Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 11:58   #161
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io mi domando, ma se questa festa non è proprio nata per festeggiare il Natale, perchè ora bisogna per forza trasformarla in festa di Natale o chiamarla festa di Natale.
Semmai se proprio vogliono sta cavolo festa di Natale, il 22 ne faranno un'altra per festeggiare il Natale e questa la terranno come è.
Oppure a sto punto la spostano al 7 gennaio così almeno sti genitori non rompono più i coglioni.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:59   #162
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
La questione è che la "favola" vale solo fino a 7 anni, poi tutti noi capiamo che S. Lucia non può fare rumore nel portare i doni però semplicemente il bambino fino a 10 anni non si mette a fare collegamenti logici ("Allora sono i genitori"), semplicemente PENSA AL REGALO.

Questo non hanno il coraggio di pensarlo né genitori né vescovi.

Ed è questo il VERO problema del Natale (consumistico), prendere per fessi i bambini che invece sono molto molto concreti

La favola.....è per i genitori!
io ho continuato a crederci oltre i 7 anni
Avevo dubbi , ma appena mi sorgevano mi dicevo
"Se dubito, o se smetto di crederci davvero, magari non mi porta più niente , mentre se ci credo davvero allora esisterà (la consideravo tipo le fate di peter pan ) "

Non sottovalutare il potere dell'autosuggestione
Old 15-12-2009, 12:06   #163
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ah dici che è festa delle luci in onore a santa lucia ? potrebbe essere , non ci avevo pensato.
Ma se è dall'inizio del thread che viene detto che questa festa hanno iniziato a farla in questo modo sin dalla sua prima edizione che è stata nel 95.
Non so leggi meglio la prossima volta.
Old 15-12-2009, 12:08   #164
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ma farsi i cazzi propri e lasciare che facciano questa festa senza per forza metterci in mezzo 'sto cazzo di natale, pareva brutto?
Old 15-12-2009, 12:09   #165
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma se è dall'inizio del thread che viene detto che questa festa hanno iniziato a farla in questo modo sin dalla sua prima edizione che è stata nel 95.
Non so leggi meglio la prossima volta.
perchè non poteva essere una festa di natale anticipata per comodità e per evitare che la gente anticipi la settimana bianca? alla mia scuola si faceva ...
Old 15-12-2009, 12:10   #166
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ma farsi i cazzi propri e lasciare che facciano questa festa senza per forza metterci in mezzo 'sto cazzo di natale, pareva brutto?
Old 15-12-2009, 12:11   #167
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
perchè non poteva essere una festa di natale anticipata per comodità e per evitare che la gente anticipi la settimana bianca? alla mia scuola si faceva ...
No perchè altrimenti prima del 95 si sarebbe chiamata festa di natale.
Invece questa è nata nel 95 e si è chiamata fin dalla sua prima edizione Festa delle luci.
Per cui col natale c'entra come i cavoli a merenda.
E poi sinceramente io mai sentito di festeggiamenti natalizi al 14 di dicembre.
Ai miei tempi quando andavo alle elementari semmai si festeggiava l'ultimo giorno di scuola e non di certo a metà mese.
Old 15-12-2009, 12:15   #168
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
No perchè altrimenti prima del 95 si sarebbe chiamata Festa di Natale.
Invece questa è nata nel 95 e si è chiamata fin dalla sua prima edizione Festa delle luci.
Per cui col natale c'entra come i cavoli a merenda.
Esatto.
Anche perchè disporre i bambini in cerchio per ricreare il simbolo della pace, con un lumino in mano mentre intonano canti ghanesi....di natale non ha un emerita cippa.
Che non sfracellassero le bolas ogni volta ..prima il crocifisso, adesso la festa di natale..poi? Verranno a prelevarci a casa e a portarci tutti in chiesa il 25 dicembre?
Old 15-12-2009, 12:47   #169
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
quello dove avviene questo è l'iran

Old 15-12-2009, 12:49   #170
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Esatto.
Anche perchè disporre i bambini in cerchio per ricreare il simbolo della pace, con un lumino in mano mentre intonano canti ghanesi....di natale non ha un emerita cippa.
Che non sfracellassero le bolas ogni volta ..prima il crocifisso, adesso la festa di natale..poi? Verranno a prelevarci a casa e a portarci tutti in chiesa il 25 dicembre?
Subito il lodo white christmas con la deportazione automatica in chiesa nei giorni di festa.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 12:55   #171
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Subito il lodo white christmas con la deportazione automatica in chiesa nei giorni di festa.

