Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 17:25   #21
Gaming_Minded
Member

L'Avatar di Gaming_Minded

Iscritto dal: Mar 2006
Nella scheda della gigabyte la prima porta pci ex 1x non serve assoultamente a nulla visto il dissipatore enorme che impedisce il montaggio di qualsiasi scheda.
Gaming_Minded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:28   #22
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Queste schede madri sono già obsolete, nel senso che oggi non ci sono dispositivi USB3 SATA3 e quando ci saranno sarà già uscito il p65 che gestirà il tutto senza cip di terze parti.

Una cosa non ho capito e spero che qualcuno mi risponda, da quello che ho capito la proposta Gigabyte se hai collegato un dispositivo usb3 e/o sata3 sei costretto a far viaggiare la scheda video a 8X, mentre la proposta ASUS, grazie al cip NF200, se hai collegato una dispositivo usb3 e/o sata3, la scheda video viaggia CMQ a 16X, giusto?

Ecco questo punto non ho capito, spero che qualcuno mi risponda.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 17:50   #23
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
bello schifo vedere 30 e passa fasi scoperte... un minimo di dissi ce lo potevano mettere...
Old 16-12-2009, 18:44   #24
AbsoluT_92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Però c'è da dire che da Sata 2 a Sata 3 c'è un bel cambiamento nel 4k.

Si parla di +75% in read e +117% in write.

non mi sembra sia poco il divario qua nei 4k.
Old 16-12-2009, 18:55   #25
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma le schede pci e x4 2nd gen per sata3 e usb3 quando arrivano?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:16   #26
sdjhgafkqwihaskldds

Non mi piace il colore
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 19:31   #27
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Arcisbav per entrambe ma soprattutto per la Gigabyte.
Old 16-12-2009, 19:35   #28
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Non mi piace il colore
le schede spastiche... metti che sbagli slot almeno coi colori lo capisci... xD

fan pena... si... meglio la mia p5kc nera...
Old 16-12-2009, 20:52   #29
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Queste schede madri sono già obsolete, nel senso che oggi non ci sono dispositivi USB3 SATA3 e quando ci saranno sarà già uscito il p65 che gestirà il tutto senza cip di terze parti.

quotoneeeeeeeeeeee

marvell e nec ? ma xfavore soldi buttati...a questo punto vado sulle performance e mi prendo una x58 con usb 2.0 e sata 2

Quote:
Originariamente inviato da AbsoluT_92 Guarda i messaggi
Però c'è da dire che da Sata 2 a Sata 3 c'è un bel cambiamento nel 4k.

Si parla di +75% in read e +117% in write.

non mi sembra sia poco il divario qua nei 4k.

vuoi vedere come viaggiano i sata 2 prenditi un ssd e montalo su controller intel i 4k li sfondi

morale della favola usb 3.0 e sata 3 solo fumo negli occhi con controller del genere ....

Ultima modifica di sirioo : 16-12-2009 alle 20:54.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 20:58   #30
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Si in effetti sono troppo limitanti,insomma sono solo 2 porte...e per di più se le usi hai pure metà banda per le porte pci-express saturata..
Può essere utile,ma il gioco non vale i soldi buttati per comprare tali schede madri che ovviamente saranno sovraprezzate,si aspettano 6 mesi e son quasi sicuro che usciranno chipset nuovi che le avranno di serie,più porte e meno problemi.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:01   #31
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Si in effetti sono troppo limitanti,insomma sono solo 2 porte...e per di più se le usi hai pure metà banda per le porte pci-express saturata..
Può essere utile,ma il gioco non vale i soldi buttati per comprare tali schede madri che ovviamente saranno sovraprezzate,si aspettano 6 mesi e son quasi sicuro che usciranno chipset nuovi che le avranno di serie,più porte e meno problemi.
che dire...hai detto tutto
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:18   #32
ReVdany
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
raga a parte tutte le solite discussioni sul fatto che e' una nuova tecnologia e che i controller integrati ancora sono prematuri e vanno peggio di quelli usb2 e sata 2, ma sull'usb 3 hanno implementato qualche controllo di ridondanza almeno? gia a velocita' usb 2 spesso capitano errori su grosse mole di dati ...
ReVdany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 01:16   #33
Goulash

Quote:
Originariamente inviato da Gaming_Minded Guarda i messaggi
Nella scheda della gigabyte la prima porta pci ex 1x non serve assoultamente a nulla visto il dissipatore enorme che impedisce il montaggio di qualsiasi scheda.
Non solo la Gigabyte ma anche la Asus commette la stessa schifezza.
Ma possibile che i loro ingegneri non hanno mai provato ad installare la scheda video piu' una scheda Pci o Pcix1 che si voglia e rendersi conto che erano "ubriachi" durante il disegno della scheda madre???

Altra nota riguarda il fatto che le due schede madri sembrano pressocche' "identiche" (vedasi i colori e lo stile) salvo che per alcuni piccoli particolari.
Secondo me esiste qualche accordo tra le due case altrimenti non si spiega come mai questi due prodotti escano allo stesso tempo ed aventi lo stesso stile!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 02:14   #34
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Quote:
Originariamente inviato da Goulash Guarda i messaggi
Non solo la Gigabyte ma anche la Asus commette la stessa schifezza.
Ma possibile che i loro ingegneri non hanno mai provato ad installare la scheda video piu' una scheda Pci o Pcix1 che si voglia e rendersi conto che erano "ubriachi" durante il disegno della scheda madre???

Altra nota riguarda il fatto che le due schede madri sembrano pressocche' "identiche" (vedasi i colori e lo stile) salvo che per alcuni piccoli particolari.
Secondo me esiste qualche accordo tra le due case altrimenti non si spiega come mai questi due prodotti escano allo stesso tempo ed aventi lo stesso stile!
no ti sbagli... una ha tre pci-e x16 e l'altra solo 2

PS
Ma sono l'unico che quasi disprezza l'1156?? cioè... il 775 secondo me era un signor socket... ora per me IL socket è 1366... altrimenti c'è AMD che costa molto meno [in pratica o mi serve potenza, o me ne sbatto e AM3 è stupendo].

Ci sono troppo pochi processori intel ad oggi. AMD su AM3 offre 16000milioni di processori (si beh, forse poteva evitarsene così tanti) e schede madri buone le trovi a 70€ (lasciamo perdere le RAM super-costose... 70€ per 4gb ddr2!! mavalaaa!!)... boh il p55 mi sa di una cosa un po' troppo a metà. L'idea di dare così poco spazio a un i7 (processore pignolo e rompicoglioni, caldo come poc'altro al mondo) mi inquieta.

Ma sono opinioni di uno che ha 1366 da un anno... XD (e tra l'altro s'è svalutato praticamente zero 1366... )
Mha... mi sa che sono io pignolo!
Old 17-12-2009, 07:42   #35
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
alla fine per il gaming un 750 occato a 4ghz va più che bene imho

perché se prendi un 860 già che ci sei ti pigli il 920 che l'è quasi istess
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:12   #36
nundj89
Senior Member

Città: SALERNO
Si ma vedendo la soluzione in ottica futura, correggetemi se sbaglio, usb 3.0, porterà anche a far a meno dell'alimentazione per alcune periferiche in alcunicasi, senza contare la retrocompatibilità con l'obsoleta usb 2.0.
Allora mi chiedo, a che serve mantenere ancora la vecchia tecnologia?
ve le ricordate le sk madri compatibili con dim e ddr?
nundj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:31   #37
Scratch
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ragazzi giuro che quando ho letto questa news ho riso x 10 minuti

cioè....dico io.....ma ci rendiamo conto? Solo io sono a conoscenza che queste schede madri NON e lo ribadisco NON hanno le USB3.0 / SATA 3.0?????????? (anke se mi sembra di vedere un sacco di ragazzi veramente esperti in questo forum).

Mi sono informato meglio su internet, e sono riuscito a scovare questo thread (in inglese) :
http://vr-zone.com/articles/gigabyte...ysis/8158.html

Ora.....x chi non "mastica" l'inglese, posso spiegare io:

1) La scheda grafica otterrà la metà della larghezza di banda a piena velocità (x16) se si utilizzano USB3 o SATA3

2) Se la scheda grafica utilizza la banda piena (x16) o se siete in Crossfire / SLI (x8, x8), le USB3 e SATA3 verranno eseguite a velocità dimezzata

3) Se si utilizzano tre schede grafiche in tri-Crossfire e SLI + PhysX, non è PROPRIO possibile utilizzare x1 slot o l' eSATA.

(se aprite il link fornito in precedenza vi potere aiutare anke con le immagini x capire meglio)

Ora....per risolvere questo tipo di problema, sia Gigabyte che Asus hanno bisogno del chip PLX, ma i costi si aggirano intorno ai 20-25 $ (dollarazzi )
Ovviamente Gigabyte x battere la concorrenza cosa ha fatto, ha rilasciato le USB3/SATA3 in anticipo e a prezzi bassi.
Forse i consumatori hanno diritto di sapere a quali problematiche vanno incontro se decidono di acquistare una BELLISSIMA Gigabyte P55A
Scratch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:43   #38
nundj89
Senior Member

Città: SALERNO
Caspita Scratch! Mi sa che per aggiornare il sistema, conviene aspettare la prossima generazione di chipset intel, probabilmente p65, per avere sk madri efficienti nell'utilizzo di quseta tecnologia e probabilmente anche l'abbandono completo delle vecchie tecnologie: sata II e USB 2.0
nundj89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:50   #39
Scratch
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da nundj89 Guarda i messaggi
Caspita Scratch! Mi sa che per aggiornare il sistema, conviene aspettare la prossima generazione di chipset intel, probabilmente p65, per avere sk madri efficienti nell'utilizzo di quseta tecnologia e probabilmente anche l'abbandono completo delle vecchie tecnologie: sata II e USB 2.0
O semplicemente aspettare nuovi prodotti P55 ke supportino queste tecnologie...xò prodotti SERI e non
Scratch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:14   #40
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Scratch Guarda i messaggi
Ragazzi giuro che quando ho letto questa news ho riso x 10 minuti

cioè....dico io.....ma ci rendiamo conto? Solo io sono a conoscenza che queste schede madri NON e lo ribadisco NON hanno le USB3.0 / SATA 3.0?????????? (anke se mi sembra di vedere un sacco di ragazzi veramente esperti in questo forum).

Mi sono informato meglio su internet, e sono riuscito a scovare questo thread (in inglese) :
http://vr-zone.com/articles/gigabyte...ysis/8158.html
Se avessi cercato nel thread P55 avresti trovato tutto. Quindi non, non sei certo il solo, figurati.

Quote:
1) La scheda grafica otterrà la metà della larghezza di banda a piena velocità (x16) se si utilizzano USB3 o SATA3

Questa è la perdita di prestazioni ad 8x. Quindi, insignificante se non si è malati da benchmark ed fps.

Quote:
2) Se la scheda grafica utilizza la banda piena (x16) o se siete in Crossfire / SLI (x8, x8), le USB3 e SATA3 verranno eseguite a velocità dimezzata
No, è ancora peggio. Sulla Gigabyte, il secondo slot è addirittura disabilitato.

Quote:
3) Se si utilizzano tre schede grafiche in tri-Crossfire e SLI + PhysX, non è PROPRIO possibile utilizzare x1 slot o l' eSATA.
Chi addirittura vuole fare roba del genere e sceglie P55 ci ha capito davvero poco.

Quote:
Forse i consumatori hanno diritto di sapere a quali problematiche vanno incontro se decidono di acquistare una BELLISSIMA Gigabyte P55A
Stai attaccando una scheda senza vera ragione. P55 non è una scelta per chi ha davvero soldi da investire, è bensì l'alternativa economica all'LGA 1366. Chi opta per questa scelta, difficilmente punterà ad una soluzione multigpu. Inoltre, anche andando ad 8x (e voglio vedere chi è che si mette a giocare e al tempo stesso trasferire dati da disco esterno), la perdita sulla scheda più potente del mercato è irrisoria (2%, vedi immagine sopra).

Questa tua critica è quindi infondata, se rapportata ai veri svantaggi. Chi sceglie queste schede madri (e ricordo, P55D-E e P55A-UD3 si trovano a 130 euro scarsi) si assicura un minimo di longevità (come ha già fatto notare qualcuno, due porte salvo usi particolari sono più che sufficienti) senza spendere un capitale, e senza ottenere svantaggi tangibili (vedi il 2 % di sopra).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian