|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
In camera mia a Trento spesso ci sono anche 26-27°, perché i vecchi nel condominio "hanno freddo" ma non vogliono coprirsi o cmq misurare la temperatura nei loro appartamenti.
Ovviamente poi si lamentano se spendono 40.000 euro l'anno di gasolio ma non vogliono spendere neanche 1 euro per mettere pannelli solari sul tetto. Che assurdo il mondo |
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
In inverno invece li facciamo lavorare assieme con la caldaia, che comunque resta accesa 2 ore al mattino e due ore alla sera con i termosifoni aperti solo in certi ambienti. Per il resto riscaldiamo quasi tutta la casa con una stufa a legna posta esattamente al centro e sopra il vano scale. Così il primo piano viaggia sui 18-22 gradi, il piano terra tra i 16 della zona notte ed i 18-20 degli ambienti meglio riscaldati.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
In camera mia? 22 gradi...sto col pantalone del pigiama e canottiera a maniche corte
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Troppo per i miei gusti penso tra i 20 e i 21 ma, io non faccio testo lavoro a 13 14 gradi in maglietta e basta.
Poi la casa è un bunker, 70 cm di muri esterni quando i la caldaia stacca in casa la temperatura sale ancora di 2 gradi |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
forse perché non c'è il riscaldamento .
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Proprio ora: in camera 13 gradi, fuori 5 in calo.
Tra parentesi oggi ero a un pranzo con diversi amici, in un posto sperduto in campagna ( vecchia colonica riadattata a ristorante, riscaldata a fuoco di camino e qualche stufa ) e tutti erano bardati manco si fosse a les deux alpes : tripli maglioni, sciarpe, cappotti pesanti, laddove io sopra avavo un giubbino normale di tessuto tecnico, tolto poi dentro, e una sola felpina di cotone... mi guardavano tutti così.... Che ci volete fare, ci ho il cuore caldo,
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
|
Il riscaldamento c'è volendo, ma non lo attacco quasi mai perchè ci mette un'eternità a scaldarsi, e per 3 gradi in più non me ne faccio nulla...Poi è molto meglio abituarsi al freddo, visto che dopo devo farmi 15 km in moto a 0°...
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
dato che ci dormo e basta tengo il riscaldamento spento ed ho circa 14 gradi
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
è stata la spesa più inutile fatta per questa casa. D'estate scalda l'acqua a temperature assurde (ma non abbastanza per la piscina) mentre d'inverno arriva a malapena a 30 gradi. quindi non è sufficiente per usalri, anzi, consumi di più perchè raffreddano l'acqua già calda della caldaia |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
in camera mia tra i 18 e i 21. e sto benone.
il mio problema è in azienda che un po' per risparmiare e un po' perchè l'edificio è vecchio fa freddo. e lavorare o stare al pc con le mani gelide lo odio.... non so come faccia chi se ne sta davanti al pc con 15 gradi...
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
con quel freddo non so neanche se mi si rizzerebbe, morosa o non morosa!!
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
stamattina 15.
nel cessetto vicino 14 secondo me ork chi ti ha fatto l'impianto è un imbecille. |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Tu quant pesi?... Dico sul serio, le persone "in carne" se ne sbattono del freddo! Io per esempio sono un chiodo & freddoloso!
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ca. dai 20 ai 22
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Indipendentemente dalla tolleranza personale al freddo, in via del tutto generale la situazione è esattamente contraria: le persone grasse sentono di più il freddo di quelle magre, il perchè è molto semplice, perchè hanno maggiore superficie corporea esposta ... inoltre i tessuti adiposi degli obesi in genere secernono citochine proinfiammatorie che stimolano produzione di peptidi vasocostrittori ( il che, indipendentemente dai ben più gravi problemi ipertensivi, aumenta anche la sensazione di freddo...) E affermo ciò in base a una accesa discussione sull'argomento fatta con un medico, non così leggendo qua e là sul web o chissà che cosa... Per inciso, soffrivo ( relativamente ) di più il freddo quando pesavo 30kg in più, nella mia esperienza.
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
|
Quote:
Il problema principale è la mano che sta sul mouse, perchè si gela subito...ma per fortuna tra tutti i gadget USB più inutili esistono anche quelli che si scaldano, tra cui un bel mouse riscaldabile e una specie di hamburger dove ci piazzi dentro il mouse e la mano, tutto bello caldo http://www.americanpizzaparty.com/zo.../post/769.html |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
E non è una leggenda, il grasso ISOLA! Perche' pensi che foche , elefanti marini e trichechi siano grassi come palle, talmente grassi da non riuscire a camminare quasi? (Invece gli elefanti terrestri sono GROSSI, non grassi (muscoli, non lardo). ) edit: ah, ovviamente non è una questione di PANZA ma di... sostanza: se sei grasso perche' panzone :-) , non sei protetto dal freddo; ma se sei grasso dappertutto, allora funziona.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

Since Nov-2003