Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 23:18   #2581
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
in genere quando vado a batteria, riduco la cpu, la gpu dovrebbe da sola viaggiare meno, cerco di ridurre l'illuminazione dello schermo, se non serve spengo la wifi, disattivo il dvdrom. Ovviamente il tempo di durata aumenta. E' chiaro che se tengo tutto ai massimi, dura poco. Non mi metto certamente a giocare a batteria. Con una 9 celle si arriva anche a 5 ore.
Old 02-12-2009, 23:20   #2582
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
io l'ho ordinato il 18/11
comunque è un note spettacolare...se non fosse che non mi hanno messo il bluetooth -.-
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:25   #2583
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
boh, mi viene voglia di rinunciare all'i7
ormai mi sono bella esaurito!
Old 03-12-2009, 07:44   #2584
homer81ct
Member

L'Avatar di homer81ct

Iscritto dal: Sep 2004
Città: catania
ragazzi una domanda...ma il pad è di quelli multitouch?
Della serie che posso avere diverse funzioni se lo utilizzo con 2 dita?
Old 03-12-2009, 08:21   #2585
battistis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da homer81ct Guarda i messaggi
ragazzi una domanda...ma il pad è di quelli multitouch?
Della serie che posso avere diverse funzioni se lo utilizzo con 2 dita?

installando i drivers su win7 ora riesco a fare lo scroll verticale e orizzontale usando le due dita

si puo' anche zoomare indietro e in avanti

non so se questo si possa chiamare multitouch ma alla fine la cosa + utile è sicuramente lo scroll orizzontale simile a quello dei mac ma mooolto meno preciso e ricettivo
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:10   #2586
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
installando gli ultimi driver synaptic, è attivo il multigesture.. ossia zoom pich (zoom con pizzico come su sistemi apple con 2 dita..); slancio del mouse (il mouse si ferma per inerzia..); gesto rapido con 3 dita (sfoglio le immagini slanciando 3 dita sul touch.. o sfoglio le slide.. o attivo l'anteprima a tutto schermo..); giu con 3 dita (premendo 3 dita sul touch, avvio applicazioni specifiche..)

ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 15:25   #2587
sboby
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi, che mi dite del monitor full-hd. Ha senso in un monitor da 16"? Date le dimensioni del monitor non è una soluzione "controproducente"? Ci vogliono le lenti?

Ho aperto una discussione apposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post29933298
Cpu: Intel Core2 Quad Q6600 | MoBo: Asus P5E | Ram: OCZ DDR2 PC2-8500 Platinum SLI-Ready | Vga: Twintech 9800Gtx 512Mb | Hdd: 2x Western Digital 250 Gb SataII 7200rpm | Case: Cooler Master Cosmos 1000 + Scythe S-FLEX 120mm fan 1600 rpm | Ali: Enermax 625w EPR625AWT PRO82+
sboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 16:19   #2588
veyron450d
Member

Iscritto dal: Oct 2009
chi ha l'i7, mi potrebbe dire per favore gli indici di prestazioni su windows seven? grazie
veyron450d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 17:47   #2589
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Sul sito di intel il massimo tdp del core i7 lo danno per 45w,non troppo considerando che è lo stesso dei vecchi qxxx quad core! ora vorrei capire se l'alimentatore è davvero piccolo o meno!chi ci aiutaaaaaaaaaa???? altrimenti disdico l'ordine e prendo un t9600 anche se mi scoccia un po!
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:01   #2590
all3rz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
Sul sito di intel il massimo tdp del core i7 lo danno per 45w,non troppo considerando che è lo stesso dei vecchi qxxx quad core! ora vorrei capire se l'alimentatore è davvero piccolo o meno!chi ci aiutaaaaaaaaaa???? altrimenti disdico l'ordine e prendo un t9600 anche se mi scoccia un po!
io sono riuscito a parlare oggi con il supporto tecnico.. il tipo si è ovviamente rifugiato dietro un: "il 90W va benissimo".. ma rompendo e passandogli il link del forum Dell dove c'è scritto che la Dell stessa ne ha già cambiati alcuni ha detto che faceva qualche verifica e mi faceva sapere..
romperò l'anima all'infinito..
all3rz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:03   #2591
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da all3rz Guarda i messaggi
io sono riuscito a parlare oggi con il supporto tecnico.. il tipo si è ovviamente rifugiato dietro un: "il 90W va benissimo".. ma rompendo e passandogli il link del forum Dell dove c'è scritto che la Dell stessa ne ha già cambiati alcuni ha detto che faceva qualche verifica e mi faceva sapere..
e fai bene perchè, non so se sia un caso ma, tutti i nb con l'i7 di tutte le marche che lo montano hanno un ali da 120 w .
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:20   #2592
cristianN82
Senior Member

Quote:
E fai benissimo. Il mio è ancora in avorazione e quindi domani chiamo e faccio presente anche io la cosa!Anche perchè ammesso che vada anche bene l'alimentatore questo sicuramente lavorerà sempre al massimo con consegnuente logorazione precoce! la macchina io l'ho pagata cara quindi non mi va che si rompa cosi in fretta!
p.s. cosa ti ha detto invece dell'aggiornamento?
Old 03-12-2009, 18:34   #2593
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
windows 7 64bit mi da:
cpu:6,9
ram:7,4
scheda video entrambe le voci:6,4
hdd:5,9
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 18:37   #2594
all3rz
Senior Member

più che altro (usando magari il note per giocare) non si carica neanche la batteria..

con quello che costa sto note.. perdersi per 30€ di alimentatore fa veramente ridere i polli..

nel caso servisse anche a qualcun altro il link è questo:
http://en.community.dell.com/forums/....aspx#19596373

ovviamente se (o meglio, quando) me lo sostituiranno vedo se riesco a chiedere il riferimento della chiamata in modo da dare un riferimento a chi servirà..
Old 03-12-2009, 19:25   #2595
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
installando gli ultimi driver synaptic, è attivo il multigesture.. ossia zoom pich (zoom con pizzico come su sistemi apple con 2 dita..); slancio del mouse (il mouse si ferma per inerzia..); gesto rapido con 3 dita (sfoglio le immagini slanciando 3 dita sul touch.. o sfoglio le slide.. o attivo l'anteprima a tutto schermo..); giu con 3 dita (premendo 3 dita sul touch, avvio applicazioni specifiche..)

ciaooo
Ora li scarico e li provo... grazie per l'info!
Old 03-12-2009, 19:35   #2596
BlackSparrow
Member

L'Avatar di BlackSparrow

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi

ciaooo
Senti, mi passeresti il link con gli ultimi driver, perchè io ho la versione 13.2.2.2 e non riesco a fare le cose che dici, a parte lo zoom con 2 dita. Ciao.
Old 03-12-2009, 20:08   #2597
all3rz
Senior Member

scusate... chi ha già questo note.. può dirmi che driver video usa?
immagino dei mod da driverheaven.. ma vorrei avere qualche feedback.. grazie
Old 03-12-2009, 20:35   #2598
cristianN82
Senior Member

Quote:
più che altro (usando magari il note per giocare) non si carica neanche la batteria..

con quello che costa sto note.. perdersi per 30€ di alimentatore fa veramente ridere i polli..

nel caso servisse anche a qualcun altro il link è questo:
http://en.community.dell.com/forums/....aspx#19596373

ovviamente se (o meglio, quando) me lo sostituiranno vedo se riesco a chiedere il riferimento della chiamata in modo da dare un riferimento a chi servirà..
grazie mille all3rz! Si infatti non capisco perchè non fanno che cambiarli già subito!con quello che costa la macchina poi!sono molto indeciso sul da farsi.. tu cosa mi consigli?
Old 03-12-2009, 20:36   #2599
gabrielez
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Scusate se vado fuori tema...
Esiste un notebook di altra marca paragonabile a questo XPS?
Ciao
gabrielez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:34   #2600
cristianN82
Senior Member

Tra le altre cose leggendo parte del forum dell messo a disposizione da all3zr nel post precedente c'è scritto che gli alimentatori li hanno già dati ad alcuni per via dell'errato dimensionamento! ci sono anche le prove e quindi la cosa è lampante!va meglio a batteria carica che attaccato alla presa! Domani mi sentono queli della dell...hihiii
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian