|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Houses Of The Holy
|
Nokia: 5230 o 5530?
Ciao gente, ho ristretto il campo di scelta per il regalo alla mia ragazza a uno dei due modelli qui sopra, nella versione white/blue, avendo escluso samsung perchè è sua priorità il poter salvare gli sms con facilità e conservarli (io ho un f480 e la storia di non poter salvare gli ems proprio non mi va giu: con samsung ho chiuso). Quale dei due prenderle secondo voi e perchè?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
Nessuno dei due è UMTS, al primo manca wifi, al secondo il GPS.
Visto il prezzo io prenderei il 5800 che in promozione sotto le feste cercando bene lo si trova a partire da 160 Euro quindi con differenze di prezzo rispetto a quei due di nemmeno 50 Euro. http://www.ipercooptoscana.it/home.p...pid=823&cid=92 Le caratteristiche in più del 5800 però sono davvero molte: display più grande, batteria più potente, memory card del doppio di capacità (8GB invece di 4GB), è UMTS quindi puoi usare anche le SIM della 3, puoi fare le videochiamate, ha la fotocamera frontale, ha il wifi, il gps, video a più alta risoluzione e con più fps.. Se devi spendere più o meno sui 150 Euro tanto vale che ci metti qualcosina in più e prendi il 5800. EDIT Altre promo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=19217 Ultima modifica di Alexgn : 17-12-2009 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Purtroppo ha anche lo schermo un po' piu piccolo (2.9 pollici). In alternativa c'è (come ti hanno già consigliato) il nokia 5800 in offerta che in piu ha il gps e l'UMTS, però ha pure un software piu vecchio ed è piu grosso.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Scusa perchè il 5230 non dovrebbe funzionare con h3g ? (Videochiamate a parte)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
|
No, solo il 5530 non funziona con la Tre in quanto non supporta l'UMTS.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Inoltre non ho capito se con l' A-Gps devo pagare per navigare (anche se installo tom tom o un software di 3 parti) o posso ricevere il segnale satellitare passivamente come con un navigatore normale.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
...ed è anche decisamente più veloce del 5800
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
|
il 5230 è umts,quindi puoi navigare con le sim della 3 con l'hsdpa,ha il gps,ma manca il wifi,ha un touch che è molto meglio del 5800,davvero sensibile.Io ho il 5530,il 5800 l'ho provato e non mi è piaciuto ad essere sincero,anche se costava la stessa cifra del mio 5530,il quale è più reattivo e comodo da portare in tasca,il touch è più sensibile.A me l'umts non interessava,ma volevo il wifi,il gps non mi importa,poi su uno schermo piccolo tanto meno.Secondo me dovresti provarli per poi decidere,magari da amici che lo possiedono.Ah i video con il 5530 si vedono parecchio bene e sono molto fluidi,io ballo breakdance e ci giro i video per fare i trailer,quindi posso assicurarti che sono buoni.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.