|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] Miglior adattatore wireless USB/PCI/PCMCIA
Ciao a tutti!
Su autorizzazione di pegasolab apro questo thread per chiedere ai più esperti quali sono i migliori client wireless USB (pennette) - PCI (interni) - PC Card in commercio. Anche in base ad esperienza diretta, quali sono i best buy in circolazione? Ultima modifica di astroimager : 15-12-2009 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mia situazione...
In breve, dovrei acquistare un client da usare principalmente con un PC fisso, per questo pensavo sia alla soluzione interna sia al classico adattatore USB, ma non conosco vantaggi/svantaggi di entrambe le soluzioni.
Inoltre, vorrei sapere se in generale, per assicurarsi migliori prestazioni e stabilità, è opportuno indirizzarsi su un client dello stesso produttore dell'access point. L'A.P., nel mio caso, è un router D-Link DSL-G624T (802.11g). Attualmente ho in prestito un adattatore Netgear WN111v2 (draft N) che viaggia egregiamente con il router del bundle (Netgear DGN2000) e offre prestazioni decenti anche con il suddetto D-Link. Costo fra i 31 e i 34 euro. Ultima modifica di astroimager : 15-12-2009 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuno?...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Chi ne possiede una dica anche solo come va, come si è trovato... grazie!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Io ho montato qualche PCMCIA della Dlink con chipset atheros (quello a 108) e vanno molto bene ma oramai sono old.
I dongle USB sinceramente mi hanno sempre deluso. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per un fisso mi consigli una scheda PCI piuttosto che USB? Grazie... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Di marche ce ne sono molte che funzionano bene dlink, netgear solo per citarne qualcuna. Io ho installato anche delle Conceptronic e non funzionano male anzi tutt'altro. Non sono molto blasonate, costano poco e vanno bene. Se invece le devi installare su un portatile andrei su una pcmcia, le porte usb libere non bastano mai
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
No, sorry.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ops...ho visto solo ora che c'è questa nuova discussione apposita. Chiedo quindi consiglio qua e direi che potete chiudere qualla aperta da me.
La mia domanda era: dovendo prendere una scheda wifi mini-PCI per un vecchio portatile c'è qualche modello o qualche marca di chipset migliore delle altre? Non ho letto benissimo delle Intel, ma non avendomi ancora fatto una cultura su queste periferiche preferisco dare il beneficio del dubbio...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi,
alla fine mi prendo, per ora, un'altra Netgear WN111v2 (USB)... mi trovo bene con il software, anche se non c'è supporto a molti OS. Cercando su Trovaprezzi si trova più come WN111 e basta (anche sul sito Netgear viene nominata così), e in parecchi negozi trovo scritto WN111-200PES, in altri WN111-100ISS. Insomma... qual è la migliore (o meglio, quella giusta), secondo voi? Spendendo un po' di più, ho visto che c'è la WNDA3100: http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WNDA3100 ... ma sono troppo niubbo per capire se c'è una differenza tecnica significativa rispetto alla WN111... Grazie! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il consiglio che vi dò, non spendete soldi in più per una scheda serie N se non dovete collegarla ad un apparecchio serie N, funzionerà sempre come una B/G.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia per pochi euro di più ho la possibilità di prendere una N che conosco bene, e dal momento che in questo th non ne sono state segnalate altre di valide... che ne pensi? Se ci sono altri dispositivi validi che avete provato, a parte quello che ho segnalato sopra... grazie! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Fra tutte quelle che ho dovuto installare per i clienti
Per la 54 Mbps serie G la HNWU254G2 Hamlet che prendo insieme al router-modem HNWK5400 serie G a 55 €, altrimenti solo Scheda WiFi USB sempre 54 Mbps serie G la Zyxel G-202 a 22 €. Per la 300 Mbps serie N la CCU7740 Philips che prendo insieme al router-modem CKA7740N serie N a 65 €, altrimenti solo Scheda WiFi USB sempre 300 Mbps serie N la Netgear WNDA3100 a 30 € |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai avuto modo di provare anche schede PCI? Se sì, quali consiglieresti? Grazie... Ultima modifica di astroimager : 26-01-2010 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Qualcuno sa dirmi la differenza fra 200PES e 100ISS?
Sono codici "regionali" (come per i router)? Grazie! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Per evitare che la mia confusione mentale aumenti (è proporzionale al tempo), direi che intanto ordino la D-Link DWA-140 che mi è stata consigliata da Carciofone, e vedo come va.
Se riesco a mettere nell'ordine anche una scheda PCI, ancora meglio... non mi sorprenderei che una scheda interna G vada meglio di una chiavetta USB draft N. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io da un anno sto usando a casa la TP-LINK TL-WN551G e non mi ha dato mai problemi.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.