|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
come mai tutti a dublino?
piu passa il tempo e piu vedo che persoene che erano andate li ritonrnao per via della crisi
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Buona fortuna!
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Un crollo del 10% del Pil tra il 2008 e il 2010: queste le fosche previsioni per l’economia irlandese fatte ieri dal primo ministro Brian Cowen.
A causa del duplice effetto della crisi finanziaria globale e della crisi del settore edilizio e immobiliare domestico, il Paese «sta affrontando un declino di dimensioni senza precedenti in Irlanda e con pochi paralleli all’estero» ha dichiarato Cowen in Parlamento. «L’economia ha subìto una contrazione del 2% nel 2008. L’Irlanda – ha annunciato il premier – è stata duramente colpita». Si tratta di una brusca revisione delle stime ufficiali: fino alla settimana scorsa il Governo prevedeva un calo dell’1,4% del Pil e la Banca centrale parlava di un declino limitato all’1 per cento. Le previsioni fatte ieri da Cowen sono ancora più pessimistiche delle stime della Commissione europea, che prevede una contrazione del Pil del 5% quest’anno per l’economia irlandese, una percentuale di due volte superiore alla media europea. Secondo Bruxelles il tasso di disoccupazione salirà al 9,7% dall’attuale 6,5 per cento. Secondo il premier irlandese, invece, la crisi potrebbe costare 100mila posti di lavoro quest’anno e nel 2009, pari al 5% del totale. Banche, imprese edilizie e negozi continuano a licenziare persone, mentre Dell, il numero due mondiale dei computer, ha da poco annunciato il taglio di 1.900 dipendenti. L’Irlanda, considerata fino a poco fa la “tigre celtica” con un’economia in forte crescita, si trova ora ad affrontare non solo l’aumento della disoccupazione ma la crisi del settore bancario, il crollo delle esportazioni, il calo delle entrate fiscali e un’impennata del deficit di bilancio. Il Governo però ha una «strategia chiara» per affrontare la crisi, ha assicurato ieri Cowen. Il deficit potrebbe salire al 12% del Pil entro cinque anni, quattro volte la soglia consentita dalla Ue, se non ci sarà una drastica riduzione della spesa pubblica. Per questo il Governo ha proposto risparmi di 2 miliardi di euro nel 2009 e di altri 15 miliardi entro il 2013 tra tagli alla spesa e nuove tasse. Irlandando Blog Auguri. Quando scoprirai nella tua "maturazione" cui accennavi che in questo mondo nulla è dovuto e che l'erba del vicino non necessariamente è più verde,come si dice,allora trarrai le tue conclusioni. Certo è brutta quando le aspettative di una certa qualità di vita immaginata e agognata sono tradite da fattori economici ma il mondo,come tu dovresti sapere dall'alto dei tuoi 31 anni,non è una parodia della pubblicità del mulino bianco. Chi ha perso il lavoro ha tutta la mia assoluta comprensione e solidarietà e fa benissimo a pensare ad alternative lavorative all'estero,mentre coloro che invece frignano perchè sono viziati da un'idea di vita da perenni gaudenti per me possono andare anche a raccogliere patate dall'alba al tramonto. |
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Infatti i miei amici dottoraTI non hanno aspettato di perdere il lavoro al PoliMI, sono volati subito in USA
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se devo essere sincero io di persone di ceto medio.... in fila alla caritas non le vedo proprio, e nemmeno quelle di ceto basso. i miei genitori appartengono proprio al ceto medio, papà impiegato e mamma commessa in un supermercato hanno sempre vissuto normalmente, risparmiando e spendendo oculatamente quello che guadagnavano faticosamente, mi hanno pagato gli studi, non si sono mai indebitati se non per comprare la loro prima casa e sono riusciti a pagare tranquillamente poi si sono comprati quella delle vacanze e mai hanno fatto il passo piu lungo della gamba, e ora stanno discretamente bene e la fila alla caritas non la fanno, e mentre loro pagavano il mutuo a tasso fisso, c'erano alcuni suoi colleghi che li pigliavano quasi in giro dicendo che loro erano piu furbi in quanto pagavano il tasso variabile e pagavano meno di interessi, già peccato che alcuni di loro hanno la casa all'asta ! certo che se invece di risparmiare i miei genitori ..... cambiavano auto ogni 2 anni, si compravano il SUV per fare gli sboroni con gli amici, vacanze agosto dicembre e pasqua e tutti i weekend, forse alla caritas la fila la facevano pure loro ! io vedo il mio vicino di casa, ( attualmente impegnato in una settimana bianca ) che è artigiano e a volte è a casa che non ha lavoro per la crisi e si chiude in casa come se non ci fosse nessuno, poi va al supermercato a comprare frutta e verdura, si lamenta che è cara ed esce senza comprare quasi nulla, protesta, e gira a tutte le inaugurazioni per mangiare al buffet gratis,mentre nel suo giardino dietro casa, ha un bel prato incolto, poi va a fare benzina col SUV nuovo di pacca preso a rate e mette dentro 10€ per volta, e non esce di casa se non è griffato dalla testa ai piedi mutande comprese, e si lamenta della crisi, io invece esco di casa, vado mel mio frutteto dietro casa e mi raccolgo le mie mele a costo 0, stessa cosa che faccio con la verdura che vado a raccoglierla nella mia serra ! giro con una utilitaria a gpl e con 25€ ci faccio il pieno ! e non mi vesto griffato ! e vivo discretamente bene, e risparmio pure ! ma io agli occhi delle persone sono il poveraccio che gira in città non vestendosi griffato, che si sporca le mani a zappare la terra perchè non ha i soldi per comprarsi i pomodori a dicembre ! già.... a me tutta 'sta povertà in italia non la vedo, al bar vedo alcuni cassaintegrati che vanno a farsi colazione, io che ho il lavoro la colazione al bar non la faccio quasi mai, rarissime volte, io se avessi perso il lavoro non andrei al bar a pagarmi la colazione me la farei a casa che spendo meno, girando nei supermercati a natale..... erano pieni, e non solo nei giocattoli perchè ai bambini il regalo si fa sempre, mia mamma che lavora in un supermercato mi ha raccontato che vede di tutto, gente che compra telefonini da 300 400 € a rate, persone che litigavano per contendersi l'ultimo led-TV da 2500€ prima di natale e arrivavano alla cassa e tiravano fuori 3 o 4 carte di credito\bancomat... tutte vuote e allora telefonavano e arrivava l'anziano genitore probabilmente pensionato e pagava con la sua, persone che nonostante avessero già anche 10 finanziamenti attivi protestava con l'impiegato xchè non le faceva piu credito, assurdo !, le agenzie viaggi hanno difficoltà ad accontentare i clienti in questo periodo, è crisi ?, suvvia siamo seri, ci sarà qualche situazione di povertà estrema dovuta a perdita del lavoro purtroppo è naturale e 'è sempre stata , ma i dovrebbe vedere come si è arrivati a tanto perchè gran parte delle volte è frutto di vita al di sopra delle proprie possibilità nella vita ci sono persone che si comportano come cicale e come formiche, è una scelta di vita, ognuno fa quello che vuole, l'importante e non lamentarsi successivamente ! Quote:
io non mi vergogno delle persone da cui sono governato, posso non condividere le loro idee, ma non mi vergogno, il governo rispecchia l'elettorato italiano se ti vergogni del governo devi vergognarti prima di tutto di gran parte dei tuoi concittadini. Quote:
Quote:
conosco realtà industriali in italia che funzionano perfettamente senza problemi di crisi. |
||||
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che pena, avevi pienamente ragione due post fa
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Auguri..se non si prova a quell'età (io rimarrò inchiodato in Lombardia, ma francamente non mi interessa far carriera, mi basta uno stipendiuccio e una relativa sicurezza lavorativa) non si può più. Non condivido i toni da tragedia e quasi ultimativi, dopotutto viviamo in una realtà economica (UE@27) che di fatto è strettamente interdipendente..quindi come si spostarono i meridionali per andare nel nord, così dovranno fare chi, tra i lavoratori italiani, non è soddisfatto delle opportunità lavorative che il paese gli offre.
Non so però cosa troverai in Irlanda, visto la crisi nera che ha colpito quel paese. Cmq auguri. Sicuramente rimpiangerai il cibo italiano...io quando sono andato all'estero per vacanza stavo letteralmente morendo di fame
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma vaffanculo va...
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
1200?
Alla (oramai ex) ragazza di mio fratello gli avevano proposto 800 euro /mese, 1200 glieli davano come supplente di matematica alle medie.
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ai campi ai campi
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PRova. Se sai bene una lingua (inglese), cavolo aspetti? La Padania ti riaccoglierà, non ti preoccupare, casomai volessi ritornare.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
l'inglese lo parlo abbastanza bene, ma oggettivamente non si cambia paese come un paio di scarpe. detto questo, ce sto a pensà (da troppo...)
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io sono un tipo pigro, lavorativamente parlando...ma se hai questo desiderio, pensaci...male che vada ritorni indietro.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
sono anche io pigro, è questo che mi fotte.... ma forse è l'annata buona...
|
|
|
#39 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Voglio fare l'artista quindi le "realtà industriali" di cui parli, mal si sposano con quel che io faccio. Non parlo tanto per sentito dire Anadare via significa capire che la vita è una sola e prima che questo paese recuperi (forse) saranno passati chissà quanti anni, io ne ho 23 ed onestamente non me ne faccio un cazzo di affermarmi nel mio campo a 50 anni (come accade qui italia), le gioie del proprio lavoro bisogna godersele anche da giovani. Il mio capo esula dalla crisi moderna, il mio campo è in crisi in italia da decenni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.