Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 23:03   #11581
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
se invece a comprarla è uno che già aveva una 360 quest'ultima finirà a prendere la polvere,
.
Ma questo chi l'ha detto?
Potrebbe semplicemente essere che se voglio vedere un blueray vedo un blueray, se voglio giocare gioco, non ci vedrei particolari perplessità in casi del genere. Sono deduzioni campate in aria. O, altrettanto semplicemente, chi aveva una ps2 per natale ha deciso di prendersi la ps3 visto che è il primo natale in cui è finalmente calata abbastanza. Un certo serbatoio ci sarà ancora tra quello immane che la sony ha sprecato.

ps io le ho entrambe è l'unica che fà la polvere è la ps3 dopo quelle due o tre esclusive che mi hanno anche deluso...

Ultima modifica di Maxmel : 05-12-2009 alle 23:13.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 01:31   #11582
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
a parte che parlare non sono dati, e faccio notare che solo 220.000 persone hanno "firmato" la petizione per quella cosa dei server dedicati, quindi magari si sono dati la zappa sui piedi da soli, perchè era difficile vendere meno di un milione per PC, e secondo me li hanno venduti.

a parte questo dicevo, se anche fossero davvero "solo" 500.000 sarebbero comunque copie che non avrebbero venduto per console, non ha importanza quanto in percentuale vendano meno. tra l'altro le versioni per console si avvantaggiano di pubblicità e offerte che più difficilmente si preoccupano di fare per la versioni PC. dunque sulla versione pc ci si guadagna tranquillamente
su console giochi a quello che non hai su pc, almeno così ragionano in molti, se mw2 non ci fosse stato su pc una parte di quei 500k sarebbe finita spalmata su console

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 08:34   #11583
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
dati di vendita in Italia dal 16 al 22 novembre 2009 http://multiplayer.it/notizie/72656-...mbre-2009.html

TOP 10 All Formats

1 Assassin's Creed 2 (PS3)
2 Pro Evolution Soccer 2010 (PS2)
3 Assassin's Creed 2 (X360)
4 Call of Duty: Modern Warfare 2 (PS3)
5 Call of Duty: Modern Warfare 2 (X360)
6 New Super Mario Bros. Wii (Wii)
7 Pro Evolution Soccer 2010 (PS3)
8 Wii Fit Plus (Wii)
9 Wii Sports Resort + Motion Plus (Wii)
10 Assassin's Creed 2 White Ed. (PS3)

Classifica Hardware:

1 Wii
2 Nintendo DS
3 PlayStation 3
4 Xbox 360
5 PSP
6 PlayStation 2

incredibile PES 2010 per Ps2 secondo in classifica.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 08:43   #11584
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
Per me i negozi fisici possono chiudere domani mattina.
ma mai e poi mai i tempi sono ancora troppo acerbi per una console come psp go almeno qua in italia,e poi il piacere di scartare il mio bel dvd appena preso col suo odore di nuovo non me lo da' nessun game on demand

Ultima modifica di pando811 : 06-12-2009 alle 08:46.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:29   #11585
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
su console giochi a quello che non hai su pc, almeno così ragionano in molti, se mw2 non ci fosse stato su pc una parte di quei 500k sarebbe finita spalmata su console
assolutamente falso. sto forum fa caso a se, il 90% delle persone a stento arriva a fare girare quake 4 a dettagli bassi
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:47   #11586
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
Originariamente inviato da choccoutente Guarda i messaggi
assolutamente falso. sto forum fa caso a se, il 90% delle persone a stento arriva a fare girare quake 4 a dettagli bassi
meno male che le cose vere le dici tu

AISM - AIRC -
Old 06-12-2009, 10:52   #11587
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
Non ci vedo nulla di incredibile. Qui in Italia la gente compra solo PES, e sono tutti rimasti alla PS2.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 10:52   #11588
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
meno male che le cose vere le dici tu
ok, ci sono tanti pc che fanno girare giochi degli ultimi 2 anni quante console.
contento?
Old 06-12-2009, 10:53   #11589
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non ci vedo nulla di incredibile. Qui in Italia la gente compra solo PES, e sono tutti rimasti alla PS2.
e questo è un serbatoio di future ps3. però valgon poco, sono quelli che prendono console e pes. fine.
Old 06-12-2009, 10:53   #11590
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
ok, ci sono tanti pc che fanno girare giochi degli ultimi 2 anni quante console.
contento?
si direi di si, che non ricapiti cmq

AISM - AIRC -
Old 06-12-2009, 18:04   #11591
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Ma questo chi l'ha detto?
Potrebbe semplicemente essere che se voglio vedere un blueray vedo un blueray, se voglio giocare gioco, non ci vedrei particolari perplessità in casi del genere. Sono deduzioni campate in aria. O, altrettanto semplicemente, chi aveva una ps2 per natale ha deciso di prendersi la ps3 visto che è il primo natale in cui è finalmente calata abbastanza. Un certo serbatoio ci sarà ancora tra quello immane che la sony ha sprecato.

ps io le ho entrambe è l'unica che fà la polvere è la ps3 dopo quelle due o tre esclusive che mi hanno anche deluso...
bhe ma mi pare strano che la gente adesso la compri per fargli prendere la polvere... tutto può essere, ma non credo che sarà così.
c'è anche chi le ha entrambe dal primo giorno ma questo non fa i grandi numeri, e i dati confermano la tendenza che dicevo io secondo me... fino a poco fa la ps3 vendeva molto meno su tutti i titoli multipiatta, adesso solo su alcuni, in futuro, se il trend continua così, necessariamente venderà meglio su tutti. certo non è detto che la 360 non venderà più software, una base rimarrà, ma crescerà molto poco...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 18:11   #11592
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
bhe ma mi pare strano che la gente adesso la compri per fargli prendere la polvere... tutto può essere, ma non credo che sarà così.
c'è anche chi le ha entrambe dal primo giorno ma questo non fa i grandi numeri, e i dati confermano la tendenza che dicevo io secondo me... fino a poco fa la ps3 vendeva molto meno su tutti i titoli multipiatta, adesso solo su alcuni, in futuro, se il trend continua così, necessariamente venderà meglio su tutti. certo non è detto che la 360 non venderà più software, una base rimarrà, ma crescerà molto poco...
io nel mio piccolo ho 6 amici che in 5 anni di ps2 prendevano solo pes. uno all' anno ( e non sempre originale) sai quantio ce ne sono in italia?
Old 06-12-2009, 19:08   #11593
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da GUARDIAN 77 Guarda i messaggi
dati di vendita in Italia dal 16 al 22 novembre 2009 http://multiplayer.it/notizie/72656-...mbre-2009.html

TOP 10 All Formats

1 Assassin's Creed 2 (PS3)
2 Pro Evolution Soccer 2010 (PS2)
3 Assassin's Creed 2 (X360)
4 Call of Duty: Modern Warfare 2 (PS3)
5 Call of Duty: Modern Warfare 2 (X360)
6 New Super Mario Bros. Wii (Wii)
7 Pro Evolution Soccer 2010 (PS3)
8 Wii Fit Plus (Wii)
9 Wii Sports Resort + Motion Plus (Wii)
10 Assassin's Creed 2 White Ed. (PS3)

Classifica Hardware:

1 Wii
2 Nintendo DS
3 PlayStation 3
4 Xbox 360
5 PSP
6 PlayStation 2

mi fa ridere anche solo continuare a vederle in vendita, le PS2 ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 19:20   #11594
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
mi fa ridere anche solo continuare a vederle in vendita, le PS2 ...
a 100,00 euro è un buon prezzo, se vuoi far divertire un po il bambino e non puoi (non vuoi) spendere 300,00 euro va benissimo e poi secondo me è anche giusto che ancora fanno uscire giochi, perchè non si possono abbandonare 140 (anche di più) milioni di utenti.
Old 06-12-2009, 20:30   #11595
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
in questo caso farebbe comprare la console a chi già non l'aveva che è comunque qualcosa, se invece a comprarla è uno che già aveva una 360, quest'ultima finirà a prendere la polvere, perchè se hai deciso che tieni la ps3 per il lettore BR per giocare userai quella, mica ti tieni 2 console sempre appizzate,
ma anche no.
Non vedo dove sia il problema di tenerne due attaccate.
Su PS3 ho solo i due Uncharted, Flower e Pain.
Tutto il resto Xbox...chi le ha tutte due e' un appassionato, e i giochi li prende dove girano meglio. Senza contare gli Achievements.
Francamente non ho mai sentito di gente che abbia entrambe le console e usi solo PS3, il contrario si'.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:43   #11596
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
ma anche no.
Tutto il resto Xbox...chi le ha tutte due e' un appassionato, e i giochi li prende dove girano meglio. Senza contare gli Achievements.
Francamente non ho mai sentito di gente che abbia entrambe le console e usi solo PS3, il contrario si'.
anche perchè uno che spende 600,00 euro li deve far fruttare, altrimenti non serve avere due console.
Old 06-12-2009, 20:52   #11597
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
io nel mio piccolo ho 6 amici che in 5 anni di ps2 prendevano solo pes. uno all' anno ( e non sempre originale) sai quantio ce ne sono in italia?
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
ma anche no.
mi sa che è il caso che incominciate a pensare un po' fuori dal vostro orticello. qui siamo su un forum specializzato, ma davvero pensate che la massa si comporti come voi? in italia la gente compra solo pes, e che significa? se compra solo pes lo compra o solo per la 360 o solo per la ps3, e dai dati pare che lo comprino più volentieri per la ps3... ma qui stiamo parlando di fenomeni marginali, non è certo con pes che vendi milioni di console, è solo una piccola aggiunta (se pes non esistesse quegli amici tuoi non comprerebbero nemmeno la console probabilmente). difficile che quelli che comprano adesso la ps3 si fermino al primo gioco, almeno per un po' compreranno giochi, se poi in sony non sapranno incentivare con altri titoli buoni in futuro, la gente perderà interesse come accade in ogni caso...

tenere due console più il PC è una cosa da geek, c'è anche chi ha degli arcade e il biliardo a casa ma qui si parla di grandi numeri. la maggior parte dei titoli è multipiatta, se uno ha una 360 non si va a comprare la ps3 solo per vederci i film e i giochi continua a comprarli per la 360, nn è molto normale. se poi comunque la 360 va solo a inserirsi in mezzo senza escludere la playstation da un certo punto di vista a sony gli può interessare poco perchè non riducono il suo mercato...

comunque staremo a vedere...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:57   #11598
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Veramente riguardo al software è ps3 che vende di più solo su alcuni multipiatta. Gap abbondantemente recuperato da altri titoli. In secondo luogo non ho detto che la gente prende ps3 per fargli prendere polvere (ho detto cha la mia prende polvere e mi sembra di essere in buona compagnia anche se non fà statistica) ho detto che magari c'è chi l'ha comprata per passare alla nuova generazione da ps2, visto che è il primo natale che viene proposta ad un prezzo popolare, o quas,i e chi l'ha comprata per avere un lettore bluray. Ci saranno di sicuro quelli che passano da 360 ma non vedo motivi per teorizzare una migrazione di massa da 360 a ps3. Quei numeri possono essere tranquillamente spiegati in altro modo sopratutto a fronte delle vendite software. Se due milioni di copie in meno solo di MW2 ti sembrano uno scherzo. Ci fosse stata la migrazione che dici lo avrebbero comprato su ps3.
Old 06-12-2009, 21:00   #11599
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Quote:
mi sa che è il caso che incominciate a pensare un po' fuori dal vostro orticello. qui siamo su un forum specializzato, ma davvero pensate che la massa si comporti come voi? in italia la gente compra solo pes, e che significa? se compra solo pes lo compra o solo per la 360 o solo per la ps3, e dai dati pare che lo comprino più volentieri per la ps3... ma qui stiamo parlando di fenomeni marginali, non è certo con pes che vendi milioni di console, è solo una piccola aggiunta (se pes non esistesse quegli amici tuoi non comprerebbero nemmeno la console probabilmente). difficile che quelli che comprano adesso la ps3 si fermino al primo gioco, almeno per un po' compreranno giochi, se poi in sony non sapranno incentivare con altri titoli buoni in futuro, la gente perderà interesse come accade in ogni caso...

tenere due console più il PC è una cosa da geek, c'è anche chi ha degli arcade e il biliardo a casa ma qui si parla di grandi numeri. la maggior parte dei titoli è multipiatta, se uno ha una 360 non si va a comprare la ps3 solo per vederci i film e i giochi continua a comprarli per la 360, nn è molto normale. se poi comunque la 360 va solo a inserirsi in mezzo senza escludere la playstation da un certo punto di vista a sony gli può interessare poco perchè non riducono il suo mercato...

comunque staremo a vedere...
no spè, io adesso ho 360 e una bel tv grosso hd.

da qualche mese in casa si parla di sostituire il lettore dvd con un br....se devo spendere 200 e rotti pippi per un lettore..me la penso e se ne trovo una in offerta prendo una ps3...magari prndo quel paio di titoli che mi interessa..ma la userò solo per i film dato che per tutto il resto ho una 360...
Old 06-12-2009, 21:03   #11600
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Quote:
mi sa che è il caso che incominciate a pensare un po' fuori dal vostro orticello. qui siamo su un forum specializzato, ma davvero pensate che la massa si comporti come voi?
quindi la massa secondo te compra due console?

Quote:
tenere due console più il PC è una cosa da geek,
deciditi.

imo la massa se mai avra' bisogno di un BR comprera' un lettore, se ha gia' 360.
E chi ha 360 e PS3, proprio perche' e' geek, usa entrambi o XBox per la miglior qualita'.
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i

Ultima modifica di piperprinx : 06-12-2009 alle 21:06.
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z