Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2009, 17:22   #10521
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Vaglielo a fa capì a chi si ostina a dire ancora che il multiGPU dà solo problemi : il multiGPU è il futuro.
...: per chi ha soldi
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 19-12-2009, 17:29   #10522
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
...: per chi ha soldi
ehehehehe...
persa è offline  
Old 19-12-2009, 17:29   #10523
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
xò altri utenti non la pensano così... a chi credere allora?
bho...io ho sempre avuto sli (normale, triple e quad) dalle 7800GTX fino alle 295GTX (comprese tutte le geforce top che ci stanno in mezzo) e di problemi ne ho avuti ben pochi...

ora con il crossfire mi trovo altrettanto bene...

Old 19-12-2009, 17:30   #10524
atomo37

Quote:
Vaglielo a fa capì a chi si ostina a dire ancora che il multiGPU dà solo problemi : il multiGPU è il futuro.
sicuramente è il futuro anche perchè s'è bello e capito che le gpu sono arrivate, non possono continuare a fare padelle di 10 cm quadrati per avere più prestazioni, poi se prende piede il multimonitor a maggior ragione

Old 19-12-2009, 17:31   #10525
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
bho...io ho sempre avuto sli (normale, triple e quad) dalle 7800GTX fino alle 295GTX (comprese tutte le geforce top che ci stanno in mezzo) e di problemi ne ho avuti ben pochi...

io all'inizio avevo qualche problema col dual monitor, diciamo secondo me dopo l'inizio del 2009 i driver per sli sono diventati davvero maturissimi.

Old 19-12-2009, 17:33   #10526
persa
Bannato

Quote:

sono contento che ti ci trovi bene
persa è offline  
Old 19-12-2009, 17:35   #10527
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
sicuramente è il futuro anche perchè s'è bello e capito che le gpu sono arrivate, non possono continuare a fare padelle di 10 cm quadrati per avere più prestazioni, poi se prende piede il multimonitor a maggior ragione
io preferisco tirare avanti con la 5870 xchè mi basta. poi dopo cambierò o per fermi o per la 6870 a 3200 shader. che sarà ovviamente, migliore delle dual di adesso
persa è offline  
Old 19-12-2009, 17:36   #10528
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
si speriamo. anche se x adesso il tessellone però si è dimostrato un effetto che fa appesantire la grafica..

x il primo crisis concordo. in dx10 è una farsa bella e buona... in dx9 va meglio e la grafica è uguale..

mapoetti è offline  
Old 19-12-2009, 17:38   #10529
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
[/b]

e che l'hai scoperto ora?
persa è offline  
Old 19-12-2009, 17:40   #10530
mapoetti
Bannato

Quote:
e che l'hai scoperto ora?
no...veramente non mi sembra la stessa cosa.....anzi mi sembra una gran c....a quella che hai detto.....senza offesa.....

come può essere uguale che in dx9 non carica nemmeno il post processing...?
mapoetti è offline  
Old 19-12-2009, 17:45   #10531
persa
Bannato

Quote:
no...veramente non mi sembra la stessa cosa.....anzi mi sembra una gran c....a quella che hai detto.....senza offesa.....

apparte che lo abbiam detto in 2 sta "caz..." ..cmq è così te prendi crysis warhead e prova a giocarlo in enthusiast dx9 e dx10...e dimmi quali differenze grafiche ci trovi... te lo dico io, nessuna

ed anche crysis 1 se metti i file very high su quelli high in dx9, è uguale al very high dx10
persa è offline  
Old 19-12-2009, 17:49   #10532
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:

Non si sta parlando di "high dx9" vs "very high dx10"
Facevo riferimento al mod che abilita gli effetti presenti nel "very high" anche in dx9.
In veritá il suddetto mod non fa altro che cambiare dei parametri nei file di gioco...

Il tutto per dimostrare che in crysis le dx10 sono state implementate talmente male da peggiorare le prestazioni rispetto alla medesima soluzione in dx9.
Old 19-12-2009, 17:51   #10533
mapoetti
Bannato

Quote:
apparte che lo abbiam detto in 2 sta "caz..." ..cmq è così te prendi crysis warhead e prova a giocarlo in enthusiast dx9 e dx10...e dimmi quali differenze grafiche ci trovi... te lo dico io, nessuna

ed anche crysis 1 se metti i file very high su quelli high in dx9, è uguale al very high dx10
crysis warhead è un discorso...è l'engine ottimizzato

crysis 1 se parli di patch in dx9 ...si hai un risultato simile...ma a mia esperienza in alcuni casi creano piu problemi delle dx10...

parlo per esperienza personale.......ho provato praticamente qualsiasi patch ultra quality esistente....questo perchè avendo una sola vga in dx9 mi permette di avere una media di 50 fps......
ma ti assicuro che in dx10 l'impatto grafico è diverso.....

e comunque prova a chiedere a qualche utente con 2 vga se gioca in dx9...ne dubito.......
mapoetti è offline  
Old 19-12-2009, 17:53   #10534
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Sicuramente sì, ma devi anche concordare sul fatto che alcuni giochi lo SLi o il CrossFire non lo pensano proprio. Uno fra tutti, non a caso, Dirt 2 e Grid prima di lui. Per Dirt 2 non esiste, al momento, alcun profilo SLi nei drivers NVidia e il buon NHancer, che tanto ha aiutato i vecchi possessori, come me, di GX2 e schede in SLi a forzare l'exe al riconoscimento del multigpu, non è compatibile con gli ultimi ForceWare.
Da ex possessore di 9800 GX2, quando ho preso la GTX280, sono spariti i microscattini fastidiosi in alcuni giochi, ho beneficiato di temperature di esercizio nettamente più basse e ho potuto constatare che una VGA singola (inteso non SLi o Crossfire o GX2 che dir si voglia) dà meno grattacapi in assoluto rispetto ad una multigpu.

Con ciò non voglio ovviamente criticare chi utilizza sistemi simili, però che ogni tanto il multigpu non renda come dovrebbe è un dato di fatto e negarlo non è una buona cosa. Trovi che abbia torto ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 19-12-2009, 17:55   #10535
persa
Bannato

io non parlo delle mod grafiche.
io parlo di prendere--tutti-- i files impostati a very high e di metterli sopra quelli high ed il gioco ti assicuro che sarà uguale alla dx10, al 100%.
persa è offline  
Old 19-12-2009, 17:57   #10536
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sicuramente sì, ma devi anche concordare sul fatto che alcuni giochi lo SLi o il CrossFire non lo pensano proprio. Uno fra tutti, non a caso, Dirt 2 e Grid prima di lui. Per Dirt 2 non esiste, al momento, alcun profilo SLi nei drivers NVidia e il buon NHancer, che tanto ha aiutato i vecchi possessori, come me, di GX2 e schede in SLi a forzare l'exe al riconoscimento del multigpu, non è compatibile con gli ultimi ForceWare.
Da ex possessore di 9800 GX2, quando ho preso la GTX280, sono spariti i microscattini fastidiosi in alcuni giochi, ho beneficiato di temperature di esercizio nettamente più basse e ho potuto constatare che una VGA singola (inteso non SLi o Crossfire o GX2 che dir si voglia) dà meno grattacapi in assoluto rispetto ad una multigpu.

Con ciò non voglio ovviamente criticare chi utilizza sistemi simili, però che ogni tanto il multigpu non renda come dovrebbe è un dato di fatto e negarlo non è una buona cosa. Trovi che abbia torto ?
io grid lo giocavo con la gtx295 e andava veramente in modo spettacolare, dirt 2 ci gioco in cf con due 5870 ed è l'unico modo per giocare a 60 fps in synch a 1920x1200 con tutto al massimo.
onestamente con gtx295 non ho mai avuto problemi, e con questo cf nemmeno, qualche vecchio gioco potrebbe non andare in dual gpu, quindi metti con un semplice click in mono gpu e risolvi, non mi pare un problema.

Old 19-12-2009, 17:59   #10537
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Dici benissimo,ma leva dalla lista GRID che è stato risolto il problema con lo SLI e QuadSLI da una vita ormai.Certo,i driver devono "seguire"il software al fine di ottimizzare il lavoro multigpu.Vedrai che presto,si sistemerà anche Dirt2 sotto multigpu con una nuova release (riferito al multiGPU nvidia).

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 19-12-2009 alle 18:02.

Old 19-12-2009, 18:01   #10538
mapoetti
Bannato

Quote:
io non parlo delle mod grafiche.
io parlo di prendere--tutti-- i files impostati a very high e di metterli sopra quelli high ed il gioco ti assicuro che sarà uguale alla dx10, al 100%.
si ma le mod grafiche es:ultra quality mod,natural mod,quality mod,un altra mod fotorealistica ecc.. modificano quel file e anche xml...ma solo a scopo grafico.....
comunque io resto della mia idea:il primo crysis "crysis" per godere a pieno bisigna giocarlo in dx10......
mapoetti è offline  
Old 19-12-2009, 18:01   #10539
fdadakjli

Quote:
Dici benissimo,ma leva dalla lista GRID che è stato risolto il problema con lo SLI e QuadSLI da una vita ormai.Certo,i driver devono "seguire"il software al fine di ottimizzare il lavoro multigpu.Vedrai che presto,per il multiGPU,si sistemerà anche Dirt2 sotto multigpu.
dirt2 funziona benissimo in crossfire...
con lo sli alla fine basta attendere i prossimi forceware che sicuramente risolveranno il problema...

Old 19-12-2009, 18:03   #10540
aaasssdddfffggg

Quote:
dirt2 funziona benissimo in crossfire...
con lo sli alla fine basta attendere i prossimi forceware che sicuramente risolveranno il problema...
si in fatti ho specificato.I problemucci ci sono per il multigpu di nvidia al momento.Ma verrano risolti con la prossima release,come sempre d'altronde.

Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian