Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 23:47   #101
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Si ma dai è un taglio si vede, la teoria di Ileana sul sanguinamento ritardato per via dell'età e del freddo è credibile...almeno per me, e non sono uno che si possa dire ammirarlo il cav
Old 17-12-2009, 00:55   #102
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Vedi che l'aggiornamento è un processo continuo, che si completa e si ripete in un tempo che dipende dalla corposità della massa di dati da analizzare. Non ti viene il dubbio che Google tratti una quantità di dati superiore a Bing?
Sì, ma lo fa moooolto velocemente. E' impressionante la velocità con cui Google aggiorna i suoi indici.

Per cui, sì, la vicenda in questione puzza non poco.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 00:57   #103
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
nessuno sa la storia di quando mise a soqquadro tutti i quotidiani del paese andandosi a prendere le foto che non gli piacevano a quanto pare.
Questa me la sono persa!
Ma è vero, oppure ti confondi con un romanzo di Orwell?
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 01:13   #104
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Questa me la sono persa!
Ma è vero, oppure ti confondi con un romanzo di Orwell?
Io l'ho sentita su videocracy questa storia, ma non la ricordo bene
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 01:31   #105
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Sì, ma lo fa moooolto velocemente. E' impressionante la velocità con cui Google aggiorna i suoi indici.

Per cui, sì, la vicenda in questione puzza non poco.
E qual è questa velocità? "Impressionante" non è una misura.

Ho provato a cercare immagini di Miccoli al Meazza, relative alla partita di domenica 13. Non ne trovo. Ovviamente andando qui http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...07249277.shtml ad esempio l'immagine si trova...

Provate a cercare immagini relative a fatti avvenuti domenica.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 01:47   #106
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:

Ho provato a cercare immagini di Miccoli al Meazza, relative alla partita di domenica 13. Non ne trovo. Ovviamente andando qui http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...07249277.shtml ad esempio l'immagine si trova...

Provate a cercare immagini relative a fatti avvenuti domenica.
Quindi siccome trovare immagini del gol di Miccoli non è semplicissimo, è normale trovarne nessuna sull'aggressione al PdC?
Ma che razza di paragoni fai?
Per te "Berlusconi aggredito" e "Miccoli segna" sono due notizie dallo stesso impatto mediatico?

Eeeehhh, la libertà d'informazione....
Old 17-12-2009, 02:27   #107
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Quindi siccome trovare immagini del gol di Miccoli non è semplicissimo, è normale trovarne nessuna sull'aggressione al PdC?
Ma che razza di paragoni fai?
Per te "Berlusconi aggredito" e "Miccoli segna" sono due notizie dallo stesso impatto mediatico?

Eeeehhh, la libertà d'informazione....
Benissimo.
In data 16 Ottobre ho caricato su deviantART un collage di miei disegni dal titolo "Rumiko Takahashi Collage". Se tu cerchi su Google Image charlie fleed "rumiko takahashi collage", è il primo risultato. E' un fatto di grande impatto mediatico? Chiaramente no, ma l'immagine si trova.
Ma non è finita qui, andiamo avanti.
In data 7 Dicembre carico un altro collage, dal titolo "Hokuto no Ken Collage".
Se tu lo cerchi su Google Image, non lo trovi. Eppure sono entrambi sulla stessa pagina, ovvero la mia home page su deviantART http://charliefleed.deviantart.com/
Qual è la differenza tra le due immagini? Sono analoghe, direi anzi che il termine Hokuto no Ken è più conosciuto e più cercato di Rumiko Takahashi. La differenza è la data di caricamento. Google ha indicizzato la prima, mentre, a più di una settimana di distanza, non ha ancora indicizzato la seconda.
A casa mia questo dimostra che l'indicizzazione impiega un tempo superiore ad una settimana prima di passare in rassegna tutti i contenuti su cui lavora.

O tu mi documenti che l'indicizzazione viene fatta in qualche modo strano, oppure io ho fatto un ragionamento mentre tu non hai niente in mano.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 17-12-2009, 02:42   #108
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Prima ci si lamentava del protagonismo del nano che prima è entrato in auto e poi è uscito per assicurarsi che TUTTI i fotografi avessere minimo 150 foto cadauno, ora ci lamentiamo che sul web non ve n'è più traccia..
ad essere inquietante un pò è vero, ma smettiamola un pò con ste cassate dei complotti e censura
Old 17-12-2009, 03:04   #109
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
O tu mi documenti che l'indicizzazione viene fatta in qualche modo strano, oppure io ho fatto un ragionamento mentre tu non hai niente in mano.
Sembrerebbe (io non l'ho visto) che quelle immagini prima ci fossero, il giorno dopo no.

Il succo è "le immagini scomparse", non "le immagini che non ci son mai state".
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 05:05   #110
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Sembrerebbe (io non l'ho visto) che quelle immagini prima ci fossero, il giorno dopo no.

Il succo è "le immagini scomparse", non "le immagini che non ci son mai state".
Ma vedi, se si mostra che le immagini di quei giorni non ci sono ancora, immagini relative a qualunque fatto, se si dimostra che l'indicizzazione impiega più di tre quattro giorni, ecco che l'ipotesi più sostenibile (dai fatti, perchè teorizzare la censura di google images per chissà quale scopo, e realizzata peraltro in maniera tecnicamente perfetta sarebbe già di per sè assurdo) diviene che chi dice che le immagini c'erano prima e non ci sono più ora se lo stia inventando.

Altro caso: http://www.guardian.co.uk/world/2009...terviews-oprah

Meglio di Miccoli, no? E l'immagine non si trova.
Old 17-12-2009, 08:32   #111
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
La sto misurando con un articolo che ho pubblicato ieri. Finora c'è il vuoto sia con google che con gli altri, in termini di immagini.

In termini di testo, invece, è stato già indicizzato perfino l'ultimo commento che è stato scritto qualche ora fa... A livello di spider / aggiornamento al momento non ha eguali, anche se come qualità dei risultati Bing è diventato interessante (MSN faceva pietà, a confronto).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 09:14   #112
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Guardate che a B. fa solo piacere che la gente veda quelle immagini. Non credo proprio che sia arrivata a Google una lettera di intimidazioni a riguardo =P

Non fatevi prendere dalla febbre del gombloddo
Ma infatti questo è un chiaro favore di google ai quotidiani che in questi giorni gli stanno facendo guerra.

Ieri cercavo immagini di berlusconi insanguinato su google images.. niente... risultato? Sono dovuto andare su Repubblica...
Old 17-12-2009, 09:18   #113
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
effettivamente non si trova nulla neanche sul .com e passando da un anonymizer.

manco tartaglia salta fuori.

in tutta onestà però non ne vedo la ratio: basta andare sul sito di un qualunque giornale...
BINGO
Old 17-12-2009, 09:38   #114
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Ma vedi, se si mostra che le immagini di quei giorni non ci sono ancora, immagini relative a qualunque fatto, se si dimostra che l'indicizzazione impiega più di tre quattro giorni, ecco che l'ipotesi più sostenibile (dai fatti, perchè teorizzare la censura di google images per chissà quale scopo, e realizzata peraltro in maniera tecnicamente perfetta sarebbe già di per sè assurdo) diviene che chi dice che le immagini c'erano prima e non ci sono più ora se lo stia inventando.
Benissimo.
Dimostralo, allora.
Old 17-12-2009, 09:39   #115
mixkey

fail (mio)

Ultima modifica di mixkey : 17-12-2009 alle 09:47.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 09:56   #116
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Yahoo le ha tolte
no, http://it.images.search.yahoo.com/se...b&fr=yfp-t-709
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:03   #117
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Adesso qualcuno dirà che Yahoo ha un sistema di indicizzazione migliore di Google...

Non prendiamoci in giro.
Domenica per tutto il pomeriggio fino alle 22 non ho né visto i tg né consultato internet: non ne sapevo nulla del fatto.
Quella sera ho cercato informazioni, e su google le immagini c'erano eccome.

Riguardo alla questione Miccoli/Berlusconi, caro daniele, ecco cosa appare ora:
http://img694.imageshack.us/img694/8728/google1.png
http://img64.imageshack.us/img64/5839/google2d.png

Io questo lo chiamo FAIL.

Old 17-12-2009, 10:06   #118
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Adesso qualcuno dirà che Yahoo ha un sistema di indicizzazione migliore di Google...
si infatti,
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:09   #119
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
questa

http://www.leggo.it/view.php?data=20...&type=STANDARD

pare essere la versione ufficiale di google

Quote:
Le immagini dell’aggressione a Berlusconi “censurate” su Google? «La procedura per aggiornare le immagini richiede tempo - spiegano a Google - quindi è possibile che immagini già comparse in articoli non siano immediatamente disponibili».
che mi sembra strano (vista la rapidità mostruosa con cui vengono indicizzate le pagine di testa).

comunque ho provato, per puro esempio, a cercare qualcosa della partita della roma con il cska... e non si trova ancora nulla.

magari invece di schierarsi pro o contro la censura potrebbe valere la pena di fare qualche prova, no?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:14   #120
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
comunque ho provato, per puro esempio, a cercare qualcosa della partita della roma con il cska... e non si trova ancora nulla.
http://img29.imageshack.us/img29/6477/google3.png

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian