|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
be oh, la parola server mica vuol dire 50 tera di dati scritti al giorno è... se basta un MLC ben venga, non vedo perchè mai montare un SLC inutilmente.
|
|
|
|
|
#10162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
memorie qualitativamente migliori e pù costose (SLC) che mantengono la carica più a lungo , sono ssd studiati e certificati per uso intensivo e iops superiori , tutto questo lo paghi di più
|
|
#10163 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più affidabili (fascia consumer) e comunque le sue macchine frullano.
|
|
|
#10164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
clonato con successo il sistema win2003 server
quando avro' tempo faro' l'allineamento e qualche test... per non parlare dell'upgrade del firmware :-) |
|
|
|
|
#10165 |
|
Senior Member
|
Sarebbe una bella cosa se postassi qualche bencetto , per vedere il comportamento di ssd mlc intel su tale piattaforma .
|
|
#10166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo lo avevo gia' postato, quando lo avevo come disco D, ora ho clonato sul G2, tutto ha funzionato al primo colpo, tutto molto veloce, compreso caricamento, update, compilazione e debug di megasoluzione con progetti web da visual studio 2005, purtroppo ancora lenti gli accessi alla rete. Tutte le applicazioni aperte, ancora niente allineamento, niente update del firmware, non ho arrestato alcun servizio, compresi antivirus, google desktop o altro, test fatto insomma cosi' come sta, nella tipica situazione di lavoro: -------------------------------------------------- CrystalDiskMark 2.2 (C) 2007-2008 hiyohiyo Crystal Dew World : http://crystalmark.info/ -------------------------------------------------- Sequential Read : 237.342 MB/s Sequential Write : 87.381 MB/s Random Read 512KB : 165.969 MB/s Random Write 512KB : 88.116 MB/s Random Read 4KB : 17.821 MB/s Random Write 4KB : 27.311 MB/s Test Size : 1000 MB Date : 2009/12/15 20:40:05 |
|
|
|
|
|
#10167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#10168 |
|
Senior Member
|
Originariamente inviato da AceGranger
si sa tutto sulla durata delle celle MLC; loro non hanno omesso proprio nulla; se uno compra un SSD senza sapere cosa compra sono cavolii suoi; Quello che si sà è quello che ti dicono nessuno di noi lavora nel team di sviluppo intel , Indillinx , Samsung etc ...... Ci sono prodotti sviolinati all'uscita che poi si dimostrano flop . Dico solo che le certezze si riferiscono a test , molto accurati , ma pur sempre test , ma i veri costi , benefici , usura , durata , delle nuove piattaforme sono anche ipotizzati , solo il tempo ci dirà se le loro previsioni saranno azzeccate , qui se sbagli sei fuori jmicron insegna . Ormai nel ventunesimo secolo ci viole poco a beccarsi una Class Action che se la ricordano finchè campano .
Il Cama......Leonte Ultima modifica di Il cama....leonte : 15-12-2009 alle 20:04. |
|
|
|
|
#10169 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#10170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
è matematicamente impossibile raggiungere il limite di riscritture negli SSD intel (anche scrivendo 24/24ore, 365g/anno, per 5 anni) E il motivo è scritto chiaramente nel datasheet ![]() I settori dei dischi meccanici hanno un limite di riscritture di circa 500 (CINQUECENTO), e 500<<10000, io ne ho rotti parecchi di dischi meccanici per troppe riscritture nel primo 5% del disco (dove stavano OS, SWAP, applicazioni ecc) |
|
|
|
|
|
#10171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
dopodiche se iintendi l'autoprotezione intel ( che non so se è presente ancora nei G2 ) non è presente in tuti gli SSD e il discorso era generico; su un SSD di piccolo taglio usato impropriamente non è per nulla esente la possibilita. |
|
|
|
|
|
#10172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Volevo sapere una cosa, è possibile che impostando il bios come ahci per l'intel x25m g2 dopo qualche avvio corretto poi mi si pianti windows al caricamento? Rimane col logo di win 7 prima di caricare il desktop, se provo ad andare in modalità provvisoria win si avvia quindi è qualcosa di software e magari driver. Visto che ho cambiato solo il meccanico con l'ssd e prima da bios avevo lasciato ide per il sata pensavo fosse qualcosa collegato all'ahci.
Grazie
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
#10173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Ordinato l'X25-M Postville 160gb
Dovrebbe arrivarmi domani Ho provato a cercar nel thread una specie di "mini guida" su operazioni preliminari da fare prima di installare Win7 o di "parametri" da settare nel bios o nel SO, ma non ho trovato nulla. qualcuno mi sa indirizzare?.. sono sicuro se ne è già parlato.... ps. segnalo che i due link alle guide in prima pagina non sono funzionanti.
Vendo: Dissipatore Triton 18 Ultima modifica di rafpigna : 16-12-2009 alle 10:16. |
|
|
|
|
#10174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se così fosse allora è normale quello che ti succede. La procedura corretta è la seguente: http://www.ithinkdiff.com/how-to-ena...-installation/ |
|
|
|
|
|
#10175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Però prima avevo la modalità ide con l'hd meccanico; il cambio è stato bios con ahci e ssd con nuova installazione so
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU RTX 5090 Phantom @ 3.1ghz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Western Digital Black SN8100 2tb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition - CASE LianLi PC-O11 Dynamic Evo rgb - MONITOR Lg 27GP950 |
|
|
|
|
|
#10176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
performante il 160 , visto che c'è stata una corsa all'aquisto degli 80 , intel non è fessa. Usare impropriamente no , ma nemmeno avere un contachilometri con temporizzatore che ti fa smagnetizzare le memorie prima dei 3 anni di garanzia . Uno li usa e basta , e ci fà quello che ci faceva prima con gli altri dispositivi di storage , poi mi venissero a dire che l'ho usato troppo. Il mio post riguardava specificatamente gli intel g2 , perchè ho quelli , il discorso provocatorio che ho fatto inizialmente (che riconfermo parola per parola ) era anche per ravvivare il thread che si stà un pò ammosciando , da lì , la citazione "e ora scatenate l'inferno"
|
|
|
#10177 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: milano
|
Io non ho ancora capito bene:
ho il s.o.(W7) su un raptor 74 GB e già un raid 0 di Barracuda dedicato a programmi/giochi/archivio foto. Volendo procedere verso aprile all'acquisto di un ssd intel da 80 GB (o una coppia Mi spiego:nel caso acquistassi un solo ssd l'idea era di clonare il contenuto del raptor e di pensionarlo senza rinunciare però agli altri due dischi in raid.Nel caso comprassi 2 ssd la clonazione (con Ghost o similari) si effettua mantenendo l'impostazione raid che ho adesso nel bios?
Case:Thermaltake Armor+ Ali: Evga G2 MB: Asus Rampage IV Gene Cpu:Intel i7 3820 HHDD Samsung 830 256GB,Intel x25-v 40GB,Memorie: Ddr3 Crucial 1800 Vga: SLI Gtx 580 HC2,Gtx 460 SO:W10 x64 Audio: Fatal1ty Champion Raffreddamento: EK Supreme HF 360 /. / Samsung Galaxy S9plus - Samsung Ativ book 8 NP870Z5G-X01IT Ultima modifica di Carunchio : 16-12-2009 alle 12:43. |
|
|
|
|
#10178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se crei un volume raid di ssd puoi provare a ripristinarci l'immagine sopra ma per controllare l'allineamento diskpar sul volume raid non funzionerà . se reinstalli , aggiorni il firmware (in questo caso attacca l'ssd sulla prima porta , e seconda se ne hai 2 e setta in modalità ide enanched) stacca gli altri dischi per prevenire casini che sono capitati ad altri utenti nel forum (io non ho staccato nulla e tutto ha funzionato) poi alla fine riattacchi tutto.
|
|
|
#10179 |
|
Senior Member
|
Intel Rapid Storage Technology " version 9.5.4.1001 WHQ pacchetto completo (autoinstallanti) ,sono driver sperimentali , controllate la compatibilità col vostro ichxx ,mi raccomando non fate casini ,ognuno è responsabile delle proprie azioni
http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm
|
|
#10180 | |
|
Senior Member
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
dopo aver creato il raid entro nella live di ghost , prima di caricare imm stesso dal pannello della live con pront faccio partire diskpar ed allineo poi carico imm sul raid una volta caricata l'imm entro in win7 su raid0 e faccio ripartire diskpar e controllo con -i 0 se tutto e ok...dopo tutto cio godo come bestia Ultima modifica di sirioo : 16-12-2009 alle 13:16. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

senza rinunciare però agli altri due dischi in raid.