da un rapporto di 2:1 ad uno di 3:1 tra alu e tmu rende gt200 più veloce nei titoli shader intensive mentre, a ipotetica (quanto impossibile) parità di alu, sarebbe più lento in quelli texture intensive (avrebbe meno tmu) a pairtà di frequenze.

Per la cronaca, in fermi questo rapporto passa a 4:1 pareggiando, di fatto, i conti con ATi (che ha questo rapporto dalla serie 2xx0)

Ultima modifica di yossarian : 30-12-2009 alle 14:38.
yossarian è offline  
Old 30-12-2009, 14:31   #11606
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
vabbe basta rinominare g92 e la fascia media è fatta.... facile no?

è già tanto se nvidia riesce a far uscire una scheda video nuova da 3 anni a questa parte........
Old 30-12-2009, 14:35   #11607
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Ottima scusa per inc***** l'utenza, oltre quello che dice Yoss

Non posso che quotare.
Certi comportamenti come sta facendo Nvidia in questi tempi non sono ne da assecondare ne da giustificare.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 30-12-2009, 14:39   #11608
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
ah ragazzi ho appena visto su uno shop il 3d vision kit... quello con gli occhialini..... 130 euri!!!! che pacco io pensavo che gli occhialini costassero sui 50-60 euro max!!!!

in pratica se fermi nascerà non come una super vga ma come una buona vga(in inea con la concorrenza) dove con sti occhialini cambierà il modo di giocare in modo radicale (e quindi chi prenderà nvidia la prenderà per il 3dvision) ci vorranno:

-400 euro almeno per la vga media ( fascia 5870)
-130 per gli occhialini
-e ancora i soldi per un nuovo monitor che deve essere "3dvision ready"....e penso che minimo ne partano altri 200!!!

in pratica + di 700 euro!!!!!
il prezzo di una 5850 e un 32" fullhd..... bello giocare su 32"

io spero che veramente nvidia non se ne esca coe la vga del 3d vision.....sarebbe un flop enorme.... e quando parlano di 3 generazioni di salto a me vengono i brividi....
Nick.sf è offline  
Old 30-12-2009, 14:44   #11609
persa
Bannato

Quote:
già, sono a gruppi di 24.

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Dev'essere certamente così, del resto altrimenti l'avrebbero fatta.

Il problema è che bisogna vedere se per le schede future la musica cambia, o anche con Fermi si riproporrà la difficoltà. Il fatto che la serie 3xx di nVidia stia già uscendo dà tristi indizi.

Imo i risultati di Fermi e derivati potrebbero avere conseguenza sull'intera strategia "chip padellone" di nVidia.
vedremo ma x me doooopo ci saranno anche le schede di fascia bassa basate su fermi.
la musica cambierà imho xchè fare una fascia bassa basata su fermi porterà dei miglioramenti (dx11 tanto x dirne una). cosa che invece era proprio inutile fare da g80 a g200
persa è offline  
Old 30-12-2009, 14:46   #11610
G80
Senior Member

L'Avatar di G80

Iscritto dal: Sep 2009
Città: In una mente lontana
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi

Cmq nn dobbiamo dimenticare che i singoli SP di Fermi sono diversi da quelli di GT200 e G80, quindi fare calcoli prendendo come riferimento il comportamento delle "vecchie" architettura può essere secondo me fuorviante.

E senza dimenticare che in ambito gaming non sono solo gli SP a far le prestazioni.

P.S. auguri a tutti.
G80 è offline  
Old 30-12-2009, 14:47   #11611
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
quando mai è restato it per più di 5 post

rinominiamo questo topic in "chi ce l'ha più lungo parli"
Parlo io! Che ho la fava PCIexpress 25.0. Non criticare gli OT di yoss, che il thread perde ricchezza. Tutti qui fanno un pò di OT, ma nessuno come yossarian.
Jackaos è offline  
Old 30-12-2009, 14:48   #11612
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
già, sono a gruppi di 24.

