|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
è una mia impressione o quelle persone che sono sulla barca non assomigliano per niente a degli cinesi(il colore della pelle è troppo scura)?
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Avevo assemblato velocemente il post in fretta e furia, dunque non ho fatto troppa attenzione a verificare l'autenticita` delle immagini, ma a perdere un po' di tempo in ogni caso puoi trovare documentata una moltitudine di scempi ecologici cinesi che succedono a prescindere dalla CO2 emessa.
Da questo link in ogni caso (http://nasadaacs.eos.nasa.gov/articl...006_ozone.html) per l'immagine dallo spazio e` abbinata questa didascalia: Quote:
Ultima modifica di s12a : 09-12-2009 alle 20:44. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Almeno per quello che ho potuto notare, in Cina il problema dell'inquinamento e dello sviluppo sostenibile è piuttosto sentito, e le fonti rinnovabili stanno prendendo sempre più piede; inoltre mi è capitato di vedere, girando per varie provincie e città, tantissime abitazioni con il solare termico e tantissimi scooters elettrici
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Il dato è scientifico. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
- Non hai sentito parlare del caso Climategate ? - Sei a corrente del fatto che i modelli climatici attuali sono lacunosi per quello che riguarda la fisica delle nuvole, che influenza il clima in maniera sostanziale? - Hai mai letto della possibilita` che il sole sia piu` influente di quanto si pensi, e non direttamente per fluttuazioni di irraggiamento frai suoi periodi di massimo e minimo? - Hai mai letto che il famoso "hockey stick" che mostra un'impennata delle temperature globali e` stato confutato, ed addirittura anche l'IPCC, l'ente delle Nazioni Unite per il monitoraggio dei cambiamenti climatici, non lo usa piu`? - Hai mai letto del "periodo tiepido medievale"? E della "piccola era glaciale" terminata poco prima dell'inizio dell'innalzamento moderno delle temperature negli anni 800? - Sai che una moltitudine stazioni per il rilevamento della temperatura hanno un marcato bias verso l'alto specie negli ultimi anni molto probabilmente perche' installate in prossimita` di zone urbane (per l'effetto di isola di calore urbano) se non a ridosso di sorgenti di calore? E che diverse stazioni installate in ambienti rurali, di quantita` inferiore, mostrano incrementi nell'ultimo secolo molto piu` contenuti se non in qualche caso neutrali? Potrei aggiungere altro, ma non mi sembra il thread adatto. Per il momento ti consiglio la lettura di un'email (lettera aperta) del climatologo Petr Chylek a suoi altri colleghi in risposta agli avvenimenti delle ultimissime settimane in questo link (in inglese): http://rankexploits.com/musings/2009/petr-chylek/
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
No, sto solo dicendo che non esiste uno straccio di prova sperimentale che siano le attività umane a provocarlo. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
10 nuove centrali l'anno per la Cina
Pechino, 17 dic. - (Adnkronos) - La Cina si sta preparando a costruire 10 centrali nucleari all'anno, arrivando a un totale nel prossimo decennio del triplo di quelle esistenti in tutto il mondo. Lo scrive il "New York Times", sottolineando come, se da una parte questo contribuisca ad allentare il problema del riscaldamento globale, essendo il gigante asiatico il principale produttore di emissioni di gas serra, dall'altro questo crei seri problemi di sicurezza.
Certo, sostiene il giornale, l'industria nucleare civile cinese - che conta su 11 reattori operativi e sulla costruzione di 10 all'anno - non ha registrato nell'ultimo quindicennio alcun incidente di rilievo. Ciononostante, dentro e fuori la Cina, la velocita' del programma di costruzione di nuove centrali ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza. Proprio per rispondere a queste, Pechino ha chiesto l'aiuto internazionale per formare team di ispettori nucleari. Ma potrebbe non essere sufficiente per gestire la rapida espansione dell'industria energetica nucleare, come ha avvertito Philippe Jamet, responsabile della divisione sulla sicurezza delle installazioni nuclearei dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica. "Non hanno molto personale - ha detto - soprattutto se si pensa a quello di cui avranno bisogno". http://www.adnkronos.com/IGN/News/Es...3.0.4118910991
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Cina,Brasile,india e altri paesi in via di sviluppo rigettano la bozza danese sul clima
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Es...3.0.4118982216
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
che ci aspettavamo ? lontano dagli occhi lontano dal cuore ?
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Abbiamo inquinato per 100 anni senza porci il minimo problema, ora perchè gli altri stati in via di sviluppo dovrebbero?
questa si chiama ipocrisia...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Ora chiedi alla maggioranza dei milanesi di non utilizzare l'automobile ( parliamo anche del periodo da maggio a settembre, lasciamo pure perdere l'inverno dove fa freddo ) e ti sputeranno in un occhio. Se vai sul forum del sito del corriere nella sezione riguardante milano quotidianamente escono interventi di persone che ritengono che siccome a milano il comune non mette a disposizione abbastanza parcheggi allora sia un loro diritto parcheggiare in divieto di sosta e poi s'incazzano se gli fanno la multa dicendo che il comune vuole fare cassa. Una persona normale penserebbe: "se non ci sono parcheggi non uso la macchina" mentre qui vige la legge "se non ci sono parcheggi sono moralmente autorizzato a parcheggiare dove mi pare". Sempre a Milano ormai hanno tutto il condizionatore a casa e tutti pretendono d'inverno, quando fuori ci sono 2°, di girare per casa in pantaloncini e canottiera tenendolo a 25° mentre d'estate quando fuori ci sono 30° vogliono tenerlo a 18° e gli piace girare col maglione. Queste stesse persone sono quelle che poi chiedono a gran voce che la cina non inquini! La realtà è che dovremmo tutti riflettere sulle nostre abitudini se veramente ci teniamo al bene del pianeta mentre tutto sommato fa più comodo scaricare il barile a un miliardi di cinesi che vive dall'altra parte del mondo ( che nessuno nega siano degli inquinatori, sia chiaro ) p.s. per la cronaca, visto che sicuramente arriverà la risposta "ok comincia tu" in città mi muovo prevalentemente con mezzi pubblici e bicicletta e non ho un climatizzatore.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 17-12-2009 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è come se ad una gara di formula1 il primo che taglia il traguardo pretendesse che da quel momento in poi gli altri concorrenti scendessero dalla macchina e se la facessero a piedi.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
quoto in toto il tuo discorso sopra... rinunciamo prima noi. Che ci riempiamo la bocca di eco e poi usiamo la macchina anche per andare dal divano al cesso.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
spingiamo sul governo affinchè ciò sia fatto. Si vuole o non si vuole? O sono solo chiacchiere da bar? |
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Quote:
è da poco che nella PA hanno introdotto windows. 98 !!!!!! per i dirigenti, VISTA !!! e ci tengo a precisare che le ferrovie hanno ancora OS/2 WARP !!!!!!! coevo di windows 95 tanto per dare l'idea
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che le attività umane incidano sul pianeta a livello globale non solo è dimostrato ma gli studi che ne derivano sono stati anche risolutivi come nella famosa (già dimenticata??) questione del buco nell'ozono, ancora non risoltasi a causa di altre cause concomitanti ma che la riduzione dei Clorofluorocarburi ha contribuito a decelerare oppure nela definizione della capacità rifrattiva dell'atmosfera che ddetermina l'effetto serra a livello globale. Addirittura sono le attività agricole umane che scientificamente sono responsabili della modifica in alcuni casi del pianeta (devo dire lago Ciad? fiume Nilo? fiume Po? fiume Giallo?). Diverso il discorso della quantificazione degli impatti e della loro risoluzione. Sempre prendendo spunto dalla questione del buco nell'ozono si è visto che le concause erano tantissime e che ancora alcuni meccanismi delle stesse sono poco chiari. Lo stesso vale per il riscaldamento globale dove la relazione tra aumento dell'effetto serra ed aumento effettivo della temperatura del pianeta passa per 10.000 altri fenomeni. In ogni caso , tanto per scendere di livello, buttare roba a cavolo nell'atmosfera, sulla terra e nell'acqua di sicuro non fa bene. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimmi tu se la cosa ha senso. PS: In ogni caso nella PA c'è windows XP SP3 con tutti gli aggiornamenti. In tutta la PA, ovunque in Italia. La cosa è ovvia visto che è la politica aziendale un pò ovunque nel mondo quella di avere un OS stabile e non certo l'ultimo. |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
...ma allora è proprio propaganda acritica che se ne frega delle discussioni precedenti. Ignorate interventi come questo, please.
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
e allora c'è lo scoop.
perchè non solo c'è la prova indiretta che marte è abitato, ma che i marziani sono sporcaccioni. http://www.timesonline.co.uk/tol/new...cle1720024.ece |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.