|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Una boccetta di acetone sarà sì e no 200ml su un pieno che va dai 35 ai 60 litri. Anche della naftalina ho sentito parlare. Certo c'è sempre l'incognita dei motori moderni per cui va presa e approfondita in giro per la rete come per la benza nel gasolio. |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Io non capisco ma perchè rischiare qualcosa, per 5 euro? Potrei capire se questi additivi costassero una cifra poi una cosa importante che molti non fanno bisogna sempre consultare il manuale della macchina cosa dice in questi casi. La benzina verde è considerata un diluente e non ha nessuna azione lubrificante al contrario della vecchia super. Ultima modifica di luposelva : 24-12-2009 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
L'unico posto dove li ho visti, è il FILTRO GASOLIO, che la separa meccanicamente, e li c'è un contatto che fa semplicemente accendere una spia al raggiungimento di un certo livello, per segnalare la necessità di spurgo. Mi potresti dire dove si trova nel serbatoio questo sensore?
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io non consiglio niente , però ci sono persone che hanno superato i 250.000 km con questo sistema. Guarda che sono tutti idrocarburi Io come ho detto utilizzo con successo da anni la naftalina nel serbatoio della moto. Sono cose note e testate da anni. Poi se vuoi prendi una boccetta di acetone dal ricambista dove sopre c'è la scritta STP e la paghi 6 volte tanto. |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
La naftalina nel serbatoio?!? Misa' che stai esagerando con i consigli alla McGyver......., io ho avuto diverse moto e tutt'ora ne posseggo una, ma non ho mai sentito una cosa del genere.....Ps., a cosa dovrebbe servire la naftalina?!? Forse per tenere lontane le tarme? Ultima modifica di stino76 : 25-12-2009 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Avrà le tarme nel motore
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come i prodotti antimuffa che sono semplice varechina. Come l'aspirina che non è altro che acido acetisalicilico che io (prima dell'arrivo dei farmaci generici) comperavo dal farmacista a 1/5 del prezzo dell'aspirina. La naftalina purissima è un idrocarburo, alza il numero di ottano e funziona da detergente per il motore. Si usa da anni e in tutti i forum di moto (e non solo) se ne parla. In pratica di fai la Vpower in casa a bassissismo costo. Invece di rispondere di getto informati, di figuracce nei stai collezionando abbastanza mi pare ![]() Cmq la uso da anni con ottimi risultati ( e non solo io ovviamente ) |
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
|
Quote:
-Ti fai la "Vpower" con la naftalina?!? Misa' che le figuracce le stai facendo tu, e anche grosse!!! -I prodotti antimuffa non sono altro che varichina?!? Ma chi te le dice ste' ca@@@@e? |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si dice varechina (o ipoclorito di sodio) E' il miglior prodotto antimuffa se non lo sai . A cosa serviva comperare l'acetilsalicilico sfuso ? Ad avere lo stesso identico prodotto ad 1/5 del prezzo (poi se ne sono accorti e sono arrivati i generici). Ci scrivi sopra "aspirina" che non indica il principio attivo ma è un nome commerciale. Come "tachipirina" è in verità il comune paracetamolo. >Vai vai ragazzo, leggi ed impara !! ![]() Se non sai che la naftalina alza il numero di ottano e scioglie i residui lasciati dalla benzina, è solo un problema tuo ! |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quoto tutto , sono cose abbastanza risapute. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ragazzo a chi? Ho 33 anni.... la naftalina alzera' quello che ti pare, ma io non la mettero' mai nel mio serbatoio!!! Ps., ho fatto un giro su internet, e tutti lo sconsigliano..... Forse si faceva sui motocarri di 30 anni fa..... |
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
Si va bene hai ragione ciao
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Ma a te che ti frega, se uno ha voglia ribatte, cosè sei tu che decidi se il topic diventa noioso? Se un topic non desta più interesse va a morire da sè.
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.