|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
L'unica difficoltà che ho avuto nel vecchio Q800 era quello di memorizzare la radio tra i preferiti però potevo scorrere l'elenco delle radio e poterle ascoltare. Proverò a reinstallare il firmware anche se ho notato che nel sito Emtec c'è la stessa versione di quello che c'è già installato.
Kiscian Ultima modifica di kiscian : 18-11-2009 alle 15:42. |
||
|
|
|
|
|
#902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Credo che sarà disponibile subito prima di natale... |
|
|
|
|
|
|
#903 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo non era disponibile l'S800h e cmq ho chiesto se potevo potevo aspettare e prendere l's800h aggiungendo la differenza che era presente nello scontrino ma purtroppo non hanno accettato perchè non sapevano se poi la Emtec rimborsava a loro il prezzo presente nello scontrino perchè potevano non intenderlo più una sostituzione e quindi ho dovuto prendere il Q800.
|
|
|
|
#904 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
non è tanto per l's800, che per quello che ho letto qua e là va "circa" come il q800 ... è per quell'h al fondo ... dovrebbe leggere il formato mkv
|
|
|
|
#906 |
|
Junior Member
|
L'S800h, oltre a leggere il formato MKV, raggiunge la risoluzione massima 1080p mentre il Q800 arriva al massimo al 1080i.
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#908 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Consiglio su Emtec Q800
Ciao, sono nuovo ed avrei bisogno di un consiglio.
Ad agosto ho comprato un Conceptronic Grab&Go con l'obiettivo di copiare tutte le vecchie VHS e miniDV per 'preservarle' dall'invecchiameneto e per eliminare del tutto il vecchio videoregistratore. Con il Grab&Go sono riuscito a trasferirle tutte ma ha troppi problemi, dopo FW upgrade e riformattazioni varie l'assistenza ha concluso che me lo cambiano in garanzia e MediaWorld mi permette di cambiare modello (anche perche', per fortuna il G&Go non lo hanno piu). MW ha Emtec Q800 con 1T Hard disk che, aggiungendo l'adattatore WLAN mi sembra ok per me, e costa anche poco meno di quanto avevo pagato il vecchio Grab&Go. Leggendo un po' dei vostri commenti, (non tutti perche' sono veramente tanti) mi sembra di capire che c'e' in commercio il S800H che ha qualcosa in piu, provo a riassumere: - ingresso scart - display LCD frontale - full HD il Q800 da quello che ho capito ha solo l'interruttore posteriore on-off che S800 non ha, piccola cosa ma potrebbe servire. Non so decidermi se prendere subito il Q800 o aspettare che a MW arrivi S800H, qualcuno mi puo' dare un consiglio ? Notate che ho ancora un TV Catodico (non lo ho cambiato perche' e' un 38 pollici, con Dolby surround 5+1 integrato, regalo di matrimonio da mio fratello, pagato una enormita' e vorrei sfruttarlo ancora un po'), ma prima o dopo cambiero' il TV con un Full HD. Per il resto ho intenzione di caricare circa 500G di vecchie videocassette gia' digitalizzate, mp3, foto e dvd dei miei bimbi per evitare che continuando a usare i DVD li rovinano ed e' piu' semplice averli su un unico hard disk, ma per questo uso i due modelli mi sembrano equivalenti. Avete una idea della differenza di prezzo tra Q800 e S800H ? Infine una domanda, vedo che entrambi i modelli hanno la web radio, anche se mi sembra di capire che ha un po' di problemi, e' possibile caricare anche un client per accedere ad internet ? Immagino che senza tastiera non sia cosi agevole navigare in internet col telecomando TV o con la tastera 'virtuale', ma per accedere a pochi siti che uso normalmente (es. news & meteo), una volta memorizzati potrebbe essere utile potervi accedere velocemente da TV-media Player senza dover accendere il pc. Altre differenze significative tra i due modelli che mi possono aiutare ? Grazie Ciao Carlo Ultima modifica di Carlo R. : 20-11-2009 alle 12:04. Motivo: correzioni ortografia |
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
|
Scelta tra s800 e q800:
il pulsantino sul retro lo ritengo comodissimo e sinceramente la considero una feature superiore al display lcd che da alcuni commenti che leggo, serve a poco o a nulla (per intenderci per scegliere i brani mp3 da ascoltare devi cmq accendere la tv..) PERO' un pulsante switch ON/OFF non ci metti nulla a farlo: o prendi una ciabatta con interruttore o fai un interruttore passante.. insomma alla fine è solo un modo per non avere la scomodità di staccare la spina.. per quanto riguarda la scelta sul modello s800h guarda tutto sta nella frase: Quote:
Insomma il discorso è sempre quello... se guardi a lungo termine prendi il modello h altrimenti no.. la differenza di prezzo dovrebbe oscillare tra i 100 ed i 50 euro tra l's800 e l's800h a seconda delle varie offerte delle catene commerciali... |
|
|
|
|
|
|
#910 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nel caso degli HD multimediali 1 o 2 anni sono una enormita', perche mi sembra sia il settore in piu' rapida evoluzione oggi, forse tra 2 anni ci sara' qualche nuovo modello con features che oggi neppure immaginiamo e comunque il prezzo sara' bassissimo. Quindi probabilmente comprero' o meglio cambiero' il vecchio Conceptronic in garanzia con il Q800 con 1T HD che mi sembra dovrebbe andarmi benone per almeno un paio d'anni piuttosto che spendere 50 Euro in piu' per poter leggere i file .mkv che adesso non mi servono e tra un paio di anni quando cambio il TV vedro' a quanto saranno scesi i Media Player !!! Ti chiedero' sicuramente aiuto tra qualche giorno quando iniziero' ad usarlo !!! Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#912 | |
|
Junior Member
|
Quote:
anzi per non annoiarti una ottima maniera sarebbe di rispondere a chi avra' bisogno di assistenza !!! |
|
|
|
|
|
|
#913 |
|
Junior Member
|
Sono tornato da MediaWorl con il Emtec Q800, appena aperta la scatola manca il cavo usb, spero che me ne diano un altro domani.
E sono gia qui a rompervi ..... Vi ringrazio in anticipo per la pazienza !!! Comunque installato e fatta la prima configurazione per DTV e TV analogica, la prima impressione e' buona, poi provo a conneterlo in WLAN, dopo qualche tentativo riesco e lo vedo in rete come NAS, copio un .AVI per prova, e lo vede ma e' lentissimo, copia circa 1MB/sec. Ho un router D-Link tipo G ma PC - Router - Q800 sono a pochi metri, praticamente in vista, infatti il segnale e' ottimo. Mi aspettavo una velocita' molto maggiore, puo' dipendere da qualche parametro impostato male ? Beh, intanto lascio tutto acceso mentre copia una dir da 100GB, vediamo domattina dove e' arrivato !!!! Grazie Ciao Carlo |
|
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
|
tranquillo è normale... Se q800 e pc sono vicini ti consiglio di collegarli in LAN.. io purtroppo che li tengo molto molto lontani per fare i grandi trasferimenti lo collego via usb al pc altrimenti se devo trasferire più di due film ed ho fretta uso la chiavetta...
Se invece ho ancora più fretta dopo aver scaricato dal pc me lo vedo in streaming sul q800... |
|
|
|
|
|
#915 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
riproduzione streaming
ciao a tutti vorrei solo sapere se il Q800ha la possibilità di visualizzare i file .mp4 o .mkv in streaming dal pc. se si in che modo. grazie vi prego di rispondere.
|
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nei prossimi giorni trasferiro i restanti 300GB che ho di film mp3 foto con cavo usb, giusto per avere un back up Ciao Carlo |
|
|
|
|
|
|
#917 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
Problema con crt
Allora, ho un problema con il q800 collegato a televisori CRT nel senso che da quando ho comprato il q800 in primavera ho fatto fuori due televisori. Già sul primo avevo dubbi che fosse il q800 la causa, ora che il q800 è collegato a un crt da 14" pollici e anche questo presenta gli stessi sintomi ho la certezza che è proprio lui la causa.
In entrambi i casi il problema è: audio perfetto e schermo nero, un paio di colpi allo chassis del televisore e tutto torna a funzionare. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Il problema può presentarsi anche su lcd? Sapete da cosa può dipendere? Il q800 è collegato attraverso il normale cavo rca/scart fornito in dotazione; il formato in uscita è Pal.
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550 |
|
|
|
|
|
#918 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Files MKV
Buongiorno, ho letto su un sito in inglese (non ricordo quale) che gli MKV si riuscissero a riprodurre sull'emtec Q800 (l'ho comprato ieri) in streaming.
qualcuno ci è riuscito? e poi... quando vado ad aprire NET dal browser dell'hard disk e seleziono il nome del pc mi chiede ID e password... che ci devo scrivere? pensavo quasi di cambiarlo visto che ho molti film MKV e non posso riprodurli... voi che mi consigliate? oppure esiste qualche altro metodo per gli mkv? grazie lollo |
|
|
|
|
|
#919 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti,
uso da venerdi' il Q800 e le prime impressioni sono ottime, sopratutto in paragone al mio 'vecchio' Conceptronic Grab&Go. In generale il rapporto qualita' prezzo del Q800 mi sembra ottimo. Lo ho provato e la maggior parte delle funzionalita' mi sembra ok, ma ho un paio di prtoblemi: 1) impostando la registrazione con timer ok per inizio ma non rispetta l'ora impostata per la fine e va avanti finche' non lo fermo manualmente. 2) mi da' errore DHCP not ready, nota che lo vedo senza problemi in WLAN, sia came NAS sia attivando il menu' NET con cui ho provato a gurdare un video in streaming dal PC e mi sembra ok. Un dubbio, quando cheiede di inserire l'indirizzo IP del DNS c'era preimpostato 127.0.0.1, devo lasciare quello o metterne un altro ? 3) Internete radio non va, mi dice 'download stazioni effettuato' ma poi restarta, forse e' un problema legato al 2) ? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
|
è un piccolo dettaglio.. ma ti sei accorto che non si imposta la fine della registrazione ma la durata, vero?
Come indirizzo DNS io metterei quello del tuo router nel caso (generale) che sia il router ad avere impostato i suoi server dns. Altrimenti ci metti l'indirizzo di un server dns tipo tiscali, libero, etc... Io ad esempio sul pc in questo istante ho: 213.205.36.70 213.205.32.70 (se hai fastweb il discorso è un po' diverso.. metterei quello del router) Io la radio non l'ho mai usata, dunque non ho esperienze dirette. Ho sentito però che probabilmente è un bug dell'ultimo firmware.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

abbiate pietà
anzi per non annoiarti una ottima maniera sarebbe di rispondere a chi avra' bisogno di assistenza !!!