vedremo ma x me doooopo ci saranno le schede di fascia bassa basate su fermi.
la musica cambierà imho xchè fare una fascia bassa basata su fermi porterà dei miglioramenti (dx11 tanto x dirne una). cosa che invece era proprio inutile fare da g80 a g200
adesso per forza dovrà tirar fuori chip per le fascie inferiori i chip g92 non potranno + esser proponibili e poi senza contare il cambio api delle dx11 che in fascia entry level te ne puoi fregare vedi g310 ma per tutto quello che ora è dalla gts250 in su deve cambiare tutto.
Old 30-12-2009, 14:50   #11613
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

ripeto e ribadisco, prima Nvidia deve risolvere i problemi con Fermi gt380 o come si chiamerà produrlo e commercializzarlo poi penserà alla fascia media e bassa, secondo me giugno-settembre potrebbe essere il periodo giusto per la commercializzazione.... fare ipotesi su come sarà adesso secondo me è inutile, vediamo la gt380 e poi dopo sarà chiaro anche lo scenario con le altre vga di fascia inferiore
Old 30-12-2009, 14:54   #11614
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Probabile. Di che anno?
scherzi vero? spero 2010, non son cosi scettico sulle potenzialità di nvidia, non mi piace la sua politica di fregare gli utenti e di sparlare, poi se fa buoni prodotti sono il primo a dirlo e a consigliarli e per adesso da gt200 non ha presentato nulla di nuovo, per la fascia bassa media devo dire che il g94 non è affatto male, vedremo la futura e spero nuova fascia media come sarà..... Purtroppo Ati corre e Nvidia a quanto pare è ferma e statica su quel versante
Old 30-12-2009, 14:57   #11615
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
adesso per forza dovrà tirar fuori chip per le fascie inferiori i chip g92 non potranno + esser proponibili e poi senza contare il cambio api delle dx11 che in fascia entry level te ne puoi fregare vedi g310 ma per tutto quello che ora è dalla gts250 in su deve cambiare tutto.
hai ragione che le dx11 nelle schede da 4 soldi servono a poco o niente... ma questa feature moderna cmq attira la gente a comprarle rispetto ad altre che non ce l'hanno. x questo penso che nvidia poi farà anche queste...anche se ci vorrà un bel po...visto che ancora non sono uscite neanche quelle di fascia alta.
persa è offline  
Old 30-12-2009, 14:57   #11616
aaasssdddfffggg

Quote:
ati ha di meglio e non ti costringe a fare
Ati avrà anche di meglio da offrire (al momento ovvio) ma se i driver che sviluppa sono fatti apposta per far incazzare gliu utenti tanto vale tenersi "roba" precedente.

Old 30-12-2009, 15:01   #11617
aaasssdddfffggg

Quote:
Ho smesso di incazzarmi con i driver da quando ho buttato dalla finestra la GF 6800GS
Vallo a dire a tutta quella schiera di utenti (anche nei Thread apposti delle 5000,anche quelli stranieri intendo) che continua a fare a cazzotti con la propria scheda.

Old 30-12-2009, 15:01   #11618
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ati avrà anche di meglio da offrire (al momento ovvio) ma se i driver che sviluppa sono fatti apposta per far incazzare gliu utenti tanto vale tenersi "roba" precedente.
gli unici driver che di recente, su ben tre prodotti, ho trovato penosi, sono quelli nforce e non mi pare li produca ATi. In quanto a quelli per schede video, su 7 computer, ho 4 ATi, 1 nVidia, 1 Matrox e 1 integrata Intel e non ho problemi di sorta con nessuno
yossarian è offline  
Old 30-12-2009, 15:04   #11619
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ho smesso di incazzarmi con i driver da quando ho buttato dalla finestra la GF 6800GS
C'è gente che assolutamente nn ne vuole sapere di ATI per colpa dei driver, come ce nè altra che con Nvidia ha avuto solo che rogne, poi ci sono anche quelli che nn hanno problemi nè con l'una nè con l'altra (come me ad esempio).
Che poi ATI, soprattutto con la serie HD2000, abbia avuto problemi anche su quel versante è vero (e ne posso essere testimone, forse anche Iantikas ) ma oggi le cose sono ben diverse.

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 30-12-2009, 15:05   #11620
aaasssdddfffggg

Quote:
gli unici driver che di recente, su ben tre prodotti, ho trovato penosi, sono quelli nforce e non mi pare li produca ATi. In quanto a quelli per schede video, su 7 computer, ho 4 ATi, 1 nVidia, 1 Matrox e 1 integrata Intel e non ho problemi di sorta con nessuno
Già ,vallo a dire agli altri anche te.Sono loro che hanno problemi con le ATI.

Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian