|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sono per il Real Stereo. Pero' si puo' sempre sperimentare questa configurazione in 5.1, chissa'... Joy!
|
|
|
|
#1462 |
|
|
Sullo stesso 3D dalla pagina 2 in poi tutti i post di TheManko
Io lo sto provando in questi giorni e devo dire che in confronto al dolby della Xonar e' anni luce avanti... |
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
C'è da dire che sicuramente una cosa del genere farà storcere il naso ai "puristi"
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, salti tutta la sezione I/V ed il buffer, però forse è più semplice ed economico mettere degli ottimi opamp a discreti tipo Burson; già così il risultato è eccellente! La modifica citata nel thread di Head-Fi, è relativa alle RCA, non all'uscita cuffie... In pratica bypassa i due condensatori di accoppiamento con del demplice filo conduttore. Facendo così però rishi di friggere l'ampli, perchè quei condensatori servono ad azzerare il D.C. offset sulle RCA. E' pur vero che a quanto pare la Essence è "tarata" piuttosto bene, quindi i condensatori sono "solo" una sicurezza in più.... Forse piuttosto che toglierli completamente sarebbe meglio sostituirli con qualcosa di migliore e più neutro...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... Ultima modifica di CyborgW : 28-12-2009 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#1465 | ||||
|
Member
|
Quote:
Pero' puo' anche darsi che qualche forummers, si diletti a realizzare qualcosa del genere per l' uscita cuffie. Io il sassolino nello stagno l' ho lanciato... Quote:
Ma non e' la soluzione definitiva. Lo schema a trasformatori che ho linkato ci si avvicina maggiormente. Quote:
Quote:
Condensatori migliori = minor coloritura. Quali condensatori gli metteresti ? Joy!
|
|
|
|
#1466 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Io ci ho messo quelli che secondo me (e molti altri) nel segnale sono i migliori... Elna Silmic II di uguale capacità e voltaggio: bisogna fare almeno 10 ore di rodaggio in cui i bassi sono esagerati e pompati (non esagero dicendo che sono esagerati e se ne accorgerebbe chiunque); poi i bassi tornano normali e il suono ne giova seppur non tanto quanto mettere i Burson opamp.
Gli Elna Silmic II sono leggermente + caldi dei Nichicon FG, con bassi + articolati e voci + sensuali... gli alti triturano meno i timpani.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
#1467 | |
|
Member
|
Quote:
Sull' attendibilita', non mi esprimo. Per vostra info: http://www.humblehomemadehifi.com/Cap.html Secondo le preferenze del recensore, i migliori condensatori, sono i seguenti: Jantzen Audio Superior Z-Cap MKP Mundorf M-Cap Supreme Cap Clarity Cap ESA Vishay MKP 1837 Le Clanché PPM MKP Joy!
|
|
|
|
#1468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ultima modifica di SonicGuru : 28-12-2009 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#1469 | |
|
Member
|
Quote:
pero' se leggi in fondo c'e' specificato questo: A higher rating doesn’t always mean “better”; it depends on the implementation which capacitor is “the best” for your situation. Mentre Burson senza specificare quali siano i condensatori migliori, consiglia dei generici MKP di qualita' (da sperimentare valori compresi tra 01-1uF) A me e' venuto il dubbio che non sappiano anche loro "il se, quanto, e cosa abbinare". Sono molto vaghi... Io nel dubbio, semplicemente non li aggiungo. Per ora mi documento e condivido. Joy!
|
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
|
Mi sono documentato un pò riguardo ai condensatori di accoppiamento da mettere sulle RCA... come ha suggerito dado, una ottima scelta parono essere i Silmic... un'altra possibilità sono i Rubycon ZA bypassati da piccoli MKP da 0.1uf (wima o evox rifa MKP).
Sui Rubycon leggo pareri molto discordanti, alcuni dicono che siano i migliori condensatori da mettere sul percorso audio, altri dicono invece di evitarli come la peste; probabilmente dipende dal progetto in cui vengono implementati. Sulla Essence sarebbe da provare...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon.... |
|
|
|
|
|
#1471 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine è inutile pretendere di trovare la verità oggettiva. Si possono fare 2 cose: Se si hanno fondi e tempo si prendono una manciata di alcuni dei tipi di condensatori più consigliati, si fanno diverse prove e si sceglie quello che piace di più, se non si hanno soldi e/o tempo, ci si orienta verso prodotti comunque molto validi, come ha fatto Dado con gli Elna Silmic II e sicuramente non si sbaglia comunque... |
|
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
- se volete mettervi a provare nel segnale prima delle RCA vari condensatori dovete fare attenzione perchè può succedere che il condensatore che volete inserire può avere la sezione dei piedini maggiore di quella dei Nichicon Fg che togliete e allora dovrete fare un po' di acrobazie col saldatore (se volete ve lo spiego meglio); - qualunque condensatore mettiate nel segnale vi consiglio caldamente di fargli fare almeno 20 ore di burn in e poi ascoltarlo... perchè se avessi dato retta al primo ascolto quando misi gli Elna Silmic II li avrei tolti subito (i bassi erano come minimo esagerati); Un piccolo O.T.: ritornando sui condensatori e al link che ha postato Joytoy, io i Jantzen Superior li ho messi nei miei crossover delle mie Monitor Audio S10... in quel campo sono sbalorditivi e di gran lunga superiori ai Mundorf MCAP base, i quali sono già meglio dei Bennec che avevo di base....... io però dei condensatori da 10 euro l'uno non li metterei come bypass tra il V+ e V- degli opamp, mi sembrano sprecati, no? Provate però a sostituire i condensatori e le resistenze dei vostri crossover con questi Jantzen Superior e rimarrete enormemente sbalorditi ad un costo irrisorio (ci metto la mano sul fuoco).
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. Ultima modifica di dado1979 : 29-12-2009 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#1473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Member
|
Quote:
Sono altresi' consapevole degli effetti RLC+EMI+RFI su tutta la catena audio i quali modificano i parametri sonici all' ascolto. Ma un venditore, ma un venditore...ragà ! DEVE sapere esattamente cosa proporre come soluzione efficace per una determinata applicazione. ed inoltre DEVE saper SEMPRE indirizzare il cliente sul prodotto piu' idoneo. Ad es.: la ditta Audio-GD, con la quale ho colloquiato, non sapeva nemmeno la freq. di clock per la Xonar ST(x) e pensare che ne hanno venduti di JZ1... E' molto grave a mio avviso risultare impreparati nei confronti dei clienti. Pertanto anche Burson IMHO dovrebbe indicare i componenti idonei per la scheda ST(x) Insomma, di tecnici preparati in tal senso, non ne vedo... ed in rete non si trova nulla a riguardo che possa confutare questa tesi. Il cliente risulta sempre essere il beta tester di turno. Apro un parentesi: Leggendo in rete, in ambito condensatori MKP, "pare" che Jantzen Superior Z-cap sia il prodotto con miglior rapporto qualita'/prezzo. Ciao! Joy!
|
|
|
|
#1475 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Una domanda ragazzi......ascolto mp3 mediamente a 320 Kb/s, secondo voi lo percepisco il cambio da un extreme music o sono soldi buttati? P.S. ascolto con trends audio 10.1 e diffusori autocostruiti con componenti hi-fi, quindi niente creative empire ecc.....
P.S.2 Ho visto che parlate di cambio condensatori ecc.....premesso che si tratti solo di sfumature (IMHO) che non possono stravolgere il suono (a questo punto vado di equalizzatore), vorrei che il passaggio a questa scheda sia un upgrade netto rispetto alla soundblaster, come fu a suo tempo il passaggio da una Hercules ad essa. |
|
|
|
|
|
#1477 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non mi và di smanettarci sopra......no, la cosa che mi preme sapere è se ottengo un significativo miglioramento, gli appassionati audio sono soliti ad evidenziare le sfumature come notevoli salti di qualità, per cui non vorrei essere poi deluso e trovare un suono marginalmente più coinvolgente.
|
|
|
|
|
|
#1479 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
Poi cmq comprare la STX/ST per far suonare degli mp3 mi sembra un controsenso...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
|
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
A propostito, per chi volesse ascoltare audio in alta definizione (HD) consiglio di vedere qui: http://newtoolbox.wordpress.com/2009...audio-hd-free/ Troverete vari link, io le ho scaricate quasi tutte, del primo link consiglio il secondo pezzo, stupendo.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.