Mi armerò di lanciafiamme per l'occasione
Però usciamo dalla chiesa, essendo artista e restauratrice non possono non salvaguardare i beni artistici
Old 15-12-2009, 12:57   #172
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Esatto.
Ma poi non vorrei sbagliarmi e ricordare male, son passati quasi 30 anni da quando ho fatto le emenentari, ma mi sembra che poco prima del 25 si faceva qualche genere di festa natalizia anche a Catechismo o all'oratorio.
Per cui festa di natale all'oratorio, festa di natale a catechismo, festa di natale in famiglia il 24 sera o il 25.
Mo se a scuola saltano una ulteriore festa natalizia sti bambini subiscono un grave trauma psicologico?
Old 15-12-2009, 12:59   #173
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

Però usciamo dalla chiesa, essendo artista e restauratrice non possono non salvaguardare i beni artistici
Non dire che sei artista sennò ti fanno disegnare la faccia di silvio al posto di quella del sommo negli affreschi.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:00   #174
mixkey

Quote:

Perche'? Alcuni potrebbero trovare quelle opere d'arte simbolo dell'oppressione cattolica.

O forse dobbiamo ammettre che e' difficile prescindere dalla cultura cattolica dato che essa e' presente in ogni dove?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:02   #175
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Ma poi non vorrei sbagliarmi e ricordare male, son passati quasi 30 anni da quando ho fatto le emenentari, ma mi sembra che poco prima del 25 si faceva qualche genere di festa natalizia anche a Catechismo o all'oratorio.
Per cui festa di natale all'oratorio, festa di natale a catechismo, festa di natale in famiglia il 24 sera o il 25.
Mo se a scuola saltano una ulteriore festa natalizia sti bambini subiscono un grave trauma psicologico?
Infatti.
Quando sei piccolo poi ti rincoglionisco fino all'esaurimento...a scuola devi fare le minchiatine di natale da regalare a mamma e a papà, festicciole in chiesa, ti obbligano ad andare a messa la sera di natale quando tu vorresti restare a casa a giocare con le bambole...essu, ai bambini non frega un cazzo del natale.
A loro piace solo perchè ricevono i regali e non vanno a scuola, o ci siamo dimenticati tutti come ci comportavamo da bambini?

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Non dire che sei artista sennò ti fanno disegnare la faccia di silvio al posto di quella del sommo negli affreschi.
Non prendo incarichi su commissione, dipingo solo quel che dico io
Old 15-12-2009, 13:05   #176
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Perche'? Alcuni potrebbero trovare quelle opere d'arte simbolo dell'oppressione cattolica.

O forse dobbiamo ammettre che e' difficile prescindere dalla cultura cattolica dato che essa e' presente in ogni dove?
La chiesa una sola cosa ha fatto di buono da quando esiste, alimentare l'arte.
Purtroppo però non mi è mai piaciuto questo costringere gli artisti ad esprimersi attraverso raffigurazioni sacre, l'ho sempre trovato un annientamento della personalità dell'individuo.
Poi certo, in alcuni periodi storici si faceva solo quello e loro non potevano mica "ribellarsi".
E comunque si, siamo circondata da opere del genere perchè ci è stato imposto, punto.
Old 15-12-2009, 13:07   #177
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Infatti.
Quando sei piccolo poi ti rincoglionisco fino all'esaurimento...a scuola devi fare le minchiatine di natale da regalare a mamma e a papà, festicciole in chiesa, ti obbligano ad andare a messa la sera di natale quando tu vorresti restare a casa a giocare con le bambole...essu, ai bambini non frega un cazzo del natale.
A loro piace solo perchè ricevono i regali e non vanno a scuola, o ci siamo dimenticati tutti come ci comportavamo da bambini?
Ma infatti più che del Natale in sè in occasione di ste feste erano tutti contenti perchè si saltava lezione o si saltava l'ora di catechismo
Old 15-12-2009, 13:09   #178
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi

Nel valutare un'opera d'arte, il soggetto raffigurato è decisamente poco rilevante.
E questo vale, a maggior ragione, quando il soggetto è una scena "sacra" (quasi mai scelto dall'artista, quasi sempre imposto dal committente).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:11   #179
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Lo stato NON HA tradizioni proprie, è incolore dal punto di vista culturale e religioso, e questo per essere equidistante (e quindi imparziale) con tutti.
Il tuo stato, non quello della maggioranza degli italiani.
E guarda caso la maggioranza comanda.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 13:12   #180
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Nel valutare un'opera d'arte, il soggetto raffigurato è decisamente poco rilevante.
E questo vale, a maggior ragione, quando il soggetto è una scena "sacra" (quasi mai scelto dall'artista, quasi sempre imposto dal committente).
Esatto.
Essendo considerati poco più che artigiani, non avevano libertà di scelta, ma facevano ciò che gli veniva imposto senza se e senza ma...dovevano pure mangiare sti poveri cristi no?
Inoltre i committenti non sceglievano solo il tema, ma spesso proprio come deveva essere rappresentato il tutto, con dimensioni e colori annessi, capirete che l'espressione artistica personale si sente a malapena.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian