|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Sono rimasto sinceramente sorpreso quando ho sentito la news relativa a questa cosa.
Mi sembra una delle solite stronzate politically correct che non contentano nessuno... Come diceva qualcuno sopra, come fai a rispettare le usanze altrui se non rispetti le tue?
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() http://www.aduc.it/notizia/cremona+s...sta_114590.php Hanno acceso le polemiche i lumini che i bambini di una scuola elementare di Cremona da anni usano per una festa di Natale, sostituita da una Festa della Luce. Una trasformazione, hanno spiegato gli insegnanti, voluta per non urtare la sensibilita' dei tanti alunni di altre religioni. Ma quest'anno (la festa 2009 sara' lunedi' 14) si sono sollevate le proteste di alcuni genitori italiani e sono fioccate interrogazioni parlamentari e dichiarazioni politiche. SVEGLIA !!!!!!!!!!!!! Il Natale il famosissimo 14 Dicembre ! ![]() Fra 1 ora è il 15 eh...... |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
bah, natale ormai è una festa laica e alla stragrande maggioranza dei pampini fotte sega dell'aspetto religioso.
l'importante è che santa lucia/gesu bambino (ma soprattutto babbo natale... ma quello rosso, mi raccomando) passi e porti i doni. e baffanculo se ha un retaggio cristiano; ai bimbetti fa piacere tanto quanto possono trovare divertente spegnere le candeline sulla torta o vestirsi da scemi il 31 di ottobre; andargli a rompere le palle mi sembra proprio da stronzi. e a tutti i furbetti del dio sole, mitra o eliogabalo. auguratevi che io non scopra mai chi siete e che avete fatto dei figli. perchè giuro, li aspetto fuori dall'asilo e gli dico "guarda che babbo natale non esiste".... |
|
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
|
Qualcuno mi spiega cosa c'entra Natale col 14 dicembre?
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://archiviostorico.corriere.it/2...51217001.shtml Il vescovo ai bimbi: «Babbo Natale non esiste» Maggiolini: non è lui che vi porta i doni, non credete neanche alla Befana COMO - «Babbo Natale non esiste, non sarà lui a portarvi i doni di Natale. E nemmeno c' è la Befana, che è anche brutta». Parole del vescovo di Como, Alessandro Maggiolini, dette nell' incontro in Duomo con gli studenti: quelli delle medie e del primo biennio delle superiori, ma anche i piccoli di 5 anni. «Ricordatevi, invece, - ha sottolineato - che Gesù Bambino invece esiste» aggiungendo la raccomandazione di fare il presepe. «Bisogna sempre dire la verità, a costo di veder qualche lacrima», ha aggiunto. Le figure di Babbo Natale e della Befana - ha concluso il vescovo - sono ideologiche, e noi siamo contro l' ideologia. Sulla verità c'ha ragione però, spero lo dica anche alle quarantenni! ![]() Che avete capito, non che sono brutte befane, ma di dire la verità! Ultima modifica di lowenz : 15-12-2009 alle 02:47. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Questa gente non ha figli e pretende di educare quelli degli altri, fallendo miseramente in quanto incapace di concepire l'amore per la prole.
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
* Quote:
Se la facevano il 21-22-23 la gente invece di andare alla festa avrebbe iniziato la settimana bianca prima... E poi così hanno il tempo di farla , sistemare dopo ...
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Gesù Bambino invece esisteinvece sarebbe la verità?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
è uno scherzetto innocente che con un paio di compari stronzi facciamo da 2 paia di lustri.... >:E e comunque, come fatto notare, il prelato in questione non ha raccontato ai bambini la verità... ha semplicemente sconfessato due personaggi laici (o perlomeno non cattolici) a favore del personaggio di casa. il che, oggettivamente,le rende più carognone.... devo studiare qualcosa all'altezza. Ultima modifica di dave4mame : 15-12-2009 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Il danno la religione lo fa nella società, costringendo le menti più influenzabili (sin da bambini) a credere in cose che onestamente non stanno nè in cielo nè in terra....anche umanamente parlando. La religione (per me) è solo un'invenzione dell'uomo creata per dare un appiglio nei momenti peggiori della vita, ma soprattutto per fomentare paura ed ignoranza nel popolo...per "controllarlo". Non capisco perchè vi scandalizziate così tanto, eppure di persone non credenti ce ne sono in giro
"Nessun grande artista vede mai le cose come sono veramente. Se lo facesse, smetterebbe di essere un artista" O.Wilde Ultima modifica di Setzuko : 15-12-2009 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
A scuola fanno questa, in parrocchia fanno la Vigilia! Dove sta il problema? |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
|
Hai offeso pubblicamente una persona investita dallo Spirito Santo a fare da pastore, in uno stato che riconosce come sua religione quella cattolica tramite i Patti Lateranensi
E cmq ha ragione a metà, dalle mie parti (vicine alle sue) non si è mai pensato a Babbo Natale, ma alla Befana sì |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... però va in giro con l'asinello e il carretto dei doni Cmq certi discorsi non deve farli ai ragazzi, ma al più ai genitori .... solo loro e solo loro che hanno il diritto di decidere se far credere in una bella favola o meno.
Ultima modifica di MesserWolf : 15-12-2009 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
|
Quote:
però semplicemente il bambino fino a 10 anni non si mette a fare collegamenti logici ("Allora sono i genitori"), semplicemente PENSA AL REGALO.Questo non hanno il coraggio di pensarlo né genitori né vescovi. Ed è questo il VERO problema del Natale (consumistico), prendere per fessi i bambini che invece sono molto molto concreti La favola.....è per i genitori! |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
inoltre è tradizione in varie parti d'europa accendere ceri e lumini per s.lucia oppure il 22 dicembre, poichè è il giorno dopo il solstizio d'inverno poi una bella celebrazione a base di canti e filastrocche di natale in italiano, dialetto ed inglese, vendita di statuine del presepe è una cossa troppo anti tradizionale |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.

... però va in giro con l'asinello e il carretto dei doni