Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2009, 19:43   #10261
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Iscritto dal: Mar 2008
Ho la gtx 280 su pcie e la xfi su pci, ma quello che volevo dire è che non penso sia un problema su una scheda in particolare. Due giorni fa che si era piantato avevo tolto i driver ahci ed era ripartito fino al giorno dopo. Poi ho riformattato e quando si è piantato ho provato a togliere dei driver che non c'entrassero con gli hd apposta per vedere se poteva essere qualcosa con l'ahci o il raid, ma sono giunto alla conclusione di no visto che togliendo i driver della scheda audio si è riavviato correttamente. Non capisco cosa potrebbe essere!
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline  
Old 17-12-2009, 19:46   #10262
Il cama....leonte
Senior Member

L'Avatar di Il cama....leonte

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Ho la gtx 280 su pcie e la xfi su pci, ma quello che volevo dire è che non penso sia un problema su una scheda in particolare. Due giorni fa che si era piantato avevo tolto i driver ahci ed era ripartito fino al giorno dopo. Poi ho riformattato e quando si è piantato ho provato a togliere dei driver che non c'entrassero con gli hd apposta per vedere se poteva essere qualcosa con l'ahci o il raid, ma sono giunto alla conclusione di no visto che togliendo i driver della scheda audio si è riavviato correttamente. Non capisco cosa potrebbe essere!
la xfi quindi è pci non pci express però hai messo gli ultimi driver o quelli w update giusto ?
Old 17-12-2009, 19:47   #10263
Il cama....leonte
Senior Member

ci sei ?
Old 17-12-2009, 19:50   #10264
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Come sono tutti di win 7 tranne il l'atk della scheda madre, scheda audio, video, mouse e tastiera. win 7 ha anche i driver del raid quando setto il sata come raid e dell'ahci quando lo setto così
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline  
Old 17-12-2009, 19:52   #10265
Il cama....leonte
Senior Member

si ma alla x-fi che driver hai messo esattamente ?
Old 17-12-2009, 19:53   #10266
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

gli ultimi scaricabili dal sito creative ma sono gli stessi che mettevo prima con lo stesso win 7 ma hd meccanico
frafelix è offline  
Old 17-12-2009, 19:58   #10267
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
gli ultimi scaricabili dal sito creative
il problema sembrerebbe quello , io avevo lo stesso problema con la extreme music , documentato anche sul forum creative , dopo l'installazione dei suddetti driver sia su xp che su w7 il pc si piantava all'avvio.
Innanzitutto , spegni , smonta la scheda audio e riavvia , e dimmi se il sistema si pianta ancora , fai subito questa prova veloce ti aspetto.
Old 17-12-2009, 20:08   #10268
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

non è così semplice. dopo che lo riesco a far andare togliendo qualche driver poi funziona di nuovo per un paio di giorni. tra l'altro di dico che questi stessi driver li usavo anche prima di montare l'ssd e non mi si è mai piantato. poi non credo sia questo visto che l'altro ieri prima di formattare e impostare il sata come raid come mi avevi detto tu, il sata era in ahci e andando in modalità provvisoria perchè era di nuovo bloccato e togliendo i driver ahci era partito di nuovo come adesso.
da così non sembra ne colpa della scheda audio ne raid ne ahci...
cmq per provare dopo posso trovare altri driver per la xfi per provare quello che dici tu?
frafelix è offline  
Old 17-12-2009, 20:31   #10269
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
non è così semplice. dopo che lo riesco a far andare togliendo qualche driver poi funziona di nuovo per un paio di giorni. tra l'altro di dico che questi stessi driver li usavo anche prima di montare l'ssd e non mi si è mai piantato. poi non credo sia questo visto che l'altro ieri prima di formattare e impostare il sata come raid come mi avevi detto tu, il sata era in ahci e andando in modalità provvisoria perchè era di nuovo bloccato e togliendo i driver ahci era partito di nuovo come adesso.
da così non sembra ne colpa della scheda audio ne raid ne ahci...
cmq per provare dopo posso trovare altri driver per la xfi per provare quello che dici tu?
io ti avevo detto che se setti in raid devi reinstallare , e w7 ti installa il driver raid adeguato , se installi in raid e dopo setti in ahci da bios e viceversa il pc non si riavvia . Prima settare come si vuole , da bios , poi istallare , questo ti avevo detto.
se si cambia ad installazione già fatta il pc non parte.
Old 17-12-2009, 20:36   #10270
Il cama....leonte
Senior Member

Io sia con la asus (p6t deluxe) che con la giga ho installato sia in ahci , che in raid , e w7 ha sempre riconosciuto e installato il driver adeguato , dal bios , setti enanched raid o enanched ahci .
Poi se tu mi dici che mano mano che installi qualche driver , w7 si pianta ,
ti credo , visto che è successo anche a me .
Old 17-12-2009, 20:37   #10271
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
@ Il cama....leonte quando puoi risp al pm please
sirioo è offline  
Old 17-12-2009, 20:38   #10272
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

Non ci siamo capiti.
Avevo settato il sata come ahci, poi installato windows 7 64 bit, driver e prog. Tutto apposto per un paio di giorni dopo al caricamento di win si bloccava. Pensando fosse colpa dell'ahci sono entrato in provvisoria e tolto i driver ed è ripartito.
Allora ho detto è tutta colpa dell'ahci e sono entrato nel bios e ho settato il sata come raid. riformattato e reinstallato windows 7 64 bit, driver e prog. Tutto apposto di nuovo per un giorno poi di nuovo la stessa storia.
Allora ho detto, proviamo a togliere un driver a caso che non c'entri con gli hd e così ho tolto il creative, ma scelto a caso ed ora sembra funzionare ma di solito passano uno o due giorni prima che si pianti.
La cosa strana che ti dico è che ho cambiato solo l'hd meccanico con l'ssd. Windows è sempre lo stesso che montavo sul meccanico, così come le periferiche e i driver
frafelix è offline  
Old 17-12-2009, 20:40   #10273
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
@ Il cama....leonte quando puoi risp al pm please
Mi scuso in anticipo perchè non ho avuto tempo ma stai tranquillo , poi ti dico tutto .
Old 17-12-2009, 20:41   #10274
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

any ideas?
frafelix è offline  
Old 17-12-2009, 20:42   #10275
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Il cama....leonte Guarda i messaggi
Mi scuso in anticipo perchè non ho avuto tempo ma stai tranquillo , poi ti dico tutto .
grassie
sirioo è offline  
Old 17-12-2009, 20:45   #10276
ZonaDopa
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Finalmente installato, velocissimo e soprattutto silenzioso.

Installato, dopo aver aggiornato il firmware, su win7 64bit.

C'è qualche tweak da fare ? qualcosa da disabilitare ?
ZonaDopa è offline  
Old 17-12-2009, 21:01   #10277
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
Non ci siamo capiti.
Avevo settato il sata come ahci, poi installato windows 7 64 bit, driver e prog. Tutto apposto per un paio di giorni dopo al caricamento di win si bloccava. Pensando fosse colpa dell'ahci sono entrato in provvisoria e tolto i driver ed è ripartito.
Allora ho detto è tutta colpa dell'ahci e sono entrato nel bios e ho settato il sata come raid. riformattato e reinstallato windows 7 64 bit, driver e prog. Tutto apposto di nuovo per un giorno poi di nuovo la stessa storia.
Allora ho detto, proviamo a togliere un driver a caso che non c'entri con gli hd e così ho tolto il creative, ma scelto a caso ed ora sembra funzionare ma di solito passano uno o due giorni prima che si pianti.
La cosa strana che ti dico è che ho cambiato solo l'hd meccanico con l'ssd. Windows è sempre lo stesso che montavo sul meccanico, così come le periferiche e i driver
Sto mettendo uno dei miei 2 ssd sul mio htpc quindi lo proverò anche lì ,
è chiaro che è un problema di driver perchè ad es a me ha iniziato a farlo su
xp a disco normale ero in raid di (dischi western digital non ssd) e me lo ha fatto dopo aver installato i drv. SBXF_PCDRV_LB_2_18_0013 per x-fi pc .
l'ho venduta per passare a quella pci-express , e stessa cosa con driver XFTI_PCDRV_LB_2_17_0007 , inoltre in tutti e due i casi anche quando mettevo i driver di W update .
Se invece installo w7 la scheda funziona benissimo anche senza driver , la riconosce come periferica hd generica , ma dopo aver installato i driver ultimi dal sito , o i driver di w update , ogni driver in più che installo , mi fa rallentare notevolmente il boot del pc , se lo lasci così fermo (piantato) prima o poi si riavvia e digerisce il driver , ma rimane più lento sul boot rispetto a prima.
Ora devo andare ti aggiornerò dopo la prova su htpc senza scheda audio dedicata. lì ho quella integrata , una VIA Vinyl™ VT1828S - 10 channel HD Audio Codec e prima di installare monto un ssd g2 ti faccio sapere se lì la situazione cambia.
Old 17-12-2009, 21:03   #10278
frafelix
Senior Member

L'Avatar di frafelix

grazie, io ora provo a riformattare e installlare i Driver 2.15.0002...
frafelix è offline  
Old 17-12-2009, 21:07   #10279
Il cama....leonte
Senior Member

Quote:
grazie, io ora provo a riformattare e installlare i Driver 2.15.0002...
fatti un giro sui forum , perchè mi sembra che su quella pci c'era una pach , se la tovo io te la posto.
Se installi quelli installali in modalità compatibile vista sp2 x64.
Old 17-12-2009, 22:58   #10280
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da ZonaDopa Guarda i messaggi
Finalmente installato, velocissimo e soprattutto silenzioso.

Installato, dopo aver aggiornato il firmware, su win7 64bit.

C'è qualche tweak da fare ? qualcosa da disabilitare ?
LINK di Sirio

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Xiaomi TV A Pro: QLED 4K da 65'' con Goo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian