Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 23:55   #1461
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da CyborgW Guarda i messaggi
Sembrerebbe interessante come cosa, ma non ne ho mai sentito parlare... si tratta di trasformatori passivi? Hai qualche link al riguardo?
Grazie.
Certamente, c'e' pure il principio di funzionamento...

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Se non ho letto male inoltre in quel 3D c'e anche un utente che ha moddato l'uscita cuffie della Essence...
Interessante, hai il links o ulteriori info ?

Quote:
inoltre volevo segnalare un ottima guida per il 5.1 in cuffia con ottimi risultati, la trovate qui
In linea di massima, non mi e' mai piaciuto il multicanale in cuffia.
Sono per il Real Stereo.
Pero' si puo' sempre sperimentare questa configurazione in 5.1, chissa'...

Joy!
Old 28-12-2009, 12:49   #1462
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Interessante, hai il links o ulteriori info ?
Sullo stesso 3D dalla pagina 2 in poi tutti i post di TheManko
Quote:
In linea di massima, non mi e' mai piaciuto il multicanale in cuffia.
Sono per il Real Stereo.
Pero' si puo' sempre sperimentare questa configurazione in 5.1, chissa'...

Joy!
Io lo sto provando in questi giorni e devo dire che in confronto al dolby della Xonar e' anni luce avanti...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 12:55   #1463
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
inoltre volevo segnalare un ottima guida per il 5.1 in cuffia con ottimi risultati, la trovate qui
Ho provato la guida che hai linkato e devo dire che il risultato non è male... Bello l'effetto con le registrazioni acustiche; ti butta in mezzo agli esecutori...

C'è da dire che sicuramente una cosa del genere farà storcere il naso ai "puristi" .
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 13:01   #1464
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Quote:
Certamente, c'e' pure il principio di funzionamento...

Ok, ma comunque a quell'uscita ci devi collegare un ampli, mica direttamente le cuffie. Vuole un carico dell'ordine dei 10Kohm...

Certo, salti tutta la sezione I/V ed il buffer, però forse è più semplice ed economico mettere degli ottimi opamp a discreti tipo Burson; già così il risultato è eccellente!

La modifica citata nel thread di Head-Fi, è relativa alle RCA, non all'uscita cuffie... In pratica bypassa i due condensatori di accoppiamento con del demplice filo conduttore. Facendo così però rishi di friggere l'ampli, perchè quei condensatori servono ad azzerare il D.C. offset sulle RCA. E' pur vero che a quanto pare la Essence è "tarata" piuttosto bene, quindi i condensatori sono "solo" una sicurezza in più....
Forse piuttosto che toglierli completamente sarebbe meglio sostituirli con qualcosa di migliore e più neutro...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....

Ultima modifica di CyborgW : 28-12-2009 alle 13:07.
Old 28-12-2009, 16:24   #1465
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Quote:
Ok, ma comunque a quell'uscita ci devi collegare un ampli, mica direttamente le cuffie. Vuole un carico dell'ordine dei 10Kohm...
Infatti.
Pero' puo' anche darsi che qualche forummers, si diletti a realizzare qualcosa del genere per l' uscita cuffie.
Io il sassolino nello stagno l' ho lanciato...

Quote:
Certo, salti tutta la sezione I/V ed il buffer, però forse è più semplice ed economico mettere degli ottimi opamp a discreti tipo Burson; già così il risultato è eccellente!
Sicuramente, e' una soluzione efficace e validissima.
Ma non e' la soluzione definitiva.
Lo schema a trasformatori che ho linkato ci si avvicina maggiormente.

Quote:
La modifica citata nel thread di Head-Fi, è relativa alle RCA, non all'uscita cuffie... In pratica bypassa i due condensatori di accoppiamento con del demplice filo conduttore.
Ah beh, son capaci tutti !

Quote:
Facendo così però rishi di friggere l'ampli, perchè quei condensatori servono ad azzerare il D.C. offset sulle RCA. E' pur vero che a quanto pare la Essence è "tarata" piuttosto bene, quindi i condensatori sono "solo" una sicurezza in più....
Forse piuttosto che toglierli completamente sarebbe meglio sostituirli con qualcosa di migliore e più neutro...
Infatti.
Condensatori migliori = minor coloritura.
Quali condensatori gli metteresti ?

Joy!
Old 28-12-2009, 17:04   #1466
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Io ci ho messo quelli che secondo me (e molti altri) nel segnale sono i migliori... Elna Silmic II di uguale capacità e voltaggio: bisogna fare almeno 10 ore di rodaggio in cui i bassi sono esagerati e pompati (non esagero dicendo che sono esagerati e se ne accorgerebbe chiunque); poi i bassi tornano normali e il suono ne giova seppur non tanto quanto mettere i Burson opamp.
Gli Elna Silmic II sono leggermente + caldi dei Nichicon FG, con bassi + articolati e voci + sensuali... gli alti triturano meno i timpani.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:29   #1467
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Io ci ho messo quelli che secondo me (e molti altri) nel segnale sono i migliori...
...
Gli Elna Silmic II sono leggermente + caldi dei Nichicon FG, con bassi + articolati e voci + sensuali... gli alti triturano meno i timpani.
Alcuni mesi fa, incuriosito delle caratteristiche dei condensatori da abbinare agli operazionali Burson, trovai questa recensione (a mio avviso ben fatta).

Sull' attendibilita', non mi esprimo.

Per vostra info:
http://www.humblehomemadehifi.com/Cap.html

Secondo le preferenze del recensore, i migliori condensatori, sono i seguenti:

Jantzen Audio Superior Z-Cap MKP
Mundorf M-Cap Supreme Cap
Clarity Cap ESA
Vishay MKP 1837
Le Clanché PPM MKP

Joy!
Old 28-12-2009, 23:00   #1468
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Alcuni mesi fa, incuriosito delle caratteristiche dei condensatori da abbinare agli operazionali Burson, trovai questa recensione (a mio avviso ben fatta).

Sull' attendibilita', non mi esprimo.

Per vostra info:
http://www.humblehomemadehifi.com/Cap.html

Secondo le preferenze del recensore, i migliori condensatori, sono i seguenti:

Jantzen Audio Superior Z-Cap MKP
Mundorf M-Cap Supreme Cap
Clarity Cap ESA
Vishay MKP 1837
Le Clanché PPM MKP

Joy!
Quella fonte purtroppo non va bene: l'autore esprime preferenze esclusivamente per quanto riguarda i crossover e un condensatore che va bene in un crossover non è detto vada bene per quello che serve qui, trattandosi di circuiti e funzioni completamente differenti.

Ultima modifica di SonicGuru : 28-12-2009 alle 23:03.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 00:41   #1469
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Quella fonte purtroppo non va bene: l'autore esprime preferenze esclusivamente per quanto riguarda i crossover e un condensatore che va bene in un crossover non è detto vada bene per quello che serve qui, trattandosi di circuiti e funzioni completamente differenti.
Vero cio' che dici,
pero' se leggi in fondo c'e' specificato questo:

A higher rating doesn’t always mean “better”; it depends on the implementation which capacitor is “the best” for your situation.

Mentre Burson senza specificare quali siano i condensatori migliori, consiglia dei generici MKP di qualita' (da sperimentare valori compresi tra 01-1uF)

A me e' venuto il dubbio che non sappiano anche loro "il se, quanto, e cosa abbinare".
Sono molto vaghi...

Io nel dubbio, semplicemente non li aggiungo.
Per ora mi documento e condivido.

Joy!
Old 29-12-2009, 00:57   #1470
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Mi sono documentato un pò riguardo ai condensatori di accoppiamento da mettere sulle RCA... come ha suggerito dado, una ottima scelta parono essere i Silmic... un'altra possibilità sono i Rubycon ZA bypassati da piccoli MKP da 0.1uf (wima o evox rifa MKP).

Sui Rubycon leggo pareri molto discordanti, alcuni dicono che siano i migliori condensatori da mettere sul percorso audio, altri dicono invece di evitarli come la peste; probabilmente dipende dal progetto in cui vengono implementati. Sulla Essence sarebbe da provare...
Old 29-12-2009, 01:06   #1471
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Vero cio' che dici,
pero' se leggi in fondo c'e' specificato questo:

A higher rating doesn’t always mean “better”; it depends on the implementation which capacitor is “the best” for your situation.

Mentre Burson senza specificare quali siano i condensatori migliori, consiglia dei generici MKP di qualita' (da sperimentare valori compresi tra 01-1uF)

A me e' venuto il dubbio che non sappiano anche loro "il se, quanto, e cosa abbinare".
Sono molto vaghi...

Io nel dubbio, semplicemente non li aggiungo.
Per ora mi documento e condivido.

Joy!
Burson non si pronuncia in maniera univoca perchè la scelta di un condensatore non è una scienza esatta, ma si basa unicamente su prove empiriche e gusti soggettivi, ecco perchè esistono siti come quello da te riportato, che fa esattamente questo, ma non significa che quello che lui indica come migliore debba piacere a tutti: se esistesse il condensatore perfetto in ciascun ruolo ogni produttore adotterebbe gli stessi, invece purtroppo la resa dipende da un mondo di cose per cui non si possono tirare fuori regole oggettive universalmente valide, ma solo fare prove empiriche e scegliere in base al proprio gusto e orecchio, come dimostra anche ciò che ha detto CyborgW: il Web è pieno di discussioni in cui c'è chi esalta e chi addirittura disprezza lo stesso identico condensatore...
Alla fine è inutile pretendere di trovare la verità oggettiva. Si possono fare 2 cose:
Se si hanno fondi e tempo si prendono una manciata di alcuni dei tipi di condensatori più consigliati, si fanno diverse prove e si sceglie quello che piace di più, se non si hanno soldi e/o tempo, ci si orienta verso prodotti comunque molto validi, come ha fatto Dado con gli Elna Silmic II e sicuramente non si sbaglia comunque...
Old 29-12-2009, 01:26   #1472
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Se si hanno fondi e tempo si prendono una manciata di alcuni dei tipi di condensatori più consigliati, si fanno diverse prove e si sceglie quello che piace di più, se non si hanno soldi e/o tempo, ci si orienta verso prodotti comunque molto validi, come ha fatto Dado con gli Elna Silmic II e sicuramente non si sbaglia comunque...
Concordo e aggiungo solo alcune cose:
- se volete mettervi a provare nel segnale prima delle RCA vari condensatori dovete fare attenzione perchè può succedere che il condensatore che volete inserire può avere la sezione dei piedini maggiore di quella dei Nichicon Fg che togliete e allora dovrete fare un po' di acrobazie col saldatore (se volete ve lo spiego meglio);
- qualunque condensatore mettiate nel segnale vi consiglio caldamente di fargli fare almeno 20 ore di burn in e poi ascoltarlo... perchè se avessi dato retta al primo ascolto quando misi gli Elna Silmic II li avrei tolti subito (i bassi erano come minimo esagerati);

Un piccolo O.T.: ritornando sui condensatori e al link che ha postato Joytoy, io i Jantzen Superior li ho messi nei miei crossover delle mie Monitor Audio S10... in quel campo sono sbalorditivi e di gran lunga superiori ai Mundorf MCAP base, i quali sono già meglio dei Bennec che avevo di base....... io però dei condensatori da 10 euro l'uno non li metterei come bypass tra il V+ e V- degli opamp, mi sembrano sprecati, no? Provate però a sostituire i condensatori e le resistenze dei vostri crossover con questi Jantzen Superior e rimarrete enormemente sbalorditi ad un costo irrisorio (ci metto la mano sul fuoco).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.

Ultima modifica di dado1979 : 29-12-2009 alle 01:29.
Old 29-12-2009, 01:31   #1473
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Concordo e aggiungo solo alcune cose:
- se volete mettervi a provare nel segnale prima delle RCA vari condensatori dovete fare attenzione perchè può succedere che il condensatore che volete inserire può avere la sezione dei piedini maggiore di quella dei Nichicon Fg che togliete e allora dovrete fare un po' di acrobazie col saldatore (se volete ve lo spiego meglio);
- qualunque condensatore mettiate nel segnale vi consiglio caldamente di fargli fare almeno 20 ore di burn in e poi ascoltarlo... perchè se avessi dato retta al primo ascolto quando misi gli Elna Silmic II li avrei tolti subito (i bassi erano come minimo esagerati);

Un piccolo O.T.: ritornando sui condensatori e al link che ha postato Joytoy, io i Jantzen Superior li ho messi nei miei crossover delle mie Monitor Audio S10... in quel campo sono sbalorditivi e di gran lunga superiori ai Mundorf MCAP base, i quali sono già meglio dei Bennec che avevo di base....... io però dei condensatori da 10 euro l'uno non li metterei come bypass tra il V+ e V- degli opamp, mi sembrano sprecati, no? Provate però a sostituire i condensatori e le resistenze dei vostri crossover con questi Jantzen Superior e rimarrete enormemente sbalorditi ad un costo irrisorio (ci metto la mano sul fuoco).
Confermo tutto, infatti le Proson modificate utilizzate nell'impianto di test di PCTuner usano i Jantzen nel crossover
Old 29-12-2009, 02:26   #1474
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Quote:
Burson non si pronuncia in maniera univoca perchè la scelta di un condensatore non è una scienza esatta, ma si basa unicamente su prove empiriche e gusti soggettivi,
....
il Web è pieno di discussioni in cui c'è chi esalta e chi addirittura disprezza lo stesso identico condensatore...
....
Alla fine è inutile pretendere di trovare la verità oggettiva. Si possono fare 2 cose
...
Posso concordare sui gusti soggettivi...
Sono altresi' consapevole degli effetti RLC+EMI+RFI su tutta la catena audio i quali modificano i parametri sonici all' ascolto.

Ma un venditore, ma un venditore...ragà !
DEVE sapere esattamente cosa proporre come soluzione efficace per una determinata applicazione. ed inoltre DEVE saper SEMPRE indirizzare il cliente sul prodotto piu' idoneo.

Ad es.: la ditta Audio-GD, con la quale ho colloquiato, non sapeva nemmeno la freq. di clock per la Xonar ST(x) e pensare che ne hanno venduti di JZ1...
E' molto grave a mio avviso risultare impreparati nei confronti dei clienti.

Pertanto anche Burson IMHO dovrebbe indicare i componenti idonei per la scheda ST(x)

Insomma, di tecnici preparati in tal senso, non ne vedo...
ed in rete non si trova nulla a riguardo che possa confutare questa tesi.
Il cliente risulta sempre essere il beta tester di turno.

Apro un parentesi:
Leggendo in rete, in ambito condensatori MKP, "pare" che Jantzen Superior Z-cap sia il prodotto con miglior rapporto qualita'/prezzo.

Ciao!
Joy!
Old 29-12-2009, 02:36   #1475
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Posso concordare sui gusti soggettivi...
Sono altresi' consapevole degli effetti RLC+EMI+RFI su tutta la catena audio i quali modificano i parametri sonici all' ascolto.

Ma un venditore, ma un venditore...ragà !
DEVE sapere esattamente cosa proporre come soluzione efficace per una determinata applicazione. ed inoltre DEVE saper SEMPRE indirizzare il cliente sul prodotto piu' idoneo.

Ad es.: la ditta Audio-GD, con la quale ho colloquiato, non sapeva nemmeno la freq. di clock per la Xonar ST(x) e pensare che ne hanno venduti di JZ1...
E' molto grave a mio avviso risultare impreparati nei confronti dei clienti.

Pertanto anche Burson IMHO dovrebbe indicare i componenti idonei per la scheda ST(x)

Insomma, di tecnici preparati in tal senso, non ne vedo...
ed in rete non si trova nulla a riguardo che possa confutare questa tesi.
Il cliente risulta sempre essere il beta tester di turno.
Ma scusa non pretenderai che un produttore qualsiasi si metta a testare tutte le soluzioni possibili... nel caso particolare Audio GD e Burson producono moduli che servono già a fare modifiche... di cosa e come lo decide il cliente, mica loro, come fa Audio GD a sapere cosa serve per la STX, loro producono il clock in varie tipologie, poi ognuno adotta quello che gli serve, mica lo stabiliscono loro, nè possono sapere, modello per modello, cosa serve esattamente: sai meglio di me quante marche di HiFi esistono sul mercato e ognuna, tanto per fare un esempio, produce solitamente diversi tipi di lettori CD, ognuno dei quali potrebbe montare il clock di Audio GD, non pretenderai mica che Kingwa compri tutto quello che c'è in commercio e faccia una lista precisa di cosa va dove... sei tu che compri che dovresti sapere cosa serve sul tuo modello specifico, non lui, lui mette tutto il suo impegno nel costruitre il clock e basta. Idem perBurson e i condensatori
Old 29-12-2009, 11:19   #1476
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Una domanda ragazzi......ascolto mp3 mediamente a 320 Kb/s, secondo voi lo percepisco il cambio da un extreme music o sono soldi buttati? P.S. ascolto con trends audio 10.1 e diffusori autocostruiti con componenti hi-fi, quindi niente creative empire ecc.....
P.S.2 Ho visto che parlate di cambio condensatori ecc.....premesso che si tratti solo di sfumature (IMHO) che non possono stravolgere il suono (a questo punto vado di equalizzatore), vorrei che il passaggio a questa scheda sia un upgrade netto rispetto alla soundblaster, come fu a suo tempo il passaggio da una Hercules ad essa.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:43   #1477
Demon Requiem

Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Una domanda ragazzi......ascolto mp3 mediamente a 320 Kb/s, secondo voi lo percepisco il cambio da un extreme music o sono soldi buttati? P.S. ascolto con trends audio 10.1 e diffusori autocostruiti con componenti hi-fi, quindi niente creative empire ecc.....
P.S.2 Ho visto che parlate di cambio condensatori ecc.....premesso che si tratti solo di sfumature (IMHO) che non possono stravolgere il suono (a questo punto vado di equalizzatore), vorrei che il passaggio a questa scheda sia un upgrade netto rispetto alla soundblaster, come fu a suo tempo il passaggio da una Hercules ad essa.
Con il cambio di OPAMP la differenza e' molto netta...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:08   #1478
ms1975
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Con il cambio di OPAMP la differenza e' molto netta...
Non mi và di smanettarci sopra......no, la cosa che mi preme sapere è se ottengo un significativo miglioramento, gli appassionati audio sono soliti ad evidenziare le sfumature come notevoli salti di qualità, per cui non vorrei essere poi deluso e trovare un suono marginalmente più coinvolgente.
ms1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:24   #1479
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da ms1975 Guarda i messaggi
Non mi và di smanettarci sopra......no, la cosa che mi preme sapere è se ottengo un significativo miglioramento, gli appassionati audio sono soliti ad evidenziare le sfumature come notevoli salti di qualità, per cui non vorrei essere poi deluso e trovare un suono marginalmente più coinvolgente.
E' troppo soggettivo quello che stai chiedendo: è chiaro che suoni meglio, poi dire se tanto o poco sai... è relativo...
Poi cmq comprare la STX/ST per far suonare degli mp3 mi sembra un controsenso...
Old 29-12-2009, 13:35   #1480
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Poi cmq comprare la STX/ST per far suonare degli mp3 mi sembra un controsenso...

A propostito, per chi volesse ascoltare audio in alta definizione (HD) consiglio di vedere qui:

http://newtoolbox.wordpress.com/2009...audio-hd-free/

Troverete vari link, io le ho scaricate quasi tutte, del primo link consiglio il secondo pezzo, stupendo.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian