|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Così in prima analisi mi verrebbe da dire che nessuna rivoluzione ha mai risolto un bel nulla.
Solo il progresso moderato ed in linea con l'evoluzione della società porta ad un sitema migliore. L'unica rivoluzione "riuscita" è stata quella americana, che però viene chiamata così ma in realtà era una guerra d'indipendenza. Le rivoluzioni creano solo nuovi gruppi di potere. Inoltre i sistemi dell'occidente non mi sembrano così malconci. Ci sono cose da migliorare ma non c'è da spaccare tutto. Proprio perché sono sistemi maturati in centinaia di anni di evoluzione economico-politico-sociale. Tra l'altro credo che la maggior parte della gente comune sia cosciente di ciò e si guardi bene da chiunque inciti ad una rivoluzione o altra forma di protesta violenta e disorganizzata. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Verissimo, ma a parer mio è l'interpretazione che non è esatta. Per me la testa è la famiglia, i circoli sociali che frequentiamo, le persone che abbiamo intorno e che hanno infliuenza su di noi. La puzza che viene dai governanti e dalla classe dirigente è solo un riflesso sbiadito che ci arriva indirettamente, è più siamo distanti dal loro mondo, meno sentiamo il peso delle loro scelte. Certo, le inclinazioni (incluse quelle sessuali) che stanno prendendo certi politici, l'interessamento ad affrontare problemi che niente hanno a che vedere col benessere del popolo, che ha problemi ad arrivare a fine mese, che non sa come potrà metter su famiglia, comprare una casa, vivere dignitosamente, incide sulla loro parte di responsabilità. Che fare sinceramente non lo so, quello che posso dire è che tutte le situazioni di emergenza, per essere risolte, richiedono misure drastiche, a partire dal basso, così come dal basso si comincia a costruire una casa con solide fondamenta. Probabilmente è pura utopia, si parte da una famiglia con dei genitori che insegnano ai propri figli come stare al mondo, una scuola con meno cazzate, roba che non serve a niente, e puntare di più su un'educazione della persona, e sul rispetto del prossimo. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La rivoluzione dovrebbe essere a livello globale.
E' allucinante vivere in un mondo dove, per esempio, se la risoluzione di un problema non porta a vantaggi economici, allora il problema semplicemente non esiste. E' allucinante vivere in un mondo dove, per esempio, viene deliberatamente ritardata la commercializzazione del vaccino dell'aids perchè per la aziende farmaceutiche è più vantaggioso vendere i farmaci già esistenti. E' allucinante vivere in un sistema di fatto soggiogato dalle grandi banche e dal fondo monetario internazionale. E la lista sarebbe lunghissima, ma prima che la rivoluzione abbia inizio occorre che il maggior numero di persone ne prenda coscienza. Bisogna comunque prendere atto che un sistema basato sulla moneta non ha senso, io sogno un mondo dove l'uomo è mosso dalle emozioni e non dalla necessità. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
La rivoluzione la dovrebbero fare i giovani contro gli over 50 (ovvero i nostri genitori) , perché ci hanno lasciato un paese allo sfascio.
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
Quote:
è colpa loro come è colpa nostra.
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
la benzina aumenta a ca**o di cane? Sacrificio e si prende l'autobus o si usa una macchina a famiglia invece di 4 o ecc ecc Basta con milioni e milioni di persone ammassate d'avanti al GF o programi della De filippo... uscite leggete fate altro (trom**te) Alle elezioni, non c'è nessuno che vi piace? Scheda nulla (non astinenza scheda nulla). Dove esiste che bisogna votare il meno peggio?? Bisogna dimostrare il dissenso in qulche modo... Basta essere proni ai giochi di potere e potenti che dopo che hai votato per loro se possono ti affossano... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."